io vedo solo contro, nel fatto che l'or si gonfi
Visualizzazione stampabile
mi riferivo al'esempio di mr HE che pompava pompava ma prove tangibili mai una, stavolta invece si potranno fare dei test..
questa cosa potrebbe essere valida se entrambi i dischi della testa pistone fossero a tenuta sul cilindro invece quello superiore non lo è.
invece in compressione l'aria viene spinta anche a tra disco superiore e cilindro..
a mio avviso l'unico beneficio che possono avere i fori radiali di questo genere è una migliore e piu rapida aspirazione..
siam qua apposta:)
qualche manovra empirica....
notare i peli di gatto sul maglione, indice che l'Ing.Katzen, mio supervisore, è sempre presente!:giggle:
tenuta
https://www.youtube.com/watch?v=C6_NazLyvrc
antivuoto
https://www.youtube.com/watch?v=hIWkMa3CCiE
molto interessante!
Visti... (i peli.)
buongustaio!:giggle:Quote:
Visti... (i peli.)
Noooooo! gli omarini del semaforo di Berlino noooooo!
ampelmann ja! :D
interessante...ma quando li monti? :D
presto!Quote:
interessante...ma quando li monti?
Ho parlato anche io con loro. Mi hanno detto che la testa pistone così progettata migliora la potenza del 15%.
quel beccuccio lungo mi ispira.. 'smja a quello degli sre :-D.
in più sugli sre con una molla pistone meno dura si può osare con una molla massa battente più tosta :twisted:
la tesi è che in compressione dai fori radiali viene spinta aria che schiaccia l'or sul cilindro aumentando la tenuta...secondo me no perche in compressione, aria sull' or arriva sia dai fori radiali sia dallo spazio tra disco superiore e cilindro....
pero ripensandoci potrebbe anche funzionare se l'aria entra dai radiali ed esce dalla corona tra disco superiore e cilindro...dilemma interessanteda valutare con attente prove al crono:)
Io ho 'visto' che l'aria entra dai radiali, spinge l'OR sulle pareti del cilindro ma comunque esce poi dalla testa cilindro.
Diciamo un buon equilibrio tra tenuta e scorrevolezza.
scusa e ma visto come?
io parlavo di possibile teoria ma per dimostrarla sono cazzi....te come hai fatto?
'visto' non visto.
Ho immaginato. Forse un'allucinazione. Ho cercato di capire cosa succede quando c'è pressione dentro l'incavo sulla testa: ecco che l'aria occupa tutti i volumi disponibili, tra cui anche i canali radiali e, per effetto della pressione spinge l'OR verso l'esterno; comunque il movimento (che è poi quello che genera la pressione) spinge l'aria verso lo sfintère più comodo, in direzione dello spingipallino ecc. ecc. senza sforzare quindi eccessivamente sull'OR (ma assicurando comunque un'ottima tenuta).
Un film, fatto dai miei neuroni e prioettato nella mia mente.
Io ho capito così. Probabilmente sbaglio. Però almeno spero di avere chiarito cosa ho 'visto'.
entro poco tempo dovrebbero arrivarmi tutta la descrizione di tutti i pezzi direttamente dal produttore... appena le ho in mano posto in area news! :-)
No, ho solo mangiato pesante.
Seguo interessato anche io! se veramente con molla da 70 si arriva ai 60 metri...beh siamo davanti a dei geni :D
niente testssss... piove a dirotto
test al cronografo? :)
zio ti mando un cronografo via telepensiero cosi vediamo a quanto esci...:)
Infatti la testa pistone a mio parere è la cosa più interessante , è una cosa alla quale più volte avevo pensato , ma non sono mai riuscito a realizzare.Da come sono fatti quei fori dovrebbero convogliare l'aria sull'oring facendolo aderire al massimo alle pareti del cilindro ed assicurare una grande tenuta.Logicamente in aspirazione si comporta al contrario garantendo un effetto antivuoto.Bisogna solo provarla sul vivo , perchè così come è progettata quella testa potrebbe gonfiare troppo l'oring nel cilindro e frenare così la corsa del pistone , ed in pratica potremmo ottenere effetti contrari a quanto voluto, ovvero calo di potenza e riaggancio in corsa.facci sapere come và in prova
se davvero implementasse del 10 o 15% la potenza in uscita avremmo una testa da usare in 3 modi:
molle tenere cosi da consumare meno batterie
molle tenere significa pero anche niente puro hs spinto.. si puo montare molle dure ma andrebbero tagliate troppo e diventerebbero probabilmente troppo corte
possibilita si usare per la corsacorta molle normali e non molle over
Sarà che invecchiando sono diventato un criticone ma
... ammesso e non concesso che la potenza aumenta del 15% vorrebbe dire che per avere 1J servirebbe una molla da 93 m/s e non 70 m/s ... infatti:
70m/s*70m/s*0.0002gr./2= 0,49J ... per arrivare a 1J manca il 104%
93m/s*93m/s*0.0002gr./2= 0,865J ... per arrivare a 1J manca il 15%
... allora ho ipotizzato che la velocità aumenta del 15% vorrebbe dire che per avere 1J servirebbe una molla da 87m/s e non da 70m/s ... infatti:
70m/s+15%=80.5m/s -> 0,65J
87m/s+15%=100m/s -> 1J
Inoltre consiglio ai progettisti che se sono riusciti a calcolare a tavolino il miglioramento delle prestazioni dovrebbero cambiare settore ... calcolatori di fluodinamica così precisi sono pagati a peso d'oro in settore aerospaziale ...
confermo che per arrivare al Joule occorre una molla SP85, test con crono.... ed in fiera mi avevano detto così..."SP85"...non 70
quindi come dice Jarhead, sti ragazzi sarebbero da pagare a peso d'oro:D
Ho ritrovato le vecchie foto..
Ora vedo se ritrovo i dati che avevo preso all'epoca..anche se la vedo dura a trovarli a giudicare da quanti cd ho dovuto controllare per ritrovare le sole foto :D
https://img806.imageshack.us/img806/...rovatesta1.jpg
https://img13.imageshack.us/img13/978/provatesta2.jpg
https://img406.imageshack.us/img406/7948/provatesta.jpg
La testa è una normale marui con il foro sopra allargato e abbassato(non ricordo di quanto perchè non ho ritrovato i dati), mentre i fori laterali sono sicuramente da 1 o 1,5 circa perchè sono le punte che usavo per fare le teste antivuoto.
Poi ne avevo fatto un'altra versione che doveva essere migliore..ma chissà dov'è :giggle:
@ZioFester, che ci dici del tiro?? Migliora davvero rispetto alle normali teste??
Bel post, rimango in attesa di tue notizie e dati
il costo dei vari pezzi?
le prove all'aperto sono previste per domani o domenica:DQuote:
@ZioFester, che ci dici del tiro?? Migliora davvero rispetto alle normali teste??
Rileggendo i dati forniti da Beppe, c'è qualcosa che non mi quadra
Ricapitolando
i ragazzi della Extrema a me hanno detto questo:
-con meccanica installata a dovere, per avvicinarsi al Joule basta all'incirca una SP85
-la gittata è nettamente superiore alle classiche AEG e non di poco
-date le prestazioni, ci si può divertire senza troppi stress meccanici anche con molle molto morbide, tipo 70/75
sinceramente, l'opzione dei 60mt. raggiungibili con una molla 70, a me non era stata comunicata
molto interessanti. si potrebbe sapere il prezzo dei singoli componenti e dove poterli reperire ???