Visualizzazione stampabile
-
Beh , chi ha premeditato sta sola è sicuramente da evitare e da mettere alla gogna.... ma se non erro già si sapeva!
Ma quello che mi rammarica .... è che qualcuno ci sia cascato....purtroppo!
Dove ci sono soldi...troppi soldi..... c'è sempre del marcio...o almeno ,permettetemi il gioco di parole, "limpide" zone di ombra......
-
Sia chiaro che qui non parlo ne dei Blackwaters (che non conosco) ne dell'evento specifico. Commentavo dei fenomeni connessi a certo "gigantismo" in campo softairistico.
Per quanto riguarda l'FTH non lo conoscevo (credo), sono ovviamente assolutamente d'accordo nei fini e nella filosofia. Per come la vedo io è un po' troppo finalizzato al comportamento sul campo e ad una specifica tipologia di gioco. Ma non sono critiche, anzi! E' la realizzazione di una cosa che sogno da anni!
M
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
Guardando AI FATTI, emerge che gli organizzatori si sono resi disponibili all'eventuale rimborso totale nei confronti di chi ne facesse esplicita richiesta.
Calcifer ... qui c'è però un altro chiaro segnale di che razza di persone siano: il denaro verrà restituito ai club che desiderano recedere non appena la società che noleggia gli elicotteri avrà fatto lo stesso con gli organizzatori.
La disponibilità "a fare qualcosa" e la disponibilità di una somma di denaro che, patrimonio della società/associazione sia disponibile e vincolata per risarcire danni, rinunce, spese ulteriori sono due cose differenti.
No, non ci siamo proprio: i fatti NON ci sono, le chiacchere SI, tante ... direi anzi troppe!
-
Quote:
Higgins
Sia chiaro che qui non parlo ne dei Blackwaters (che non conosco) ne dell'evento specifico. Commentavo dei fenomeni connessi a certo "gigantismo" in campo softairistico.
Per quanto riguarda l'FTH non lo conoscevo (credo), sono ovviamente assolutamente d'accordo nei fini e nella filosofia. Per come la vedo io è un po' troppo finalizzato al comportamento sul campo e ad una specifica tipologia di gioco. Ma non sono critiche, anzi! E' la realizzazione di una cosa che sogno da anni!
M
Il nostro regolamento etico "regolamenta" sia il comportamento sul campo che fra club,può essere esteso a qualsiasi tipologia di game.
La realtà Higgins,è che le squadre che vogliono collaborare insieme,giocare insieme e organizzare insieme,neanche avrebbero bisogno di queste regole(noi abbiamo scritto il regolamento etico in modo che chi vuole entrare nel nostro "circolo" sappia per bene cosa ci aspettiamo da chi vuole entrarci),sono "gli altri" che invece infrangono regole che non avrebbero neanche bisogno di essere ratificate in quanto comuni regole di civiltà ed onestà.
Ma rischiamo di andare OT con questo discorso...;)
-
Quote:
Grigio
Calcifer ... qui c'è però un altro chiaro segnale di che razza di persone siano: il denaro verrà restituito ai club che desiderano recedere non appena la società che noleggia gli elicotteri avrà fatto lo stesso con gli organizzatori.
No, non ci siamo proprio.
questa cosa m'era sfuggita.......!!! dove è scritta..??
Beh, se così è, se io fossi uno di quelli che ha "elargito" 1000 monete da 1 euro, pretenderei un supporto documentario (dichiarazione da parte della società di noleggio) a supporto di questa versione.
E comunque starei con un "fiato sul collo" all'organizzazione, che la metà basta...
Stiam parlando di un mese di lavoro di un operaio, non di noccioline..!!!
Ed in ogni caso..... magari mi sbaglio.... ma..... mi pare in ogni caso un modo di fare poco corretto.
Non credo che alla società di noleggio sia stato elargito IN ANTICIPO tutto quanto raccolto in fase di iscrizione !!
-
Quote:
calcifer
questa cosa m'era sfuggita.......!!! dove è scritta..??
Beh, se così è, se io fossi uno di quelli che ha "elargito" 1000 monete da 1 euro, pretenderei un supporto documentario (dichiarazione da parte della società di noleggio) a supporto di questa versione.
E comunque starei con un "fiato sul collo" all'organizzazione, che la metà basta...
Stiam parlando di un mese di lavoro di un operaio, non di noccioline..!!!
Ed in ogni caso..... magari mi sbaglio.... ma..... mi pare in ogni caso un modo di fare poco corretto.
Non credo che alla società di noleggio sia stato elargito IN ANTICIPO tutto quanto raccolto in fase di iscrizione !!
Siamo spiacenti di comunicarVi che per cause legate al rotore di uno degli elicotteri il torneo Blackwater sarà rimandato al mese di Maggio, siete pregati di prenotare la data di partecipazione o di fare richiesta ( inviandoci i dati bancari ) per avere il rimborso della quota di partecipazione . Vi anticipiamo che il rimborso potrà pervenire nel momento in cui a loro volta l'azienda di noleggio & elitrasporto ci rimborserà, quindi Vi chiediamo cortesemente di avere pazienza (qualora richiedeste il rimborso invece della partecipazione) Scusandoci per il disguido ( causa terzi ) porgiamo i più cordiali saluti sperando di vedervi tutti a Maggio. Tommaso Bombardiere
-
Direi che è giunta l'ora che i blackwater entrino in scena in questo 3d.
se hanno la coscienza pulita non avranno problemi a dimostrare la loro serietà.
Diversamente... ognuno trarrà le proprie conclusioni.
-
Quote:
Teflon
Beh , chi ha premeditato sta sola è sicuramente da evitare e da mettere alla gogna.... ma se non erro già si sapeva!
Ma quello che mi rammarica .... è che qualcuno ci sia cascato....purtroppo!
Dove ci sono soldi...troppi soldi..... c'è sempre del marcio...o almeno ,permettetemi il gioco di parole, "limpide" zone di ombra......
Nelle cose giganti c'è troppo da fare andare diritto, troppe cose da incastrare ed infinite magagne (per non dire banane) da raddrizzare...e gli eventi non sono da meno. Io non penso che ogniuno di noi non desideri che il nostro giocare od il nostro fare sport, chiamatelo come volete, non possa un giorno divenire se non dico a livello del calcio italiano per lo meno delle gare di motocross o trial indoor. Per lo meno sarebbe piutosto bello che in zona di evento ci possano essere automatismi e strumenti ed operatori che riprendono stile grande fratello un evento, a maggior ragione vedo la bellezza del modernizzare la cosa con mezzi non solo terrestri. Però sono cose molto da sognatore, che in fase di realizzazioni incontrano dei MA enormi...che spesso le fanno naufragare [TUTTO IMHO eh]. Non è il primo evento che diviene una bolla di sapone e non sarà l'ultimo: ho visto tantissimi eventi promettere bene e costare tantino o troppo ridursi a combat banalissimi, viceversa ho visto e partecipato ad eventi (o mi hanno raccontato) che con il viaggio venivano sotto le 50 euro su cui non avrei puntato spettacolari aspettative che si sono rivelati cose strabilianti. Non è un'entrata a gamba tesa (usare etichetta ogni tanto no eh?), ma la grandiosità del softair sta nel fatto che tutti al primo pallino possiamo dire ''COLPITO'' senza perdere diecimila, mille dieci EURO...ma neanche una fetta di prosciutto od un maccherone. Ci sono anche persone che quando iniziano a parlare di prezzo o solo a pensarci negli occhi vi si materializza l'icone dell'EURO ( €.€ ) e subito sogna di volerci vivere sopra, che si tratti di repliche, amministrazioni, federazioni, riviste...e qui regge ''il dove ci sono soldi...c'è me....marcio và).
Altro marcio si trova anche dove in un ipotetico evento si ha un qualcosa che indica che quel team A è migliore o è stato migliore di quel Team B (non è immediato capirlo, ma funzioniamo tutti così): se non abbiamo disciplina nel costringerci a giocare giocando, diventa tutto uno schifo.
Diverso è quando non c'è competizione, qualsiasi regole ci siano dentro.
Non sò se sono stato in grado di fare capire il mio commento...con la tenta non indendevo spammare io però.
-
Quote:
Higgins
E' tutto un fiorire di organizzazioni faraoniche di non meglio precisati gruppi. Come quella che si doveva svolgere a Roma all'ippodromo del Capannelle. Tutta roba organizzata su FB, non si sa bene da chi e i partecipanti più disparati (singoli, non tesserati, club, gruppi parasoftairistici...).
M
lasciamo perdere questo discorso perche altrimenti mi ricrescono i capelli sulle stempiature...
-
Ed ad ogni approfondimento ne escono di nuove: vi invito a girarvi bene tutti i link ...
https://coronadoschool.webs.com/
Mi chiedo se l'Ente di promozione sportiva CSI, il CONI e l'Agenzia delle Entrate siano a conoscenza di tali fenomeni.
-
Grigio...ho dato uno sguardo...... non so che dire ....: coronado school ....anatomia , uso delgli arti ,cqb, cqb, ....magari un bel eeg...non ci starebbe male!
-
Quote:
Grigio
Ed ad ogni approfondimento ne escono di nuove: vi invito a girarvi bene tutti i link ...
Mi chiedo se l'Ente di promozione sportiva CSI, il CONI e l'Agenzia delle Entrate siano a conoscenza di tali fenomeni.
ahahahahah non so le loro qualifiche....ne le loro esperienze, e dire che in Piemonte conosco svariati Club Seri, con un grande passato di vere MILSIM, ma questi mi sembra che abbiano creato qualcosa di veramente troppo immenso per una sola ASD, poi non lo so..magari sono 200, e hanno magari campi attrezzatissimi, nel poster parlano anche di mega urbani e scenografie faraoniche quelle devono averle per forza...il pacco del Nolo elicottero può anche essere..ma le scenografie non si costruiscono dal oggi al domani..mi pare proprio che ci siano tutti presupposti per un CLONE Embassy ...sempre di più ringrazio il cielo di far parte del piccolo?!? orticello della TFB.
-
volendo lasciare agli organizzatori tutti benefici del dubbio,le scusanti e le attenuanti possibili....
ma una cosa del genere che senso ha ?!?
:sospettoso:
Quote:
U.D.T. Underwater Defence Training
Tecniche di combattimento ACQUATICO
:bho:
..resto basito...
-
Quote:
Grigio
Ho trovato questo...
Quote:
I SAS Britannici, il 05 Maggio1990, misero a frutto il CQC durante l’irruzione all’Ambasciata Iraniana di Londra nelle mani dei terroristi, liberando gli ostaggi e guadagnandosi un primo piano sulla scena internazionale dei corpi speciali.
A parte la data sbagliata, cosa c'entra con le tecniche di combattimento a mani nude...?
Questi hanno una gran confusione in testa...
-
Quote:
kamchaaka
, poi non lo so..magari sono 200
... magari sono poco più di una decina.
Staffy ... quando ci sono arrivato ho pensato esattamente a te che la leggevi.
-
E tutto il resto delle centinaia di figuranti?Pagati per fare i figuranti come in un film o vera sola???
-
Quote:
Grigio
se fossero una Decina, dovrebbero aprire una accademia su come organizzare una cosa del genere in 4 gatti...altro che sQuola di CCC..altro ché!
-
Quote:
Grigio
Boh... Magari adesso sento se Snapper mi racconta quanto CQC ha praticato quando è entrato nell'ambasciata... ;)
-
Quote:
kamchaaka
e quale sarebbe "la rivista italiana"???
ops ho dimenticato "di softair".
Ho controllato ci sono le pubblicità e un trafiletto di news a dicembre, niente più.
-
Quote:
Drago nero
ops ho dimenticato "di softair".
Ho controllato ci sono le pubblicità e un trafiletto di news a dicembre, niente più.
beh credo che come rivista, debbano pubblicare ciò che gli si invia come NEWS, e le pubblicità, se sono pagate..loro non abbiano responsabilità, nel comportamento del inserzionista.
-
Bé, la mia sensazione è che di Soft Air ce ne sia ben poco. Pare l'ennesima scuola stile "Kobra Kai" che insegna QUALUNQUE cosa... Io può darsi che mi segno al corso di "Lancio dei funghi prataioli" o a "Il muflone, uno strumento indispensabile nella difesa abitativa"...
Mah...
-
La questione dei soldi è relativa,come hanno fatto notare prima la cobram costa poco meno e non fornisce tutti questi mezzi,ma nessuno si permette di criticare il costo della cobram,perchè conoscendo il lavoro fatto dai ragazzi è giustificatissimo.
Io sono mal pensante di indole,però effettivamente io aspetterei di avere un racconto da chi il torneo lo fa prima di poter parlare sui soldi(anche se personalmente preferisco i tornei classici a queste cose faraoniche e sopratutto quelli SENZA premi sopratutto in denaro),quindi aspetterei prima di gridare al lupo.
Quello che davvero mi fa rabbrividire è quello che sta scritto in quei link.
-
Ho aperto questo 3d ma a me non è servito a un granchè.... tutti che commentano ma nessuno che dice qualcosa di utile... tutti che si lamentano ma non si capisce di cosa... Nessuno di voi si è iscritto? Nessuno dei BlackWater frequenta questo forum? A me sembra che tanti stiano solo flammando senza un preciso motivo... Comunque stasera chiamo l'organizzatore e vi scrivero' qualcosa di nuovo a riguardo
-
Quote:
Pikes
Ho aperto questo 3d ma a me non è servito a un granchè.... tutti che commentano ma nessuno che dice qualcosa di utile... tutti che si lamentano ma non si capisce di cosa... Nessuno di voi si è iscritto? Nessuno dei BlackWater frequenta questo forum? A me sembra che tanti stiano solo flammando senza un preciso motivo... Comunque stasera chiamo l'organizzatore e vi scrivero' qualcosa di nuovo a riguardo
hai ragione.... purtroppo se nessuno ha scritto qualcosa di "concreto", evidentemente nessun altro iscritto è passato di qui... del resto, non essendo stato "pubblicizzato" qui sul forum, è probabile che non molti utenti fossero a conoscenza di questo evento.
Cercando però sul database di SAM ho trovato almeno un utente facente parte dei blackwater....
https://www.softairmania.it/members/4879-bw.curz
poi non so se non sia intervenuto perchè non ha visto il topic, perchè non si è connesso, o per altri motivi....
attendiamo con curiosità tuoi aggiornamenti...
-
Quote:
I-Warrior
con 1000 sai ore di volo che facevi per i cavoli tuoi....
con un piper, 4...elicottero 2/3
è semplice: se vuoi divertirti, paghi...
e mi sembra anche giusto.
poi se è una baggianata si vedrà (io me lo auguro di no e aspetto il combat story perché mi intriga come evento )
-
-
higgins,
se il flame non c'è, tu sicuramente con il tuo ultimo intervento non hai contribuito a continuare a fare in modo che non ci fosse.
Anche io sono ironico.
o no ?
-
Hai ragione... Mi scuso... Mi è partita la brocca! :oops:
Aspetta a cancellarmi il post, lo faccio io... Prima però me lo salvo! ;)
M
-
ottimo higgins.
in effetti, conoscendoti, il tuo intervento m'aveva parecchio stranito....
giornate storte capitano a tutti...;)
grazie.
-
Stupito o stranito?
Stranito a Roma vuol dire "incavolato", nel qual caso mi scuso doppiamente!
M
-
Quote:
Higgins
Stupito o stranito?
In italiano possono essere sinonimi.
Staffy - Accademia della Crusca Tactical Team
-
stranito a roma significa incavolato...????????
ho imparato una cosa nuova. :)
-
Post interpretabili o meno, ma qui a tutti interessa la gestione di questo evento. DE FACTO esiste una locandina, una mail di scuse e rinvio di tutte le date. Null'altro.
la faccenda dell'elicottero con un guasto ad una pala è una bufala bell'è buona perchè non ci vanno mesi per cambiarla, i ricambi una società di aviotrasporti li ha o li ottiene in tempo brevissimo.
I signori di Blackwater dovrebbero intervenire, perchè sono STRASICURO che sanno dell'esistenza di questa discussione.
Sarei ben felice di essere smentito (ma non a chiacchiere) e sapere che il torneo red one con regolamento RCS (?) si svolgerà senza problemi sul campo designato e che le promesse saranno mantenute.
Già dalla mail di invito (ma hanno inviatato tutta l'italia credo) ho sentito puzza di bruciato, ma non per truffa (allora credevo che il torneo si sarebbe svolto), ma per la qualità dell'evento. Gli argomenti in merito sono già stati esposti in precedenza.
-
Un breve OT:
"Sti ca##i"
Sicilia: "Mamma mia!", "Impressionante"; "Accipicchia"
Roma: "Ecchissenefrega"
"Tagliarsi" (Tajasse)
Italia: "Ferirsi con una lama o oggetto affilato"
Roma: "Divertirsi"
"Sgamato"
Sicilia: "Cinicamente esperto e difficile da gabbare"
Roma: "Di cosa che viene scoperta o smascherata"
"Carpetta"
Italia: "Piccola carpa"
Sicilia: "Raccoglitore per documenti"
E, naturalmente...
"Stranito"
Italia: "Stupito, disorientato dagli eventi"
Roma: riferito ai bambini "Diventare irritabile o bizzoso per stanchezza o simili" riferito ad adulti (Me sto a strani'!) "Arrabbiarsi, irritarsi improvvisamente"
Fine OT!
-
Quote:
calcifer
leggo sul loro sito che il primo premio son 1.000 Euri.
Secondo me son pure pochi, due arbitri a team.
E se fossi uno di quegli arbitri, le piastre balistiche del ciras le metterei vere.....;)
Il premio in pratica è un rimborso della quota iscrizione... non si puo' parlare di "SOLDI IN PALIO". RAgazzi senza offesa per nessuno ma pensiamo un attimo a quello che stiamo scrivendo..
Non credo uno si iscrive spende 1000 euro puntando al premio in soldi che è la stessa quota di iscrizione....
-
Quote:
Pikes
Hai chiesto informazioni, quel che ti è stato spiegato è come la tipologia di questo evento fosse già scritta nel codice genetico suo e di chi organizza (per questo sembra nessuno su SAM gli abbia dato credito. E nel settore, SAM è il forum più importante in Europa, se non sbaglio).
Non ci voleva molto a capirlo e qui, inoltre, c 'è chi conosce chi, chi ha una certa esperienza, chi ha contatti un po' dappertutto.
E nessun flame ... nelle opinioni si coglie sostanzialmente la medesima perplessità.
Paolo "Grigio"
-
Secondo me si e per partecipare ad un evento del genere senza spendere una lira credimi ;),c'é gente che é disposta a fare di tutto.
Ai tempi del campionato regionale in Friuli,ogni tappa era un'avventura perché chi highlander chi protestava perché difendevi l'obbiettivo a più di 7 metri da codesto...Tutto questo per una stupida coppa di latta!Figurati quando metti 1000 eurini e puoi riaverli indietro dimostrando d'essere il più forte....Pfff...
Senza offesa e senza voler creare flame o simili....
-
pikes, dai, per favore.
1000 euri son 1000 euri.
rimborso o meno della quota di partecipazione.
-
Personalmente mi rifiuto di fare un torneo con soldi in palio ,1000 euro come 10 cents è una questione di divertimento che NON puo essere giocato per vincere soldi!
Sto rimanendo basito dal creatore del topic,mi spiego meglio,prima danno 1000 euro e dico 1000 a perfetti sconosciuti,e poi chiedono a noi di questo benedetto torneo,ma sono problemi vostri che dovevate accertare l'attendibilità di queste persone prima di pagare.Qui su sam se nessuno partecipa a questo evento si puo solo discutere delle cose che saltano all'occhio,ergo i soldi incassati e le promesse di cose mirabolanti.
Che tu mi rispondi acidamente non risolvi nulla,perchè queste domande che ci fai dovevate farle tu e il tuo club a quei signori e non a noi....il soft air anche in queste cose è solo questione di MATURITà.
-
Quote:
calcifer
pikes, dai, per favore.
1000 euri son 1000 euri.
rimborso o meno della quota di partecipazione.
... e 48.000,00 euro di sole iscrizioni (ma il giro di denaro, nel caso si presentassero gli espositori si dice ammonterebbe a 100.000,00 euro).