a me diverte così tanto stare lì con la spazzola a pulire la cordura, a togliere il fango dal tattico, a pulire il fucile mi riempie il tempo tra una domenica e l'altra!.... bhà, dove andremo a finire...
Visualizzazione stampabile
a me diverte così tanto stare lì con la spazzola a pulire la cordura, a togliere il fango dal tattico, a pulire il fucile mi riempie il tempo tra una domenica e l'altra!.... bhà, dove andremo a finire...
...penso di essere l'unico pazzo che ama stare sotto la neve e,soprattutto, sotto la pioggia :D
è troppo bello....sentire il rumore delle goccie che cadono.....e starsene accquattato da qualche parte ad aspettare(nei pochi game che ho fatto con la pioggia sono sempre stato in difesa :asd)....
il ghiaccio è odioso,vero....ma la pioggia/fango/neve NO! anzi......
La pioggia scoraggia parecchi, anche quella lieve!
Per mia fortuna ci siamo trovati a giocare più di una volta
sotto la pioggerellina niente di esagerato anche perché in mezzo al bosco non la senti nemmeno.
mi aggrego a tutti quelli che dicono che è tutta una questione di passione.
Prima del softair la domenica la impegnavo scorrazzando in mezzo ai boschi con una moto in qualunque condizione climatica (e quando c'è pioggia, sei spesso e volentieri ai piedi delle salite a sputare sangue per far salire quei 120kg di moto). Poi è arrivato il softair. Non sono riuscito a rinunciare alla moto, quindi mi sono adeguato: sabato pomeriggio 4 ore in moto, e la domenica mattina sul campo in mimetica. Se ai tuoi compagni di gioco è difficile presentarsi per giocare sotto la pioggia, prova a farlo con le ossa e i muscoli doloranti per lo sforzo del giorno prima (e degli incontri ravvicinati col terreno xD).
Se hai la passione, niente è impossibile ;)
Argh...rileggiamo prima di postare, capisco un errore o due...ma qua c'è nè una marea.
Tornando in topic e tralasciando gli errori..è normale che non bisogna esagerare, ma il bello di questo hobby è proprio che possiamo affrontarlo in situazioni avverse e divertirci lo stesso, se non di più, con i nostri amici.
Con il fango solo le "donnicciole" non giocano per paura di sporcarsi,ma con un diluvio universale e temperature prossime allo zero nn giocherei nemmeno io,ho giocato giusto un annetto fa a inizio anno,pieno inverno,pioggia battente,ero bagnato fino alle mutande gia dalle 9 di mattina,acqua anche negli anfibi che era entrata dall'alto talmente pioveva,un freddo porco,5 ore con vento,pioggia, temperature da pieno inverno sulle alpi (gioco vicino alla Svizzera) e sinceramente non lo rifarei nemmeno per 100 euro...forse se mi dessero 500 euro potrei pensarci, da allora non ho + voluto giocare sotto l'acqua,nemmeno in piena estate,e io ero uno di quelli che amava giocare sotto gli acquazzoni estivi nel bosco,vaceva molto vietnam.....mi spiace,ma son stato troppo traumatizzato da quella domenica invernale, la sera ancora avevo i brividi dopo essermi fatto una doccia calda ed essermi cambiato e nn ripetero' + la cosa....i militari son pagati per farlo,i softgunner no,quindi se hanno voglia di farlo lo fanno,se nn hanno voglia non lo fanno.
Riguardo al guado di 50cm o entrare fino all'ombelico in acqua per prendere un obj,manco a parlarne, per cosa?..per la vittoria?....chi se ne frega preferisco perdere che restare tutta la mattina con i piedi a mollo, tanto non e' obbligatorio vincere.
ciao
vado controcorrente...
Io non tempo ne l'acqua ne il fango. La neve la gradisco...ma c'è sempre un ma...
Alcuni dei miei soci di club vedono il SA come un divertente gioco, altri sono appassionati ma hanno un mestiere che non gli consente di "staccare" per malattia....
E allora, talvolta, in caso di pioggia ci si ritrova in 4 o 5 la domenica mattina.
SE devo andare a giocare come facevo 15 anni fa, allora preferisco lsaciare perdere e prendermi una domenica di stop.
Il fatto è che ognuno ha una sua visione del SA e ognuna ha la sua dignità e ragione d essere.
Non mi pemetto di giudiacre gente di 45 anni che gioca da 15 e che non ha più voglia di bagnarsi.
Ognuno deve vivere il suo softair, la sua passione come meglio crede senza fare sentire una merda chi ha una visione differente.
Io, talvolta, se vedo che c'è lassismo nel club, parto con un paio dei miei che non sono idroslubili e vado ospite da quanche club limitrofo.
Ma anche io, a volte, sapendo che il lunedì alle 6 dovevo partire per una settimana di lavoro in giro per l'Italia, ho preferito pensare a fare la cosa giusta...
Sono d'accordo con te al 100 % :-D
---------- Post added at 16:16 ---------- Previous post was at 16:10 ----------
ok ,tu mi tiri fuori i miei errori e poi caro McMirko fammi un discorso nella lingua rumena vediamo quanto sei bravo ! Io l'italiano lo scrivo come lo imparato e non studiato ,e sono sicuro che mi faccio capire meglio degli'altri tanti Italiani !
ps: non e un offesa ,semplicemente il mio parere ti saluto .
bleeeee una parola bruttissima da sentire...
io ho avuto una storia simile...però giocavamo con un pò di pioggia..ma non ci ha fermato
l'unica cosa che posso raccontare e che in questo combat volevo camminare all'interno di un fiumiciattolo per poi spuntare alle spalle delle difesa..
cosa mi sento direeeeee nooo li dentro, ci entra acqua dentro le scarpe, e poi c'è bisogno??no dai facciamo un altro tragitto...
lo guardo e gli dico stai scherzando?? piove siamo quindi già bagnati - abbiamo le scarpe adatte per andare ovunque e tu ti crei il problema??
io vado anche da solo alla fine mi sono venuti dietro ;-)
però in un club ci sono sempre persone che vedono il softair in modo diverso, chi esagera troppo in un verso chi nell'altro
chi vede le asg come un grilletto che spara pallini senza essere chiuriosi di aprirlo o quelli che basta sparare e sono contento...
quindi non si può pretendere che tutti vedano le cose che lo vogliamo noi
l'importante che siano leali e abbiano voglia di giocare e di vincere...
fortunatamente il mio club non lo vorrei cambiare con nessun altro..
Quotato al 100%.
Chi ha creato il thread non ha scritto perchè i membri del suo club hanno fatto saltare la giocata a causa della pioggia. Può essersi trattato di prudenza, magari veniva giù troppa acqua. Possono esserci cause di forza maggiore: a molti non va di prendersi un malanno e prendersi uno o due giorni di malattia, anche se si tratta della propria passione. Oppure semplicemente non avevano voglia di giocare con la pioggia: così come queste persone di solito usano la cortesia di non definire "esaltati" chi la pensa diversamente magari sarebbe il caso di ricambiare, e non definirli "donnicciole".
Anche perchè non è che per vivere il SA in maniera "giusta" uno debba per forza sacrificarsi a più non posso. Non ho ben capito perchè gira quest'idea che per "fare vero softair" uno debba sgobbare peggio che un camallo genovese.
Se uno non ha voglia di giocare, non ha voglia...lasciamo perdere le valutazioni di merito superficiali, che lasciano il tempo che trovano. Meglio giocare un 5vs5 o "emigrare" in un altro club per una domenica piuttosto che giocare con gente svogliata. Che senso ha stupirsi od alterarsi per una roba del genere? Gente, vi fate davvero troppi problemi.
[QUOTE=McNally;2718171]strano, io gioco a softair SOLO per potermi rotolare nel fango :ok:
quoto! l'omo rozzo deve esse zozzo! :)
a parte gli scherzi, finche' c'è un po' di fango non fa male a nessuno, l'importante è non esagerare, mettendo in pericolo se stessi e a volte anche i propri compagni!
e poi, la giornata con le condizioni meteo perfette non esiste...
queste erano le condizioni meteo di stamattina: pioggerella insistente e a tratti rompiballe e nebbia a 30 metri dove non c'è bosco...
https://bio.gbservicesnc.it/public/thumbs/100_2631.jpg
urumanno, se vuoi venire a giocare batti un colpo :D
bio
no ragazzi non era questione di diluvi o condizioni di gioco non sicure,sono il primo che dice di non giocare se le condizioni non permettono lo svolgimento dell'azione,qui si trattava proprio che non voleva sporcarsi perchè se ti dice"anche se il tempo si sistema non andiamo perchè è tutto una palta" bhe ciò vuol dire che pioggia o non pioggia tu hai paura di sporcarti le scarpe.
Ma se uno vuole stare a casa perchè il tempo non gli garba che problema c'è?
Ripeto: non la capisco questa corrente di pensiero del "per fare del vero softair ti devi sbattere". Il softair è qualcosa che deve piacere e deve divertire prima di tutto. Se non diverte è spreco di tempo: di chi gioca senza divertirsi e di chi si trova a giocare con gente che non ha voglia di stare lì. Se delle persone vogliono stare a casa quando piove non sono sfigati, donnicciole o gente che non prende il softair per il verso giusto...è gente che la pensa diversamente. Tutto qui. Nessuno chiama "esaltati" tutti quelle persone che qui hanno scritto che giocherebbero in qualsiasi condizione di tempo: è gente che si diverte in quel modo, mentre altri così non si divertono. C'è davvero bisogno di dare giudizi di merito su tutto e tutti?
Fatevi meno problemi e divertitevi di più.
non c'entra nulla i lfatto di divertirsi di più e farsi meno pippe mentali,il fatteo è che se il tutto salta perchè tre non vogliono sporcarsi,non pioveva ripeto, c'era solo fango ti girano un po' i così detti o no? visto che non gioco da un mese ormai sempre per questo motivo,per il fango, perchè in campo c'è fango non perchè piova eccetera,ma per del semplice banale fango.
ho capito che ti girano ma quale opzione ti sembra la piu sensata tra le 2 che ti propongo?
- trovare altra gente come te a cui piaccia giocare in qualsiasi condizione e continuare questo sport con la visione di gioco che piu si avvicina alla tua
- incz***rsi con 3 ragazzi che non la pensano come te, vedono il gioco in modo diverso e non vogliono giocare con determinate condizioni, senza riuscire a convincerli o costringerli a giocare come prima cosa e rimanendo a bocca asciutta per la domenica sui campi mancati e l'amaro in bocca per aver discusso con loro
Il problema di base secondo me e' che non avete dei patti chiari come squadra... la cosa per cui puoi arrabbiarti e' esserlo venuto a sapere tardi per poterti organizzare diversamente, ma io quando ad esempio piove sono d'accordo con gli altri DI PARTENZA che quella domenica non si gioca e me ne sto beatamente a letto... dovete solo organizzarvi per venire incontro alle esigenze di tutti secondo me....
purtroppo, o per fortuna, non tutti hanno la stessa opinione.
Se una persona non vuole giocare perchè piove, perchè nevica o perchè c'è troppo sole e via dicendo, fà una scelta e nessuno può obbligarlo. Se a te invece piace giocare in condizione ognitempo allora trova persone o club che la pensino come te.
Anch'io gioco dal '94 e ho "provato" ogni condizione meteo... ma la passione infinita ce la metto, vorrei che anche altri fossero come me ma purtroppo non poco tempo fa mi sono ritrovato al campo da solo :sad2:
Ognuno è libero di fare/spendere per ciò che vuole, sporcarsi o venire con anfibi super professionali e poi non sfruttarli, il vero problema è che secondo me molti non hanno calcolato la differenza tra giocare coi videogiochi e metterci invece il proprio fiato!!!
C'è freddo perchè siamo in inverno? Se hai la passione calcoli che devi vestirti a strati, e magari comprare una cerata da 20€ piuttosto che tenere un goretex più costoso ma non sfruttato nell'armadio!
C'è caldo perchè è estate? Se hai la passione calcoli semplicemente una maglietta sotto la mimetica!
C'è fango? Qui i commenti sarebbero sprecati ma... la prima cosa che m'ha insegnato la mia ragazza quando siamo andati a convivere è stato l'utilizzo della lavatrice!!!
Tieni duro e gioca senza pensare agl'altri, al massimo in qualche occasione farai come me e macinerai qualche km in più per trovare giocatori che la pensano come te...
Ciao ;)
Fabio
Impara a rispettare le idee e le posizioni degli altri, ragazzo mio.
Il mondo è pieno di gente che la pensa diversamente: prima si incomincia a capire e rispettare le opinioni e le volontà degli altri meglio si vive. E meglio si fa vivere il prossimo, tra l'altro: non so se ci hai mai riflettuto, ma se ognuno di noi si irritasse perché qualcun altro ha fatto qualcosa che non ci va vivremmo veramente in un mondo brutto. Un mondo di immaturi.
I tuoi compagni di club non vogliono giocare con il fango? Non sono sfigati, donnicciole o gente che non prende il softair seriamente. Sei tu che devi avere la furbizia di trovarti dei compagni che vogliano vivere il softair come te. Tutto qui. Sia il loro modo di divertirsi che il tuo sono pienamente validi.
Concordo, se uno vuole giocarsela scazzato, senza pioggia, fango o quant'altro, è una sua scelta, comunque da rispettare. C'è chi gioca a tennis nel weekend, chi si allena tutti i giorni, chi suona la chitarra scazzato, chi suona 4 ore al giorno, chi pure di più, e avanti ad esempi.
Scegli la squadra con cui ti trovi bene, non fai un torto a nessuno, basta parlare chiaro.
Io gioco praticamente in ogni condizione meteo, ma non mi sento di biasimare nessuno se col brutto tempo non viene, soprattutto se la scelta è dovuta ai motivi che elencava jump qualche pagina fa...
La prima cosa che ho imparato è il rispetto delle altrui opinioni.
Non ho mai saltato una domenica di gioco negli ultimi 10 anni che non fosse dovuta ad impegni di tipo organizzativi o gestionali in ambito SA.
Ciononostante capisco chi lo vede solo come un hobby domenicale.
Ognuno ha le sue idee, le sue passioni e le sue debolezze.
E sono tutte da rispettare.
Quando molti dei miei danno forfait, in 3 o 4 ci mettiamo in macchina e si va a giocare da amici.
Che problema c'è?
Ma il giorno che non avessi voglia non potrei tollerare giudizi affrettati.
Il SA è una passione e non un dovere...e non c'entra nulla nemmeno un malcelato senso dell'onore nell'andare a giocare sempre e comunque.
Ricordiamoci che molti di noi, nella vita reale, devono lavorare, allevare figli, viaggiare, gestire aziende, andare a scuola o alla università.
Il SA è la mia grande passione per la quale ho anche "bruciato" rapporti sentimentali..
Ma tutto questo sino a che mi piace e mi fa sentire bene.
Non deve diventare un dovere o una questione di onore.
In caso contrario non è più passione ma malattia! Rischia di diventare un sostituto della vita reale nella quale ci sentiamo irrealizati.
Cerchiamo di usare la testa e di capire che ognuno interpetra la vita come meglio gli aggrada.
Senza, per questo, essere giudicato.
Bravo jump! Diavolo, hai proprio ragione: distinguiamo passione da malattia!
EDIT
e penso che un po' del tuo discorso sia raccolto nella citazione che hai in firma.
Ben detto.
Questa è una riflessione che molti (tutti?) dovrebbero leggere, capire e fare propria. Rispetto ed intelligenza: sono cose che nel softair come nella vita valgono più di ogni altra cosa. Sarebbe davvero il caso che nel mondo del softair si parlasse meno di "onore" ed "abnegazione" (cose che con il divertirsi ci azzeccano come i cavoli a merenda) e più di "rispetto" e "comprensione".
E il bello è che ci son volute sette pagine di "lol donnicciole, io gioco anche durante le glaciazioni" per arrivare ad una risposta equilibrata e sensata.
Io personlamente quando piove o nevica sarei tentato di restare a letto al calduccio, ma poi penso: e se la stessa situazione viene fuori mentre sei in gara di notte a meta di una 24 ore che fai? torni indietro? costringi i tuoi compagni ad esfiltrare perche' ti rigiravi nel letto la domenica invece che andare a provare a giocare con la pioggia?
ovviamente ci vuole il senso della misura, se si deve prendere il diluvio con solo una magliettina si sa che uno si ammala; se e' un po variabile piove normalmente che basterebbe un ombrello basta 1 cappello e un pile sotto la mimetica col tattico sopra che cambia tutto, a me fa anche caldo dopo un po, e si riesce a giocare benissimo. Anche con la neve e' lo stesso.
.... che uomini di me**a!