myship.it
ritiro e consegna a domicilio, tempi di consegna dalle 24 alle 48 ore. spedisce anche in tutta europa
Visualizzazione stampabile
myship.it
ritiro e consegna a domicilio, tempi di consegna dalle 24 alle 48 ore. spedisce anche in tutta europa
AGGIUNGO UN PAIO DI COSE SU SPEDIREWEB visto che lo uso da un po.. più spedite meno pagate, se avete account ebay e lo indicate, la prima spedizione avete 15% di sconto, se segnalate il servizio ad amici che cominciano ad utilizzare il servizio avete ulteriori sconti
CONSEGNA: se inviata la documentazione entro le ore 17 il ritiro avviene gia il giorno dopo e la consegna entro le 24/48 sucessive.
Cioè più veloce?
Non credo, i tempi sono gli stessi del J+3 e non credo ci sia la possibilità di fare qualcosa tipo 24 ore.
Non per ora almeno.
---------- Post added at 18:55 ---------- Previous post was at 18:52 ----------
Aggiungo che myship è più caro di spedire web.
Se poi venite invitati in spedireweb da qualcuno che già è registrato vi confermo che potete avere un 15% di sconto sulla prima spedizione, come detto da warrior.
l'importante è non usare poste italiane............ chi ha le @@ piene come me l'unico modo per "boicottarle" è cambiare servizio.
io ho appena consegnato un pacco nelle mani del corriere incaricato da myship, ma a quanto sto capendo spedireweb è più conveniente.. la prossima la provo con questo :D
Io in due-tre anni che faccio regolarmente spedizioni avrò mollato alle poste circa 1500-2000€... e non sempre spesi bene.
Oggi il fattorino della TNT è venuto a prendere il pacco, e io sono tranquillamente sceso in ciabatte XD, altro che fila di 1/2 -3/4 d'ora alla posta...
c'è già un topic molto simile.... mo' li unisco
Ma perchè li hai uniti che la mia era una guida dedicata solo a un corriere in particolare?
Mo il mio topic è sceso in 4° pagina... per favore rimetti come prima.
Mi pare che red doveva anche farci l'articolo sul portale.
dai smakor te la diamo lo stesso la REP per il tuo lavoro :asd:
Ma si lo so chi se ne frega, è per dare più visibilità alla guida... che certo in 4a pagina (secondo me) non ha quella che merita.
dai smakor, fa'lbrao.
non possiam mica aprire un topic per ogni spedizioniere diverso dalle poste.
veramente è il 3° o 4° topic sulle spedizioni....
le comparazione per essere efficaci,andrebbero analizzati tutti ci "accessori" e "servizi" che offrono i vari concorrenti
Per spedire un pacco in j3 con le poste italiane,sei si costretto ad recarti di persona all'ufficio postale,ma sono aperti della 8,15 alle 19,00
Con spedireweb e myship (le 2 imprese nominate in questo topic) delegano corrieri TNT con la libertà di ritirare dalla 9.00 alle 17.00 senza preavviso o possibilità di scelta al di fuori di questi orari.
Se manchi 2 ritiri si tengono i soldi.
Stessa cosa per la consegna la posta italiana,usa corrieri SDA che passano 2 volte,se non ti trovano in casa,lasciano il pacco in giacenza gratuita presso l'ufficio postale per 7gg
Con spedireweb e myship che per il ritiro anche per la consegna non sai quando avviene (ti dicano dalle 9 alle 17) e anche qua se manchi 2 volte il ritiro,va in giacenza;pero per sbloccare il pacco e effettuare una nuova consegna devi pagare,se entro 7gg nessuno dice nulla
viene mandata una fattura al mittente con il costo della giacenza e il costo per rinviare il pacco a lui,se non paga il pacco è perso.
Per avare gli stessi accessori con corriere tnt vai a spendere dalle 15alle 20€
Nessuno regala nulla(sopratutto per quanto riguarda il trasporto su GOMMA) se costa meno,da anche meno.
le poste chiudono alle 19.00 solo sugli uffici postali principali altrimenti alle 14.00 quindi o sei in un grande paese/città oppure ciccia.
corriere privato tipo TNT o similari costa 3 volte spedireweb.it o myship
posteitaliane costa almeno 2 volte spedireweb o myship io considero il servizio di quest'ultime alla pari del J+1 delle poste.
spedireweb e myship costano circa 6/7€
analisi Vs posteitaliane: + costa meno, è affidato ad un corriere più serio, vengono rispettati i tempi di consegna, informazioni immediate e precise, ritiro a domicilio, non veniamo presi in giro dalle poste. - al momento devo ancora trovarne.
se vai a lavoro dalle 7,30 alle 18,00 prova a spedire o ricevere un pacco con spedireweb e myship
e ti mangi il fegato e finisci dalle telefonate per 2 settimane
per il ritiro e per la consegna te lo fai spedire a lavoro se non hai nessuno a casa che sia spedireweb o poste è la stessa identica cosa!
poi da me funziona cosi: il corriere mi lascia l'avviso che è passato, dietro ce il codice dell'autista o spesso addirittura gia il numero di cellulare, se questo non c'è chiamo in tnt e mi faccio dare il numero dell'autista e da qui ci si mette daccordo.. centinaia di transazioni tra forums ed ebay mai avuto 1 problema che fosse 1.
aggiungo che questa procedura l'ho fatta anche con altri corrieri... poi.. ricevendo molte consegne.. si instaura un certo rapporto e ci si scambia il numero di telefono alla fine conviene anche al oro non fare viaggi per il cavolo.. senza contare che dopo un po di tempo sanno a che ora ti trovano o meno a casa..
io per lavoro precedente , lavoro attuale ho a che fare con i corrieri... dopo un pò si diventa amici . gli si chiede il cell e si ci accorda non è cosi complicato, certo che se dovessi fare una spedizione all'anno posso usare anche le poste e non morirei sicuro.
non lavoro in ufficio ma giro 2-3 cantieri in un giorno.
Se avessi la possibilità di scegliere l'ora precisa non sarebbe un problema,ma visto che ti danno solo un ora approssimativa non posso farci affidamento.
con le poste italiane per spedire posso sempre andarci a 10 alle 7 la sera dopo lavoro e lo stesso per ritirare il pacco.
Con spedireweb e myship non puoi andare di persona a ritirare il pacco,quando è in giacenza, perché hanno fatto un accordo con la TNT che devono per forza riconsegnartelo loro (previo pagamento)
con myship e imprese simili compri un "servizio a pacchetto" che non puoi modificare in nessun caso,se invece spedisci usando lo stesso loro corriere,ma pagando di persona (che per lo stesso pacco vuole dagli 15-20€) hai ha disposizione tutti i loro servizi
incluso decidere l'ora esatta (15min di ritardo o anticipo ci possono stare) in cui passano a ritirare e a consegnare e la possibilità di ritirare il pacco di persona in sede (con la delega del mittente)
per spedire qualcosa
se non devo usare le poste italiane,preferisco spendere qualcosa di più rispetto a myship o spedireweb,ed usare un corriere che sia a mio servizio (e non io al suo) come mailbox ecc (pero devi essere in una zona coperta,le loro sedi non sono capillari come gli uffici postali)
quando devo riceve,come FedEx non c'è paragoni,caro si,ma in 48h garantite ricevi un pacco partito da qualsiasi parte del globo (Vulcani in eruzione,feste e terremoti compresi)
Grundig sono punti di vista, ovviamente non si può pretendere che con 6.30€ si abbiano gli stessi servizi di chi ti fa pagare 10€ in più... si 10€ in piu per una spedizione... non bazzecole...
grundig scusami ma il tuo disorso regge per spedizioni importanti e su quello hai assolutamente ragione, se giriamo la frittata applicata qui su SAM nessuno avrebbe interesse ad acquistare o a vendere e per spedizioni importanti non intendo una asg!
Ti sei mai affidato a loro?
https://www.fedex.com/it/services/intlpriority.html
questo è uno degli ultimi pacchi (2 colli in realtà),che mi sono fatto spedire attraverso loro,pagato venerdì sera alle 23,00 circa,arrivato a casa per 12 di lunedì (la domenica non consegnano)
https://www.fedex.com/Tracking/Detai...0~796373724120
---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:07 ----------
è il concetto che volevo spiegare io,non si può paragonare 2 cose solo in base al prezzo,senza pero considerare tutti i servizi che danno.
a me risulta impossibile spedire o riceve un pacco con questi sistemi a meno che non prenda un giorno di ferie,preferisco di gran lunga pagare qualcosa in più,e spedire in raccomandata o j3 con le poste o se si tratta di una asg con un pacco da 15-20€ con mailbox ecc
con quei sistemi risparmi effettivamente solo e soltanto,se rientri nel loro "target" e hai la possibilità di stare a casa in quel lasso di tempo
Mail Boxes Etc.
Spedire,Ricevere,Comunicare: Lo Facciamo Bene!
;)
Allettato dai prezzi concorrenziali ho provato a spedire un pacco con myship... Ho pagato il tutto ieri verso le 15:30 con Paypal, tant'è che lo stato registra "il tuo ordine è stato evaso"... Ho però ricevuto solo l'email di conferma e nulla più, nessuna lettera di vettura nè informazioni riguardo al ritiro del pacco... Confidavo che il corriere passasse oggi visto che domani sarebbe un problema :(
EDIT: Mentre scrivevo il post è arrivata la lettera di vettura della TNT... CHiamando in ditta mi hanno assicurato che il corriere passerà in giornata (avendo effettuato il pagamento prima delle 17)... :D
Tranquillo Lorenzo, Io ultimamente sto utilizzando solo myship per spedire e sono davvero ottimi!
Hanno avuto qualche ritardo (nel ritiro NON nella consegna) sotto il periodo festivo ma al momento battono Poste Italiane per 10 a 0!
Lascio le mie impressioni sullo spedizioniere CONSEGNATO:
Oggetto: Luminox 1847 Field, peso del pacco 1lb
Acquisto in AUSTRIA: 506euro spedito, no dogana.
Acquisto in USA senza CONSEGNATO:
337euro + spedizioni 20euro + dogana 120euro, TOTALE 477euro
Acquisto in USA con CONSEGNATO:
337euro + spedizioni 20euro, TOTALE 357euro
Un bel risparmio direi....!!!
P.s. Ovviamente per fare ciò ho utilizzato l'indirizzo di CONSEGNATO negli STATES, visto che il venditore di Ebay non vendeva WORLDWIDE. Di base il costo di spedizione fino a 1Kg è di 20euro.
continuo ad usufruire del servizio spedireweb, sempre piu soddisfatto.
Draghi, qui si parlava di servizi online per i corrieri, per le transazioni del mercatino o altre necessità di spedizione per cui altrimenti ci rivolgeremmo alle poste
Consegnato è un altra cosa :wink2:
:asd: dai voleva fare lo sborrone per farci sapere quello che aveva aquistato :asd:
[OT]Che voi sappiate esiste un servizio analogo anche per la Gran Bretagna?? :D
se parli di consegnato, esiste sicuramente, il mio problema è che non so come si chiama questo tipo di servizio quindi non so cosa cercare :asd:
Ho chiesto a Consegnato se si potevano comprare anche ASG negli States con loro. Mi hanno risposto:
Quote:
Per ora non abbiamo una licenza che ci permetta il trasporto di quel tipo di armi giocattolo, ma ci stiamo lavorando e pseriamo di ricevere l'autorizzazione al piu' presto.
A disposizione epr domande o chiarimenti.
A presto,
Ludovico