Quote:
Originariamente inviata da jagger
guarda che la mia è nuova e anche su ebay credo che usata non la troveresti! :wink2:
Visualizzazione stampabile
Quote:
guarda che la mia è nuova e anche su ebay credo che usata non la troveresti! :wink2:
complimenti x la bellissima ghillie fox è davvero uno spettacolo da vedere...
se come hanno detto c'è chi l'ha trovata allora che posti l'indirizzo così la vediamo anche noi...
postate il link! :d
buona domanda... quale gibernaggio?! :twisted:
https://cgi.ebay.co.uk/arktis-1607-g...qqcmdzviewitem
questa dovrebbe essere quella di red....ma io vorrei questa:
https://cgi.ebay.co.uk/arktis-1607-g...qqcmdzviewitem
ciao piero
p. s. se qualkuno vende un allen belt kit a prezzo onesto me lo faccia sapere..[/img]
@ jagger: i link sono uguali! :wink2:
cos'è un allen belt kit? sono curioso! :d
red fox,quella sniper suit è uno spettacolo!
un'altra che gradisco parecchio è la 3d,soprattutto in colorazione real tree(in autunno)...la trovo più comoda,leggera e versatile di una ghillie e cmq molto efficace(e poi la rete è molto resistente e non si strappa sui rovi)
un'altra ancora è quella che ho visto in foto addosso a qualche sniper del nostro esercito(non ricordo il reparto)...sembrava una ghillie,ma pareva più leggera e non meno efficacie...qualcuno ne sa qualcosa?
questa dovrebbe essere quella di red fox:
https://cgi.ebay.co.uk/web-tex-conce...qqcmdzviewitem
l allen belt kit è questo:
https://cgi.ebay.co.uk/arktis-allen-...qqcmdzviewitem
ciao piero
l'allen belt è un tattico dell'arktis!
questo per l'esattezza...
https://www.shocktroop.com/images/sh...180.detail.jpg
complimenti a tutti per le varie ghillie, heheh a breve postero' pure la mia completamente fatta in casa,
piu' che altro volevo chiedere se qualcuno era interessato al kit pss10 zero trigger della laylax comprensivo di gruppo scatto completamente in acciaio ad elevatissima resistenza per vsr10 marui e pistone ad alta pressione.
questo e' il link per vederlo
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=1233
il tutto e' stato usato solamente 3 volte, unica pecca manca il pezzettino bianco che c'e' da mettere sopra al pistone, non so proprio come chiamarlo se vede la foto capite subito, a s.m viene venduto a 170?, io lo vendo a 100?+s.s ditemi un pochino...
ma quanto costa l'allen belt ? è possibile attaccarci anche qualche tasca in più? :target:
ma quanto si può stringere l'allen belt?
no jagger, quella non è la mia!Quote:
sorry red,
avevo letto ke era della web tex e pensavo fsse questa :oops:
ciao piero
ciao ragazzi,
scusate ho creato un post nuovo invece di rispondere....dicevo....
volevo sapere secondo voi quale sono i problemi del cecchino nel soft air e quali i bonus ed i malus di questo ruolo rispetto agli altri.
sarebbe interessante capire se è un ruolo effettivamente utile o solo scenografico e quali sono gli skills da avere per farlo nel migliore dei modi.
saluti e buona caccia sniper sniper
cavolo ragazzi!!..
davvero dei bellissimi lavori!..
a me il ruolo dello sniper mi piace, ma soprattutto mi piace l'idea di non essere visto!!..
cioè i nemici ti passano vicino e neanche se ne accorgono, poi quando arriva il momento giusto gli fai la sorpresa :twisted:
quanto c'avete messo in termini di tempo e denaro, x realizzare i vostri lavori??
taaaantoooooo :sbonk:
azz... me la metti male :shocked: ....Quote:
Originariamente inviata da doc
cmq credo che alla fine il risultato ripaghi lo sforzo :mrgreen:
domanda a voi, mastri-sniper...
la mia ideozza è questa: ho un g36 ke (marui + kit star), canna di precisione da 46 cm e reflex dot...
ovviamente il ruolo del cecchino è quello ke prediligo (+ sul freeman ke cecchino puro) e necessito di un'ottica...
il bivio è: maniglione military (ottica minuscola, giusto x il tiro di precisione e bellezza infinita!) con slitta (x reflex dot), o un'ottica "normale"?
il fatto è ke voglio a tutti i costi avere ottica e dot insieme, quindi prenderei o un'ottica tri rail o quegli anelli con la slittina sopra + ottica enorme (nn tanto x gli ingrandimenti, quanto proprio x la dimensione! 8) )...
la domanda è quindi questa:
cosa prendere?
1) maniglione military con ottica 4x + slitta
2) ottica tri rail
3) otticona enorme (e andrei dai polakki/russi!) + anelli con slitta?
sappiate ke nn sono uno al quale interessa tantissimo avere una super ottica... solo l'ottica del maniglione military è veramente piccola... sappiate ke nell'85% dei casi userei cmq il reflex dot... il tutto è per essere + figo 8) , + sniper :twisted: e + "lungimirante" :wink2:
aiutatemi, plz! :d
io posso dirti che su una rivista ho visto tempo fa degli operatori del kampfschwimmer kompanie(incursori di marina tedeschi) e mi sono innamorato della loro arma:usavano un g36c con il maniglione di cui parli con sopra un holosight eotech...trooooppo bello!
quindi ti consiglio questa soluzione...
purtroppo l'eotech è "leggermente"costosetto,ma anche ripiegare su un reflex non dovrebbe essere male
il mio, x la precisione, nn è un reflex ma un holosight...
il fatto è ke nn so cosa sia l'eotech... :d
cmq credo mi orienterò sul maniglione...
secondo me non ha senso montare un dot e un ottica.
per il trirail non lo comprerei, è inutile.
devi analizzare cosa sai fare, cosa ti permette il fucile e il campo, e quindi decidere se per te è meglio il dot o l'ottica senza stare a pensare alla cosa che fa più figo.
io invece intendo proprio fare ottica e dot insieme! l'holosight x il tiro istintivo (facendo scouting è molto + comodo andare in giro stando in mira con entrambi gli okki aperti e con il fedele punto rosso!) e l'ottica x quello di "precisione"... (ovvero da posizione comoda e situazione "tranquilla"...)
di holosight e ottica sono certo... ma nn so se ottica o maniglione... :s
x rayn:l'eotech è un modello di holosight...
che ottica consigliate?
fare lo sniper nel softair e' gia' complicato...scegliere un'ottica poi...
almeno credo che non serva buttare via tanti din din se non per un gusto puramente estetico
pero' volendo apprezzare le varie qualita' delle ottiche in commercio quale scegliereste?
tenendo conto del joule e della portata limitata a + o - 40 m!!!
una royal per noi può andare più che bene, però bisogna vedere a quale fucile è destinata.
ho sempre prediletto il ruolo dello sniper, non uso spesso la ghillie xche' la trovo scomoda in caso di fuga, così mi sotterro letteralmente nei punti più svariati...
ma vorrei una risposta sincera da voi: se le armi sono tutte ad un joule, che senso ha sparare a colpo singolo? lo sniper è praticamente un difensore come tutti gli altri, magari con l'unica differenza che è perfettamente mimetizzato e l'arma fa meno rumore...
come la pensate? non credete che a colpo singolo si potrebbero almeno lasciare ad arrivare a 1,5 1,6??
tak
be' hai ragione a colpo singolo si potrebbe anche fareQuote:
Originariamente inviata da turbotak
ma legge vieta comunque il superamento del joule quindi...
tieni presente che 1,5 joule in faccia a meno di 10 metri puo' anche farti il buco piu' o meno :cry3:
il discorso dell'over per i bolt action è fritto e rifritto, non c'è soluzone. purtroppo devo chiedervi di terminarlo qui sennò rischia di nascere un flame :wink2:
comunque tho, a proposito di foto, qui sono in versione light-weight (come no, chi mi conosce sa che è impossibile... :d )
https://img.photobucket.com/albums/v...t/21a9bfe2.jpg
cmq ci tengo a specificare ke x legge le armi a raffica non devono superare il singolo joule, ma le semiautomatiche (a colpo singolo) possono arrivare fino a 7!!!
altrimenti nessuno potrebbe avere/vendere il tanaka!!! :wink2:
io, cmq, sarei per la liberalizzazione del joule agli sniper! 1,5 io direi ke sarebbe ottimo... kiaro ke dovrebbe usare del buon senso e nn sparare ad avversari entro i 10 m!
ti devo contraddire, perchè i nostri sono classificati come giocattoli, se superano il joule in teoria per restare nella legge (parlando do colpo singolo, perhcè una asg a raffica over è arma da guerra) andrebbero mandate a far punzonare al banco di prova.
e allora il take down della tanaka? e le carabine di libera vendita a co2?
boh... eppure ero (sono :wink2: )convinto della cosa...
in effetti i fucili 6mm da 1j o + sarebbero di per sè illegali, come le pistole.Quote:
Originariamente inviata da rayn
le carabine di libera vendita a co2 sono catalogate come armi a limitata capacità offensiva, e soprattutto sono di calibro 4,5mm (non 6 o 8).
allora mi rimane il dubbio...
il tanaka?!?! :wink2:
il tanaka infatti è da arresto.
già..................
azzarola! non lo sapevo!!! :shocked:
e i negozianti possono cmq venderlo liberamente?!? da paura...! :shocked: :shocked: :shocked:
scusate l'ot ke poi tanto ot non è... siccome volevo cecchinare con questo... :cry3:
uppo l'area, scomparsa nei meandri del forum... :d
chiedo lumi ai cecchini veterani sono un neofita armato di un vsr10g-spec originale come mamma marui lo ha fatto dotato di un'otticaccia 4x32 ed al momento ho questi dubbi:
1 peso "ideale" dei pallini? ho provato 0,20 - 0,23 - 0,25 e 0,28 e, onestamente, non ho riscontrato grandi differenze (se non di gittata tra 0,28 e 0,20);
2 vale la pena spendere un brancolo di soldi per portare il fucile al limite del j? "quanto" in mt vado a guadagnare?
ringrazio anticipatamente
izzio
tigri s.a.c.
livorno