Visualizzazione stampabile
-
Sto attendendo questo fucile anche io, piu per curiosità a dire il vero :)
La storia del Rof lento, personalmente mi piace, però attendo di provarlo; quello che mi preoccupa è che qualcuno ha notato un riscaldamento generale del motore/cavi, magari montandoci un EG1000 la solfa cambia totalmente... mha.
Volevo chiedere a Blu-Vector, non mi sembra di aver letto nulla riguardo alla precisione dell'hop-up e della canna... come ti sei trovato? montano un buon gommino di serie?
Attendo con ansia, sia le risposte che il fucile a sto punto :)
-
eddai blu vector, rishpunni :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sabbia
eddai blu vector, rishpunni :)
parli ciociaro perfetto :giggle:
-
Scusa controllavo sempre la prima pagina e non vedevo l'altra pagina!! xD
Comunque per l'hop up mi sono trovato bene. Sono entrambi di ottima fattura, soprattutto la canna, e funzionano a dovere anche con il gommino originale, tutti quelli che lo provano rimangono molto contenti della precisione.
Per quanto riguarda il surriscaldamento io non l'ho notato con batteria originale 9.6.
-
Quote:
Blu-Vector
Scusa controllavo sempre la prima pagina e non vedevo l'altra pagina!! xD
Comunque per l'hop up mi sono trovato bene. Sono entrambi di ottima fattura, soprattutto la canna, e funzionano a dovere anche con il gommino originale, tutti quelli che lo provano rimangono molto contenti della precisione.
Per quanto riguarda il surriscaldamento io non l'ho notato con batteria originale 9.6.
Ohu, bene, allora si può dire che una volta risolto l'enigma molla, posso aspettarmi una buona Asg :) Grazie della "rishpostha" :)
-
Quote:
Sabbia
Sto attendendo questo fucile anche io, piu per curiosità a dire il vero :)
La storia del Rof lento, personalmente mi piace, però attendo di provarlo; quello che mi preoccupa è che qualcuno ha notato un riscaldamento generale del motore/cavi, magari montandoci un EG1000 la solfa cambia totalmente... mha.
Volevo chiedere a Blu-Vector, non mi sembra di aver letto nulla riguardo alla precisione dell'hop-up e della canna... come ti sei trovato? montano un buon gommino di serie?
Attendo con ansia, sia le risposte che il fucile a sto punto :)
Confermo uno dei pochi difetti di questa asg è proprio il surriscaldamento...infatti ho dovuto cambiare tutto l'impianto elettrico.
Hop up funziona perfettamente...mi ha stupito durante le prime prove di tiro
-
Oggio ho aperto quello del mio socio...
Ma le boccole non vengon via... se non a "martellate"...
I fori son piu stretti di 7mm cosi le altre boccole non ci entrano..
:-(
Tu hai montato la 11.1 direttamente con quelle boccole?
-
Molto bella e approfondita recensione, complimenti!!! REP+1
-
Il mio ha l'hop-up che regolato anche al massimo da pochissimo effetto ai pallini, inoltre il RIS non è allineato alla slitta superiore dei gusci (è più alto di forse 2 mm) e non capisco come mai, visto che tutti gli altri APS che ho visto sono perfettamente allineati, e si che è nuovo di pacca...
Invece a livello di motore devo dire che con 8,4 o lipo 7,2 gira molto veloce (piu o meno allo stesso livello del 416 VFC) e dopo 6 caricatori monofilari da 120 non si è scaldato nulla, che culo.
Proverò a verificare gommino e pressore, alla prova cronografo ha segnato 10 tiri da 97 a 101 m/s, ri-culo pure questo. :)
-
bhe il colore del carrello è irrealistico…stona proprio
-
Altra cosa...
Monta un cilindro pieno con una canna da 285mm...
Io ora ho messo un cilindro con foro a 3/4, domani vediam come tira.
Ho montato su anche una M100 come molla, come potenza siam sui 0,89 J, mi sta bene...
Mi rode solo il fatto di non riuscir a cambiar le boccole con una serie di cuscinettate 7mm.
-
Vero, le boccole non vengono via, ma comunque portando il pezzo da un tornitore si allargano agilmente. Comunque si ho montato 11.1 su quelle boccole dato che comunque non è che la dimensione maggiorata dia poi chissà quale sicurezza in più , il mio UMP gira da anni con 6mm nylon 11.1 20C, poi ho cambiato con 9mm cuscinettate giusto perchè avevo soldi da buttare...:)
-
Ok Blu,
io ho provato con la 11,1 e gira piu allegro..
Però ora è montato un motorino HS M120, con una 7,4V 2000mAh 20C e gira bene gia cosi quindi rimarrà tale.
Ingrassato e rispessorato (0,2mm su ogni ingra, di piu non ce ne stanno), ora sembra che il tiro sia anche piu stabile montando il cilindro con foro a 3/4..
Domani prova sul campo!
Nel frattempo... ti do un +rep che non l'ho nenacora fatto!
;-)
-
Con l'hs120 è migliorato di molto rispetto l'originale?
-
Quote:
Blu-Vector
Con l'hs120 è migliorato di molto rispetto l'originale?
non esageratamente, forse un paio di bb al secondo in piu.
-
vi ho mandato un mex privato ad entrambi spero mi rispondiate appena possibile grazie
-
Io son Nito, quello che ha preparato lo Stubby a "ALDRO"..
;-)
-
Quote:
nito
Io son Nito, quello che ha preparato lo Stubby a "ALDRO"..
;-)
ah ho capito hai fatto proprio un bel lavoro ti ho rispospo in privato per chiederti se sei disponibile a fare lo stesso lavoro anche a me e quanto mi verrebbe a costare nel messaggio ci sono tutti i dettagli grazie ancora per l attenzione
-
Non comprate caricatori APS, sono difettosi in maniera sconcertante!
Primo Caricatore:
Molla Rotta
Secondo Caricatore:
Uscito il Fermo della rondella che carica la molla
Terzo Caricatore:
Uscito e perso il fermo della ruota centrale della meccanica...come abbia fatto non lo so...
E' un peccato perchè per il resto sono perfetti, anche internamente e in pescaggio, però evidentemente sono assemblati male. Da controllare...
-
Quote:
Blu-Vector
Non comprate caricatori APS, sono difettosi in maniera sconcertante!
[...]
E' un peccato perchè per il resto sono perfetti, anche internamente e in pescaggio, però evidentemente sono assemblati male. Da controllare...
Sul fucile che ho sistemato ho visto che non tutti i caricatori funzionano bene..
Il PMAG per esempio va solo con alcuni.. basta un decimo di mm di plastica in piu e non pesca.
Invece con i JG sembra andar bene, ma anche li con un caricatore non pescava (stesso problema di precisione stampaggio abs).
Quindi:
PMAG (low cost) compatibilità 60%.
CAR MAG JG compatibilità 90%.
Riguardo le altre prove ecco l'ultima configurazione provata:
Molla M100, cilindro foro 3/4, motorino HS M120, LiPo 11,1 1200mAh 20C
ROF: 23 bb/s
POT: 0,88 J
-
Altrpo è problemino riscontrato...
A volte il grilletto fa un falso contatto...
Capitato gia un paio di volte che si interrompe la raffica da solo...
-
ragazzi onestamente, ne vale davvero la pena?
ho letto tutte le pagine del 3d..
io pensavo..
cavetteria nuova,motore GeP m 120, cilindro 3/4, molla 100...
però come è possibile che non si arrivi neanche a 0.99?!?!?!?!!?!?!??!?!?!!??
i cinesi saranno meno resistenti, ma con la metà del lavoro funzionano meglio..
io ne o 7 e con al max 30,40 euro sono perfetti...
-
Quote:
fecio
ragazzi onestamente, ne vale davvero la pena?
ho letto tutte le pagine del 3d..
io pensavo..
cavetteria nuova,motore GeP m 120, cilindro 3/4, molla 100...
però come è possibile che non si arrivi neanche a 0.99?!?!?!?!!?!?!??!?!?!!??
i cinesi saranno meno resistenti, ma con la metà del lavoro funzionano meglio..
io ne o 7 e con al max 30,40 euro sono perfetti...
Di fatti io fin'ora ho sistemato 106 fucili...
di cui:
90 Cinesi
15 Marui
1 APS
Se un compagno di club mi chiede che fucile prender per iniziare gli consiglio un JG, glielo metto a norma e gli dura piu della mimetica.
-
ragazzi sto diventando scemo
non capisco perchè la slitta superiore del Ris è piu alta della slitta del body per un bel 2-3 mm
tutti gli altri aps sono esenti da questo problema... il ris è montato bene, ho smontato piu volte per verificare, ed è perfettamente in sede... CHE CAVOLO E' ?
-
1 allegato(i)
altro problema risolto:
Ho cambiato i contatti del grilletto!
Il blocchetto che deve entrar nelle lamelle ha fuso la plastica che lo reggeva...
Allegato 67232
Sostituito.. ora sembra andar tutto bene!
Questo weekend prova sul campo e settimana prossima va a torneo (Genova).
-
Ammazza che batteria usi?
-
-
Alla fine c'è qualcuno che ha capito dove è effettivamente la perdità d'aria di queste relpiche?
-
La perdita posso dire che non c'è, in nessuna delle repliche rimesse IN-Joule
-
blu vector una domanda come hai fatto a smontare il bolt catch??a me la spina che blocca il pulsante non ne vuole sapere di uscire...potresti delucidarmi??
-
Complimenti per la recensione..era da un po che volevo vedere la meccanica Asp..Complimenti!
-
Quote:
blu vector una domanda come hai fatto a smontare il bolt catch??a me la spina che blocca il pulsante non ne vuole sapere di uscire...potresti delucidarmi??
Niente devi prendere un bussolotto di brugola dell'esatta dimensione del perno e dare martellate decise, è un perno cavo. Una volta uscito fuori metti qualcosa sul guscio ( nastro isolante ) per evitare graffi , prendi una pinza e tiralo fuori con tutta la forza.
-
Ciao a tutti.
Avendolo acquistato e provato sembra perfetto con la 9.6.
L'ho solo pitturato un pò e, leggendo la recensione (complimenti!), alla fine non mi è chiara una cosa:
"esclusi interventi manuali che non sono in grado di fare..... la molla è da sostituire: si o no? ed eventualmente con quale?"
Grazie.
-
Alla fine ho acquistato anch'io un M4 APS :) ho cambiato molla, motorino (avevo in casa un ultra high torque SRC) e con scarrellamento attivo mi fa 14bb/s con 8.4 ! e noto che non ci sono perdite, infatti mi fa 0.82j :)
-
Ciao gli interventi da fare assolutamente sono taglio molla ed eventualmente cambio contatti, dato che su molti i componenti fondono o comunque sono di scarsa fattura, su 5 fucili 3 hanno dato problemi al grilletto a lungo andare.
La molla ho provato a cambiarla ma con una classica sp100 va a 070m/s. Quindi per rientrare in joule si devono tagliare 9 spire. 3 Da un lato, 3 da un'altro ( sono quelle inerti che fanno solo spessore ) più altre 3.
A presto.
-
ne ho trattati molti più di 30 ma col tempo aimè danno veramente molti problemi in negozio ne abbiamo sostituiti più della metà
esteticamente belli ma la meccanica e decisamente scarsa specialmente la parte elettrica
-
L'elettrica si è un bel problema. Non è certo una ASG su cui dare qualsiasi sorta di "assicurazione" visto e piaciuto, e i problemi che escono fuori si pagano di propria tasca.
Ma visto il prezzo conviene!
-
un negozio per legge non può fare il discorso visto e piaciuto !!!!!! la garanzia è un obbligo su ogni prodotto, dopo tutti questi problemi e relaiti danni economici (per il negozio) abbiamo del tutto abbandonato la marca smembrando e trasformando in ricambi i modelli in negozio :(
-
strano però, perchè il negoziante dove sono andato io ne ha venduti molti e ha avuto problemi solo con 2, uno aveva un problema all'anti-reversal, l'altro un qualcosa di inspiegabile riguardo la parte elettrica...
non è che si usino troppe lipo 11.1 su questi modelli? stressando così la parte elettrica?
-
Le repliche con cui ho avuto la parte elettrica difettosa hanno usato durante l'arco di funzionamento solo le batterie originali.
Quote:
un negozio per legge non può fare il discorso visto e piaciuto !!!!!! la garanzia è un obbligo su ogni prodotto, dopo tutti questi problemi e relaiti danni economici (per il negozio) abbiamo del tutto abbandonato la marca smembrando e trasformando in ricambi i modelli in negozio :sad2:
Bè se vogliamo fare i pignoli non esiste nemmeno che un negozio venda asg overjoule, pertanto COMUNQUE la "smontata" andava fatta ( questo sempre se vogliamo intraprendere la strada della pignoleria ), e da li a cambiare i contatti che ad un rivenditore costano intorno ai 5€.