scusate la domanda pressoché idiota ed inutile, ma...a cosa dovrebbe servire nella realtà questo oggetto? che uso ne fanno i militari(citando il post #19 di Hyppo)?
Visualizzazione stampabile
scusate la domanda pressoché idiota ed inutile, ma...a cosa dovrebbe servire nella realtà questo oggetto? che uso ne fanno i militari(citando il post #19 di Hyppo)?
come cordino di emergenza, in questo modo hai 3m + o - a portata di mano, per sostituire lacci di scarpe, fissare oggetti, fissarsi a qualche meso tipo elicottero in cso di mancanza di corda apposita... a tutto cio che puo servire il paracord, e ti assicuro che insieme al nastro e alle fascette e una delle cosee piu usate il paracord
Veramente puoi postare una tua guida in italiano perfavore.. Mi sta intrippando troppo sto bracciale col paracord.. Tra l'altro sto tentando di replicare un setup us army..
Grazie
Ps: Metti in vendita uno per me se puoi.. Hai già il tuo primo acquirente!!!! :D
ahaha
domani con calma se mai la tendo in italiano e la posto la guida...
Guarda Hyppo...io mi aggiungerei alla richiesta di Green Zone...la mia voglia in questo periodo è pari a zero e se me ne produrresti uno ne sarei davvero contento!
Vogliamo l'Hyppo Shop!!!!!!!!!! Hooooaahhhhhhh!! :)
Mi ci metto domani con calma e sto seriamente pensando di farmi il bracciale per l'orologio, direi che e' sufficentemente truzzo :asd:
Allegato 52499
Ta daaaa
Allegato 52528Allegato 52530Allegato 52529
Si lo so che i fastex sono enormi :( ero convinto di averli ... appena li prendo rifaccio il tutto :asd:
il video per farlo sull'orologio l'ho visto anche io,ma mi mancano le pinze emostatiche per fare quel lavoro che fa alla fine.
cmq dopo venerdi' (giorno della mia laurea) mi dedichero' a qualche creazione del genere...per ora nn ho ancora tempo da dedicarmici......stavo pensando anche a qualche cinghia per il trasporto dell'asg.
ciao
Raga voi dove lo trovate il paracord??
qualsiasi cordino sintetico,ferramenta,brico,ovunque vendano roba per le persiane o tende.
Quoto anche se se vuoi un cordino di emergenza vero e proprio dovresti trovare il vero paracord 550...all'interno il vero paracord ha 7 trefoli che permettono i più disparati usi(cucito, filo da pesca ecc)...senza contare che il carico di rottura del reale paracord è elevatissimo mentre quello dei cordini generici è notevolamente più basso...
Quello "vero" dove si trova?...pura curiosita',anche perche' per farmi un braccialetto vedo sprecato anche il cordino delle tende ;-)
o visto che ci sono molte offerte u ebay..100' di paracord 550 (regge fino a 249kg!!) a circa 6-7 euro spedito dal Regno Unito..
il vero paracord è il paracord 550...quello di ebay va benissimo...
in fatti se non lo trovo me lo prendo da ebay..
Alla fine l'ho fatto con 4 fili come anima,ma usando l'intreccio del primo post,e' una caxxata da fare,5 minuti avevo finito ;-)...cmq ho usato il filo delle persiane da circa 4mm di diametro.
ciao
qualcuno mi indica in che tipo di negozio posso trovare i fastex cosi piccoli?
vi ringrazio
su ebay.uk li trovi a pochissimo!
in merceria li trovi,dove vendono le robe tipo fili per cucito,tessuti,bottoni,ecc.. oppure da decathlon nella sezione dove ci sono gli zaini da alpinismo.
il problema e' che se chiedi i fastex in merceria ti guardano male e ti dicono che non li hanno,devi chiedere i ganci per marsupi,o per zaini,oppure vai con un campione per fargli capire cosa cerchi.
ciao
mi accodo dicendo che se li vendi, fai un fischio :)
ok provo in merceria....vi ringrazio
Bellissimi e per emergenze anche utili....io per provare me ne sono fatto uno bicolore con gli scoobydoo.......domani vado a comprarmi il necessario per farmene uno serio.
Sono riuscito a farci stare 7 metri di cavo xD un po fitto ma belllo :p
Se a qualcuno interessano presto saranno acquistabili qui : [EDIT
Per chi è interessato, ho trovato questa guida per farsi un portautensili con il paracord un po più tozzo:
https://stormdraneslanyard.blogspot.com/
Io me sono gia fatto uno :boxe:
mmh mi devo decidere a comprare qualche corda..o ancora meglio il paracord :-S
ragazzi ma istruzioni in italiano nn ci sono?
Ma che spettacolo ( non dico nulla per i fastex orribilanti) ma il lavoto è pregevole...mi sa che son solo io che non ci riesco a farlo sto braccialetto, ho tutto, fastex medio piccoli, paracond (100mt OD e 100mt blk) forbici e l imancabile Zippo...ma non c ho capito nulla.
Ecco la mia creazione!...:D:D:D
non avendo trovato il filo nero nel mio negozio di fiducia ho preso quello disponibile!
i fastex li ho rigorosamente presi in prestito da una borsa!
eccovi una foto del lavoro ultimato! spero piaccia!anche se i colori cn il softair nn c'entrano niente..:D:D
Salve a tutti io oltre ad averne realizzati alcuni con paracord nero e fastex ho fatto un poggiaguancia sul calcio a stampella del mio lr300
io lo avvo fatto sul calcio del kac pdw
appena le faccio le posto
ecco il cinturino del mio orologio...
è fatto in paracord 550 originale e sono circa 2,5 m di cordino.
https://farm5.static.flickr.com/4098...cf61838554.jpg
https://farm5.static.flickr.com/4074...9a6710c132.jpg
le foto fanno un po' schifo non è stata una buona idea lasciare sotto il portatile :oops:
lo uso quando vado per boschi o quando il cinturino in cordura è in lavanderia :-D
Castorama (c'e' a Napoli ;)): cordino nero, questo per l'esattezza
https://www.softairmania.it/attachme...0&d=1279355491
ora nn sono a casa quando torno faccio le foto il paracord 550 originale made in usa l'ho comprato in un negozio on line