ma per lo spingipallino per lo scar dboys/classic army si sa niente poi?
Visualizzazione stampabile
ma per lo spingipallino per lo scar dboys/classic army si sa niente poi?
Sono già ipronti quelli per lo SCAR, MINIMI, M60, MASADA, M14 ma verranno distribuiti a settembre, dopo il periodo estivo.
perfetto, grazie mille per la STUPENDA news lucky ^_^
Visto che ci siamo, vi do un altro paio di "chicche" ;-)
Gruppo hop-up per Minimi (in distribuzione da settembre)
Gear box in alluminio (ricavati dal pieno) versione 2 e 3 (con tanto di gabbietta motore). Per questi dobbiamo aspettare ottobre.
Gearbox con boccola da quanto????? ditemi 9 ditemi 9 :D
i fori per le boccole da gearbox mi sembrano come le lame gillette...aumentano di anno in anno...>_>
Mi è arrivato il Guidamolla regolabile della SMK, montato su GB ICS Split, devo dire che calza alla perfezione, funge tutto alla grande.
il pistone in alluminio secondo voi fino a che rof regge prima di schiattare?
Perchè i pistoni sono limitati dal ROF??? Io pensavo dalle molle più dure.....
Io mi chiedo: l'alluminio per quanto possa essere resistente prima o poi cede anche lui. Realizzarli in acciao non sarebbe l'opzione migliore?(ok il prezzo aumenta però anche la resistenza)
Oltretutto visto che i prodotti non sono rivolti solo al mercato italiano ma anche a quello estero un gearbox in alluminio quanto durebbe con una molla M150?
no, intendevo dire che un pistone più duro (in alluminio) da quello che so io non è da abbinare a soluzioni high-speed. A me hanno sempre detto questo.Quote:
Perchè i pistoni sono limitati dal ROF??? Io pensavo dalle molle più dure.....
e comunque semmai è il ROF limitato dai pistoni :)
No scusami, al posto di pistone avevo letto guidamolla, ed ovviamente ho scritto pistone, mi sono totalemente rincoglionito
piccola domanda da neofito. che differenza c'è tra la versione 2 e la 3?. io ho acquistatto il kit completo versione 3 e ho provato a montarlo sia su gb dboys (kak pdw) che ics (m4), ma ho notato che il pistone non riesce a scorrere. solo tenendo le viti di serraggio del gb un po allentate si muove,ma facendo sempre fatica. a questo punto credo che facevo prima a prendere la versione 2. confermo come detto precedentemente che per i gb dboys bisogna limare il cilindro perchè risulta leggermente più lungo. attendo con ansia un qualche vostro consiglio prima di vendere il tutto. ciauzzzzzzzz
oddio! e io che volevo prendere tutto per il mio DBOYS. Non dirmi queste cose! :-o
non so forse con la versione 2 non si hanno questi problemi, o magari ho sbagliato qualcosa io. vorrei appunto il consiglio di qualcuno esperto per valutare la cosa
bene allora è meglio che vendo il tutto!! grazie per l'aiuto
Porto la mia personale esperienza anche io.
Ho montato su un custom che ho fatto partendo da una base Stubby A&K il cilindro/testa unico, la testa pistone e lo spingipallino recensiti qui.
Devo dire davvero ottimi, tenuta d'aria impressionante :)
Gli unici "problemi" riscontrati sono che sul GB A&K il cilindro risulta leggermente corto cioè entra nella sede ma con una tolleranza di qualche decimo ( problema non gravissimo in quanto poi sono il pistone e la molla che lo tengono in battuta verso l'avanti ) e che lo spingipallino risulta un pelo troppo lungo ma anche qui una passata leggera su un foglio di carta seppia, con mano delicata :) , e i pallini si incamerano bene nell'hop hup e la tenuta fra spingipallino e gommino hop hup non è compromessa.
In generale comunque ottimo prodotto i miei problemi credo sia dovuti al fatto che i componenti su cui li ho installati non sono di grande qualità ;)
Domanda...
Queste parti interne si riescono ad utilizzare anche sulla minimi para dell'A&K?
Quancuno ha già avuto modo di fare delle prove a riguardo?
Sarei interessato a montare a qualche componente nel gearbox... ma prima di mettermi nelle spese vorrei avere quanche dritta ...
:)
gran bella roba!
Io avrei intenzione di montare testa pistone, cilindro/testa cilindro, spingipallino, guidamolla regolabile, ma una molla da 95 e sono indeciso se prendere anche il pistone o utilizzare quello di fabbrica, il tutto su un G36 della JG.
Che ne pensate??
Eventuali problemi di compatibilità???
Salve ragazzi, vorrei prendere il kit completo per il mio cqb classic army...avrei problemi di compatibilità con qualche pezzo? Soprattutto avrei dei dubbi sul guidamolla regolabile in quanto dovrei poi ancorarci il calcio crane. Luky ha suggerito che ci sono circa 10 mm di filettatura per il vitone, qualcuno ha provato se effettivamente sono sufficienti?
Grazie mille a Luky per questa recensione.
Preso testa pistone, cilindro e testa per canne fino a 600mm e molla da 110, la qualità con cui sono imballati e la professionalità con cui sono realizzati mi hanno lasciato a bocca aperta, sono eccezionali....Presto saranno abbinati a gear da 9mm per m4 e ad ingranaggi e pistone shs della element, motorizzati prima con eg700, poi con m160, appena finito vi darò ulteriori impressioni ;)
Ordinato anche io testa pistone, cilindro/testa, guidamolla, spingipallino, boccole da 7mm in ottone, molla da 90 tutto Sniper.Mk, tutto per G36.
Dovrebbero arrivare lunedì, poi risultati online....;)
UNA DOMANDA SUL GUIDAMOLLA NON PENSATE CHE CON LE CONTINUE SOLLECITAZIONI DA PARTE DELLA MOLLA E DELLE MASSE IN MOVIMENTOSI POSSA AVERE UN'ALLENTAMENTO DELLA VITE A LUNGO ANDARE E QUINDI PERDERE IN POTENZA UNA VOLTA REGOLATO A FILO j?
Non credo sia quello il problema, io ho questo guidamolla regolabile, ma ti posso assicurare che solo una vite (credo si chiami Grano) manterrebbe bene, figurati che ne ha 2....quindi a reggere regge; quello che mi preoccupa, è che il materiale lo sento troppo leggero, e non mi ispira tantissima fiducia riguardo l'affidabilità.....poi magarmi mi sbaglio, anzi lo spero proprio, non vorrei propro che l'ala (quella che spinge la molla) si spezzi.
Mah se mi dici che ha due viti non dovrebbe cedere, per il materiale se è alluminio presso fuso di buona qualità è normale che che leggerissimo ed è anche molto resistente ci fanno parti per armi vere poi è tutto ricavato dal piene crede che la qualità del prodotto sia ottima
non avevo letto bene la parte del guidamolla è spiegato già tutto
Ah se dici che è ok come affidabilità vado tranquillo, chidevo perchè ignorante riguardo il materiale usato...grazie.
non lo prendere per certo la mia è una supposizione dato che non ho ancora avuto modo di vederli dal vivo
Con lo stesso materiale ci fanno anche i pezzi per le moto tipo Harley Davidson, quindi è un materiale molto resistente.....
ottimo...
grande ci voleva questa race!
Sono arrivati stamattina, ma nessuno mi aveva detto che la testa cilindro è silenziata.....:D, materiale perfetto, leggero e resistente, addirittura 2 o-ring nella scatolina della testa pistone.... ora devo montare il tutto e vi aggiorno...
Fearless, attendo con ansia il tuo responso possedendo un gear GB di un g36 anch'io.. valutavo l'idea di comprarmi il gruppo aria Sniper.mk, magari anche un gear rinforzato sicché alla fine rimarrà low cost solo esternamente.
Se riesco domani a mettermici un momento monto tutto e faccio le prove, e magari pure qualche foto....
Ho montato tutto, ma devo aver sbagliato qualcosina......
Ho l'impressione che il settoriale non aggancia il pistone, infatti sento muoversi gli ingranaggi e vedo lo spingipallino fare avanti-indietro, ma non sento il colpo del pistone.....
Dove ho sbagliato???
P.S.: risolto, il sottoscritto pirla, aveva messo il pistone sottosopra...... :giggle:
Vi dò un'altra notizia su uno di questi deliziosi pezzettini:
nello scatolino della testa pistone ci sono due o-ring:
Voi vi chiederete il perchè o mi direte "bene c'è il ricambio"..... Sbagliato....!!!!
A seconda del cilindro che si va a montare, per canne fino a 363 o oltre 363, va cambiato anche l'o-ring della testa pistone.
Questo perchè la Sniper.MK ha fatto una testa pistone unica per due tipi di cilindro diversi, che variano la misura all'interno e non hanno il famoso foro.....
Diciamo che nella prima metà i cilindri sono identici, nella seconda metà il modello per canne fino a 363, e di qualche millesimo più stretto.
Ora per capire quale o-ring montare è semplice: bisogna fare la prova siringa
Con quello che c'era, niente andava da schifo..... Allora ho messo l'altro e rifatto la prova..... Perfetto!!!
Domattina cronografo e vi aggiorno sui risultati.