metti la 100 :) se poi è over tagli due spire :)
Visualizzazione stampabile
metti la 100 :) se poi è over tagli due spire :)
In base alla canna che hai va una determinata molla, devi contare che più la canna è corta più va una molla grossa, e poi devi controllare che non ci siano perdite d'aria sull'Hop UP e all'interno del gruppo aria, per un MP5 secondo me dovrebbe andare bene una 110 perhcè avrai una canna inferiore ai 200mm
allora nel gruppo aria non credo ci siano perdite,il gommino credo che vada bene dato che è nuovo,è uno della systema. la canna è di circa 22 cm
non so ho paura che con la 110 vado troppo over...dite che con la 100 sto comunque ad una potenza bassa?
Ti dico, ho un pistol M4 con lanna da 141mm per farlo arrivare a 0,94 ho messu su una 120, se non vuoi mettere la 110per paura di essere over puoi prendere la 100 e mettere il guidamolla regolabile così non serve che riapri il GB 100 volte per spessorare la molla!
non saprei perchè ora non ho i soldi per comprare pure il guidamola regolabile,le possibilità che vado aver sono molte con una 110?ammettendo che non ho perdite e con la canna lunga 22 cm
scusa, le soluzioni sono 2, o prendi una 110 e se over tagli una spira alla volta finchè rientra nel j, o metti la 100, per me dovresti essere nel j, la canna da 22cm già sfrutta bene la compressione della molla, si hanno problemi solo con canna sotto i 20cm, leggi la guida sugli stubby di tex. Importante è usare un crono, se non ne hai uno e non sai come procurartelo, ma vuoi cambiare molla ed essere sicuro di non essere over, metti una 90
ok,credo che opto per quella da 100 così credo di esser sicuro di stare nel J e non dover tagliare niente :)
concordo anche io per la 100 arriverai sui 0,90j circa forse qualcosa di più!
Grazie mille :)
Salve a tutti:)
Secondo voi è un azzardo abbinare una canna di precisione madbull da 6.03, testa pistone cuscinettata e una molla SMK90?
Dimenticavo...la lunghezza della canna è 455mm
dipende dalle perdite d'aria, a mio avviso vai over anche se di poco, toglierei il cuscinetto
ciao a tutti, ho un dubbio... che molla mi consigliate per una minimi con canna da 500? ora ho una m90 e esce a 0.5 circa... una m100 è sufficiente o è meglio una m110?
Ciao hai una canna da 500mm e con una molla da 90 ti esce a 0.5j?
se si hai una enorme perdita d'aria o sull'hop up o all'interno del GB
domanda:
che molla hai?
da quanto tempo è dentro la minimi?
confermo canna da 500 e m90...
ora ho la smk da 90, in pratica è nuova, avrò sparato 500-600 colpi, poi mi si è sgranato il pistone... per questo volevo metterne una un pò più potente, per evitare altri riagganci e avere un pò più di potenza in uscita. per le perdite d'aria dovrei dare un occhio ma credo che il problema stia nell'hop up, purtroppo non l'ho provata con hop up a 0 ma credo che oltre 0.75-0.8j non fa... per ora mi interessava sapere + o - che molla sarebbe meglio montare, poi cerco di eliminare le perdite...
Secondo me lascia stare la molla e concentrati sulle perdite d'aria.
Anche io ho la minimi e ho su tutto il gruppo aria della smk molla compresa da 100, una canna da 363 della KM con hop up originale (na mer..).
La mia esce a 1j tondo con guidamolla regolabile a 0 però ho una canna da 363 te ne hai una da 500 quindi la tua potenza dovrebbe essere sopra il j.
Controlla bene lo spingi pallino che non sia magari crepato e dai un'occhio dentro alla testa antivuoto e al cilindro
Ho un grande problema: monto sul mio M4 una molla da 90 smk, testo con 0.20 e mi segna 0.71joule ! Riapro il fucile e monto una 100 smk, testo sempre con 0.20 e segna 0.97 a 1 joule . . .
dove è il problema? poi leggo in prima pagina di questo topic che il test con la 90 smk porta a potenze comprese tra 0.68 a 0.75 . . .
ma allora perchè è chiamata molla da 90 ? :)
Finalmente una risposta :) canna da 28.5 cm e cilindro forato a 3/4, c'è una spiegazione?
perchè i 0,90 J li fa solo se si usano reggimolla e teste pistone cuscinettati, che fanno da spessori
personalmente io le 90 hammer le uso e ne sono più che soddisfatto :champion:
Ciao a tutti ho un problema da risolvere e chiedo il vostro aiuto.
Io ho un asr 104 aps a canna lunga:
materiale:inox
diametro: 6.08mm
lunghezza: 370mm
cilindro: pieno
molla:originale
Al crono misura 1,41 con un rof lentissimo e forzato, che molla mi consigliate per stare intorno ai 0.90j con un rof discreto?
Grazie in anticipo!
A me con la SMK 90 fà 80 m/s :evil:
Direi che hai sbagliato sezione, prova a chiedere in tech center, comunque se hai il gruppo aria tutto ok una m90 dovrebbe andare più che bene
prova il gruppo aria magari hai qualche problema di perdite lì oppure tra spingipallino e gruppo hopup.
se non ci sono problemi allora hai trovato la molla fallata che teoricamente dovrebbe essere da 90m/s
un saluto
caos
scusa caos visto che quì si parla di molle pensavo che questa era la sezione giusta per esporre questo mio problema.
scusate per il mio ot
He.. il fucile è un ak47 della Golden bow, completamente custom, perdite d'aria nel gruppo aria non ce ne sono, tra spingipallino e hop up forse... ma non è possibile che mi becco due molle fallate di fila... la prima una m95 element che sarà una 130, e adesso al SMK 80????.... sono troppo inaffidabili ste'aziende!
Il test che ho effettuato ha messo in evidenza l'energia che può sviluppare la SMK 90, quindi non dovrebbe essere stata per te una sorpresa così eclatante.
Il punto è che tu l'hai fatto con la molla nuda e cruda, io ho la testa pistone cuscinettata e il guidamolla spessorato.... controllerò le perdite tra gruppo hop up e spingipallino...
Mmmmmmmm.................... allora lascia perdere la SMK 90.
Fermo restando il controllo delle eventuali perdite (fra hop-up e spingipallino o nel gruppo aria), molto probabilmente la molla si è assuefatta agli spessori. Con le molle progressive, specialmente quelle morbide, può succedere.
Magari i primi colpi ti avrà dato anche una potenza accettabile ma, man mano che sparavi, l'energia calava colpo dopo colpo.
In effetti la molla la ho sù da veramente poco tempo, e con lei i cuscinetti, sarà sì e no una settimana, mentre invece temo ci sia una perdita d'aria tra spingipallino e gruppo hop up, anche se non credo che sia il tread giusto per discuterne.....
Scusate l'ot!
---------- Post added at 14:44 ---------- Previous post was at 14:42 ----------
(Ah, comunque a dire il vero la potenza è rimasta sempre quella, ovvero 78/80 m/s...)
---------- Post added at 14:45 ---------- Previous post was at 14:44 ----------
Se vuoi ti posso scrivere via PM se non ti spiace aiutarmi ;)
Avevo già scritto qui dopo essere rimasto deluso da una molla da 90 smk sul mio M4 tanto da rimpiazzarla :(
Ora riscrivo qui per lo stupore avuto nel montare la stessa molla da 90 smk sul mio nuovo ak74u kls (originariamente spaventosamente over) :
da 0.93j a 0.96j con pallini da 0.20 !!! ci sono i cuscinetti su guidamolla e testa-pistone, ma questa cosa è veramente stupefacente ! Meravigliato :shocked:
E lo credo bene !! Ci hai messo quasi 2 centimetri e mezzo di spessori su quella molla !!
Inoltre sei passato da una canna di 37cm ad un'altra di 26.
Inserito collegamento a questa rece nella mia guida:
https://www.softairmania.it/threads/...by-Nito/page12
ciao a tutti, riprendo il 3d perchè ho comprato una smk 90, la monto con guidamolla normale, tutto bene, rumore perfetto etc, la monto con 1 cm circa di spessore sul guidamolla, e gli ingranaggi "squittiscono" tantissimo, sembra quasi stiano per sgranare... come mai? è un m4 magpul della king arms, sulla testa pistone non vedo spessore.. ma non sono sicuro
mi sembra strano succeda, dato che dalla recensione leggo che è stata testata con un cm di spessore
ciao... una smk 110 dite che è troppo?
quanto potrebbe uscire in j?
grazie...