??? O.o spiggy io ho preparato ieri il mio gear per un torneo che avro' domenica :tutto gruppo aria c.a. silenziato ,spingi pallino e asta spingi ICS guidamolla cuscinettato e molla sp90 e con gl 0,25g sto a 0,96j (88m/s)
Visualizzazione stampabile
Io lo spessoro lasco, in modo che il gioco sia recuperabile dal tiro delle viti
Più che complanarità, sembra proprio deformazione elastica dovuta al carico delle viti.
Si monta, sicuro, ma fa lavorare male il motore, variando l'angolo di ingranamento conico - pignone.
mmmmmm io anche avevo qst probplemino...è un disonore o non so se serva a qlc ma sai io cm ho risolto?ho messo alla base del beccuccio della testa cilindro una leggera nastrata di nastro teflon..poi ci ho un po giocano con lo spingipallino appianttendolo un po e ora la prova siringa è a dir poco perfetta con e senza spingipallino messo sul beccuccio...puo darsi che forse non serva a niente ma con questo piccolo accorgimento con il procrhrono sto fisso a 87/88ms con gli extreme 0,25 boh!
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ma leggendo ho notato che voi siete dei mostri riguardo ics!!!
io vorrei utilizzare delle lipo 11,1 ; che modifiche dovrei apportare al grupo aria?
la modifica di cui ho sentito parlare più spesso riguarda lo spingipallino, che marca consigliate?
la testa pistone in alluminio che vantaggi mi dà?
per pistone,testa pistone e testa cilindo come vanno i systema area 1000?
grazie
Asta spingipallino va bene l'originale, spingipallino SOLO ICS M4 !!!!
Ti direi di cambiare il reggimolla con uno in metallo (l'originale è in plastica.
La testa originale va bene, se la rendi antivuoto ( guida presente su SAM).
La testa in alluminio è leggera e resistente.
Area 1000 più che buoni, ma anche gli ICS vanno bene, se non vuoi spendere tanto ( la testa cilindro lascerei sempre l'originale, non ho mai verificato l'accoppiamento spingipallino ICS con altre teste).
Al pistone lima il primo dente dopo quello più grande.
Grazie mille per la risposta velocissima,
quindi se ho capito correttamente:
spingipallino lascio originale
la testa del pistone controllo che non faccia vuoto e che non ci siano perdite.
testa cilindro, in caso 1 giro di teflon, ma lascio l'originale.
cambio il reggimolla con uno in metallo.
nel caso volessi sostituire anche il pistone, visto che il mio o-ring è andato e ho difficoltà a reperirne uno , che pistone mi consigliereste ovviamente per una lipo 11,1? :)
grazie mille!
Ma per un OR non cambiare tutto il pistone !!!! ;)
Hai provato in qualche ferramenta ??? Hai provato a toglierlo è a stirarlo un pò?? Hai provato a fare la prova siringa con l'or correttamente lubrificato.
Se vuoi cambiare la testa un' Area 1000 è molto buona.
Ricorda che La testa pistone ICS si smonta tranquillamente, ruotando la sua parte inferiore tenendo fermo il fusto del pistone.
Pistoni consigliati sono i soliti : element arancio. src verde, src rosso, ICS bianco, ICS rosso.
Grazie mille per la risposta velocissima,
quindi se ho capito correttamente:
spingipallino lascio originale
la testa del pistone controllo che non faccia vuoto e che non ci siano perdite.
testa cilindro, in caso 1 giro di teflon, ma lascio l'originale.
cambio il reggimolla con uno in metallo.
nel caso volessi sostituire anche il pistone, visto che il mio o-ring è andato e ho difficoltà a reperirne uno , che pistone mi consigliereste ovviamente per una lipo 11,1? :)
grazie mille!
occhio che con le lipo 11,1 puo darsi che t faccia il doppio colpo con il singolo ;) attenzione anche alle raffiche prolungate...a mio modestissimo parere,e ripeto MOLTO PERSONALE,io opterei piu ad una sostituzione del motore originale turbo3000 con un bel motore speed,ovviamente pilotato da una lipo 7,4 dai 2000 in su e scarica da 20c.ah importante!cambiaci il pignone rimettendo il pignone che trovi sul turbo3000(dato che pignone ics e conico sono solo tra loro compatibile almeneno che non cambi il conico con un altro ingranaggio che non sia ics ) cosi facendo a mio avviso eviti di consumare precocemente impianto elettrico e alberini degli ingranaggi.ovvio che io cerco sempre di puntare sull'affidabilità rinunciando a qualcosina sulla prestazioni.
un ulteriore consiglio.se ami proprio le lipo 11,1,falle pilotare sempre con il turbo3000 no con un altro motore,rischi di crepare tutto!oppure mettici un bel mosfet e ti dovrebbe anche levare il fastidioso doppio colpo,ritorno di corsa
Io mi trovo molto bene con ingranaggi originali e G&P 120 con Lipo 7.4. ( ne ho 2 configurati così)
Ne ho uno con motore CA HT e ingranaggi CA HS, con la Lipo 11.1 vibrava così tanto che pareva smontarsi.
Sti mega rof danno un sacco di soddisfazione mentre lavori per realizzarli, ma li trovo ingestibili in campo ( che è poi la cosa a mio avviso più importante).
bhe fratellino...ci ritroviamo sotto diversi punti di vista... ;) te che dici mi converto anche io al g&P m120 e lo faccio pilotare dalla mia lipo 7,4 2300 20c? :D anche perche lho trovato ad un prezzo molto abordabile....ah!cosa importante per caso qualcuno sa spiegarmi perche ora sto vedendo gli m120 con la testa bianca e altri invece con la testa nera? differiscono in qualcosa??
Provalo, cambiando il conico della terna : la soluzione di cambiare il pignone è anche valida ma il fucile rimane più rumoroso ( tipico rumore ICS).
Sul colore dei fondelli motore non ti so dire, magari un re-stock e un cambio materiali..... se la scheda tecnica è uguale.......
Se monti il G&P attacca i cavi motore con vidi e faston ad anello. Il tutto risulta molto più sicuro. https://www.softairmania.it/attachme...6&d=1276355183
bella l'idea dei fastom ad anello...ma perche dici che è piu sicura?per cosa?....dici che cosi eviti che i classici faston non si possano sfilare dai morsetti del motore??
sapete se si possono modificare i contatti del motorino??? Rendendoli uguali al G&P?? Sembra una cagatina ma sarebbe molto utile...
Sul mio ICS, nonostante abbia letto molto sulla incompatibilità dei pignoni motore non ICS, monto da anni un Turbo Systema e non ho avuti mai problemi. Sempre girato con lipo 7,4.
Controllandolo di recente non ho riscontrato segni particolari di usura.
L'unica pecca e critica che mi sento di fare ai modelli ICS, di cui sono però un sostenitore, è il fatto che esteticamente per modificarli devi per forza di cose rivolgerti al mercato ICS, o darci sotto con modifiche manuali.
...3 ics che ho...motore 1000 marui, pignone guarder, ingranaggi sempre legg. lenti e lipo 11,1...in due anni 0 problemi...
stò modificando un gruppo hop up systema...per monatre outer stile marui e gruppi arai non ics...se ci riesco posto la guida...
Outer Marui..... interessante..... anche perchè le uniche compatibili adesso mi pare siano le madbull ( fa tutte le misure ).
Per gruppo aria non ICS cosa intendi ??
Posta posta, che voglio farmi un 733 su base ICS, poi magari un SPR, poi magari un MK18......
Penso che la grana maggiore siano i RIS/RAS.
ciao, per montare outbarrel differenti, basta lavorare le alette esterne dell'hopup, il gruppo aria purtroppo è obbligato nell'usare spingipallino ics pena la perdita di 20 m.sec., per il ris nessun problema. l'unica seccatura è creare il buco per il tubo del recupero gas sul ricever.
dai un occhio qui, c'è qualche ics, di originale esteticamente parlando hanno solo impugnatura e reciver per tutto il resto sono G&P.
https://www.softairmania.it/threads/135168-Anubi
Bello il CQB pittato !!!! Mio, dati in PM ;) :p
Quindi i ras-ris G&P montano sulla filettatura ICS ????
non da problemi, unica accortezza un po di liquido frena filetti, visto che ci va troppo perfetto.
poi quella modifica me la fai pure al mio ! :prot:
Questo era il mio fino a qualche mese fà. Poi ho cambiato il calcio e ho messo un ready mag per le batterie (Lipo 11.1).
https://img682.imageshack.us/img682/...im0970f.th.jpg
ACOG Ebaybanned. La outer e il delta non so, me li fornì un tipo dicendo che erano compatibili. In effetti la filettatura del delta (la cosa più critica) era ok. La canna invece era ballerina al massimo, ho dovuto inventarmi un fermo con una vite da legno (invece del grano filetato) che, grazie alla testa svasata, in pratica autocentra uno scasso di allineamento e fissa la canna.
Il ris invece sempre Ebaybanned, un pelo lavorato di dremel e fatto entrare a forza (infatti adesso non esce più).
Wow, rep + per l'inventiva !!!!!
Una domanda : ma se si monta un'outer non ICS, si può adottare anche un'hopup non ICS?
Le "alette" dell'hopup non vanno ad inserirsi negli scassi della outer????
Le alette vanno fresate (non del tutto). Ti serve un bel pò di lavoro per adattarle, ma poi entrano.
Il "side effect" della fresatura è qui:
https://www.softairmania.it/threads/...ntrasto-Hop-Up
e che cavolo per una volta che non entro vedo tto qst ben di dio postato!....tra i fucili di anubi,i rimedi di spiggy( e la grandissima soluzione di Luky per la molla hop up) mi state facendo rosicare :D allora a fronte di quanto detto eccole mie modifiche ;) = motore g&P m120, outer madbull(anche se penso si prendere l'ics cqb applicando solo la prima parte all'outer del mio m4)e ris ;) siete veramente dei demoni tentatori :D
non avevo letto la discussione, io comunque ho risolto alesando le alette quel tanto basta che vadano a forzare in sede e spingo direttamente il gruppo hop up tramite il gruppo aria, spartanissimo come metodo...ma funziona al 100%, anche perchè toccare il perno che tiene la molla di ritenzione del h.p. è complicato, si rompe al solo guardarlo.
bhe si qlo anche a me capito' qnd montavo(meno male per poco tempo)un guarder hy speed...ma scusate ma il g&Pm120 ha i classici morsetti che hanno tutti i motori?o no?
preso motorino g&p m120 e messo pignone ics....per ora lho installato cn i fastom originali poi penso che mettero' quelli ad anello trovati nella confezione del motore...ragazzi va da paura:raffica aumentata ,risposta de grilletto più pronta....il tutto lho pilotato con la lipo 7,4 2300 20c.. devo solo vedere se rimuovere o no il dentino del pistone,ma con un raffica cosi non penso ce ne sia bisogno..poi ditemi voi :D .non sono un amante dlle raffiche velocissime anche perche poco gestibili in campo,ma cosi penso che vada bene per le mie necessita'!...non aspetto altro che provarlo in campo :D :D