Visualizzazione stampabile
-
Io credo che la ragione stia anche nel fatto che metà del catalogo Marui (tutti i modelli precedenti all'M14 escluse le pistole) non abbiano più molto mercato, chi si compra un Colt in plastica a 300 euro? Non so se fossi un negoziante, con la crisi che c'è, se avrei il coraggio di ordinare "un blocco" di SRE da mettere in vendita a 500€. Speriamo che le cose tornino presto alla normalità.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mac
chi si compra un Colt in plastica a 300 euro? Non so se fossi un negoziante, con la crisi che c'è, se avrei il coraggio di ordinare "un blocco" di SRE da mettere in vendita a 500€. Speriamo che le cose tornino presto alla normalità.
hai assolutamente ragione, ma vedo che anche gli ak74 che sono sre in alcuni casi sono in offerta con sconti e rimangono lì, mentre i colt sre appena arrivano sono soldout.. fare il commerciante non deve essere un mestiere facile.
-
Gli Ak74 Marui pagano molto il fatto di usare car. dedicati assolutamente incompatibili con qualsiasi car.AK "tradizionale" (ed effettivamanete è una bella rottura di balle quando si possiedono già N car. di quella serie non poterli sfruttare)...gli AKppofili evidentemente non hanno premiato questa scelta di mamma Marui e chi inizia ed è digiuno di nozioni tecniche è stato scoraggiato, probabilmente, dal prezzo.
P.S.@Mac...esattamente ciò che dicevo anch'io.
-
Quote:
Paco
Gli Ak74 Marui pagano molto il fatto di usare car. dedicati assolutamente incompatibili con qualsiasi car.AK "tradizionale" (ed effettivamanete è una bella rottura di balle quando si possiedono già N car. di quella serie non poterli sfruttare)...gli AKppofili evidentemente non hanno premiato questa scelta di mamma Marui e chi inizia ed è digiuno di nozioni tecniche è stato scoraggiato, probabilmente, dal prezzo.
Anche nei Colt SRE è la stessa cosa,usano caricatori particolari,solo ultimamente sono apparsi(ma ancora poco diffusi) gli adattatori per montare i caricatori della vecchia serie.
Io per comprare la mia dotazione di 11 caricatori da 82 ho speso quasi 400€.....:cry:
la mia sensazione è che i Colt SRE vendano di più rispetto agli AK SRE per vari motivi:
-maggiore diffusione dell'American Style rispetto all'East Style
-alla presentazione del SOPMOD si sono spesi fiumi di parole su questo fucile
-la funzione di blocco dello sparo a caricatore finito è fantastica,vale da sola il prezzo del fucile...:o
Gli AK sono stati meno pubblicizzati,hanno meno funzioni speciali e molti akappisti non spenderebbero mai 400€(più i caricatori...) per un fucile che non è neanche col legno vero(anche se finalmente è in metallo..).
i coltisti sono invece più "spendaccioni",basta vedere quanti Systema PTW Colt ci sono rispettto ai PTW MP5....stesse funzioni,eppure gli MP5 sul campo non si vedono.....
-
-
Quote:
Paco
Infatti lo condivido in pieno.
A dire il vero dopo aver visto questa discussione ho fatto un giro sui siti eurpei e le cose non sono poi così diverse, ho trovato solo un negozio in germania abbastanza fornito ma i prezzi sono molto superiori ai nostri, speriamo che la fine dell'estate e l'arrivo del nuovo SRE RECCE spinga a fare qualche restock... i VSR versione Safari presentati a Shizuoka magari ce li possono risparmiare.
-
Quote:
Mac
Infatti lo condivido in pieno.
A dire il vero dopo aver visto questa discussione ho fatto un giro sui siti eurpei e le cose non sono poi così diverse, ho trovato solo un negozio in germania abbastanza fornito ma i prezzi sono molto superiori ai nostri, speriamo che la fine dell'estate e l'arrivo del nuovo SRE RECCE spinga a fare qualche restock... i VSR versione Safari presentati a Shizuoka magari ce li possono risparmiare.
assolutamente.. il recce sembra davvero un ottimo ferro!
E che restock sia.. certo che prima di settembre sarà dura..
-
Anche se onestamente, dopo quest'ultimo perdiodo mi è passata un la volgia del SOCOM/SOPMOD. Ne ho beccato uno nel mercatino ma.... spendere 500 e passa euro per un asg di cui so che:
1-Non arriveranno i caricatori da 80
2-Non arriveranno i ricambi
Insomma, se vendi un asg, devi dare anche un minimo di supporto! Se prendo l'asg e poi non trovo i caricatori limitati per godermi il fine colpi, che senso ha?
Punterò su un classic army blowback. Sarà decisamente meno "rinculante" e non avrà il fine colpo, ma troverò caricatori limitati e ricambi.
Comunque, per ora sono un pò tirato, prima mi sa che mi pago le vacanze! A settembre!!!
-
Quote:
dhave
Anche se onestamente, dopo quest'ultimo perdiodo mi è passata un la volgia del SOCOM/SOPMOD. Ne ho beccato uno nel mercatino ma.... spendere 500 e passa euro per un asg di cui so che:
1-Non arriveranno i caricatori da 80
2-Non arriveranno i ricambi
Insomma, se vendi un asg, devi dare anche un minimo di supporto! Se prendo l'asg e poi non trovo i caricatori limitati per godermi il fine colpi, che senso ha?
Punterò su un classic army blowback. Sarà decisamente meno "rinculante" e non avrà il fine colpo, ma troverò caricatori limitati e ricambi.
Comunque, per ora sono un pò tirato, prima mi sa che mi pago le vacanze! A settembre!!!
scusami dhave ma un sopmod costa NUOVO 450 euro o poco più, i ricambi (tutti) sono disponibili ad HK e ti arrivano in 10 giorni a casa, i mag da 30-82 bb ci sono, seppur in modo discontinuo ma arrivano ( vedi General Motor , ma credo anche da altri).
Questo senza nulla togliere al nuovo CA che pare davvero ben fatto, sia esteticamente che meccanicamente.
-
Si ma io sono una signorina capricciosa, voglio tutto, subito e qui! Già che devo ordinare ad HK mi si rizzano i peli sulla schiena...brr...10 giorni per avere un caricatore? doppio... brrr..
Però ora sono OT.
Per otnrare IT, spero arrivino a settembre i marui, ma non da soli, coronati da qualche accessorio SE servono dedicati.
-
Io comunque sono un po' perplesso: in tanti vorrebbero la possibilita' di acquistare Marui (io stesso zitto zitto sto lumando l'L96 AWS da un pezzo) e non si riesce a comprarli.
Ho letto le varie interpretazioni e sono tutte convincenti, ma mi chiedo comunque perche', se c'e' gente che vuole comprare, non ci sia gente che venda. Io sulle "leggi del libero mercato" nutro molte riserve, francamente, quindi forse non dovrei stupirmi. Ma che non si trovino i Marui per dire in Germania o Austria o altra Europa, come qualcuno ha scritto, questo mi par strano... posso comprendere l'anomalia "locale" sanmarinese/italiana, ma una europea mi sembra davvero misteriosa. :???:
-
alla presentazione del sopmod, ho martellato subito il negoziante di fiducia, che candidamente ammise di attendere che per vie ufficiali arrivasse in italia, circa 2 mesi mal contati (ad essere ottimisti).. appena arrivato, subito terminati.
dopo 6 mesi mi decisi a prenderne un altro, arrivato in una settimana, ma la successiva nuovamente esauriti..
Secondo l'opinione del commerciante PRIMA gli importatori ordinavano un numero inferiore alla domanda per esser sicuri di non avere giacenze in magazziono, ADESSO non ordinano per via dello yen stellare E dei rincari sullo stesso listino giapponese. un braccio di ferro tra marui e importatori che ha provocato lo stallo delle importazioni generale, a favore dei lowcost.
se ad una prima disamina sembrerebbe una porcheria, potrebbe essere invece un favore che gli importatori fanno al nostro portafoglio evitandoci un salasso in attesa che il mercato si ristabilizzi. Purtroppo potrebbe essere invece una questione legata allo scarso guadagno degli stessi importatori a fronte di rincari non giustificabili, questione che invece non riguarda i lowcost perchè semplicemente non sono giapponesi.
Sui ricambi originali poi, rimane un grosso punto interrogativo. perchè non sono arrivati con le asg?
-
Quote:
ramcke-sswg
Secondo l'opinione del commerciante PRIMA gli importatori ordinavano un numero inferiore alla domanda per esser sicuri di non avere giacenze in magazziono, ADESSO non ordinano per via dello yen stellare E dei rincari sullo stesso listino giapponese. un braccio di ferro tra marui e importatori che ha provocato lo stallo delle importazioni generale, a favore dei lowcost.
E' anche vero che se e' cosi', gli importatori non muovono merce, non muovono soldi, e stare con le mani in mano per un'azienda porta alla catastrofe... manca "un pezzo", qua... (intendo che c'e' qualche variabile che sfugge)... gli importatori fanno il mestiere di importare, se smettono di importare... che fanno? Forse importano dalla Cina, ma non ho guardato, siamo sicuri che se l'Euro e' debole, non lo sia anche con lo yuan, che se non sbaglio e' ancorato al dollaro?
-
anche il dollaro recupera sull'euro quindi ci stà.. a vedere nei negozi il china made invece non sembra essere out of stock, quindi importano eccome, ma non roba jappo
-
Quote:
ramcke-sswg
anche il dollaro recupera sull'euro quindi ci stà.. a vedere nei negozi il china made invece non sembra essere out of stock, quindi importano eccome, ma non roba jappo
Cmq, io non sono un economista, ma anche lo yuan e' in apprezzamento sull'euro. Per dirla in altro modo, e' l'euro che va a picco per gli affari suoi. Io penso che ci sia un problema di "accordi" con Marui per l'importazione, o sui volumi garantiti, o qualcosa di simile. Ma qui mi fermo perche' faccio fantaeconomia.
-
Quote:
Shub
Cmq, io non sono un economista, ma anche lo yuan e' in apprezzamento sull'euro. Per dirla in altro modo, e' l'euro che va a picco per gli affari suoi. Io penso che ci sia un problema di "accordi" con Marui per l'importazione, o sui volumi garantiti, o qualcosa di simile. Ma qui mi fermo perche' faccio fantaeconomia.
no no, mi sa che hai centrato la questione!
-
1 allegato(i)
Quote:
ramcke-sswg
no no, mi sa che hai centrato la questione!
Infatti, aggiungo anche che ho sentito dire da un negoziante che la Marui vuole il pagamento anticipato per le merci e non "a respiro", come invece concedono altre marche.
Sennò ti mandano Shimamura-san a casa!
Allegato 49104
-
senza andare fino in giappone, anche l'importatore classic army vuole un minimo d'ordine o non spedisce nulla sul territorio.
-
Nulla dichè, siamo tutti bravi a fare gli imprenditori con i soldi degli altri... prima pagare, poi importare.
PEr me, qui ci sono i contratti vincolanti e si staranno impapacchiando sui pagamenti/quantitativi... se hanno un accordo (esempio) esclusiva per 5 anni (siamo al 4°) ma con minimo 10000 pezzi annui....Tak! cambiano i valori del cambio e si trovano impantanati in un accordo che nessuno dei due vuole più onorare, ma neanche interrempere, per cui semplicemnte fanno entrambi finte di niente.
La marui non è "obbligata" a vendere asg in italia...noi siamo "obbligati" ad andare dai negozi che a loro volta sono "obbligati" ad andare dall'importatore.
-
Altra piccola variabile da aggiungere ad una possibile problematica "commerciale" fra l'italia e mamma Marui.
Il mercato in questi utlimi 6mesi è soggetto ad una profonda crisi di reperibilità delle materie prime....soprattutto per la Poliammide/Abs...a causa della crisi 2009 i fornitori a monte hanno ridotto/spento gli impianti di produzione.
La domanda di conseguenza supera di gran lunga l'offerta...
La Tokyo Marui fooorse per recuperare questi rincari preferisce vendere quel poco che produce in mercati più "importanti".
P.SQuesta situazone di stallo delle materie prime si dice che durerà per altri 5 mesi
-
Quote:
Zato
Altra piccola variabile da aggiungere ad una possibile problematica "commerciale" fra l'italia e mamma Marui.
Il mercato in questi utlimi 6mesi è soggetto ad una profonda crisi di reperibilità delle materie prime....soprattutto per la Poliammide/Abs...a causa della crisi 2009 i fornitori a monte hanno ridotto/spento gli impianti di produzione.
La domanda di conseguenza supera di gran lunga l'offerta...
La Tokyo Marui fooorse per recuperare questi rincari preferisce vendere quel poco che produce in mercati più "importanti".
P.SQuesta situazone di stallo delle materie prime si dice che durerà per altri 5 mesi
no no no , e' proprio l'importatore italiano che non importa nulla perche' non guadagna abbastanza soldi , senza fare tante teorie : validissime ma la verita' e' un altra :D
Anche perche' le varie altre marche , non trattate dal famoso importatore , sono reperibili nei nostri negozi.C'e penuria di pallini G&G , fucili marui e vfc....cos'hanno in comune?l'importatore.
-
Fatto sta che il prossimo Marui me lo vado a prendere all'estero... saluti e baci agli importatori... :tie:
-
Ho letto che qualcuno pensa che le case inviino materiale con pagamento in differita...invece no, dalla cinesotta alla più blasonata systema vogliono tuttti i dinidini subito sul conto e poi spediscono!Tutti!
Inoltre la sfiga è che nei principali trade center per il softair si paga solo ed esclusivamente in US dollars, quindi ecco quà l'inghippo.Non importa che moneta abbiano lì,le quotazioni sono sempre e solo in dollari quindi ecco che grazie alla borsa ci troviamo con un 15% in più così tanto per gradire.
-
Quote:
LKFDie
no no no , e' proprio l'importatore italiano che non importa nulla perche' non guadagna abbastanza soldi , senza fare tante teorie : validissime ma la verita' e' un altra :D
Anche perche' le varie altre marche , non trattate dal famoso importatore , sono reperibili nei nostri negozi.C'e penuria di pallini G&G , fucili marui e vfc....cos'hanno in comune?l'importatore.
Forse non hai idea di quanto tu abbia azzeccato il nocciolo del problema.
In Europa vi e' una ditta che sta cercando di monopolizzare tutto il mercato delle ASG. E soprattutto questo che fa rallentare le esportazioni e le vendite.
Quote:
XjockerX
Ho letto che qualcuno pensa che le case inviino materiale con pagamento in differita...invece no, dalla cinesotta alla più blasonata systema vogliono tuttti i dinidini subito sul conto e poi spediscono!Tutti!
.
Questo perché non si fidano (a ragione) degli occidentali.
-
Quote:
RiKo71
Fatto sta che il prossimo Marui me lo vado a prendere all'estero... saluti e baci agli importatori... :tie:
gia'...peccato che per convenire dal punto di vista economico , bisogna essere all'estero per altri motivi e trovare un negozio che abbia cio' che ci serve...perche' farsi spedire un ASG anche dall'Europa costa due euro di sped e l'ASG stessa ha prezzi in linea con i nostri....sommata la predetta sped ti sveni per avere quello che cerchi :D
Quote:
Smog
Forse non hai idea di quanto tu abbia azzeccato il nocciolo del problema.
In Europa vi e' una ditta che sta cercando di monopolizzare tutto il mercato delle ASG. E soprattutto questo che fa rallentare le esportazioni e le vendite.
Purtroppo ho un idea abbastanza chiara della situazione ;) Anche riguardo alla ditta a cui ti riferisci
-
In zona sappiamo bene o male tutti grazie al tam tam chi sta pasticciando cosa.
-
Eh, e noi che invece siamo "non in zona" possiamo sapere di chi si parla o non e' il caso? :???:
-
-
Eh no, non mi piace riportare pettegolezzi. Ci sono e si sanno, ma non si scirvono.
Spero tu capisca, non è per fare i saputelli, nessuno vuole però spufferare a gratis..
-
Quote:
dhave
Eh no, non mi piace riportare pettegolezzi. Ci sono e si sanno, ma non si scirvono.
Spero tu capisca, non è per fare i saputelli, nessuno vuole però spufferare a gratis..
Eh dhave senza polemica, ma i pettegolezzi li hai gia' riportati. Per come la vedo io, o non si dice niente, o si sta gia' facendo pettegolezzo. Amen! :)
-
Che ho detto? Ho detto che ha milano si sa qualcosa per passaparola.
Se si intende, non cè bisogno di spiegare meglio no?
-
Quote:
dhave
:roll:
-
Io so che il mercato cinese è stato un pò frenato ultimamente, non solo dalla dogana italiana ma in genere dall'UE.
Tutto ciò però non si applica alle marui che sono di famosa costruzione e importazione nipponica...credo, no?
-
Cio' che a frenato l'importazione della Marui e l'impossibilita di vendere in europa le asg con i loghi tipo colt ecc
-
Quote:
dhave
Ommaronnasantissima....
-
Quote:
Smog
Cio' che ha frenato l'importazione della Marui e' l'impossibilita di vendere in europa le asg con i loghi tipo colt ecc
Limitazione che esiste da qualche anno eppure fino a pochi mesi fa Marui arrivava in Italia.....limitazione che e' worldwide ma all'estero si trovano........
Comunque c'e' poco altro da dire in piu' , questa e' la situazione e possiamo fare ZERO per risolvere...si puo' aspettare e basta....speriamo
-
Quote:
LKFDie
Purtroppo ho un idea abbastanza chiara della situazione ;) Anche riguardo alla ditta a cui ti riferisci
Parli dei Borg????;)
I Cy-Borg-Gun?????
Quelli che vogliono assimilare tutto il mercato delle ASG mondiali???
Oppure parli solo dei nostri pseudo importatori italiani???
Perchè i Cy-Borg-Gun adesso apriranno la loro filiale italiana scavalcando i big italiani del settore....peccato che non abbiano Marui in catalogo....
Almeno si troveranno di nuovo i pallini della G&G...:)
-
Quote:
LKFDie
Limitazione che esiste da qualche anno eppure fino a pochi mesi fa Marui arrivava in Italia.....limitazione che e' worldwide ma all'estero si trovano........
Ok, ma fino a pochi mesi fa nessuno ha dovuto pagare una multa di Euro 87.000
-
Quote:
The_NightRider
Parli dei Borg????;)
Se le cose vanno avanti così saremo obbligati a decidere se essere assimilati dai BORG o rimarchiati dagli UMAni! E tanti saluti a mamma Marui! :giggle:
-
Un alone di profonda tristezza sta calando su di noi :D
-
...ecco questo post mi ha praticamente " tagliato " le gambe. Finalmente avevo ritrovato un pò di tempo la domenica per riprendere a giocare con il mio ex team e cosa mi guasta i piani??? la crisi, i prezzi delle asg che schizzano alle stelle e l'embargo dell'UE. Ho un MARUI ma è fermo da più di due anni, spero di recuperarlo... comunque condivido alcuni post precedenti, tutto è causato da queste stramaledette asg low cost cinesi e non.
Il venditore ti rifila la busta, dopo 100 bb sgrani e torni da lui ad acquistare pezzi di ricambio e il risultato???
lui spende 40 euro per una cinesata, te la paghi quasi 3 volte tanto e dopo mezza domenicale torni dal negoziante che sta li dietro al bancone che ti aspetta a braccia aperte e via altri dindini.A loro giustamente conviene, per chi si avvicina al soft air anche (fino ad un certo punto)
low cost = qualità scadente
Questo fantastico sport è dispendioso ce poco da fa!!!
Grazie per l'attenzione,mo vado a dormi e notte belli !:p