Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fratellino
Ho già visto in altri post che siete amici. Purtroppo la mia squadra non bazzica dalle vostre parti, altrimenti sarebbe un piacere conoscervi.
Ma da smontare com'è ??? Ho visto le foto del GB e sembra abbordabile. Cosa mi blocca dal comprarlo sono il prezzo e il meccanismo che da il rinculo.
Siete anche voi piemontesi,ci si può incontrare!!!:)
Lo smontaggio è appena più complicato del normale,uno un pò esperto di meccanica lo apre senza problemi,l'unica cosa che sembra un pò tignosa è la ghiera del tubo calcio che quando la sfili rovina i cavi della batteria.
-
Tu i miei compagni li avrai crivellati alla seconda dell'ASNWG ( che abbiamo vinto ;) ).
Il tubo calcio è molto stretto per via della massa battente ??
-
Quote:
Fratellino
Tu i miei compagni li avrai crivellati alla seconda dell'ASNWG ( che abbiamo vinto ;) ).
Il tubo calcio è molto stretto per via della massa battente ??
Il tubo del calcio si avvita nel lower come una gbb, come il ptw, come nei veroi m4..
Il problema, se è un problema, sono i cavi che rischiano di essere rovinati in fase di smontaggio se non vengono dissaldati dai contatti, mentre nel rimontarlo può risultare un pò ostico allineare il tubo con il lower. se si imbocca strorto si rovinano i filetti e inizia il calvario: la lega tollera poco gli errori!
Il gb invece è solo diverso dallo standard, quindi una volta capito non crea problemi, anzi!
Night Rider è una magnifica persona, e in acu sarebbe perfetto (visto e ammirato con tutti idelta vestiti seriamente alla presentazione dell'humvee;)), un fratello maggiore che ogni softgunner vorrebbe avere!
-
Quote:
ramcke-sswg
Il tubo del calcio si avvita nel lower come una gbb, come il ptw, come nei veroi m4..
Il problema, se è un problema, sono i cavi che rischiano di essere rovinati in fase di smontaggio se non vengono dissaldati dai contatti, mentre nel rimontarlo può risultare un pò ostico allineare il tubo con il lower. se si imbocca strorto si rovinano i filetti e inizia il calvario: la lega tollera poco gli errori!
Il gb invece è solo diverso dallo standard, quindi una volta capito non crea problemi, anzi!
Capito ! Bello ma delicato da questo punto di vista. Bene che i Marui chiedono solo di essere lasciati "in pace", per funzionare a dovere.
Continuo a farmi le ossa sui "cinesi" dei miei amici, poi un giorno si vedrà.
-
Quote:
ramcke-sswg
Night Rider è una magnifica persona, e in acu sarebbe perfetto (visto e ammirato con tutti idelta vestiti seriamente alla presentazione dell'humvee;)), un fratello maggiore che ogni softgunner vorrebbe avere!
Così arrosisco Dennis...:oops:
Per la ACU,magari a Operazione Shellshock,magari convinco i miei e facciamo uno squadrone in ACU...:)
-
Ritornando IT....
ma la Magic Box non doveva anche produrre una massa battente maggiorata e una batteria LiPo dedicata al Sopmod???
Perchè su sto fucile invece di incrementare le prestazioni sarebbe bello aumentare il rinculo...:)
-
Riprendo un post messo oggi nella sezione sbagliata: Provato oggi in game... che dire sono molto deluso... il pallino sembra che non risenta della regolazione hop pop... e la batteria mi è durata 5 caricatori! per il primo problema... non so che fare forse si è spostato il gommino o latro. Perdite d'aria sui Sopmdod?
hop provato e per aver una conf ottimale va quasi fino in fondo... mi aspettavo cmq che fosse come tutte le asg... che se lo chiudi troppo tende a incurcvarsi notevolmente! questo non lo fa! procede per i 25mt e poi cade... la batteria e la sua originale per la lipo non sono capace di farne una! cronografato non l'ho ancora fatto che consigli? ho smontato e guardando la canna con relativo hop pop vedo che chiude benone!
il sopmod e nuovo!
-
Quote:
Tunguska
Riprendo un post messo oggi nella sezione sbagliata: Provato oggi in game... che dire sono molto deluso... il pallino sembra che non risenta della regolazione hop pop... e la batteria mi è durata 5 caricatori! per il primo problema... non so che fare forse si è spostato il gommino o latro. Perdite d'aria sui Sopmdod?
hop provato e per aver una conf ottimale va quasi fino in fondo... mi aspettavo cmq che fosse come tutte le asg... che se lo chiudi troppo tende a incurcvarsi notevolmente! questo non lo fa! procede per i 25mt e poi cade... la batteria e la sua originale per la lipo non sono capace di farne una! cronografato non l'ho ancora fatto che consigli? ho smontato e guardando la canna con relativo hop pop vedo che chiude benone!
il sopmod e nuovo!
la prima cosa che devi fare è cronografarlo per capire se c'è potenza!
la veòlocità di un bb 0,25 su un sopmod nuovo DEVE attestarsi intorno agli 80 metri sec.
L'hop up che non devia la traiettoria è cosa strana, controlla che il pressore sia in posizione, ma essendo tutto nuovo torna in negozio e verifica con il venditore.
Per quanto riguarda la batteria, l'unica è passare alle lipo alla svelta, ci sono diversi sistemi per farlo, leggi le prime pagine e vedrai!
facci sapere
-
Quote:
ramcke-sswg
la prima cosa che devi fare è cronografarlo per capire se c'è potenza!
la veòlocità di un bb 0,25 su un sopmod nuovo DEVE attestarsi intorno agli 80 metri sec.
L'hop up che non devia la traiettoria è cosa strana, controlla che il pressore sia in posizione, ma essendo tutto nuovo torna in negozio e verifica con il venditore.
Per quanto riguarda la batteria, l'unica è passare alle lipo alla svelta, ci sono diversi sistemi per farlo, leggi le prime pagine e vedrai!
facci sapere
ho smontato la canna... e guardandoci dentro e chiudendo il hop-pop il pressore vedo che lavora, come chiusura circa 4mm penso... ergo direi che lavora.
-
bon , aspetto il paziente "americano", opero e rispedisco in patria! naturalmente vi farò sapere la diagnosi e cura
-
Quote:
ramcke-sswg
bon , aspetto il paziente "americano", opero e rispedisco in patria! naturalmente vi farò sapere la diagnosi e cura
Grazie Ramcke gentilissimo! da oggi per me sei il punto di riferimento per i sopmod :)
-
Quote:
Tunguska
Grazie Ramcke gentilissimo! da oggi per me sei il punto di riferimento per i sopmod :)
:oops:
-
Vecchia configurazione, ora...dato che uso solo ed esclusivamente il Marui S&R ho trasferito l'Aimpoint CompM2 su questo e il finto eotech è finito sul G&P.
Allegato 49108
https://lh5.ggpht.com/_Y17ngt7GfT8/S...7122009011.jpg
Ormai da noi ci sono più scarrelloni che AEG normali...tra M4 SOCOM e SOPMOD...e se contiamo gli AK Marui e i G&G...quando partono le raffiche è uno spettacolo anche sentire i rumori.
Abbiamo fatto manbassa da SAS e ce ne siamo portati a casa 14 pz...a saperlo ne compravo subito due...e uno lo facevo tutto Magpul come questo e l'altro lo modificavo con un bel RAS da 9".
-
Quote:
McMirko
Vecchia configurazione, ora...dato che uso solo ed esclusivamente il Marui S&R ho trasferito l'Aimpoint CompM2 su questo e il finto eotech è finito sul G&P.
Allegato 49108
https://lh5.ggpht.com/_Y17ngt7GfT8/S...7122009011.jpg
Ormai da noi ci sono più scarrelloni che AEG normali...tra M4 SOCOM e SOPMOD...e se contiamo gli AK Marui e i G&G...quando partono le raffiche è uno spettacolo anche sentire i rumori.
Abbiamo fatto manbassa da SAS e ce ne siamo portati a casa 14 pz...a saperlo ne compravo subito due...e uno lo facevo tutto Magpul come questo e l'altro lo modificavo con un bel RAS da 9".
Figherrimo, linea pulita. Ci vedrei bene la AFG
-
Quote:
Fratellino
Figherrimo, linea pulita. Ci vedrei bene la AFG
è vero con l' impugnatura magpul orizzonatle sarebbe il massimo ;)
-
hummm...è troppo corto per la AFG...è studiata per ras più lunghi...e poi, non faccio solo tiro dinamico con questo ma ci faccio le 24h...e per tenere l'M4 in caccia preferisco la front grip normale.
-
Oggi un ragazzo quando mi ha visto sparare si è avvicinato tutto stupito e mi ha chiesto "scusa...ma sbaglio o quando spari il tuo fucile rincula???" :)
-
Al colombia per fare il test al provaJ...mi hanno fatto fuori un caricatore da 82...o volevano essere sicuri sicuri...o godevano come pazzi a sparacchiare con questo
....ma ma ma...ho visto ora le foto in rete del Marui RECCE, ho scoperto ora che esiste, cazzarola...è con il ras da 9" come lo volevo fare io...ma ha uno spegni fiamma favoloso...e poi è bell'idea di cambiare la canna esterna (come sul 416 vfc) per cambiare estetica e settarlo per il tiro dalla distanza o per una praticità maggiore.
Se arriva a prezzi onesti, me lo regalo e lo setto da marksman....cazzarola mi tocca ricomprarmi l' ACOG.
-
1 allegato(i)
Quote:
The_NightRider
Ritornando IT....
ma la Magic Box non doveva anche produrre una massa battente maggiorata e una batteria LiPo dedicata al Sopmod???
Perchè su sto fucile invece di incrementare le prestazioni sarebbe bello aumentare il rinculo...:)
Infatti e cosi, almeno per la massa battente.
-
Quote:
The_NightRider
Oggi un ragazzo quando mi ha visto sparare si è avvicinato tutto stupito e mi ha chiesto "scusa...ma sbaglio o quando spari il tuo fucile rincula???" :)
ahaha, glie lo hai fatto provare poverino?:sogghigno:
-
Quote:
Frizzi
ahaha, glie lo hai fatto provare poverino?:sogghigno:
No,altrimenti mi sbavava sul calcio.....;)
-
Ciao ragazzi, porto la mia esperienza, come vedete in firma io possiedo il SOCOM, uniche modifiche (ma solo estetiche) aggiunta del RIS ed ampeq per la batteria. L'ho uso da novembre praticamente gioco tutti i week-end, possiedo solo questo perchè ho venduto tutte le altre repliche Classic e VFC (lo so qualcuno penserà "questo è scemo"), gioco solo con i caricatori standard e non ho ancura avuto (e mi tocco i maroni) problemi ne del calcio ecc ecc ecc.
Sono molto amico de "IL BONZO", abbiamo fatto il video di comparazione del rinculo ed aggiungo che sabato ho usato il CQB-R e nonostante usi una batteria after/market di produzione giapponese (estecicamente è chiaro è uguale alla marui ma con scritte diverse) ha un buon ROF e spunto (migliore della batteria marui) ma si comporta esattamente come il SOPMOD in termini di rinculo quindi rincula molto meno del SOCOM. Sono sempre più convinto che sia una questione legata al fatto di avere le batterie nella parte posteriore (ma non so il perchè di meccanica ASG sono veramente ignorante).
Grazie a tutti voi per il contributo e per le informazioni interessante e dettagliate che postate regolarmente in questo ed altri post.
Ottimo lavoro !!!!!
-
Quote:
Black_Hawk78
.
Sono molto amico de "IL BONZO", abbiamo fatto il video di comparazione del rinculo ed aggiungo che sabato ho usato il CQB-R e nonostante usi una batteria after/market di produzione giapponese (estecicamente è chiaro è uguale alla marui ma con scritte diverse) ha un buon ROF e spunto (migliore della batteria marui) ma si comporta esattamente come il SOPMOD in termini di rinculo quindi rincula molto meno del SOCOM. Sono sempre più convinto che sia una questione legata al fatto di avere le batterie nella parte posteriore (ma non so il perchè di meccanica ASG sono veramente ignorante).
Grazie a tutti voi per il contributo e per le informazioni interessante e dettagliate che postate regolarmente in questo ed altri post.
Ottimo lavoro !!!!!
Ottima ipotesi,sarebbe interessante vedere la differenza di rinculo con chi usa le Lipo nel calcio(Io,Ramcke e Calcifer di sicuro),evidentemente il peso della batteria originale influisce sulla sensazione di rinculo,dato che una massa maggiore è più difficile da muovere(ad esempio sui manubri delle moto si mettono dei pesi per aumentare la stabilità).
-
Ciao, se vedi il video che ho postato li lo spiego, il peso non c'entra niente, nel video comparativo il socom pesava più del sopmod, io ho trovato un'occasione, se no socom alla grande!
-
Bonzo vediamo se riusciamo in campo a fare una comparazione (sempre come rinculo) del mio unico socom con i due CQB-R di noi "ALGG" e dei due SOPMOD di voi "ITAS" che ne dici?
P.S.
Siamo di due ASD diverse ma giochiamo insieme sui nostri campi praticamente siamo un'unica squadra di amici (IL BONZO lo conosco da 15 anni) con due Statuti e due iscrizioni CSEN separate.
-
5 allegato(i)
Black e Bonzo dobbiamo fare questa comparazione del rinculo
Intanto vi presento il CQBR con la dotazione che viene data nella scatola
Allegato 49545Allegato 49543Allegato 49544Allegato 49541Allegato 49542
Nella scatola presente:
FUCILE M4 CQBR CON CALCIO VLTOR
CARICATORE STANDARD
ADATTATORE PER BATTERIA
UN CILINDRETTO DI PLASTICA (non so cosa sia)
TANGO DOWN CORTA
MANUALI
-
Porca pupazza quanto mi piacerebbe comprarlo... l'hai preso dal "modellista" vero???
Non sai se ne ha ancora uno....????
-
Quote:
The_NightRider
Porca pupazza quanto mi piacerebbe comprarlo... l'hai preso dal "modellista" vero???
Non sai se ne ha ancora uno....????
Si preso da lui,forse ne ha ancora ed è l'ultima partita con i loghi colt,se lo vuoi bloccaglielo per telefono,il prezzo te lo dico via pm
Io lo avevo prenotato un mese fà
-
Bravo joker.. una curiosità: quanto esce al crony? domanda che rivolgo a tutti queelli che bazzicano qui...
ieri mi è arrivato il sopmod di dvx, nuovo nuovo, a cui il buon dvx ha montato subito l'anello KA.. ma.. dvx lamenta una scarsa potenza tradotta in gittata scadente anche con hop up tarato.
L'asg è arricvata ben imballata, senza segni di usura o manomissione ( acquistata a rsm) priva di loghi colt, con batteria marui 8,4 originale ( funzionate correttamente per tensione, quindi niente celle cotte come invece è sucesso a me e un altro paio di sfifati del mio club, ciclica ok).
Tutta l'asg funziona correttamente, scarrellamento, rinculo, hop up pescaggio pallini, contatti batteria.
Al cronografo segna 72 metri secondo costanti con bb 0,25 G&G bio, rosata stretta, tiro teso a circa 30-35 metri.
La prima impressione è che la scarsa potenza dipenda dalla molla poco performante; come riferimento ho i sopmod usati testati per riparazioni varie e i miei 2, tutti hanno sempre fatto registrare valori prossimi agli 80 metri secondo con medisimi bb, qualcuno più qualcuno meno, in termini di gittata non hanno mai impressionato se non per la precisione.
in questi giorni proverò a controllare il gruppo HU per vedere se il problema risiede lì, o se come credo sia la molla loffia..
-
Devo ancora provarlo,devo prendere la batteria sabato,poi lo proverò al crony e vi posterò tutto
-
oki.. intanto ho postato delle foto delle vecchie configurazione dei miei sopmod a pagina 1
-
ramcke l'altro CQB-R che abbiamo in squadra (oltre a quello di Joker) sabato l'ho misurato con Hop-up tarato (e non scarico) con pallini da 0.20, misura 87-88 m/s ed il mio SOCOM sempre con Hop-up tarato 85-86 m/s. Il mio con Hop-up scarico da 89-90 m/s come il SOPMOD de IL BONZO.
Joker appena l'ho porti in campo, prima che te lo rubo, lo misuriamo.
-
Quote:
Black_Hawk78
ramcke l'altro CQB-R che abbiamo in squadra (oltre a quello di Joker) sabato l'ho misurato con Hop-up tarato (e non scarico) con pallini da 0.20, misura 87-88 m/s ed il mio SOCOM sempre con Hop-up tarato 85-86 m/s. Il mio con Hop-up scarico da 89-90 m/s come il SOPMOD de IL BONZO.
con bb 0,20 presumo?
-
Quote:
Black_Hawk78
Ok Black ma quello di Andrea non ha la canna di precisione?Mi pare che ogni tanto monta una batteria dedicata da 8,4 v modificata a 9,6 v,mi sembra che sia quel CQBR che era sulla baya,sai che cosa aveva montato di batteria?.
-
Quote:
ramcke-sswg
con bb 0,20 presumo?
Si con 0.20
Ciao
-
Quote:
Joker78
Ok Black ma quello di Andrea non ha la canna di precisione?Mi pare che ogni tanto monta una batteria dedicata da 8,4 v modificata a 9,6 v,mi sembra che sia quel CQBR che era sulla baya,sai che cosa aveva montato di batteria?.
Potrebbe essere che monti una canna di precisione, sulla batteria invece, è una custom, ma dal ROF decisamente una 8,4 no 9,6
-
Quote:
ramcke-sswg
Bravo joker.. una curiosità: quanto esce al crony? domanda che rivolgo a tutti queelli che bazzicano qui...
ieri mi è arrivato il sopmod di dvx, nuovo nuovo, a cui il buon dvx ha montato subito l'anello KA.. ma.. dvx lamenta una scarsa potenza tradotta in gittata scadente anche con hop up tarato.
L'asg è arricvata ben imballata, senza segni di usura o manomissione ( acquistata a rsm) priva di loghi colt, con batteria marui 8,4 originale ( funzionate correttamente per tensione, quindi niente celle cotte come invece è sucesso a me e un altro paio di sfifati del mio club, ciclica ok).
Tutta l'asg funziona correttamente, scarrellamento, rinculo, hop up pescaggio pallini, contatti batteria.
Al cronografo segna 72 metri secondo costanti con bb 0,25 G&G bio, rosata stretta, tiro teso a circa 30-35 metri.
La prima impressione è che la scarsa potenza dipenda dalla molla poco performante; come riferimento ho i sopmod usati testati per riparazioni varie e i miei 2, tutti hanno sempre fatto registrare valori prossimi agli 80 metri secondo con medisimi bb, qualcuno più qualcuno meno, in termini di gittata non hanno mai impressionato se non per la precisione.
in questi giorni proverò a controllare il gruppo HU per vedere se il problema risiede lì, o se come credo sia la molla loffia..
sante parole! ma mi viene il dubbio che tutti quelli che arrivano da San Rosmarino arrivano da fornitori un pò particolari...
-
effettivamente tutti quelli da me testati arrivavano dall'importatore ufficiale.
Solo uno, proveniente da RSM, acquistato usato, non è stato possibile valutarlo perchè il tubo calcio era montato male e la replica si bloccava in continuazione. Alchè è stata aperta e customizzata con pezzi prometheus e ora tira 0,9 j (molla sp90).
-
ieri sera "esercizio di virtuosismo" di smonta-monta sopmod per cambiare lo spingipallino.
prima volta che metto mano su un sopmod.
Solo qualche problemino nel rimontaggio, per il meccanismo di blocco a fine caricatore montato male, che non faceva arrivare corrente al motore...
strana "bestia" il sopmod..... ho smontato e rimontato pezzi mai visti prima senza soffermarmi troppo su quale fosse la loro effettiva funzione.
In ogni caso.... non mi sono annoiato.... vedere dopo anni un GB diverso dal solito mi è piaciuto.... un po' come quando si era abituati a smanettare sui motori a carburatore... ed è arrivata l'iniezione elettronica.....:)
-
Quote:
calcifer
ieri sera "esercizio di virtuosismo" di smonta-monta sopmod per cambiare lo spingipallino.
prima volta che metto mano su un sopmod.
Solo qualche problemino nel rimontaggio, per il meccanismo di blocco a fine caricatore montato male, che non faceva arrivare corrente al motore...
strana "bestia" il sopmod..... ho smontato e rimontato pezzi mai visti prima senza soffermarmi troppo su quale fosse la loro effettiva funzione.
In ogni caso.... non mi sono annoiato.... vedere dopo anni un GB diverso dal solito mi è piaciuto.... un po' come quando si era abituati a smanettare sui motori a carburatore... ed è arrivata l'iniezione elettronica.....:)
Ora funziona????