Raga, sto topic è assurdo , stiamo dando consigli gratuiti a tutti i bimbominkia del mondo, smettiamola!
Visualizzazione stampabile
Raga, sto topic è assurdo , stiamo dando consigli gratuiti a tutti i bimbominkia del mondo, smettiamola!
....ragazzi un paio di dubbi....
1)game con ostaggi, gli ostaggi possono liberarsi ma per tornare a sparare devono ritornare alla proprio base....un ostaggio può fare la "furbata" di sganciare il car alla guardia che lo sorveglia e scappare?(ne ho sentito parlare, ma mai visto....)
2) fuoco amico....sia riguardo giocate domenicali che le gare....mi è capitato molte volte di vedere gente che mi corre incontro, con gli occhiali e la maschera non riesco a distinguere bene....io sparo oppure mi spara l'altro....ci si deve dichiarare?mi e capitato una volta mentre ero dentro un cespuglio....mi sparavano credendomi un avversario....alla fine non mi sono dichiarato(anche perchè pallini non me ne arrivavano da quanto ero coperto) ma mi è sempre rimasto il dubbio....
3) arma di backup a Gas....dicono che non si possono misurare con il cronografo perchè il gas influisce sulla misurazione....vero o altra furbata per tenere gas overjoule?
...furbate che ho visto io....
tiro da coperti....mettono solo il fucile fuori dal nascondiglio....
copertura con i morti....
over....e di questo ne sono quasi certo....pistole a Co2 e fucili che da MINIMO 20 metri mi ammaccano la rete della maschera....
Io, in anni di SA a leggere sto topic... casco dalle nuvoleeeee! Ma davvero la gente in giro fa ste cose!? O.O
giuro che alcune cose veramente non le avevo mai sentite!!!! :crazy:
io la prima cosa che dico ai miei prima di ogni torneo è che se veniamo squalificati per aver imgrogliato, il colpevole va a casa. per sempre.
concordo con chi dice che la cosa migliore è provare le ASG "a sorpresa" durante la gara, tra l'altro ultimamente ci è successo in parecchi tornei, bene così
ciao ciao
Se è permesso dalle regole sì. Se la guardia è distratta e magari appoggia a terra il fucile può essere una buona tattica, ma ovviamente non bisogna arrivare a menarsi per farlo.
Se ti beccano, ti dichiari, punto. Non conta se era un pallino amico o nemico.
Per il tiro da coperti non c'è nulla di male, conta che non riesci neanche a mirare, al massimo fai copertura.
La copertura con i morti, beh... è da imbroglioni.
@sabbia: quotone.
io quando faccio l'ostaggio ho sempre la pistola imboscata da qualche parte.. in genere a mo' di mafioso davanti nella cinta... se i miei scortatori mi perquisiscono la trovano.. se no... al momento opportuno la tiro fuori... anche se sono ammanettato... la mia guardia del corpo salta.... (hyppo ti è andata bene che domenica scorsa la pistola ce l'aveva l'ostaggio che aveva fatto il giro con la squadra prima)...
ma in linea di massima l'ostaggio non può divincolarsi e scappare (andrebbe contro il principio di zero contatto fisico del softair) ma solo se viene lasciato da solo (all'ultimo torneo, lo stesso che citavo sopra, con una squadra sono riuscito a scappare....)... ossia gli "scortatori" iniziano a correre lasciandoti indietro.. oppure iniziano a sparare senza degnarti di uno sguardo, oppure ti dicono di rimanere nascosto in un cespuglio mentre loro avanzano.... (seee e secondo te io aspetto qua??.... naaaa)
qualsiasi pallino ti colpisce ti dichiari.. (dal nostro punto di vista) che sia dall'avversario, dal compagno di squadra o che piova dal cielo.. ma ogni club ha le sue regole... a casa nostra abbiamo ragione noi....Quote:
2) fuoco amico....sia riguardo giocate domenicali che le gare....mi è capitato molte volte di vedere gente che mi corre incontro, con gli occhiali e la maschera non riesco a distinguere bene....io sparo oppure mi spara l'altro....ci si deve dichiarare?mi e capitato una volta mentre ero dentro un cespuglio....mi sparavano credendomi un avversario....alla fine non mi sono dichiarato(anche perchè pallini non me ne arrivavano da quanto ero coperto) ma mi è sempre rimasto il dubbio....
bho....Quote:
3) arma di backup a Gas....dicono che non si possono misurare con il cronografo perchè il gas influisce sulla misurazione....vero o altra furbata per tenere gas overjoule?
visto e provato sulla mia pelle.... in una stanza con una sola entrata e proprio di fronte all'entrata c'era un buco nel muro... grandezza 10cm x 10 cm con uno che sparava da dietro al muro..... in pratica imprendibile...... ma se la difesa e l'organizzazione si divertono così... beati loro...Quote:
...furbate che ho visto io....
tiro da coperti....mettono solo il fucile fuori dal nascondiglio....
copertura con i morti....
e ma...in questo modo scopriamo anche noi i trucchi che usano per imbrogliare !Quote:
e ci saranno meno bimbiminkia nel softair...
Tu dici?
Io dico di no.... ANZI !
nei X l'ostaggio funziona così(o almeno, hanno usato queste regole nel mio unico finora game con gli ostaggi)
Tu puoi scappare in qualsiasi momento, ma NON puoi sparare....devi tornare al campo base per liberarti e poi puoi ritornare in gioco normalmente....quindi l'unica tattica è di non farsi scoprire oppure rallentare le guardie....
per i BB....capito;-)
per il tiro da coperto...io intendo proprio sparare riparati da dietro un muro....ed è molto difficile colpire lo spegnifiamma di un ASg in quei momenti....
grazie per le risposte ragazzi, se qualcuno riesce ad avere qualche informazione per le ASG a gas mi mandi un pm
Delta
:steamedup:non va bene,secondo me oggi non esiste più uno sport in cui ci si deve solo divertire ma solo vincere ed essere perfidi fino all'osso per conquistarsi la famigerata medaglia d'oro, i giudici e gli arbiri o ancora meglio le federazioni dovrebbero non solo dettare le regole ma FARLE RISPETTARE.Quindi se qualcuno leggendo questo topic si accorge che conquistare un inutilissima bandiera fingendosi morto è pregato d pensare al male che può fare a questo gioco.
Per i colt, se si aprono a compasso cè a volte il pezzo di nastro isolante sul cilindro, oppure rotazione del cilindro in modo che la finestra risulti coperta.
Si hanno cambi di potenza considerevoli.
Personalmente se un'asg risulta 0.85J sono abbastanza tranquillo, se siamo a 0.98J controllo al volo l'hopup e il pallino usato.
Ipotesi di trucco: Mettere un pallino in sede, spingerlo dentro la canna a mano, se forza in ingresso l'hop è tirato, se non esce dall'altra parte la canna è otturata.
ogni club ha la sua... poi dipende dal tipo di giocata... non c'è uno standard..... voglio dire.....
per il muro... è esattamente quello che dicevo io...... ma vai sicuro che se anche prendi lo spegnifiamma... 9 volte su 10 non si dichiara in quanto il colpo non lo si sente se sta sparando.....
Che interessante, è stato sufficente che uno capovolga la domanda (da cosa fate a cosa vi viene fatto) x vedere molte risposte e nessun intervento dei moderatori ..
Come sempre, mi rimetto in toto alla volontà dei moderatori, se vogliono chiedere. Viceversa spero nel loro contributo se, come me, pensano che conoscere queste cose sia di grande aiuto per prevenirle.
ragazzi, io vi assicuro per esempio, che il 90% delle persone dietro un misuratore non sa come si inganna il misuratore. Ci ho riflettuto a lungo, e penso che la forza di questi trucca sia che alcuni non li conoscono.
non stiamo dicendo "io ho fatto questo/quello ecc"....questo 3d è stato aperto per mettere insieme le esperienze di truffe e inganni vari che abbiamo vissuto e per dar modo a tutti di provare a prepararsi e a impedire che accadano in futuro....
MENO TRUCCHI E PIU' ONESTA'!
e si, ma a quanto pare non sono casi poi così isolati.
a dirla tutta a me piacerebbe giocare con asg che tirano qualcosa in più, avere 70-80 metri di portata sarebbe "gradevole", ma dovrebbe essere per tutti.
I tempi evidentemente non sono maturi, dal momento che non si riesce a rispettare poche semplici regole. anzi pare che di imbroglioni ce ne siano parecchi.
Stà maturando sempre piu' la convinzione di evitare di uscire fuori porta per incontrare club sconosciuti. Ed è un peccato perdere l'occasione di incontrare appassionati per il timore di incontrare truffatori.
un area feedback per club non sarebbe mica una brutta idea
Sia ben chiaro che la mia non è una critica, anzi, complimenti per essere riuscito a fare quello che volevo fare io, solo che io ho posto la domanda al contrario e un po troppo "cruda" (discussione che avevo aperto anche sapendo che nessuno si sarebbe dichiarato e che qualcuno ha pensato bene di far chiudere immediatamente).
Ripeto, complimenti a te che sei riuscito ad iniziare e far portare avanti un qualcosa, che , anche se può "aiutare" qualche BM, AIUTA sicuramente chi vuole giocare onestamente e gli da modo di essere prevenuto in certe circostanze.
X DANX
leggi sopra, e ricordati che sono dell'idea che bisognerebbe indicare pubblicamente (NOME e COGNOME) di chi gioca in modo disonesto.
grazie clasgar!
il problema di fare i nomi, è che bisogna almeno avere prove fotografiche, il che è tutto dire.
Basti per esempio pensare che... lancio la bomba atomica... C'E' PERFINO IL DOPING.
Non ci credete?
vi dico solo questo: CAMPIONI D'ITALIA ASNWG, vuol dire arrivare primi su 200 squadre, lottando 2 anni. Pensate che tra 200 squadre non ce ne sia nessuna disposta a TUTTO?
ps: io amo l'answg. Anzi, penso che dovrebbe pubblicizzare il campionato così... "mettiti alla prova... sei tu il migliore? 200 squadre, un solo vincitore". Veramente lo amo, la critica non è per loro, anzi.
Porca putttttttt....... ma allora quando mi avevano detto che alla base del softair c'è l'onestà mi pigliavano per il culo ???? e io che ci ho sempre creduto ...........mi sento proprio un minkione !!!!
Innanzitutto rep +1 perchè è un post bellissimo e poi io aggiungerei il finto infortunato...visto in un combat che camminava azzoppato a filo campo e poi magicamente ingaggia la gente con uno scatto felino...
da noi si è eliminati anche se viene preso il fucile, quindi anche chi spara da un buco o da coperto puo essere eliminato
questo lo hanno già dettoQuote:
Innanzitutto rep +1 perchè è un post bellissimo e poi io aggiungerei il finto infortunato...visto in un combat che camminava azzoppato a filo campo e poi magicamente ingaggia la gente con uno scatto felino...
è proprio per poter dire ancora che alla base ci sta l'onesta che si prova a tutti i costi eliminare quelle teste calde che non hanno capito una fava del softair....Quote:
alla base del softair c'è l'onestà mi pigliavano per il culo ???? e io che ci ho sempre creduto ...........mi sento proprio un minkione !!!!
sisi... credo sia così ovunque..... ma se il buco è proprio davanti all'entrata dalla parte opposta... con il simpaticone nell'altra stanza non raggiungibile in altro modo se non dalla stanza che "copre" è imprendibile..... bisognerebbe buttargli dentro 3 o 4 lacrimogeni per farlo uscire... i fumogeni non basterebbero.....:prot:
Non dimenticate la tecnica dell'imprecatore folle, di cui sono personalmente l'inventore.
Ovvero: in pieno scontro vi si ferma misteriosamente l'asg.
Le urla e le imprecazioni precedono la vostra uscita dalla fratta, mentre in preda ad un raptus colpite l'asg con il pugno chiuso, i gomiti, le ginocchia e la suola degli anfibi.
Il tutto sbraitando ed agitando il ciufile come un uomo primitivo con la clava.
Vi assicuro che non vi sparano.
Ragazzi complimenti per il post interessante ma devo dire che sono davvero allibito!!!
Ho partecipato al mio primo torneo questa domenica (4 flags dai SAM Montecchio) e nonostante siamo arrivati settimi su 8 (eravamo tutti alla prima esperienza) mi sono divertito tantissimo e sono davvero fiero di essermela giocata con squadre con anni di esperienza!! Se avessi usato uno solo di questi trucchetti mi sarei sentito davvero di merda!! Come fa questa gente a guardarsi allo specchio la sera quando torna a casa sapendo che ha barato?? qual'è la soddisfazione se sai che non te lo meriti?? Capisco in sport marci come il calcio nel quale barare può voler dire milioni e milioni di euri di stipendio di differenza (forse ci penserei anch'io a fare il furbo) ma che senso ha nel SA dove in palio c'è solo un po' di gloria?? Che sapore ha questa gloria se sai che è del tutto immeritata??
Io sono contento del mio 7imo posto e delle mie 6 uccisioni ma se avessi fatto l'highlander oppure se avessi truccato la mia asg non avrei avuto un decimo della soddisfazione nemmeno arrivando primo e colpendo 30 avversari!!
C'è un vecchio proverbio che dice " solo perchè non lo hai fatto, non vuol dire che non lo faresti", con questo non dico che tu personalmente imbrogli, ma gli esseri umani possono arrivare a bassezze infinite. LA vera domanda è fino a che puntoci si potrebbe spingere?
Io personalmente non partecipo più a tornei, meglio ancora se a premi, a me piace divertirmi con persone che condividono la mia stessa passione, solo questo.
Ma spingersi a barare per guadagnarci cosa?? E' questo che non capisco!! Non ci sono soldi in palio!! Tu saresti orgoglioso di vincere l'oro nei 100 metri alle olimpiadi sapendo di aver riempito di puntine da disegno le scarpette degli avversari??:bleah:
Il far nomi è una provocazione, è normale che ci vogliono delle prove inequivocabili, e sempre nel rispetto della privacy. Quello che sarebbe giusto secondo me, per chi come voi partecipa a incontri/tornei/gare/ecc.., dovrebbe rendere a conoscenza degli altri club, quali sono i gruppi dove vengono riscontrate delle "irregolarità" in modo che tutti si possano adeguatamente salvaguardare ( che come già detto da qualcun altro, o si adeguano al rispetto degli altri o si troveranno a giocare da soli).
Effettivamente...pensandoci, già "truccare" l'arma come detto in precedenza non ha un peso eccessivo sul risultato in gioco, il doping in uno sport così non frutta tanto quanto le discipline atletiche o a "corpo libero"...comunque spero, se succede veramente, siano solo casi MOLTO isolati...solo il pensarlo mi fa perdere attrattiva in questo sport. Ribrezzo...
Da niubbo che sono non mi è chiaro questo punto
Non avendo mai partecipato a tornei (se ne riparla tra un annetto) volevo solo sapere come mai questo è definito come "comportamento scorretto". Non voglio generare polemiche o altro, ammetto la mia ignoranza, ma osservare come giocano gli avversari per poter mettere a punto una strategia non mi sembra una brutta cosa, visto anche che ai tornei deduco che ci si trovi a giocare contro squadre che non si conoscono.
Se potete chiarirmi le idee su questo punto mi fate un grosso favore
c'è scritto che nei campionati asnwg.
ma non mi sembra carino , mentre una squadra gioca che la gente (intendo altri giocatori) giri tranquilla per il campo(soprattutto dove si gioca) comunque ... un minimo di rispetto .
insinuazione è quando si lanciano accuse a qualcuno senza alcuna prova. Io non accuso nessuno perchè non faccio nomi, e non faccio nomi perchè con il doping le prove sono:
costosissime da produrre (esami medici)
oppure illegali da produrre (sequestrare ai giocatori pastiglie o altro, perchè vengano esaminate)
Io so che due club diversi mi hanno confidato il sospetto sulla stessa squadra.
Ora io so benissimo che le pastiglie di integratori possono essere scambiate per doping, ma lo sapevano anche i club che mi hanno confidato il loro parere.
Resta il fatto, che le gare dure sono una realtà. A me è capitato di marciare 20 ore fermandomi solo due volte, due pause da 45 minuti. Ora ditemi che il doping in una gara di questo tipo è inutile e io accetterò che nessuna delle centinaia di squadre che esistono l'abbia mai preso in considerazione.