Visualizzazione stampabile
-
Quote:
ma che minch@a di boiate stiamo dicendo ragazzi!!!!
1- la batteria non influisce minimamente sulla gittata dell'asg, ma sul rof e sullo spunto
2- se sei a filo joule mettendo la canna di mprecisione vai sicuramente over.. il massimo che puoi fare è cambiarci gommino hop up/pressore (se non lo hai già fatto)...
3- evitiamo di dire fesserie che poi chi non sa le cose ci crede e mi fa a montare una 11.1 su un jing gong cinese facendogli rompere tutto e quindi una spesa di soldi inutile..
4- non sono un cretino, e come me altre migliaia di persone, quindi se dite una boiata ve la sgamo lontana un kilometro....... Mostra tutto
5-usiamo la testa ragazzi miei.. per favore... vi supplico....
direi che si è fatto valere....
-
Se è la pagina SOFTAIR dove c'è l'immagine in bianco e nero di un tipo con fucile ed elmetto, allora è quella dove pur'io sto leggendo un sacco di stronzate.
Ad un paio ho risposto, ad altre ho lasciato perdere, tempo perso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabrybbo
Scherzi a parte, giusto qualche sera fa, durante un allenamento (gioco a pallavolo) mi è capitato di sentire da un mio compagno di squadra:
Lui: "Sai che inizio a giocare a softair?"
Io (speranzoso): "Davvero? e dove?"
Lui: "Boh, non lo so..."
Io : "Hai già pensato a un club?"
Lui (quasi schifato): "Naaaaa, io gioco illegale, se no costa troppo!"
... e me ne sono andato. So che avrei dovuto parlargli, ma so anche che non sarebbe servito...
ora che mi ci fai pensare, anche da me cè una situazione simile...
con un mio amico sono anni che volevamo fare softair, ma non conoscevamo club che accettassero minorenni, e quindi abbiamo continuato fino alla maggiore età a fare i piccoli boyscout ^^
appena maggiorenni, ci è tornata in mente questa idea.... io ho smesso ed un club l'ho trovato dove mi trovo molto bene.... lui invece va a fare "SOFTAIR" con altri Scout, gli ho detto che dovrebbe avere assicurazioni ca**i e mazzi, ma lui no!! lui è forte, lui è figo, lui fa palestra.... oramai ci ho rinunciatoe purtroppo mi duole ammettere che se si farà male sarò il primo a rinfacciargli la ca**ata che sta facendo
-
io mi ci sono iscritto e sto cominciando a rispondere :D ci si fa un sacco di risate:D
-
eh ma niente di nuovo,anche nel mio club c'è gente che con degli m16 dice che spara a 70-80 m,il bello è che tiro fuori il mio 416,con la sua canna da 300 mm e gruppo aria cinese e tiro più in là...allora a quanto dovrei tirare io? 150 m?
-
minkia, scharker amministratore del gruppo....ahahahh...."cominciamo a mettere in riga i BM" xD
-
Io personalmente sono giunto alla conclusione che la stragrande maggioranza delle persone che scrive certe boiate non ha il minimo senso della distanza; non sto dicendo di misurare ad occhio se il fucile spari a 34 o 35metri, ma a volte capita che non sanno nemmeno se sono 5 o 10 metri! :asd:
scusate ma facendo il Geometra certe cose le noto subito...:)
-
Quote:
th3fr4gn1ght
minkia, scharker amministratore del gruppo....ahahahh...."cominciamo a mettere in riga i BM" xD
faccio carriera XD
-
Quote:
Jarhead667
Io personalmente sono giunto alla conclusione che la stragrande maggioranza delle persone che scrive certe boiate non ha il minimo senso della distanza; non sto dicendo di misurare ad occhio se il fucile spari a 34 o 35metri, ma a volte capita che non sanno nemmeno se sono 5 o 10 metri! :asd:
scusate ma facendo il Geometra certe cose le noto subito...:)
guarda, anche io quando ho sparato i primi pallini, pensavo che il pallino andasse per una 10a di metri, è un fatto di farci l'occhio, rispetto al pallino, poi l'ho confrontato con un m14 marui e tiravano uguale....
-
Quote:
th3fr4gn1ght
Basta vedere la foto e quello che chiedono.
L'età di quel gruppo spazia dai 14 ai 16 praticamente
-
Quote:
HaNNiBaL_KiNG
Basta vedere la foto e quello che chiedono.
L'età di quel gruppo spazia dai 14 ai 16 praticamente
mmm... più o meno.... il 65% degli iscritti hanno tra i 13 ed i 17 anni, il 24% tra i 18 ed i 24 anni, il 4% tra i 25 ed i 34 anni; il 4 % tra i 45 ed i 54 anni.... per lo più sono di roma città... il 18%... (questo dicono le specifiche)..... tuttosommato hannibal ci hai azzecato....
-
Il problema è che stì sfigatelli di ragazzetti che fanno tanto i saccenti su ciò che vuol dire Softair quale "attività ludico-sportiva", hanno trovato in Facebook la loro fonte per veicolare le stronzate più assurde. E ciò che è più assurdo è proprio il fatto che questi ragazzetti della minchia sono talmente convinti delle informazioni (sballate come la loro testa di minchia) che si scambiano che le mettono in pratica per le vie del centro sui passanti e/o animali. E da quì, il 90% media, che già a priori sono contro qualsivoglia tipo di sport dove si usano armi/repliche/marcatori/ecc. ecc., si scatenano dandoci addosso con tanto di articoli in prima pagina. Dato che sono assolutamente CONTRO quella sfasata forma di social-network denominata "Facebook" tant'è che non sono iscritto, per coloro che invece lo sono, magari possono stroncare (o educare) tutte le informazioni di stì bimbiminkia relative a modifiche assurde, giochi assurdi, idee assurde........così evitiamo magari situazioni spiacevolmente assurde!!!
-
io è un paio di giorni che ci postavo, adesso mi hanno dato anche i permessi per moderare quella pagina, a volte mi faccio risate per le cavolate che leggo e mi sorprendo su come i ragazzetti di 13 anni siano sfacciati e convinti quando io a quell'età ero veramente innocente! (parlo come un nonno ma cavolo ho 19 anni e questo mi fa ancor più rabbia)
-
Finchè si danno consigli a ragazzini che "cercano minorenni in zona (non mi ricordo) per giocare" e Mr. Soft Air giustamente gli spiega i rischi che corrono visto che nessuno lo fa regolarmente e la risposta è "ma noi giochiamo in un campo di un amico in alta campagna [...] procurato allarme??? Cioè fammi capire"
Quando si vede un ragazzino che avrà si e no 12 anni che chiede se è meglio un M16 (che è più alto di lui se messo in piedi) o un Mauser (???bolt action???) o un'altro che ne ha 12 e mezzo che chiede se è meglio una minimi o un M4, sinceramente mi passa anche la voglia di "dare consigli"
Quando leggi in sostanza che tutta sta gente pensa che il Soft Air sia semplicemente comprare un fucile superturbominchiapowerstrafigo e spararsi con gli amici, storco il naso.
Se poi rispondo in modo sarcastico, sgarbato o più semplicemente male non voglio che mi si dia contro.
Stroncarli, dici?? Finchè c'è chi da consigli (sicuramente in buona fede) o informazioni sbagliate e si viene prontamente "stroncati" (in modo errato e continuo) c'è poco da fare, mi stufo e non perdo tempo.
Ci si spaccia per esperti e si confonde un magnifier con un'Acog.
Ci si spaccia per esperti collezionisti che sanno e poi si leggono le recensioni su SAM e le si posta sul gruppo cambiando giusto qualche parola.
Poi oh, vedete voi ma a me di dare consigli, come detto sopra, a chi non ha capito (e non capirà) cos'è veramente il Soft Air non mi va, tantomeno perdere tempo.
-
prima di diventare moderatore su quella pagina appariva il mio nome con relativo collegamento alla mia pagina FB, alcuni di loro mi hanno aggiunto, posso dirti che ho chattato con un di loro ed è abbastanza giudizioso e sembra davvero interessato a capire dove sbaglia. un altro invece è strafottente e non mi sorprenderebbe se tra na settimana mette un post in cui si vanta che ne so ad esempio di aver fatto un game in una piazza!
Io di natura sono molto paziente per ora faccio ciò che posso, se qualcuno di loro ascolta i consigli che gli diamo tanto meglio, il problema è più profondo purtroppo, perchè a 13 anni è ovvio che se ti danno l'opportunità di prenderti quel fucilone che hai visto su cod non la rifiuti...il problema sono i genitori che glielo comprano e che poi lo fanno andare in giro a spararsi con gli altri amichetti!
-
ah pure strafottenti?????
13enni????
Io sono per il buon vecchio metodo.......2 schiaffi dati come si deve.....e vedi come si raddrizza immediatamente.....
In Friuli si dice.. a cercare di insegnare all'asino.......si perde tempo e si infastidisce la bestia.....
-
i detti non sbagliano mai!
l'albero storto si raddrizza da piccolo!
-
Quote:
Somalo
ah pure strafottenti?????
13enni????
Io sono per il buon vecchio metodo.......2 schiaffi dati come si deve.....e vedi come si raddrizza immediatamente.....
In Friuli si dice.. a cercare di insegnare all'asino.......si perde tempo e si infastidisce la bestia.....
Straquotone!!! Tra l'altro su Youtube ho avuto la possibilità di visionare molti video di stì bimbiminkia che, a schiena nuda, si facevano letteralmente martoriare di rafficate di asg nelle proprie camerette dai propri amici....e tutto, per sentirsi forti e fare i "John Rambo" della situazione. Questo proprio a dimostrazione del fatto che il 99,99% di loro sono totalmente inaffidabili per quanto riguarda il Softair.
Ripeto, è un fatto che, tutto sommato, non va sottovalutato perchè sono quei "fenomeni" che magari si riprendono con il videofonino a fare un combat nel MacDonalds.....:worry:
-
Su domanda "quali sono i pro e i contro dell'm134 portatile??"
"con il dual sector io con un amico in un esperimento siamo arrivati senza problemi a 70 bb/S XD"
Su domanda "ma nell'esercito il fucile e l'equipaggiamente lo scelgono i soldati??
"esatto, un mio compagno softgunner, in Afghanistan ha usato il tattico Guarder che usa la domenica..."
Su domanda "le granate conviene comprarle??"
"no neanche per un urban, sono decisamente sconvenienti, sono pericolose ed in certi casi vietate."
Da Mr Softair (spero stesse scherzando o quantomeno per prendere per il culo i BM)
-
hannibal quella frase l'ho scritta io, non ti sembra possibile?
configurazione non usabile in game ma come ho detto era un esperimento, non è molto difficile con il dual.
-
Quote:
HaNNiBaL_KiNG
"con il dual sector io con un amico in un esperimento siamo arrivati senza problemi a 70 bb/S XD"
Da Mr Softair
Sì e io con ingranaggi normali, motore cinese e lipo tocco gli 80bb/s :giggle:
-
Quote:
scharker
hannibal quella frase l'ho scritta io, non ti sembra possibile?
configurazione non usabile in game ma come ho detto era un esperimento, non è molto difficile con il dual.
70bb/s sono veramente tanti, non ti sembra di aver esagerato??
Non sò in quanti condividete il profilo di Mr Softair, io faccio riferimento a quello che leggo, infatti ho anche scritto "spero che stia scherzando"
-
ahaahhahaaaa cose da pazzi...
-
Ragazzi imparate ad essere meno scettici.. l'esperimento l'ho fatto io con scharker.. da amante delle raffiche veloci ho raggiunto i 60bb con la seguente configurazione:
gb 6mm boccole piene
molla da 110 corta per dual con spacer
dual sector
gruppo aria cinese
motore cinese lentissimo
lipo 11.1v
Considerando che con un gb con boccole cuscinettate già si prendono bbs.. che il motore utilizzato fa davvero pena (un m160 g&P muove la molla molto più facilmente e molto più velocemente) i 70bbs si raggiungono e con una buona configurazione si possono superare!
Ragazzi fate conto che il dual in pratica raddoppia la raffica e con una configurazione hs senza dual personalmente ho raggiunto i 43bbs con lipo 14,8v e non ho avuto problemi di sorta...
Ovvio che utilizzare una raffica da 70bbs in game è inutile ma non dite che non è possibile ;)
-
Ragazzi, capisco l'essere scettici e il dubitare dalle cose eclatanti che si leggono, ma con il dual sector (non so se lo conoscete) non è così difficile arrivare a quelle velocità.
ci sono anche discussioni in merito, non è sempre detto che al di fuori di sam ci siano solo boiate.
Sono il primo che spesso ride sulle cavolate dei bm, però da quei a diventare come loro ne passa molto, e di certo io se scrivo una cosa è perchè ho cognizione di ciò che dico.
Comunque liberi di non crederci per carità.
edit: penso che il post con i dettagli tecnici di BetaGod esprima ancor meglio i mio pensiero.
-
Ragazzi è ua cosa vergognosa.. Faccio softair da un anno e mezzo e quando leggo post del genere, a maggior ragione riguardanti dei minorenni, mi scendono veramente le noccioline.. Dei giovani di quell' età è anche troppo che carichino con dei pallini da o.20 una fionda di quelle da pastura per pescare, altro che arrivare a un km con una asg mettendo le lipo 11.1 o cambiare il gruppo Hop-up (:prot::prot:) Scherzi aa parte ormai questo è diventato l'argomento degli ultimi tempi, ma vi invito ancora a riflettere: come andrà a finire se questi incivili continueranno così?? Faranno mettere a bando lo sport/svago che tanto amiamo?? Ma soprattutto per i minorenni: I genitori dove sono?? Cosa fanno quando i figlioli di 13/14 anni vanno a pigliar gli schippetti o quando dicono che vanno a spararsi tra amci??
Cioè mi chiedo come a un genitore non venga nemmeno in mente di preoccuaprsi di quello che il figlio va a fare alla domenica con gli altri amici..
Bha, ci stupiamo della Sacra Sindone e dei cerchi nel grano, ma credo che ci sia più da stupirsi per ste cose (non solo il fatto rigurdante il nostro amato sport ma del menefreghismo generale che si riscontra in un sacco di adulti verso le generazioni più piccole; con questo non voglio offendere nessuno sia ben chiaro)..
Io sono giovane (ho 20 anni) ma non capisco, vedendo un fucile ( anche se da softair), come un persona non si allarmi e non si preoccuppi dei proprii figlii che potrebbero finire nei pasticci (oltre a farci andare il genitore stesso, in quanto minorenni) e compiere atti illegali..
Credo sarebbe meglio prendere misure di sicurezza per tutti onde evitare tutti i problemi che potrebbero accadere ( farsi male, beccarsi denuncie, ecc.. Penso che far diventare il softair uno sport da maggiorenni non sarebbe una cattiva idea o forse sarebbe meglio fare qualcosa, specialmente per i minorenni/genitori, in modo da sensibilizzare tutti e di far conoscere loro quanto sia appagante fare softair con un gruppo di amici in totale sicurezza e sotto la guida di persone più esperte; io però non sono nessuno, tanto meno la legge!!
Spero di essere stato chiaro e chiedo scusa sia per il mio sfogo, sia se sono andato ot.. :wink:
Lorenzo
-
Non ho letto tutta la discussione e al momento non ho nemmeno il tempo.. a quanto capisco dal tuo post ti riferisci a asg over.. quindi quoto in tutto e per tutto.. vale la pena avere una asg fuori legge, potenzialmente dannosa per avere magari 4 metri in più di gittata? Mettete una canna migliore a questo punto oppure andate al poligono e sfogatevi :D
-
Quote:
Larkin il pazzo
Io metto nello zaino la batteria della macchina ed il trasformatore per la 220 e con l'mp5 ci vado a cinghiali !!!!!!
questa è strabella:roftl::roftl::roftl:
-
Quote:
BetaGod
Non ho letto tutta la discussione e al momento non ho nemmeno il tempo.. a quanto capisco dal tuo post ti riferisci a asg over.. quindi quoto in tutto e per tutto.. vale la pena avere una asg fuori legge, potenzialmente dannosa per avere magari 4 metri in più di gittata? Mettete una canna migliore a questo punto oppure andate al poligono e sfogatevi :D
no ale, il topic è nato per commentare ciò che si legge sul gruppo softair di facebook.
-
Se andate sulle foto, la numero 24 (quella dell'sr25) tra i commenti ha un accesa discussione con un palese BM fiero avere fucili overj...
-
a parte il fatto che l'italiano è pessimo...
ma cavolo la legge è la legge eh? -.-
-
Mi è capitato di leggere diversi commenti "ridicoli" sul portale del gruppo di softair di facebbok.
La cosa che è veramente avvilente, non sono le ca°°te che scrivono i giovani di questo sport ( cosa più che concepibile vista la loro immaturità nel settore ), ma è la "spavalderia" e la convinzione con la quale postano "minchiate a raffica" che lascia senza parole :(
Essere moderatore di quella parte del web, non deve essere una cosa semplice, non invidio per nulla chi si è "accollato" questo compito.
-
Quote:
Originariamente inviata da Softair su Faccialibro
Non si vede spesso, non posso assicurarvi che lo usino nella realtà, magari qualche SF si...
comunque arriva a 500 metri? beh certo anche li supera e di parecchio!, ragazzi l'sr25 nella realtà è calibrato in 7.62!
a 500 metri anche le pistole d'ordinanza della polizia sono letali!April 26 at 9:45am
:crazy:
voglio sperare che abbia erroneamente aggiunto uno zero...
-
ahahahahah c'è uno che ha detto che un fucile da SA che spari a 30 metri non è una cosa ovvia :D
mamma miaaaaaaaa :D
-
aggiungo pure che questo non ha 10anni.... ma moltissimi di più :(
-
No cioè.. non si può proprio sentire roba del genere.. :bleah:
Va bhe, vorrà dire che il prossimo Natale regaleremo a tutti costoro una bella fionda di quelle da pastura per andare a trota, costumizzata con acog per vedere da vicino quando salta il pesce :runsaway:!!! .. vedi poi come si allunga la gittata eh.. :giggle:
-
Questa non potevo non postarla :D
<<raga mi servirebbe un softair...però a basso costo tipo sotto i 130€...
Voi dove l'avete comprato?online il pagamento si effettua all'arrivo del corriere oppure tramite bonifiko?>>
-
Quote:
scharker
Questa non potevo non postarla :D
<<raga mi servirebbe un softair...però a basso costo tipo sotto i 130€...
Voi dove l'avete comprato?online il pagamento si effettua all'arrivo del corriere oppure tramite bonifiko?>>
ahahah :D
lo voglio anche io il soffiteir!!!
-
hahahahahha
Quote:
Larkin il pazzo
Io metto nello zaino la batteria della macchina ed il trasformatore per la 220 e con l'mp5 ci vado a cinghiali !!!!!!
questa è davvero una delle più belle!!!Larkin sei un grande hehehehe
-
Quote:
A 75metri è difficile essere precisi anche con fucili veri....
anche questa è una bella boiata, come da titolo del topic