Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
si si può...e a me piace particolarmente andarci!!!
ma come detto da Staffy ci sono anche dei contro!!!
il consigli oche do è quell oche ad arrampicarsi sia chi ha una certa prestanz afisica per farlo perlomeno in relativa sicurezza!!
https://upload.centerzone.it/images/...5484877176.jpg
Quote:
Petro
vedere scritto che tutti si arrampicano sugli alberi, corrono sui tetti e altre amenità simili ma "in sicurezza" mi fa abbastanza sorridere.
Sarei curioso di sapere da dove viene tutta questa "sicurezza" e quali tipi di imbracature e/o protezioni antinfortunistiche si usano... ma la risposta credo di saperla già.
Sono tutti sicurissimi finchè non si rompono una gamba cadendo da un pino :asd:
Proprio per questo sul nostro urban,i cui tetti sono facilmente accessibili tramite scale con parapetto vengono interdetti durante le giocate.
I tetti non hanno protezioni anticaduta e nella foga del gioco basta inciamparsi per fare un volo di 10m(mortale...).
Non vale la pena lasciarci le piume per una giocata di softair....
-
-
spesso e volentieri nel mio club salgono sui tetti durante un game urban ..sugli alberi non succede quasi mai ..ma lo stesso è un discorso in cui i più debosciati lo fanno senza pensarci ..
-
-
vanno analizzate le circostanze.. se uno vuole andarci a suo rischio e pericolo..
cosa diversa i tetti. Vietati! se non sono sicuri.
-
Tetti e alberi lasciateli stare....!
I tetti non sono pericolosi , è pericoloso chi ci và!
E gli alberi idem , e poi....poverini.... li roviniamo...per un gioco non ne vale la pena !
-
Certo che ci si puo arrampicare, logico che è sempre meglio non farlo per evitare di farsi male ma non c'è assolutamente nessuno che te lo vieta
-
Se per arrampicarsi si intende sedersi tra le fronde a un metro da terra ok, se il ramo regge (e trovarne uno per me è difficile, l'avatar e il nick non li ho scelti a caso :giggle:) non c'è problema.
Ma se si intende fare la scimmia a 3 metri d'altezza su un rametto che scricchiola, allora decisamente no.
-
da noi nessun problema, gli alberi reggono e i colpiti sono tanti.
noi usiamo questa tecnica:
3/4 cecchini (massimo movimento 3/4 mt)
uno su un albero (abete o castagno)
gli altri tirano per primi, quello sull'albero tira solo durante le raffiche altrui, a colpo singolo, spesso solo con la pistola.
certo, poi lo beccano, ma se ne prende 3 o 4, va più che bene, no?
diverso per l'urban, vietatissimo salire sui tetti o sporgersi troppo dalle finestre...
molti anni fa, eravamo nel nostro "albergo", uno correva per un corridoio, finendo dritto nell'ascensore, (vuoto), risultato: volo di 7 metri= illeso grazie alle protezioni poste alla base della tromba dell'ascensore, forse grazie anche a qualche divinità ultraterrena......
il giorno dopo abbiamo inchiodato tutte le "uscite pericolose" con delle assi...
-
....:crazy:...vuoi dire che è andato a finire nel "tunnel" dell ascensore dove quest'ultimo si sposta su e giù..??..i miracoli esistono allora ..
-
-
no no Petro.
è vera, purtroppo.
vieni nel nostro forum e chiedi a chi vuoi...
https://www.primoincursori.it/forum/default.asp
-
Generalmente si crea il dibattito sul campo perchè la squadra che è stata presa non aveva pensato di stare attenta in maniera completa e vuole discolparsi. Solitamente è questo il motivo per cui capita di parlarne sul campo e si mette sempre la "scusa" della sicurezza.
Si può andare sugli alberi? Certo. Arrampicarsi su un albero a mio parere è pericoloso proprio quanto correre, rotolare e saltare sul boschivo fitto. Il boschivo fitto caratterizza il sud-pontino, cioè la zona dove abito, ed è la quintessenza dell'asperità in quanto a terreno: pietre e spine ovunque, dislivelli quasi sempre franabili e terreno bagnato quasi sempre in inverno. Se durante la partita me ne sto fermo su un albero è pure più sicuro di andarsene in giro. :asd:
Al livello tattico salire su un albero è uno stratagemma da adottare una tantum, se lo si fa troppe volte nessuno ci casca più. Bisogna assicurarsi di avere un'arma abbastanza silenziosa o di sparare il più lontano possibile, perchè altrimenti si utilizza l'operatore come "soldato suicida", cioè: fanne fuori il più possibile prima che ti colpiscano; e questa non è tattica. Certo ci sono alberi e alberi: non va un gran che bene nascondersi su un noce in autunno o su un ulivo che è basso e "spellacchiato". Nel mio club ci accertiamo che ogni associato sia una persona razionale e quindi capace di capire se e quando è il caso di arrampicarsi. Gli scavezzacollo stanno bene a casa loro.
Dopotutto, paese che vai... nel softair ci sono una sfilza di piccole questioni che non vengono definite in un regolamento principale lasciando la possibilità ai club di deciderne la dinamica, come ad esempio il famoso "dichiarasi o essere sparati se si è inequivocabilmente puntati". Non ci sono regole a riguardo un po' perchè il boom del softair in Italia non è andato pari passo coi regolamenti, un po' perchè non si tratta di questioni vitali.
Sta alle associazioni decidere queste questioni e, nel caso di incontri con altre squadre, mettere in chiaro i punti equivocabili prima di giocare. Patti chiari, amicizia lunga.
-
Si può, che io sappia non è vietato, è il posto preferito per gli sniper. Attenti a non cadere però
-
da noi si vieta tutto ciò che può far male ai nostri associati, e questo include anche il discorso di salire sugli alberi. Questo viene fatto per la loro sicurezza, ma anche per la nostra, visto che il direttivo potrebbe prendersela nel dietro se qualche socio X facendo il rambo di turno si dovesse per disgrazia farsi male.
-
Quote:
spartano
Si può, che io sappia non è vietato, è il posto preferito per gli sniper. Attenti a non cadere però
Da noi è vietato per la semplice ragione che non si è coperti da assicurazione, in caso di caduta, mentre se andiamo a giocare in trasferta chiediamo se è consentito salire ma solo per sapere se dobbiamo controllare anche quei posti.