salve ragazzi ieri dopo una sniperata con relative 5 kill su un alberosono nati pareri discordanti sul poter arrampicarsi o no...si puo non si puo voi che sapete?
salve ragazzi ieri dopo una sniperata con relative 5 kill su un alberosono nati pareri discordanti sul poter arrampicarsi o no...si puo non si puo voi che sapete?
Guarda,ti dico che alcuni ragazzi della squadra con cui facciamo le "amichevoli" domenicali d'allenamento,spesso e volentieri si arrampicano sugli alberi e noi siamo abituati a controllare anche la loro presenza "aerea".....
Il fatto è che da sopra l'albero non hai nessuna possibilità di fuga.
Come ti scoprono ti riempiono di pallini...
e possibibile arrampicarsi sugli alberi nessuno lo vieta, basta farlo in piena sicurezza, se poi una squadra intera viene presa perche non ha controllato sugli alberi beh, e colpa loro che non hanno controllato..


si si può...e a me piace particolarmente andarci!!!
ma come detto da Staffy ci sono anche dei contro!!!
il consigli oche do è quell oche ad arrampicarsi sia chi ha una certa prestanz afisica per farlo perlomeno in relativa sicurezza!!
Che domanda è? Dovete organizzarvi e decidere voi prima di giocare.
SI DICIDE IN BASE ALLA SCUREZZA! Generalmente IO sul mio campo dispongo che non ci si arrampica oltre la propria statura, almeno un piede deve essere poggiato in un punto più basso della propria altezza, inoltre l'albero NON deve subire alcun danno. Neanche un rametto rotto.... In questo modo su un paio di alberi puoi metterti ad uno/due metri nelle folgie a cecchinare.
Poi, in giro si vede gente si arrampica in cima ai pini. E ne ho visto cadere uno per fortuna in acqua da una pianta... perfetto comportamento a rischio, modo perfetto per spaccarsi qualcosa o peggio.
In definitica personalemnte sono contrario per motivi di sicurezza, ma non cè un regolamento che lo vieti.
Io l'albero lo vedo controproducente.
La caratteristica più saliente del fuciliere di fanteria è la propria mobilità. Se ci si appollaia su un albero si viene meno a quelli che sono i principi basilari del movimento tattico.
Dopo aver sparato da una posizione occultata è tassativamente obbligatorio spostarsi. Addirittura nello scegliere il punto di appostamento bisognerebbe avere già presente quale sarà la posizione che occuperemo dopo il primo ingaggio, e anche la via di fuga (una principale e una alternativa).
Sopra un albero tutto questo va a farsi friggere.
Ovviamente nel salire su un albero si prende la propria responsabilità in fatto di sicurezza.
In certe partite tipo attacco-difesa,catch the flag ecc ecc nella difesa star su un albero a cecchinare si é avvantaggiati per la vista,per l'insolita posizione e per la balistica aiutata..
Noi per esempio giochiamo sul carso triestino-goriziano dove ci sono molti avvallamenti e sali scendi improvvisi,beh stare a tre-quattro metri su un albero ti dà molti vantaggi..
Ma anche svantaggi perché se vieni avvistato ti impallinano per primo..
nella nostra squadra non è vietato perchè di solito(giochiamo in un campo urbano)saliamo sui tetti o sui muri rotti ecc ecc...quindi giocare sopraelevati da noi è quasi diventata un abitudine...naturalmente tutto in sicurezza...
certo che si può, sennò che ci stanno a fare gli alberi?
