Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lo_ZaL
Hai ragione, non prenderli.
Però chissà come vanno, sembrano andare bene.
Eh già, chissà... :prot:
non ci casco, ho detto che non li prendo e non lo farò...
che voglia di prenderli ma davvero non posso, ho appena speso 600euri per i pompanti della moto e a maggio DEVO prendermi un GBB...basta spese folli anzi, devo mettermi a vendere qualche componente e qualche schioppo...
-
Io li ho messi su un C.A. ris carabine e vanno che una bellezza!!!
Sarà che ho dovuto adattare lo spingi pallino della minimi perchè mi sono dimenticato di prendere quello systema :tomato: però dopo un paio di partite adesso è perfetto!!!
Si riesce a regolare il tutto in base al fucile dal tiraggio dei pallini all'effetto siringa!!!
Smitraglio senza problemi caricatori interi con una precisione incredibile!!!
Ovviamente il fucile ha le boccole cusinettate da 7mm originali che dovrò cambiare il prima possibile...
Per me sono ottimi :right: e credo d'aver fatto un ottimo acquisto :allah:
Ciaooo e tanti pallini a tuttiiii :wink::)
-
Comprato il cilindro type1 per il mio m4,lubrificato con grasso systema la frizione è rimasta altissima, tanto da portare la replica da 0,85 con un normale cilindro con foro a 3/4 a 0,03....delusione assoluta. :worry:
Almeno però sono apposto per i tornei :prot:
-
non si capisce niente...
che unita di misura
che cilindri, che numeri , che molle, che spessori?
-
Allora, ho messo il cilindro type1, l'ho lubrificato, ho fatto scorrere il cilindro all'interno e la frizione era molto alta, ma mi sono detto che era solo un'impressione. L'ho montato (senza altri componenti systema, quindi con una normalissima testa cilindro e una testa pistone altrettanto normale, la molla è una sp90). La replica ha iniziato a sputacchiare pallini a 0,03 J, ho fatto la prova siringa e non c'era nemmeno una perditina. Ho rimontato il vecchio cilindro e la replica ha ripreso a sparare a 0,85 J, come aveva sempre fatto. Conclusione: la colpa è del cilindro, quindi delusione totale....
-
Quote:
Muffin13^
Allora, ho messo il cilindro type1, l'ho lubrificato, ho fatto scorrere il cilindro all'interno e la frizione era molto alta, ma mi sono detto che era solo un'impressione. L'ho montato (senza altri componenti systema, quindi con una normalissima testa cilindro e una testa pistone altrettanto normale, la molla è una sp90). La replica ha iniziato a sputacchiare pallini a 0,03 J, ho fatto la prova siringa e non c'era nemmeno una perditina. Ho rimontato il vecchio cilindro e la replica ha ripreso a sparare a 0,85 J, come aveva sempre fatto. Conclusione: la colpa è del cilindro, quindi delusione totale....
forse perchè questi cilindri sono appositi alle loro teste pistone e cilindro...(non vorrei dire una cavolata...)
-
Non c'è scritto da nessuna parte 'fits only with Systema parts' e allora non avrebbe senso vendere il cilindro singolo (quello che ho comprato io).
-
che lunghezza è la canna?
-
M4 carabine, la classica 363 mm ....
-
io sono del parere che la serie energy sia una mezzo aborto...
i prezzi sono assai + alti rispetto la vecchia serie e parliamo di
CLINDRI da 10€ a 15€
boccole da 6mm da 9€ a 18€
ingranaggi da 60€ a 80€
x non parlare dei gruppi aria completi circa 15-20€ in +
sara che sono migliori, ma io sinceramente ho confrontato boccole systema vs systema energy e tranne il prezzo sono uguali, stessa cosa x il gommino hop-up.
adesso mi chiedo all' epoca sistema produsse i cilindri teflonato x migliorare gli scorrimenti e gli attriti, e adesso li produce in ottone ( + economico ) con trattamenti interni grezzi, teste cilindro in plastica invece che acciaio o ottone !!! ma perchè pagare di piu' per avere dei prodotti strutturalmente + deboli.
e per finire e' risaputo che comunque i grppi aria systema specialmente bore-up non siano il max.
-
salve io ero interessato a montare questo kit su un g36c classic army con canna di 363 mm, però guardando in giro ho visto che ci sono un infinità di kit per vari tipi di asg (es. m4, m16, ak47, m14, etc.) ma nn trovo quello per g36... qualcuno mi saprebbe indicare qual è il kit giusto da comprare???? grazie
-
Oh ma il motore come va? Qualcuno l'ha provato?!?! Ha abbastanza coppia per partire bene come un torque-up?
-
Quote:
LA VOLPE
io sono del parere che la serie energy sia una mezzo aborto...
i prezzi sono assai + alti rispetto la vecchia serie e parliamo di
CLINDRI da 10€ a 15€
boccole da 6mm da 9€ a 18€
ingranaggi da 60€ a 80€
x non parlare dei gruppi aria completi circa 15-20€ in +
sara che sono migliori, ma io sinceramente ho confrontato boccole systema vs systema energy e tranne il prezzo sono uguali, stessa cosa x il gommino hop-up.
adesso mi chiedo all' epoca sistema produsse i cilindri teflonato x migliorare gli scorrimenti e gli attriti, e adesso li produce in ottone ( + economico ) con trattamenti interni grezzi, teste cilindro in plastica invece che acciaio o ottone !!! ma perchè pagare di piu' per avere dei prodotti strutturalmente + deboli.
e per finire e' risaputo che comunque i grppi aria systema specialmente bore-up non siano il max.
questi non sono bore up ed è bene precisare sta cosa. possono essere qualche decimo piu larghi di uno normale ma non certo bore up.
poi, la valutazione sui risultati va cercata bne in profondita, cosa che magari non ti è del tutto chiara.
un cilindro normale dritto che differenza ha con questo systema?
la parte esterna è lavorata per avere una maggior superfice cosi da ptoer cedere piu calore all'esterno ed evitare che il cilindro si scaldi variando la sua dimensione
la lavorazione interna assorbe il grasso e devo dire che davvero in testa depositi ce ne sono la metà segno che il resto è ancora aderente alle pareti
le teste sono scomponibili e REGOLABILI a seconda dell'uso, cosa unica al mondo
tutto questo si traduce in una ripetibilita dei colpi molto maggiore, per chi chiaramente safare i lavori accessori, se per te questi fattori non sono importanti allora non so che dirti.
la reale differenza puo sembrarti trascurabile ma è un tuo parere, io ti ho esposto i fatti, poi vedete voi:)
-
Quote:
elvyy10
salve io ero interessato a montare questo kit su un g36c classic army con canna di 363 mm, però guardando in giro ho visto che ci sono un infinità di kit per vari tipi di asg (es. m4, m16, ak47, m14, etc.) ma nn trovo quello per g36... qualcuno mi saprebbe indicare qual è il kit giusto da comprare???? grazie
cilindro n° 2!
-
Ciao tex, intanto complimenti per la recensione.
Volevo chiederti se questo kit come potenza in uscita è dentro al joule.
Attendo risposta in merito.
CIAO SHALLA
-
-
Quote:
Shalla
Ciao tex, intanto complimenti per la recensione.
Volevo chiederti se questo kit come potenza in uscita è dentro al joule.
Attendo risposta in merito.
CIAO SHALLA
dipende dalla molla che monti.
è la molla a daterminare la potenza della replica, non il gruppo aria...hai le idee un po confuse:)
-
Quote:
TEX_ZEN
direi che è come quello delle vecchie teste coniche, niente di piu niente di meno (quindi niente di entusuasmante dato che dovrebbero essere silenziate)
dopo un po di altre prove, devo dire che invece a mio avviso il sumore è minore in queste rispetto alla serie classica.
probabilmente è dovuto al fatto che queste sono plastiche mentre le altre hanno la testa pistone metallica.
-
Tex ti prego,compra i nuovi ingranaggi e facci vedere come girano! La curiosità mi sta letteralmente mangiando!! Se vuoi li compriamo in società e li utilizziamo tutti e 2 :D
-
potremmo fare in due, te li compri e io li provo :prot:
-
Ciao! Innanzi tutto ottima recensione! E ti volevo chiedere una cosa: il cilindro qnti fori ha?
Grazie e Ancora gz!
-
Quote:
GozOfMetal
Ciao! Innanzi tutto ottima recensione! E ti volevo chiedere una cosa: il cilindro qnti fori ha?
Grazie e Ancora gz!
4 fori :)
comunque ho trovato su internet sta roba qua e non avendo voglia di leggerlo tutto(è in inglese:)) ve lo posto che spiega un pò la nuova linea Energy: https://www.ehobbyasia.com/product_m...a%20Energy.pdf
-
avete mica visto in giro delle videorecensioni di questi pezzi o del gearbox completo?
-
io avrei intenzione di prendere il gb completo visto che lo danno a 190€. ho solo qualche dubbio sulle boccole e sul pistone. le prime di posso sostituire con quelle piene. il secondo ho paura sia come il pistone rosso....che ne pensato voi?
-
Quote:
Sergio86
il secondo ho paura sia come il pistone rosso....che ne pensato voi?
lo monto a breve.... appena lo sgrano vi avviso.. :p
-
anche io penso di prendermelo per natale..
che problemi hanno le boccole? visto che devo aprirlo per cambiarci i cavi faccio in tempo a comprarci delle boccole nuove allora..
magari anche il pistone.. che alla fine non mi sembra per niente male.
-
Io sono mesi che aspetto na recensione ma leggendo in giro ho visto che gli ingra non sono ottimi, che molla e pistone sono isoliti quindi con i soliti problemi!
Poi, personalmente non lo prenderei, troppi soldi...
-
perdomani... cosa intendi per isolati?
-
I soliti, non isolati:)
Isoliti problemi...
-
haha^^
di quali problemi parli però?
-
che le molle sono lente e i pistoni fan tutti cacare!
-
quindi ricapitolando se non si usa cilindro con testa cilindro energy si rischia di avere qualche perdita??
ma per la testa pistone invece bisogna avere per forza gli oring energy o vanno bene anche quelli marui??
-
Quote:
TEX_ZEN
che le molle sono lente e i pistoni fan tutti cacare!
Infatti... la systema al momento si salva secondo me solamente per i motorini e i grupopi aria... ormai ci sono troppe case che realizzano a prezzi inferiori componentistica altrettanto buona, e prendere un gb completo non e che sia un grosso affare.
-
non è del tutto bero.
dei componenti systema alla fine sono solo le molle ed i pistoni a far chifo... tutto il resto gli viene bene :)
-
Comprate io e un mio amico 2 gearbox systema energy 1joule per m4 calcio fisso da saddafà, testate ieri con prova joule, risultato: quella del mio amico montata su un m4 g&p 0,40 0,45 joule,
la mia montata su un kink arms m7a1 con motore originale (sostituito pignone con energy) e fa 0,65 0,60 joule...rumore abbastanza ferraglioso oltretutto, tiro teso a circa 25 metri poi la rosa si apre di brutto, rof buono ma niente di stratosferico cmq piu che buono... che dire, per 190€ sono veramente veramente deluso, è la prima volta che compro una gearbox systema, mi aspettavo la perfezione e invece devo dire che è proprio una ciofeca... ho anche un g36 classic army com motore systema turbo , originale 0,98 joule e roof pauroso con 7,4 rumore minimo e pagato 300 direi 10 volte meglio...
Qualcuno sa dirmi se per caso questa bassa potenza possa essere duvuta alla testa pistone regolabile? avete qualche altra idea? grazie in anticipo dell aiuto!
-
è dovuta alla molla e a perdite d'aria che ci sono....comprare un gear systema pronto non è mai garanzia di averlo pronto da usare, non lo è mai stata......
-
Ah ok no problem per metterla apposto, ma speravo di prendere una cosa gia finita, senò la prendevo a pezzi che stavo meno no...! grazie comunque della risposta!
-
Beh con rof non maggiori di 25bb/s la M100 è buona, l'ho tenuta montata per parecchi mesi e zero problemi :)
-
complimentoni per la recensione !!!
grande systema !!!
-
tex con un video o una traccia sonora per sentire il suono delle teste silenziate si può avere?