7even stiamo calmi e teniamo le offese nelle tasche!, magari per tè non li vale, per altri si!, il kit completo me lo sarei preso io, immediatamente se ci entrassi e se non avessi il set completo khaki, è materiale raro se non di piu!
Visualizzazione stampabile
7even stiamo calmi e teniamo le offese nelle tasche!, magari per tè non li vale, per altri si!, il kit completo me lo sarei preso io, immediatamente se ci entrassi e se non avessi il set completo khaki, è materiale raro se non di piu!
kam, le offese sono rimaste nelle tasche, mi pari troppo suscettibile?!
per quale motivo?!
se vale i 1000 euro ed io non lo capisco, invece di partire in quarta spiegami come mai.
se non ti frega spiegare perchè vale oltre 1000 euro un pezzo di cordura, fa nulla ma stiamo calmi.... di esaltatelli ce ne sono abbastanza.
7even, dato che fa parte di un kit destinato ad uso militare, che non sarebbe esportabile dagli usa, la rarità dello stesso in patria, e il costo delle immani spese doganali per averlo, non fanno che alzare il prezzo, oltre tutto, relativamente poco usato lo rendono un gran pezzo da collezione se tu non ne capisci il valore....beh non sò come altro spiegarlo.
si tratterà anche di cordura, ma per alcuni al contrario di altri ha un valore!
ps turi non ti preoccupare, il topic sarà ripulito!:wink2:
grazie kam,ma non mi sento minimamente offeso e toccato dal discorso di 7even.il mondo è bello perchè è vario,il softair è un mondo a sè e anche qui ci sono visioni diverse.c'è chi preferisce giocare con un pezzo di cordura da 200€ e chi con uno da 1000€.dipende tutto dall'uso che uno ne fa,dal fatto di essere o meno riproduzionisti o collezionisti ecc ecc.quello che è indubbio è la qualità del prodotto qui recensito,il prezzo poi purtroppo lo fanno anche appunto la dogana e le spese di spedizione,ma quelle allora li valgono veramente i loro soldi?vale veramente la pena di dare 100€ e passa di dogana allo stato solo per la base?per avere cosa?un servizio lento e squallido.se questo pezzo costa cosi tanto non è solo merito della eagle che lo vende a quel prezzo...dietro al valore di ogni cosa si nascondono tanti fattori,se poi c'è chi preferisce spendere i soldi in altro modo io non sono nessuno per permettermi di dirgli come fare.ho avuto il piacere di comprarmelo,ne sono pienamente soddisfatto,è un pezzo da collezione,un pezzo di storia militare contemporanea,di fattura eccelsa e se vale 800€ o 1000€ mi interessa relativamente,risponde pienamente a tutti i requisiti per il quale l'ho scelto e comprato,e a me tanto basta...
vale quel prezzo per lo stesso motivo per cui li può valere un pezzo di stoffa con degli scarabocchi sopra :) collezionismo. perché dovrei pagare 50€ un pezzetto di carta con su uno scarabocchio e 3 parole (carta da gioco), o 150000€ un picasso (cifra random, ovviamente, magari c'è da aggiungere uno zero)? per me son soldi che non li valgono. per altri sì. punti di vista di cui il mondo, grazie a dio, è pieno.
per esempio per me che sono un fan dei marines e sto cercando di farmi un setup "vero", quel kit sarebbe davvero il massimo e sarei disposto pure a pagarlo 10 mila euro! in questo caso non si parla del valore del materiale, ma del "pezzo da collezione" in sè per sè. anche perchè se stiamo a vedere i valori reali delle materie prime di tutte le cose, allora potremmo vivere con 30 euro al mese....
turi per curiosità (visto che non me lo posso permettere) a quanto lo vendi?
considerato che l'ho usato una volta sola,tutto tutto compreso quello che vedi in foto direi non meno di 900-950€...
bhè allora se è per puro valore collezionistico, se vi interessa ho i tattici molle in desert 3 colori originali americani, con qualche tasca molle, con spalla marchiata us, usati in iraq ma ben tenuti, credo che per 300 euro l'uno possano andare........
non ne posso procurare moltissimi, però se siete interessati.
dovrebbero essere gli flc, e se sono questi non valgono più di 100 euro ad esagerare visto che sul web ne trovi a centinaia originali. non è un discorso di essere roba originale ma bisogna vedere pure quanto è raro. per esempio vedi,
il kit fsbe di turi è molto molto raro mentre i tuoi tattici no, per cui per quello di turi sarei disposto a spenderli mille euro per quello tuo non più di 100
comunque conviene finire il discorso qui, siamo troppo in ot
io direi invece che per togliere le lacune a quelli come me, è bene spiegare perchè quel tattico vale così tanto.
non siamo per nulla ot, stiamo discutendo e discutere significa esaminare diligentemente, in colloquio con altre persone, una questione, un fatto o altro mettendo a confronto i propri punti di vista con quelli dell'interlocutore.
dunque, vediamo: il kit fsbe ii in coyote brown (quello di turi) è stato fatto dalla eagle industries specificatamente e solamente per il corpo dei marines degli stati uniti. non dovrebbe essere di pubblico dominio visto che il numero dei pezzi è limitato ed è riservato ai membri dell'usmc. vai a vedere un po' di prezzi della sola base dell'fsbe ii, body armor, qua e là in vari negozi, aggiungici spedizioni, tasse doganali eccetera ed hai il prezzo per un pezzo in coyote tan, cioé un colore piscioverde che tutto sommato non disprezzo - personalmente parlando - ma che non è quello in uso presso il corpo dei marines. a quel prezzo aggiungici un buon... 20% per il colore, che di se comporta tutto quello detto prima (pezzo issued usmc) ed hai il valore finale, più o meno.
e' un po' come per i pezzi firmati john willis.
un flc tricolor come dici tu spiegami perché dovrei pagartelo invece 300€ quando con 24$+ss me lo compro qua, per dire.
un ciras land version cb su ebay non esiste, al momento. c'è solo un marittime, che è un'altra cosa, con base d'asta di 449$+ss e 6 giorni d'asta. a fine asta starà sugli 800$ probabilmente. più spedizioni, più dazi, più problemi vari.
qua, comunque, non siamo a far cultura, alla fine. turi non sa se lo vende o meno. nel momento in cui dovesse venderlo il prezzo lo fai lui: se ti interessa accetti, se non ti interessa te ne fotti; se c'è gente disposta a pagare bene, altrimenti sarà lui a decidere di ridurre l'eventuale prezzo di un tot.
prova a fare il paragone con... che so: un francobollo raro, una carta o una figurina, una cartolina rara o altro.. alla fine è carta. perché c'è gente che prende, sborsa pezzi da cento euro uno sull'altro, prende il suo pezzo di fibra e se ne va soddisfatto? è collezionismo. non c'è una vera spiegazione, alla fine.
io mi stavo rifacendo ad un flc coyote brown usmc visto da entrygear che costava 85 dollari solo la base quindi 90-100 euro completo è un buon prezzo per uno nuovo, non sapevo che quelli 3 colori costavano molto meno.
in ogni caso stra quoto ding che ha spiegato per esteso e con esattezza tutto quello che volevo dire io :-d
i tricolor costano meno perché sono in circolo da più tempo e per tutti. army, navy, usmc, airforce.. parlo del pattern eh. il coyote brown è, a quanto mi risulta, un colore abbastanza "nuovo" e specifico di certi reparti (usmc e basta credo, come gi almeno), quindi costa un po' di più essendo meno facilmente reperibile
oh bene! quindi il costo è dovuto alla limitata tiratura e rarità del pezzo.
bene, un prezzo collezionistico.
ma chiaro per tutti credo che per materiali e quel che volete, non vale quei soldi, li vale solo per fini collezionistici.
thanks for la spiega.
sono solo 2 pagine che cerchiamo di dirtelo :)
comunque no, li vale anche per materiali, finiture e mano d'opera. a differenza di un cinesaccio di merda è materiale studiato apposta per determinati scopi, cucito con filo dannatamente buono fatto apposta, con più di 2\3 passate (cinesaccio 1 massimo 2 cuciture), e con controlli ad occhio che costano, essendo l'occhio umano.
beh per il solo materiale, tan la eagle si parla di 250 dolla, fonte ufficiale, piu 8 ore di manodopera per la cucitura, di un operaia, magari non specializzata, ma che comunque non è una cinese...solo per il vest, il set completo si parla di 13 ore con 560 dolla di materiale....
ding ma un tattico con tutti i crismi, mille doppie cuciture e pure l'effige magnetica di padre pio costa sui 350/400 dollari..... che sono loooooontanamente diiiistanti dai miiiiillllleeeeeee euro!
dai non prendiamoci per il culo... è da mò che lo dico.
kam, mi spiace ma sei lontano dalla realtà...... cordura non è altro che un filo di nylon. 250 $ costa una tonnellata di filo di nylon..... se poi ci vogliono 8 ore per fare un solo tattico, bhè meglio cambiare lavoro.
per la manodopera fidati che è per l'80% cinese.
alcuni prodotti, nel tessile ed elettronica sopratutto, non si fanno più in occidente, primo per i costi, secondo perchè la manodopera dei paesi orientali è superiore quando si tratta di manualità.
quel tattico costa industrialmente non più di 50 dollari, viene rivenduto a tre volte il suo prezzo, primo perchè anche i politici usa non sono diversi da quelli italiani, secondo perchè oltre al materiale, si pagano le certificazioni, i test, le prove di laboratorio, il rispetto dei capitolati militari, che sono scrupolosissimi sino alla stupidità (lo dico perchè ne ho avuto a che fare).
senti 7even si dia il caso che colleghi sono andati negli states, e hanno visitato la tag la eagle e la tactical taylor, e in tutte hanno visto al lavoro personale americano, al piu, come alla tt ispanoamericano...mah ti posso assicurare che quelli della eagle producono in casa e con cura, altrimenti i loro bei contratti sarebbero saltati già da tempo!
e non cordura del cavolo che trovi tu in giro!
nei costi di materiale io includo marchi registrati, progettazione e macchinari.
scusa la franchezza di questa risposta, ma è da 2 pagine che ti stiamo spiegando la stessa cose in mille modi diversi e sembra che tu non lo capisca... sarà pure vero che costa 50 dollari per produrlo (ma non credo, sono d'accordo con kam), però se la eagle ha stabilito quel prezzo e la gente lo compra, ma non solo, se da usato costa ancora di più di uno nuovo soltanto per il colore e la gente lo compra, un motivo ci sarà, no? non siamo mica co...oni che andiamo a spendere mille euro per una cosa che non vale quella cifra. ed è quello che ti stiamo dicendo dall'inizio... senza offesa ma se a te non sta bene quella cifra non comprarlo e basta, significa che a noi piace "buttare" in soldi in questo modo
nei costi, ci devi pure mettere oltre agli impianti, brevetti ed ammortamenti, i costi per il personale, amministratori, assicurazioni etc etc.
ciò non toglie che il costo del prodotto, della materia prima è pari o di poco superiore ad un tattico della eagle da 300 dollari.
perchè non ammettere che il costo spropositato lo fa la tiratura limitata (da vedere quanto visto che parliamo di usmc...) ed esclusiva per un corpo dell'us army?!
cmq io mi sono capito e credo che chiunque, se ha letto, abbia capito, ciò che c'era da capire.
su questo non cè dubbio! abbiamo capito che tu non comprerai mai nulla di cosi insensatamente costoso ed inutile!:lol:
questo lo puoi dire di g&p, non di eagle.
poi oh, se vuoi il sivabbéccc'hairaggggioneteh1!!1!!!!1 allora ok, tutti contenti :) tu non compri e fine. il succo è sempre lì: per te non li vale? continua a comprarti le cineserie da 50€ :)
i materiali di eagle, tt, pure bhi, non sono esattamente e solamente nylon. c'è studio e lavoro dietro per perfezionarli, trattarli, rendere la trama robusta e morbida, resistente e via dicendo. c'è cordura e cordura. e ci son diversi brevetti su quello che, apparentemente, è lo stesso materiale.
così come c'è differenza tra le varie plastiche (e metalli nel caso dei ras) delle finiture.
se il tuo è un attacco alla marca, attacca gucci o dior o altri che di buono - non vedo poi cosa ci sia di buono - hanno il nome.
la differenza tra un coso di merda cinese da 100€ ed un buon tattico eagle si vede. eccome se si vede.
questo per differenziare tra cinocopiedimerda che la gente crede roba buona ultramegaiperpwnzr e roba veramente valida.
la differenza poi tra un eagle "normale" e questo pezzo sì, è quella: il colore a la tiratura limitata. quante stracazzo di volte si deve dire, in 5 pagine?
il mio chest, eagle, costa 80$. i materiali son gli stessi, comunque. perché costa meno? perché vengono fatti in serie, sono più facili come fattura, e sono del tan classico.
come materiali non è minimamente paragonabile a quelli di un saav copia di merda, a un croato della g&p o a roba più blasonata come bullé o t&t. decisamente meglio eagle. e si sente. al tatto. e si vedono le cuciture. ho appena tolto le due tasche laterali per modificarlo e c'ho bestemmiato contro 45 minuti. i fili non si volevano tagliare. e una volta tagliati rimanevano la'. questo su un vest eagle. un vest proud l'ho smontato tirando. la differenza c'è, caro. eccome se c'è.
scusate se mi intrometto ,ma credo che il prezzo del prodotto in questione (anche io sono un felice possessore di un eagle cms-marciras) sia dovuto a diversi parametri . primo il sistema di sgancio rapido , coperto da brevetto che deve garantire la salvezza di una persona , quindi la ditta si assume in primis la responsabilità sulla funzionalità di un sistema che si presuppone mette in mezzo la vita di qualcuno (un po' come le ditte di protezioni balistiche) . la qualità del materiale inecceepibile anche perchè se no non credo che la comunità di special forces usa (che conta giusto quei 25 000 cristiani) certo non lo avrebbero in dotazione (parallelamente al rav della paraclete,che costa anche 890 dollari al pubblico) , poi vorrei dire che il sistema fsbe ii come i sistemi mlcs e rlcs comprendono una kitbag , 4 garment , 3 zaini e (per il sistema mlcs) una 90ina di tasche per un totale di circa 114 pezzi .
il tutto fa parte di 3 sistemi sviluppati dalla eagle ind. per berretti verdi , seals , ranger e force recon...mica per il primo che passa...e il prezzo di un sistema completo appena accennato si attesta sui 5000 dollari se non di più .
e per ultimo la eagle applica un sovrapprezzo su certi colori come il foliage green e il coyote brown...e non produce meno di 25 pezzi per modello di tasca o garment .
quindi i prezzi tengono conto anche di questo .
se ci si spaventa per così poco date uno sguardo quanto valutano il materiale della allied industries i collezionisti ?
yes è quello,trovi le foto in prima pagina...
e io che speravo di trovarlo a massimo un centinaio di euro... sono un povero illuso :-d:-d:-d:-d:-d
(e comunque quando ho visto che non si trovava da nessuna parte ci avevo rinunciato. e adesso che so su quale prezzi si aggira sono ancora più convinto che non fa per me :-d )
allora te lo sei acaparrato tu alex eh :)
ciao a tutti qualcuno ha per caso un link dove è possibile comprare fsbe2
il fsbe ii non lo trovi in negozio. puoi trovare la serie civile della eagle, dei relativi pezzo (non tutti). per avere il military issued lo devi comprare su ebay, pezzo pezzo.
innanzi tutto, complimenti x il kit, nn mi immagino quanto tempo e pazzienza ci hai speso dietro x trovare tutto, ripeto, complimenti x il tattico e tutto che secondo me sono allo stato dell' arte.
cmq voi da super esperti sapete darmi un link dove comprare un ciras(solo il vest)?
grazie
attualmente su ebay.com ne trovi parecchi ad un ottimo prezzo
dopo mesi ci sono riuscito !!!!!!!!!!!!!!!!!
qui potete trovare molti pezzi del' fsbe ii
sia coyotebrown e khaki
io personalmente preferisco khaki ieri mattina hanno spedito il mio pacco spero che le dogane non rompano i co..........
le spese di spedizione sono un pò alte se vi interessa qualcosa sù questo sito vi conviene prenderlo subito perchè a volte quando manca qualcosa passa anke un mese ,io volevo il ciras purtroppo non era disponibile khaki e ho scelto il plate carrier
i link a online shop sono vietati
qualcuno mi spiega come si mettono le foto