ma non c'è un aero club anche a villafranca...?
se non mi sbaglio, mi pare di ricordare che nei miei pellegrinaggi paracadutistici ho saltato anche a villafranca...
possibile...?
Visualizzazione stampabile
detto fatto...;-)
no noooooooooo bannate tutti gli utilizzatori di multikam... che orrorrrre:rofl:
linux, un nome, una garanzia!
nn ho resistito..
https://i50.tinypic.com/xbn6op.jpg
:roftl: belissima screener !
nel mio vecchio club a firenze qualcuno aveva sta "idea geniale" di adottare la multicam.
io dall' inizio cercavo di diffendere il dpm con l'argomento che ormai avevamo tutti un buon equipaggiamento inglese e costavo troppo poi rifarsi tutto in un' altro mimetismo. (che spettacolo la multicam in compinazione con una giacca a vento in dpm :bleah:)
alla fine mi toccato comprarmela, solo per scoprire che nel fratempo si sono accorto del torto che hanno fatto e che sono ritornati al dpm.
alla fine ho speso dei soldi per una mimetica che ho usato una sola volta.
dillo che la usi pure come pigiama!
@staffy zitto zitto!!!
https://www.softairmania.it/showthre...61#post1958161
mittiko screener!
care le mie fave... come direbbe il mi' povero nonno: "e' finito il mondo..."
appena presa una bella tru-spec sul mercatino... :giggle:
e bravo staffy, unisciti anche tu alla schiera di coloro i quali hanno una multicam ben riposta nell'armadio!
@agrippa, sei sempre il migliore nello sputtanare! :d
@eddie, hai pm.
bravo! ora attacaci queste:prot:https://www.google.it/url?source=img...6qhdx0nzhupt8q
:wink2::right:
come già scritto dopo il dpm la multicam è il pattern che preferisco e che uso, come sempre dipende dai luoghi e dai casi... comunqu esempio di domenica scorsa dove ad un raduno/torneo locale ci siamo trovati una squadra che ci ha attaccato sul campo base venedo su da un bosco di castagni senza sottobosco verde ma marroncino e terra col piffero che si nota!!! in lontananza su un campo arato se stai fermo non ti si vede... questi sono casi limite ma anche a fine inverno quando la vegetazione e sul secco (per il freddo) e c'è un fondo con fango..la multicam funziona...
nel mio armadio c'è 1 multicam e mezzo (pantaloni + giacca bdu + combatshirt) ma di dpm ce ne stanno 3 (dai pantaloni 68 fino allo smock 2000...) e 2 volte su 3 vesto dpm alle giocate ma di tanto in tanto una uscita in multicam ci sta!!!
trovata la foto..
...e io che mi credevo blasfemo quando all'inizio della mia avventura softairistica usavo la vegetata!!! :d :d
piuttosto che una multicam sono disposto ad indossare la digit 07 cinese
oh mamma.... il bsfc è sull'orlo del baratro:rofl:
ma che dite...?
questo è il forum del british style o è il forum degli adoratori del dpm...?
la multicam la portano i britannici...? si.
e allora nel bsfc ci sta dentro per forza...
io non so che darei per trovare una hard shell in pattern crye digi-2... :allah:
ok, ma la portano gli unici britannici astemi.... chi si doppa a birra e vinello viaggia di dpm... è una regola... è scritta in un capoverso della costituzione:rofl:Quote:
la multicam la portano i britannici...? si.
scusate se vado un po ot, ma neanche tanto. come ho fatto ad aprire questo post?mi spiego meglio, io non ho mai aperto questo post, ma il creatore del suddetto sembro proprio io. va beh che sta discussione mi piace, apre un "nuovo" orizzonte, ma non sapere come io abbia involontariamente aperto il topic, mi fa storcere il naso.
comunque è certo che quelli ritratti in foto non stiano solo testando la multicam?
forse avete già dato un risposta, se no ...........
ho appena letto che ha aperto il topic linux, per me va bene se si lascia invariato l'autore del topic
ora vado a esporre il mio punto di vista in maniera seria.
la mia avversione per multicam derivava dalla profonda antipatia che ho per i videogiochi.
al mio bambino di 8 anni, tali ordigni mangia-cervello sono tassativamente vietati, e cerco di indirizzarlo a leggere dei buoni libri (ovviamente adatti alla sua età), piuttosto che vederlo friggersi la materia grigia a pomeriggi interi davanti allo schermo, come invece vedo fare ai suoi amichetti...
non odio la multicam, odio la filosofia graw-style, i transformers, e odio la trasposizione softairistica di suddetti fenomeni (il concetto di "odio" in questo caso ovviamente è contestuale. non capite male)...
un softgunner che ricrea un setup us sf, dea, o goi in multicam, ha tutta la mia stima e ammirazione per il lavoro svolto, perchè mette in campo la stessa passione, ricerca maniacale, e sacrificio economico che mi accollo io per ricreare loadouts uksf...
l'uso della multicam perchè "fa figo", perchè "è fast", in poche parole perchè è "fashionable", mi fa profondamente c@c@re...
mi faceva sbellicare dalle risate il vedere un giocatore abbigliato con uno straccio cinese multifake, considerarsi "fast", e magari snobbare qualcuno vestito in flecktarn ksk o in kommando parka dpm di tac gear o di arktis...
penso invece che l'uso della multicam per ricreare un look "reale" sia assolutamente degno di rispetto.
chiarito questo mio punto di vista, passo ad esporre il mio pensiero sulla reale utilità mimetica del pattern multicam.
partendo dal presupposto che non esiste un pattern che possa considersi "all terrain" (con buona pace delle minestrine che avvengono fra gli uffici acquisti dei vari mod e le case produttrici di uniformi), il multicam può considerarsi un buon compromesso fra l'ambiente arido e la vegetazione continentale. ovviamente non può competere con una marpat desert in a-stan, o con una woodland nelle foreste balcaniche, ma in determinati "environments" fa il suo lavoro in modo egregio.
sicuramente dalle nostre parti (senza voler generalizzare troppo sulle differenze cromatiche che posso riscontrare nelle varie zone d'italia) risulto meno visibile vestito in multicam, piuttosto che in acu, in us 3-dessie, o in ddpm, eppure l'uso di questi patterns non ha mai sollevato le discussioni che vedo adesso nel forum del bsfc.
in attesa che arrivi la mia nuova tru-spec, vi saluto tutti... :giggle:
quoto in toto, sopratutto la parte sottolineata, poi è vero, che non si è mimetizzati dappertutto con un solo mimetismo, si cerca di fare quel che si può...secondo me "l'odio" verso la multicam è nato ben dal fatto in cui molti la mettono per replicare transformers e graw, io la penso così...
ultimamente la si vede molto spesso in uso ai us rangers, all'inizio ho storto il naso ma poi bisogna pensare che se la usano loro, o il goi e tutta compagnia bella vuol dire che non la prendono in considerazione per i videogame o per esser fast ma la prendono per salvarsi le chiappe!!
"il multicam può considerarsi un buon compromesso fra l'ambiente arido e la vegetazione continentale"
non sono completamente d'accordo, è una mimetica arida (se proprio non la si vuol considerare desertica) ma non continentale. a guardare le foto in action di operatori (veri) in multicam non ce n'è uno che la indossi nella giungla o nel semplice boschetto, tranne forse quelle fatte dalla crye o da altri rivenditori (e grazie al c@zz0!). vogliamo parlare di macchie? ci sono macchie rosa, e il verde non è diverso da quello della 3colour americana tutto il resto è varie gradiazioni di tan.
detto questo può andare bene in determinatissimi contesti anche nostrani (quando c'è molto secco a terra), magari spezzandola, ma mi rifiuto di considerarla continentale e adatta al boschivo.
detto questo sono felicissimo di indossarla in un contesto adatto (leggi sopra) lo sono molto meno quando il contesto non lo è perchè non mi mimetizza, mi fa lo stesso effetto di combattere indossando l'uniforme rossa delle welsh guard tanto per rimanere in tema inglese (ovviamente estremizzo).
calo la maschera anche io :)
https://img515.imageshack.us/img515/6215/multicam.jpg
io e klamis (alla guida di un nuovo mezzo per movimenti rapidi :p)
https://img515.imageshack.us/img515/4599/multicam2.jpg
apparte scherzi,a me piace il mimetismo multicam
da bloody yank non posso che condividere questo pensiero di staffy, l'unica cosa che mi trattiene dall'acquistare una barfcam è prorio il fatto che, dopo aver speso millemila euro in un completo crye originale, mi arriva il bimbetto e mi fa " minkiafiko sei il sergente fiko mc.queen dei transformer!!"... al che io prendo il suddetto bambino, lo annodo attorno ad un albero e poi vado a cospargermi di benzina in un luogo isolato.. :'(
peccato che non il sistema non mi lasci aggiungere altra rep a staffy e wall, con cui concordo appieno, comunque sono dell'idea che più che per il pattern alle sf piacciano i prodotti crye per il taglio (in certi capi a dir poco eccezzionale) e per la qualità.
allego la foto di questi pantaloni usati da pj, vedasi le ginocchiere integrate con il tessuto più morbido vicino...
https://img709.imageshack.us/img709/8179/2my1837.jpg
scusate se mi intrometto , ma probabilmente il fatto che ci sia scarsezza di immagini di operatori "real" in multicam in ambiente boschivo è dato dal fatto che, essendo comparsa sui teatri operativi da pochi anni, è stata utilizzata, per esigenze ovvie, al 90% in territorio afgano...
per quanto mi riguarda ogni mimesi deve essere adattata all'ambiente in cui ti trovi... nello stesso campo un giocatore in dpm è più performante nella macchia boschiva , un giocatore in multicam può trovarsi accucciato lungo un sentiero vicino alla vegetazione bassa ed avere la stessa "resa".. tutto stà nella capacità di adattamento
https://www.asd-rip.com/gallery2/mai...serialnumber=2
non mi sembra molto arid e scusate se mi intrometto, l'ho postata perchè richiama un po la foto di trave. per il resto, come si vede, in clima desertici o meno la usano tutti, anche gli inglesi, quindi l'odio non dovrebbe esserci da parte vostra ecco.
se devo dirla tutta la discriminante per l'utilizzo nelle special forces è dato anche come dicevano altri, dal taglio dei capi, dalla qualità dei materiali e dalle innovazioni apportate dalla crye alle uniformi ed ai vest, è normale evoluzione... il militare usa ciò che lo può far tornare a casa, non si lega ad uno stile di moda.
wall : non capisco perchè sei iscritto in una squadra che gioca in multicam...
ecco... buttatelo fuori...!Quote:
wall : non capisco perchè sei iscritto in una squadra che gioca in multicam...
wall, sai qual'è il pattern sociale degli elfi...? :wink2: