Dopo quasi un anno, riesumo questo topic....ci saranno molte squadre che sono passate all uso dei monofilari spero...
Fatevi sentire che aggiorniamo l elenco fermo ormia da troppo tempo! ;)
Visualizzazione stampabile
Dopo quasi un anno, riesumo questo topic....ci saranno molte squadre che sono passate all uso dei monofilari spero...
Fatevi sentire che aggiorniamo l elenco fermo ormia da troppo tempo! ;)
Ciao Riko....data la vicinanza, l uso dei monofilari e le giocate milsim dovremmo trovarci una domenica....i JJF saranno nostri ospiti per provare l FTH a breve...e hanno parlato molto bene di voi...
Speriamo si possa collaborare in futuro...anche noi siamo stanche di tornei stupidi, soldi e classifiche...che secondo me snaturano il softair! ;)
Bella Legend! Gran bravi ragazzi i JJF!
Quando vuoi, basta accordarci, fa sempre piacere trovare Clubs che la vedono come noi :D
ci aggiungiamo anche noi, da gennaio che usiamo solo monofilari.
ottimo...siamo sempre mosche bianche...quando il resto d Italia capirà...sarà cmq sempre tardi! ;)
vendili tutti finchè sei in tempo peccatore...non cadere in tentazione...:)
Da cosa ho letto il torneo CSEN a Varano si potrà giocare solo con i monofilari.
Boh...può essere finalmente l'inizio di una nuova mentalità di gioco.
Resta il fatto che secondo me dopo che è stato concepito l FTH...ora gli altri devono inseguire...
Io cmq spero rimanga abbastanza di nicchia ;)
Grazie al torneo dello Csen alcuni compagni di club passano ai monofilari :-)
ormai prende sempre più piede :-)
I monofilari come l FTH sono una vocazione...non dovrebbero servire tornei, imposizioni od altro...almeno a parer mio...
Mica vero Nicola...quella di usare i monofilari con l'FTH è stata un'imposizione.
All'inizio non sai i mugugni e i tentativi di far cambiare la regola...ma abbiamo tenuto duro e adesso le stesse persone che si lamentavano sono entusiaste.
Spesso nel softair i preconcetti sono più forti della voglia di cambiare le cose,ora i maggiorati(e i supermaggiorati) sono lo standard e il giocatore medio dice "ho un fucile da 30bb-sec e caricatore da 5000,chi me lo fà fare di giocare con la metà del rateo e un decimo dei pallini???".
Non a tutti piace il nostro modo di giocare...molti vedono il cambio caricatore come una rottura di scatole e il fatto di portarsi dietro tanti caricatori come una limitazione.
Ma magari in tornei come quello di Varano sono costretti a provare un tipo di gioco differente e poi magari gli piace.
I monofialri per me andrebbero usati per tutte le situazioni...FTH, milsim, torneo, ARF, sparacchiata domenicale, tiro al bersaglio :) ecc ecc...
Una persona dovrebbe capire autonomamente che sono meglio dei maggiorati...rende tutto molto più coinvolgente!
Poi una volta provati, guarda caso, nessuno torna più indietro...strano no? ;)
... inoltre eviti i buchi sulle dita dei guanti ... :p
porca vacca quanto hai ragione....ho demolito 3 paia di guanti prima di capire che ra meglio srotellare senza! ;)
però ti stanchi il dito a forza di stantuffare sul bbloader :-)
credo che sia la normale evoluzione, parecchi che giocano da anni iniziano ad essere stanchi di vedere asg che lanciano file di pallini a 30-33-bb sec. Il problema è che come in tutto troverai sempre irriducibili e sopratutto i neofiti, valli a convincere che il divertimento dei mono superiore alle iperfrequenze!
E' un pò un saliscendi...i fucili da softair uscivano con i monofilari...poi sono usciti i maggiorati e tutti sono passati a quelli,la maggiore disponibilità di BB ha fatto aumentare il rateo di fuoco(vista anche la disponibilità di pezzi aftermarket performanti) e di conseguenza è ulteriormente aumentata la capacità dei caricatori.
La realtà è che tutto questo ha snaturato il gioco...rendendolo uno spara spara che ormai non piace più a molti.
Di conseguenza molti stanno ritornando a ratei più umani e caricatori mid cap.
Hahaha... bella Legend! Quanti ricordi :D
PS In Club abbiamo uno che è identico a Takao Komine... gli manca l'M16 ed è lui :cool:
Vero...in Italia i Marui sono arrivati subito con i maggiorati...infatti grazie a questa caratteristica la Marui ha ammazzato subito alcuni marchi che i maggiorati non li avevano. Ai tempi con i maggiorati...introvabili...c'erano la Falcon Toy. E l' Academy...e Marui. Ma in giappolandia si usavano i monofilari.
A essere pignoli pignoli è come dice rider, la marui ha sempre buttato fuori i modelli con i monofilari, e dopo qualche mese arrivavano i maggiorati.
Il primo modello è stato il famas (se ne sentono dire tante, ma a non a caso quello del famas è il GB di IA gen).
Dopo qualche mese è arrivato il caricatore da 300; ricordo l'incazzatura del mio amico che aveva già 2 monofilari, e poi i nostri dubbi sul fatto se fosse lecito o no farlo giocare con un maggiorato.
E così via, per tutti i modell, cosa che mi pare continui ancora oggi.
---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:21 ----------
A essere pignoli pignoli è come dice rider, la marui ha sempre buttato fuori i modelli con i monofilari, e dopo qualche mese arrivavano i maggiorati.
Il primo modello è stato il famas (se ne sentono dire tante, ma a non a caso quello del famas è il GB di IA gen).
Dopo qualche mese è arrivato il caricatore da 300; ricordo l'incazzatura del mio amico che aveva già 2 monofilari, e poi i nostri dubbi sul fatto se fosse lecito o no farlo giocare con un maggiorato.
E così via, per tutti i modell, cosa che mi pare continui ancora oggi.