Visualizzazione stampabile
-
avevo letto avevo letto.. speravo in qualche intervento divino sai com'è..
-
Quote:
Originariamente inviata da
the_nightrider
se non mi spara in faccia il pacchetto caricatore(sono mancino...;-)) a colpi finiti facendo tinnnnnnnn non lo compro......
ah quanti ricordi a naja con stò coso in mano(non il coso che pensate voi..),nella speranza ci portassero ogni tanto al poligono a sparare(cosa successa solo due volte...:crazy: nonostante fossimo in piena prima guerra del golfo).
ah ah ah ah !!! se hai sparato col garand, vordì che sei un vecchio baucco, come me....!!!
mah.... 'sto garand della hsc non convince manco a me.... come ad altri mi suona male il fatto che sia elettrico..... più che altro uno spreco....
per sparar (suppongo solo in singolo) caricatori da 12 colpi... tanto vale farlo a gas scarrellante, come il marushin..... tutta un'altra storia....
se non costasse quella cifra.... farei meno il "difficile", ma.... spender più di 600 baiocchi per ritrovarsi in mano un m14, col calcio in legno, ok... ma pur sempre un m14, col caricatore da 12 colpi...
mah...
vedremo
-
Quote:
calcifer
spender più di 600 baiocchi per ritrovarsi in mano un m14, col calcio in legno, ok... ma pur sempre un m14, col caricatore da 12 colpi...
non ci avevo pensato, quoto in pieno.
-
magnifico,mio pà ci ha tirato con il garand e vedendo gli altri prezzi si era demoralizzato,ma grazie a questa news potrà aver il suo garand m1.ottimo ragazzi grazie delle splendida news!
-
Quote:
jimmy909
magnifico,mio pà ci ha tirato con il garand e vedendo gli altri prezzi si era demoralizzato,ma grazie a questa news potrà aver il suo garand m1.ottimo ragazzi grazie delle splendida news!
cioè...??? spiegami, s'era demoralizzato perchè gli altri costavano troppo poco..????? ;-)
il garand marushin costa meno di 500 eur...
-
Quote:
calcifer
mah.... 'sto garand della hsc non convince manco a me.... come ad altri mi suona male il fatto che sia elettrico..... più che altro uno spreco....
per sparar (suppongo solo in singolo) caricatori da 12 colpi... tanto vale farlo a gas scarrellante, come il marushin..... tutta un'altra storia....
se non costasse quella cifra.... farei meno il "difficile", ma.... spender più di 600 baiocchi per ritrovarsi in mano un m14, col calcio in legno, ok... ma pur sempre un m14, col caricatore da 12 colpi...
calcifer il prezzo alto è dovuto all'unicità della replica dato che altre versioni "giocabili" nn ce ne sono...ed ovviamente si tratterebbe di utilizzarla in contesti idonei dove i 12colpi sarebbero più che adeguati!!!
-
come (tanto per esempio) game di reenacting softair con specifiche regole ;)
-
d'accordo , ragazzi, non ho detto che è inutile.... ho detto che un gbb ci sarebbe stato meglio.....
-
Quote:
calcifer
d'accordo , ragazzi, non ho detto che è inutile.... ho detto che un gbb ci sarebbe stato meglio.....
a questo punto però potrei citarti i vari problemi dei gas alle basse temperature che comprometterebbero le giocate invernali...senza contare il prezzo che salirebbe!!!
-
ok nn sono 6 ma 12 ma siamo sempre li......un m14 che nn serve a nulla........
a meno che nn ci siano speciali partite di reenactment e francamente io da me nn ne ho mai vista una.
credo che questo fucile sia per lo piu per collezionisti
-
Quote:
mardok90
ok nn sono 6 ma 12.....siamo sempre li......un m14 che nn serve a nulla........
mardok va da sè che sto coso nn te lo puoi portare fuori dall'ambito rievocazione storica dove messo a confronto con armi similari fa il suo sporco dovere!!!
-
alla fin della fiera davvero quei 620 euro son dovuti all'unicità..
però lo prenderei se fossi ricco..
-
Quote:
berserk-san marco
a questo punto però potrei citarti i vari problemi dei gas alle basse temperature che comprometterebbero le giocate invernali...senza contare il prezzo che salirebbe!!!
he he he.... poremmo parlarne per ore.....
conosco bene i problemi causati dal gas alle basse temperature, e ti dico il mio parere, da acerrimo oppositore della "moda" dei gbb applicati al softair....
ho posseduto il garand marushin, e ti assicuro che l'appagamento derivante dal funzionamento blow-back, è davvero grande.....
quando sono scettico riguardo al meccanismo gbb applicato a repliche che sparano a ripetizione.... lo condivido invece su repliche che sparano in semi.... più affidabilità e meno problemi anche al freddo....
inoltre chi dovesse decidere di comprare questa replica per giocarci game in stile re-enactor, credo troverebbe ulteriore appagamento da un tipo di funzionamento realistico...
il garand è un fucile cui sono affezionatissimo..... davvero mi parrebbe di snaturarlo con un gear box elettrico....
ma, ripeto, potremmo parlarne per ore senza giungere ad alcuna conclusione che non fosse in gran parte soggettiva...:)
in ogni caso.... in tanti aspettavano la replica del garand in cal. 6 mm.... il fatto che qualcuno abbia deciso di produrla in serie, è già di per se' positivo...
-
Quote:
calcifer
il garand è un fucile cui sono affezionatissimo..... davvero mi parrebbe di snaturarlo con un gear box elettrico....
ma, ripeto, potremmo parlarne per ore senza giungere ad alcuna conclusione che non fosse in gran parte soggettiva...:)
in ogni caso.... in tanti aspettavano la replica del garand in cal. 6 mm.... il fatto che qualcuno abbia deciso di produrla in serie, è già di per se' positivo...
quoto, non possiedo gbb, però sinceramente mi attirano parecchio malgrado il solito discorso del gas d' inverno... un garand con gb elettrico mi suona strano...
poi adesso che hanno fatto una replica 6mm quanto tempo vorrete che ci voglia a i cinesi per copiarlo?
-
senza dubbio quello che dicono berserk e calcifier è piu che giusto,anzi mi trovo pienamente d'accordo con tutti e due,ma ripeto secondo me questa replica rimane sempre una replica nn tanto fedele(ovviamente riguardo il meccanismo di sparo) destinata a coloro che nn hanno problemi monetari.
e cmq come disse handel "lungi da me pensiero tiranno".....qui si kiakkera;-)
-
secondo me sono soldi buttati via, innanzi tutto è una replica semi artigianale dunque non sarà neppure confrontabile con quelli a gas (come fedeltà marchi e dimensioni), e con quei soldi te lo fai a casa e risparmi pure, calciature non costano tanto e pazzarci un tubetto sotto la canna non è difficile.
un custom molto semplice da fare, e in più si ha la soddisfazione di esserselo autoprodotto
-
mah, onestamente a me elettrico non sa dire molto.
e poi, riflettendo un attimino, non capisco i 12 colpi. sono troppi per essere una replica dell'originale, troppo pochi per giocare (normalmente, non reenacting, che però caschiamo sul discorso della prima frase). con le tecnologie che ci stanno oggidì si potrebbe fare stare 300 colpi in un sistema tipo p90 a scomparsa sul copricanna.
secondo me, mio modestissimo parere, se uno ha i dindi per comprare sto coso, almeno lo vorrebbe come l'originale quale almeno capacità del "caricatore", non credete? io credo che non viene comprato per giocarci, ma per apprezzarlo tale quale dovrebbe essere nella realtà, e all'occasione farci 2 colpi in campo...come per il mauser 98k d-b... cazzarola, con i 5 bossoli ed il ba...
ve lo vedete un mauser 98 elettrico? :giggle::giggle::prot::fajepaura:
-
Quote:
kurnikoff
secondo me sono soldi buttati via, innanzi tutto è una replica semi artigianale dunque non sarà neppure confrontabile con quelli a gas (come fedeltà marchi e dimensioni), e con quei soldi te lo fai a casa e risparmi pure, calciature non costano tanto e pazzarci un tubetto sotto la canna non è difficile.
un custom molto semplice da fare, e in più si ha la soddisfazione di esserselo autoprodotto
si hai ragione oggettivamente nn è difficile farlo....un mio compagno di squadra ne ha realizzato uno e lo potete vedere in foto in action nella sezione wwii...ma c'è anche gente ,come il sottoscritto,che nn ha assolutamente capacità pratiche...e questa è una (seppur costosa) soluzione!!!
Quote:
cercio
e poi, riflettendo un attimino, non capisco i 12 colpi. sono troppi per essere una replica dell'originale, troppo pochi per giocare (normalmente, non reenacting, che però caschiamo sul discorso della prima frase). con le tecnologie che ci stanno oggidì si potrebbe fare stare 300 colpi in un sistema tipo p90 a scomparsa sul copricanna.
secondo me, mio modestissimo parere, se uno ha i dindi per comprare sto coso, almeno lo vorrebbe come l'originale quale almeno capacità del "caricatore", non credete? io credo che non viene comprato per giocarci, ma per apprezzarlo tale quale dovrebbe essere nella realtà, e all'occasione farci 2 colpi in campo...come per il mauser 98k d-b... cazzarola, con i 5 bossoli ed il ba...
nn sono d'accordo!!!
se ben organizzato un evento 12colpi possono essere ben sfruttati!!!
ad esempio nel fatherland,raduno che si terrà a poche ore dal momento in cui scrivo,organizzato dal mio compagno di squadra fritz-stg44 (redattore wwii fc) le armi automatiche possono usare solo monofilari...ovvio che il numero di queste dovrebbe essere ridotto a favore di una maggiore diffusione di m14/garand come la storia impone ma l'idea è di puntare proprio in quella direzione!!!
Quote:
cercio
ve lo vedete un mauser 98 elettrico? :giggle::giggle::prot::fajepaura:
che c'entra quello è un bolt-action e tale deve rimanere!!!
-
a questo punto è meglio il garand maruhin
-
Quote:
john miller
a questo punto è meglio il garand maruhin
ma se con quello nn si può giocare in italia!!!
-
Quote:
berserk-san marco
ma se con quello nn si può giocare in italia!!!
io anche se fosse a 6mm non lo utilizzerei in game altrimenti finiti gli 8 colpi...è meglio scappare:runsaway:altrimenti ti scaricano il caricatore addosso
-
Quote:
john miller
io anche se fosse a 6mm non lo utilizzerei in game altrimenti finiti gli 8 colpi...è meglio scappare:runsaway:altrimenti ti scaricano il caricatore addosso
no invece, perchè se è reenactment non si hanno caricatori molto capienti, quindi non si sprecano 20000 colpi solo per una persona, ma si amministrano meglio i colpi.
-
Quote:
john miller
ho già detto che andrebbero usati in game particolari!!!
-
Quote:
berserk-san marco
ho già detto che andrebbero usati in game particolari!!!
ops allora scusa:) comunque io faccio una specie di reenact percio...;-)
comunque preferirei il marushin anche perchè costa meno
-
Quote:
john miller
comunque preferirei il marushin anche perchè costa meno
ma non si può usare
-
ma non lo fanno anche 6mm?
-
Quote:
cercio
ma non lo fanno anche 6mm?
il marushin credo di no
-
marushin solo 8 mm
quoto berserek sull'utilizzo
anche se non ci vedrei niente di strano
un sacco di persone o softgunner utilizzano vsr,l9, ecc..ecc.
tutti a molla.
io lo utilizzerei in game senza problemi.
-
Quote:
mitrano
marushin solo 8 mm
quoto berserek sull'utilizzo
anche se non ci vedrei niente di strano
un sacco di persone o softgunner utilizzano vsr,l9, ecc..ecc.
tutti a molla.
io lo utilizzerei in game senza problemi.
molto probabilmente me lo comprero il marushin;-)
-
secondo me una asg del genere è da tenere esposta come collezionismo oppure usare sporadicamente in alcune partite....è bello da vedere ma meno bello da usare ;)
-
Quote:
john miller
molto probabilmente me lo comprero il marushin;-)
500euri per tirarci alle lattine....un investimento!!!
-
Quote:
berserk-san marco
500euri per tirarci alle lattine....un investimento!!!
faccio reenact
-
Quote:
john miller
faccio reenact
allora è diverso!!!
-
Quote:
berserk-san marco
allora è diverso!!!
domanda:dato che sei un esperto nel campo del softair :)
è più comodo un fucile a gas o è meglio elettrico?
-
Quote:
john miller
domanda:dato che sei un esperto nel campo del softair :)
è più comodo un fucile a gas o è meglio elettrico?
decisamente meglio elettrico come comodità.
-
-
Quote:
lo_zal
decisamente meglio elettrico come comodità.
ma è difficile magari farlo diventare da gas a elettrico?
-
Quote:
john miller
ma è difficile magari farlo diventare da gas a elettrico?
no, è impossibile.
bisognerebbe cambiare tutto, creare un vano batteria, un vano per il gearbox, etc. etc.
-
Quote:
lo_zal
no, è impossibile.
bisognerebbe cambiare tutto, creare un vano batteria, un vano per il gearbox, etc. etc.
:( va be
-
già, praticamente impossibile...
però questo discorso mi riporta ai tempi passati (almeno 15 anni credo) in cui c'era il walther mpl gas-elettrico...chi se lo ricorda?