in fibra. l'aggancio è cmq molto saldo e affidabile.Quote:
Originariamente inviata da torwar
Visualizzazione stampabile
in fibra. l'aggancio è cmq molto saldo e affidabile.Quote:
il mio, di cui ho postato la recensione è un marui originale e, per adesso, sto usando una batteria sanyo rc 1700 8,4vQuote:
enzo "ariete" palumbo
consigliere 22° sat
io ho provato g&g da 450 thermold e classici, marui da 300 e da 190, una piccola prova con i guarder e per finire una piccola sorpresa......
g&g thermold, una volta sistemati vanno bene, non ballano lateralmente ma leggermente in avanti e dietro, se come me usate il caricatore come punto d'appoggio questo dondolio puo' provocare dei piccoli vuoti d'alimentazione.
g&g 450 metallici, ho riscontrato l'icremento del dondolio laterale ma senza vuoti d'alimentazione
marui da 300, ballano sia lateralmente che in avanti e indietro funzionando cmq bene.
marui da 190, lasciateli perdere il dondolio avanti-indietro fa si che si che il caricatore si sganci da solo (bisognerebbe cambiare la molla del pulsante di sgancio con una piu' dura per evitare l'inconveniente).
guarder, il magwell sembra essere studiato per loro, entrano alla perfezione, non ballano e dalla veloce prova fatta funzionano veramente bene.
per finire una piccola chicca..... ho provato a montare il caricatore di serie del type89
https://img78.imageshack.us/img78/70...ype8mq0.th.jpg
dalla foto si vede che aggancia solo che non ho potuto fare ns prova x via della scarsa luce
mctaz
dio mio quel mimetismo... sto male... è bellissimo!!!
cmq, a me il pacco da wgc non è ancora arrivato... partito il 13 da hk, è in italia dal 15, ovviamente parlo di dicembre 2006, e la dogana o la tnt non si decidono a sdoganarlo, nonostante gli siano stati forniti tutti i dati richiesti... vaboh, cmq questa è un'altra storia.
ad ogni modo, nel pacco io ho 7 caricatori, 6 marca ae e 1 king arms, appena potrò aggiungerò le prove alla recensione.
ciao!
ps: mctaz, tu ha spessorato il magwell come consigliato da kame?
marcello li penso sia questione di culo il mio e' stato spedito il 22/12/06 arrivato a casa il 4/01/07 e miracolo dei miracoli senza dover pagare nulla (a natale sono piu' buoni o forse avevano i pacchi che straripavano).Quote:
Originariamente inviata da jollyroger
ns spessoramento fatto sul mio magwell e a dirla tutta sul guarder e sul marui type89 sono rimasti i segni (pultroppo in foto non si vedono), i caricatori "entrano" di misura.
mctaz
no, non è questione di culo... poi ti spiego su msn appena lo riapro...
roger per lo spessoramento; quindi i guarder sembrano, finora, la scelta migliore, ma si rischia di rovinarli.
vedremo come vanno gli ae e i king arms.
ciao!
quindi per i caricatori ci si butta sui guarder!!! ma i marui ballano molto? ne ho gia un pò in giro.
domanda: se su un g36c monto le guancette maggiorate per allorgiare batterie large riesco lo stesso a montare senza problemi il magwell conversion kit?
si, senza nessun problema.Quote:
ciao!
ma sui ca è necessario montarlo per farli pescare bene con le 9,6v o vanno già bene con i loro da 470?
non ti seguo, potresti chiarire meglio la domanda?
il magwell, cmq, serve solo per usare i caricatori di m4/m16 sul g36, non ha nessun'altra funzione.
ciao!
dato che si sente dire da molti che hanno problemi di pescaggio con raffiche veloci mi chiedevo se il ca, con caricatori della serie g36, utilizzando batterie 9,6v manca pallini e se eventualmente impiegando carictori colt (a mio giudizio un pò più affidabili) la cosa migliora.
torwar... ti ho linkato le faqs sull'altro topic.
nn voglio essere scortese ne ce l'ho con te... solo che girano sempre le stesse due domande.
il ca nn da problemi di pescaggio. il marui si. cambia l'astina marui con l'astina spingipallino ca e risolvi granparte.
il magwell va da dio con entrambi.
secondo me se hai gia' i marui da 300 puoi usarli tranquillamente, se poi per te ballano troppo puoi sempre ricorrere al nastro come ha indicato kameQuote:
mctaz
aggiornamento: ho acquistato due caricatori da 300 king arms (da swisstrom, qui sul forum) e mi sono arrivati in un lampo.
purtroppo, ora come ora non li posso usare sul g36 in quanto non agganciano al magwell: a una prima occhiata, pare che il caricatore non "salga" abbastanza all'interno del magwell, per cui il dente di aggancio non si inserisce nell'apposita apertura del caricatore, che quindi non rimane bloccato.
non penso che questo sia risolvibile con lo spessoramento, anche perchè non mi pare che i caricatori in questione ballino eccessivamente, cmq prima di darli via voglio verificare la cosa con calma per capire se si può risolvere intervenendo artigianalmente.
ciao!
ciao raga! io ho appena acquistato il caricatore da 5.000 bb laylax per il colt, dite che con questo adattatore lo posso usare pure sul g36? o tra il peso e il fastidio che balla un pò rischio di farmi cadere sui piedi i circa 2 kg di roba?! :wink2:
riprendendo il discorso dei king arms, non sono riuscito a notare nessuna differenza fra questi e i marui che faccia capire come mai non aggancino.
domenica un compagno di gioco li ha usati sul suo 733 marui e mi dice che ci si è trovato benissimo... li ho quindi prontamente scambiati con due caricatori da 300 marui, e siamo a posto. 8)
ragazzi toglietemi una curiosità, ma quando parlate dei guarder da 300 intendete quelli che si caricano con la brugola e poi sparano i pallini tutti in una volta giusto? quelli del hk416?
poi, c'è differenza (di dimensioni) tra i 300 ed i 450? che siano guarder marui ecc...
no, quelli che dici tu sono i vfc che danno in dotazione col 416.
i guarder sono un'altra cosa.
ciao!
ah, non sono questi? https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2625
e cmq quelli che dico io ci vanno bene?
quelli del link sono i guarder; quelli che si caricano anche con la rotella sono i vfc che vengono dati in dotazione col 416.
penso vadano tutti bene...
ciao!
ok, grazie :wink2:
questi sono i guarder, sul mio agganciano e funzionano benissimo.Quote:
Originariamente inviata da lenny
mctaz
ciao a tutti...e non insultatemi per quello che sto per dirvi...preso dalla foga di avere una mimetica tedesca, l'ho comprata...e ho comprato anche un g36...siccome è la mia 4° arma, ho optato per un gb...e ho preso anche il magwell, visto che ho 6 car colt...questa mattina mi è arrivato il g36 e ho montato subito il kit...non perde un pallino e ho
1 marui
1 ca
1 vfc (quelli con la brugola)
3 hero arms
che dire...soddisfattissimo sia della replica che del magwell...certo, ballano un filo e non l'ho ancora spessorato, ma per adesso mi va bene così
...secondo voi aggancerà sul guscio di un galil inokatsu/action (mi ha sempre frenato il problema caricatori, ma magari è la volta buona che lo compro)
https://kalashnikov.guns.ru/foreign/bernardelli.jpg questo è un bernardelli vb-sr, ovvero il galil italiano con specifiche stanag (per chi non lo sapesse il nostro bravo esercito ce li ha con l'm203, perchè quest'ultimo non monta sul beretta.....il beretta monta un cis-40 (che è anche molto meglio))
non penso, il pezzo è fatto per agganciarsi specificamente al g36, non ad altre asg.
ciao!
qualcuno ha mai provato il magwell della classic army?
io ho il mag della ca, sul mio g36 gb non va tanto bene mentre su quello ca va benissimo.
comunque io un altro difettuccio l'ho riscontrato:
il condotto che porta i pallini in canna è a forma di s (visto che i fori dei due modelli di caricatore sono a diverse distanze) e il suo interno non è bello liscio.
risultato è che mi smeriglia letteralmente i pallini bio e si forma una patina nel condotto che man mano ne ostrusce il passaggio...che menata!
cazz, anche io uso pallini biodegradabili... mi conviene controllare.
ciao!
mi pare che nessuno ancora abbia postato differenze tra il magwell ppa e ca su un g36c marui, c'è qualcuno che può darmi qualche impressione diretta?
perchè, esiste anche della ca? non lo sapevo... lo vende qualcuno in italia?
io monto questo modello su un marui e sale bene, stacca un po' il colore visto che il marui diventa nero lucido ed il magwell è opaco
l'avevo visto da gmQuote:
perchè, esiste anche della ca? non lo sapevo... lo vende qualcuno in italia?
capito, grazie mille.
preso da gm...materiale ottimo, la solita fibra di vetro ca, nonostante il poco spessore, solidissima. devo ancora provarlo sul campo però, e soprattutto vedere come si comporta a livello di pescaggio...
non riesco a trovarlo sul sito di gm, potresti indicarmi il link in privato?
grazie!
allora, ho montato anch'io il ppa magwell sul mio g36 marui. ho sparato qualche caricatore e queste sono le considerazioni con i mag che ho provato:
1. mag 300bb src: appena l'ho infilato la molla del mag si è rilasciata, dopo 70bb non spara più. ho riprovato più volte ma da sempre problemi. pessimo.
2. mag 300bb marui: increbile la differenza con i mag src. 3 caricatori sparati ieri mattina, ha "mancato" solo un colpo! perfetti :)
se mi capita di provarne altri edito e aggiungo così da avere qualche info ordinata in più.
come modifiche ho messo solo un paio di giri di nastro per evitare che i mag ballassero troppo per "la lunga" (cioè l'ho messo sulla parte stretta del ppa, sul lato opposto a dove c'è il canale di ingresso dei bb).
si raga, se qualcuno può inviare il link per ordinarlo anche a me in privato, grassie! :razz:
ti straquoto.. io al contrario con cqb pensavo da un bel pò al g36 che mi piace una cifra, ma i caricatori proprio no.. e poi doverli di nuovo cambiare, aggiungerne altre.. soldini che posso investire il altri accessori carini!! :-d
bella rece e begli interventi!!