eviterei l'arroganza gratuita.
se avessi letto a fondo la recensione, sapresti che anche al co2 la potenza è costante e sotto il j, e a quanto mi risulta, il co2 l'inverno non lo patisce.
mav
Visualizzazione stampabile
ho letto la recensione, non sono per niente arrogante, se vi do questa impressione mi scuso. hummer vi ha chiesto se la potenza non variasse a seconda della temperatura. gli avete risposto che non varia a seconda della temperatura ma non è una risposta completa.
shub avrebbe potuto autoquotarsi:
diversamente pare che alimentando a greengas lo scar magicamente anche in inverno l'uscita del pallino sia 1j grazie alla valvola. voi stessi dopo il mio intervento avete detto che serve il co^2 per compensare le prestazioni. per avere le stesse prestazioni di 1j a seconda della temperatura occorre usare il gas corretto. cosa ampiamente dibattuta ma hummer la domanda, legittima, l'ha fatta lo stesso.Quote:
il mio modello non e' cosi', piu' e forte il gas piu' aumenta il rinculo, ma la potenza d'uscita e' sempre oscillante entro il j. vedremo
questo quindi non si deve più fare ma basta saltare il passaggio e cambiare gas. ho capito bene?Quote:
avvicinando la parte anteriore all'ugello (quindi riduci il passaggio anteriore del gas)...
ma con questa operazione si allarga di conseguenza il passaggio posteriore della valvola...
e' molto probabile che variando la temperatura, e non solo il tipo di gas, la replica eroga sempre 1 joule se regolata nella maniera corretta. sempre che il gas abbia forza sufficiente ad aprire completamente la valvola che comunque più di tanto non si apre.
il problema è che di inverno il gas non ha abbastanza forza per aprire completamente la valvola e quindi ci vuole il co2 che a parità di temperatura conserva una pressione più elevata.
come riferimento ho solo le pistole a green gas: d'inverno le lascio a casa, non le porto nemmeno in campo. non so quanta massa debba muovere il gas nello scar, ma sono convinto che con basse temperature non sia in grado di scarrellare a green gas, a meno di non usare gli scaldamani chimici avvolti intorno al caricatore, espediente economico e funzionale, da quello che ho letto :happy:
funziona in nps (negative pressure system).
se la potenza è anche regolabile è npas (negative pressure adjustable system).
dovrei prendere in mano sto otturatore per esserne certo.
comunque gran cosa.
bye
no, non mi risulta vi sia modo di regolarla. o meglio, il manuale non cita nemmeno l'hop-up, quindi anche se ci fosse non avrei potuto individuare il "meccanismo", causa prima la mia ignoranza dei sistemi di funzionamento dei fucili a gas :worry:
[edit] scattero' delle foto accurate delle parti "meccaniche", cosi' vediamo di capire bene.
ma si puo mettere l' outer piu lungo? :beer:
perfetto! :beer:
ottima recensione e foto.
una cortesia... mi fai sapere il peso della replica completo di gas, caricatore e pallini?pronto all'uso insomma!
il co2 come lo carichi?
una bomboletta dovrebbe andare dentro il caricatore oppure bisognerebbe collegare la valvola del caricatore a una bombola esterna attraverso un tubo, o mi sbaglio?
ciao!
con la bomboletta classica (foto oscena, fatta al volo)
https://i693.photobucket.com/albums/...2092009186.jpg
ciao shub, rispetto ad un'asg normale com'è il tiro?
stessa gittata e precisione?
l'op hup lavora bene?
devo ancora provarla seriamente, mannaggia. l'hop-up e' regolabile micrometricamente, quindi se il gommino e' decente dovrebbe dare ottimi risultati. ho provato il tiro fuori dalla finestra al sesto piano (ehm..) ma con le correnti che si sviluppano tra i palazzi e il vento sono test inutili. :'(
dopo aver attentamente letto l'ottima recensione ho 4 domande:
-se inserisco un caricatore con 30 colpi e ne sparo solo 15 e tolgo il caricatore mi rimane un pallino incamerato giusto? come faccio a farlo uscire?
-cos'è e a cosa serve il pulsantino presente sulla sommità dei caricatori che fa alzare o abbassare il dentino subito retrostante?
-per tenere lubrificato tutta la parte meccanica del we cosa si usa? va bene lo spray di olio siliconico? serve altro?
-il carichino della marui (bb loader) ha l'adattatore per i caricatori stile we? come carichi i pallini nel caricatore?
+1rep per te!!
grazie mille.
o usi l'asta di pulizia a otturatore arretrato per eliminare il pallino, oppure, se te lo ricordi :), inserisci il caricatore a cane armato e otturatore avanzato.
ad abilitare/disabilitare il blocco del bolt catch a caricatore vuoto.Quote:
-cos'è e a cosa serve il pulsantino presente sulla sommità dei caricatori che fa alzare o abbassare il dentino subito retrostante?
no, l'olio siliconico mi ha creato problemi. ho messo del grasso al litio, un velo, tanto e' bastato. cmq se non lo smonti 89 volte al giorno come me non e' un problema enorme, e' bene ingrassato. la lubrificazione della valvola viene effettuata dall lubrificante presente nel green gas e nelle cartucce di co2.Quote:
-per tenere lubrificato tutta la parte meccanica del we cosa si usa? va bene lo spray di olio siliconico? serve altro?
il sistema piu' comodo e' il classico carichino con beccuccio installato, quello che citi tu, ma anche senza beccuccio, tenendo con le dita i lati "aperti" del punto di ingresso dei pallini, non ci sono problemi. e' praticamente uguale ad un caricatore di pistola a gas, in questo senso.Quote:
-il carichino della marui (bb loader) ha l'adattatore per i caricatori stile we? come carichi i pallini nel caricatore?
:happy:Quote:
grazie mille.
semplicemente meraviglioso!!!grandissimo,complimenti x la rece,ottima!!!;-)
mi piacerebbe tanto sapere che livello di precisione ha.
anche a me :giggle: pare comunque piuttosto basso, problemi di hop-up!
i 2 che ho provato io, come già detto in altre discussioni, hanno una precisione riassumibile con queste percentuali:
prove eseguite in capannone chiuso esente da correnti d'aria su elmetto di dimensioni normali, le percentuali non sono matematiche ma sono un'impressione soggettiva (ci tengo a precisare che il mio metro di giudizio è riferito ad un m14 marui originale che a 25mt mette il 100% dei pallini in un disco di 10cm di diametro ma forse anche meno):
10mt--> precisione del 100% (e ci mancherebbe)
15mt--> precisione dell'80% (e si vede già che molti pallini vanno dove ne hanno voglia loro)
20mt--> precisione del 30-40% (assolutamente impreciso)
la replica in questione risulta perfettamente funzionante a livello meccanico ma assolutamente inutilizzabile sul campo a causa della sua imprecisione!
la cosa che più mi preoccupa è però che i pallini che escono dalla sagoma non escono sempre dallo stesso lato e sempre con lo stesso andamento ma ogni pallino sparato ha una sua linea, uno va in alto, uno a dx, uno in basso e anche con angoli molto diversi uno dall'altro!
questo mi fa pensare che non può essere solo un problema di hopup, ci deve essere dell'altro!!!
ribadisco che questo problema l'ho riscontrato su 2 scar we e che anche altri lo hanno!!!
qualche negozio in italia che lo vende?
saddafà,239 euro...
ciao, il gommino è premuto da una sfera per cui il gommino viene premuto in un solo punto tangente.
detto questo è facile immaginare che la sferetta fa anche da fulcro ed il gomino si può spostare una volta a destra, una volta a sinistra.
questo non consente di avere sempre la stessa pressione nello stesso punto.
i nuovi gommini (quelli verdi) hanno 2 punti di contatto con il pallino (come una v) quindi teoricamenteil passaggio del pallino dovrebbe assestarlo.
farò delle prove appena possibile.
bye
umm il topic è un pò vecchiotto...dopo questi mesi come va il fucile ?
l'entusiasmo è rimasto o è stato deluso ?
La replica e' eccezionale, ma l'hop-up e' una tragedia. Ho montato l'hop up della stinger e la valvola NPAS ra-tech ma in tutta franchezza non ho mai sparato fuori da un crony. Adesso sto smanettando sull'M4, quando avro' finito (se mai finiro') faro' le prove dinamiche sullo SCAR con l'hop-up nuovo, ma non mi aspetto miracoli.
Cmq tirare con lo SCAR e' ancora molto piu' soddisfacente che con l'M4 WA, parlo di sensazione, ovviamente! :)
Io mi sto avvicinando al mondo gbb, voglio prenderne uno da usare in urban e onestamente non mi va proprio di prendere ancora m4 perchè ne ho abbastanza :D
Leggendo un pò in giro questo scar a quanto ho capito potrebbe essere una buona scelta.
Comunque ancora ho tempo quindi magari si riesce anche a risolvere il problema hu :D
Ciao, ottima recenzione e complimenti per l'acquisto davvero una bellezza. Unica cosa che non sono riuscito a leggere in media quante volte devi rabboccare il gas durante una partita?
Ah... mi spiace perchè fa la sua bella figura. Io ho da poco iniziato a giocare e ogni domenica mi sto divertento un mondo e imparo qualcosina in più... purtroppo non ho fatto una buona scelta di asg per iniziare e ora sto ponderando di prendere un'altra, lo scar mi è sempre piaciuto un mondo sono indeciso tra questa meraviglia o quello elettrico. Grazie lo stesso per la risposta e ancora complimenti per l'acquisto, se un giorno dovessi usarlo in game e posti quante volte hai dovuto ricaricare mi faresti un favore.
Guarda, fatti un giro in GBB Area, cmq per fartela breve le repliche WE come lo SCAR sono inutilizzabili in gioco causa hop-up mal progettato, per ora non ci sono soluzioni. Se hai iniziato da poco, i fucili a gas sono sconsigliabili, richiedono investimenti ingenti e un po' di manualita' per sistemare i tanti problemini. Le repliche che funzionano bene costano un
occhio!
Per giocare e divertirti rimani sull'elettrico! :)
Straquoto Shub.
Bye
Grazie per la dritta, in effetti contanto che gia adesso con caricatori da 470 mi trovo a ricaricare ogni partita con i caricatori da 30 dello scar we per fare una partita ne dovrei comprare 10! Credo che seguirò il tuo consiglio e mi butto sullo scar della d-boys che mi pare di aver capito è un buon prodotto.