ah ok, allora siam d'accordo...
beh anche il pistone può reggere, basta non aggrapparsi al grilletto...alla fine è una 9.6...
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, è da parecchio tempo che uso un g36c della goldenbow e sinceramente non mi ha dato mai nessun tipo di problema. in questa discussione si criticano le plastiche del suddeto fucile.
a mio parere sono ottime!! sia quelle del fucile che quelle del caricatore. a dirla tutta preferisco le plastiche alle parti di metallo, poichè le medesime si sono sverniciate il primo giorno che le ho prese in mano.
i caricatori sono ottimi, mai dato un problema di nessun tipo.
sarebbe più corretto dire: non mi piace il fucile, oppure non mi piace il fucile che non sia full metal, ma dire che le plastiche del g36c della golden bow fanno schifo forse non è un parere oggettivo ma solo un parere personale riguardante dei gusti ben precisi.
ciao a tutti!:2gunfire:
guarda,capisco il tuo punto di vista,ma non so se hai mai avuto tra le mani uno star o un classic army...
ok,il prezzo è molto più alto(lo star costava sui 200 tempo da,ma fra poco lo rimettono in vendita sotto la marca ares) e devo dire che è un gioiellino,solidissimo,silezioso e con loghi hk,plastiche belle porose e resistentissime.il classic army è addirittura meglio ma costa quasi 300 euro...
non dico che le plastiche sono brutte,ma certo che avrei preferito pagare qualche decina di euro in più e avere delle plastiche decenti,e lo dico perchè i cinesi le sanno fare(vedi masada e vari accessori).
se a te sembrano buone,a me fanno schifo...ma dato che non sono nessuno per dettare legge è un mio parer personale ovviamente.
;)
ciao molotov, logicamente il mio parere personale riguarda le plastiche di un low cost considerando il rapporto qualità prezzo. è normale che se mi dici che le plastiche fanno schifo paragonate a un fucile da 300 euro non posso che darti ragione.
io penso che uno debba valutare le caratteristiche di questo fucile in base a quanto sia accessibile.
le persone che comprano fucili cinesi penso che lo facciano o perchè iniziano da poco o perchè non vogliano spendere una caterba di soldi, quindi il paragone dei componenti dovrebbe essere fatto sulla stessa classe di qualita/costo.
è normale che i cinesi sappiano fare anche delle buone plastiche ma magari costerebbe 50 euro in più e in quel segmento di costo ci sono marche più blasonate.
in poche parole il succo del discorso e che non si possono paragonare i componenti di una fiat con quelli di una ferrari. i primi saranno di per se qualitativamente più scadenti ma non per quest non potrebbero fare bene il lavoro per il quale sono costruiti.;-)
certo,hai ragionissimo...
ma se quelle poche decine di euro in più lo rendono a livello dei più blasonati star,classic army etc,direi che allora ci siamo...
prendo per esempio il mio 416 sempre jg full metal,come meccanica è meglio del vfc,come estetica è fatto decisamente bene,solidissimo,compatto e fatto come si deve.
io voglio dire che lo so che i cinesi san far di meglio,percui direi che un aggiornamento anche dell'estetica(dato che della meccanica l'hanno già fatto più di 1 volta) è a parer mio necessario...
l'ho anch'io
guarda che quando stai battagliando in un game non credo t'interessano + di tanto le plastiche ma guardi alla praticita dell'arma
da collezionista poi il discorso diventa diverso,sai che devi spendere molto x avere una copia di un vero fucile(qualunque sia esso)
guarda che non mi sto sbagliando per niente...dato che anche io gioco e anche parecchio ultimamente ma ci guardo anche all'esterno di un fucile...
ragazzi,cioè,ognuno ha la sua opinione,a me quelle plastiche li mi fanno schifo,se a voi piacciono cosi tanto buon per voi,ma non sono venuto a dirvi che il fucile fa schifo,non compratelo giusto?
riguardo la tua ultima frase: prendi un bel ak74,qualunque esso sia della kalash/dboys e dimmi come sono fatti,poi fai il paragone al g36c e vedrai di che cosa sto parlando!(io il paragone l'ho fatto,la differenza nel prezzo è di 20 euro)...
bellissimo! lo compro! anche adesso!
io ne ho due da piu di un annetto...parliamone
continuo ad avere i due originali da piu di un annetto....
li ho aperti solo per cambiar la molla...
per me è semplicemente il miglior cinese che c'è come affidabilita.da prendere e usare finche non si consuma il grilletto
concordo pienamente con lemorragia anche io ne ho due da più di un anno è come lui aperti solo per cambiare molla, sono veramente ottimi e non mi hanno mai dato problemi
ciao ragazzi,
da possessore di g36 - golden bow ho pensato di dare il mio piccolissimo contributo a questa discussione.
premetto che non ho letto tutti i commenti però mi voglio soffermare su questa recensione per fare un'osservazione: mi spiegate cos'è cambiato dal fucile che ho comprato 2 anni fa, se non di più, rispetto a questa fantomatica versione 2009 di g36?
secondo mè questa fantomatica versione 2009 è identica a quella comprata dal sottoscritto nel lontano 2007 (se non prima).
detto questo mi sembra giusto dare un giudizio personale su questo fucile.
l'asg in esame credo sia la replica cinese più affidabile sul mercato. l'ho consigliata a tanti e tutti coloro che l'hanno acquistata si sono trovati alla grande. dopo 2 anni, migliaia di pallini sparati e tanti fucili low cost provati penso ancora di aver fatto un buon acquisto.
sicuramente dopo aver preso il fucile è necessario testarlo e se risultasse fuori limite (molto probabile) diventa essenziale la sostituzione della molla. se proprio vogliamo trovare un punto debole a questa asg direi che ha una raffica un pò fiacchina (utilizzo la batteria in dotazione).
in conclusione: per essere un fucile low cost è veramente molto affidabile e versatile.
ciao.
bhè... allora il caricatore originale mi sarà durato una settimana.. poi bona.. l'ho aperto messo a posto.. un altro mesetto e poi.... puf nel cestino... mi aveva letteralmente rotto i c&%&£#i!!!
hop up quadrato... di tondeggianto non aveva niente se non la forma della canna...
grasso che sembrava vomito... veniva voglia di pulirlo con l'ammoniaca...
spessorato da cani.. il mio gatto probabilmente avrebbe fatto di meglio...
e poi dai... cigola tutto....
ma a vedere sono io sfigato.... comunque aggiungento un 30 euro e un 2 orette di pazienza meccanicamente va che è un trattore...
sarai stato sfortunato
il mio l'utilizzo da sei mesi e mai successo niente(grat grat)
saluti
p.s. la masima del soldato è eccezzionale
l'ho notato solo ora
ciao a tutti, ho appena preso un g36c, sono alle primissime armi e l'ho usato una sola volta, cosa posso fare per migliorarlo? e come posso fare per sapere a che potenza spara?
io ne ho aperto uno di quelli "vecchi", un cinese davvero buono, affidabile e senza tanti problemi...questo a guardarlo sembra uguale, però ci vorrebbe una recensione di com'è il gb...
il gb è ottimo,essente di sbavature e schifezze varie,davvero ben fatto e ed è pure rinforzato,cosa che non si vede molto sui gb di terza generazione.boccole da 7mm in plastica(da cambiare con delle classic army),molla che a volte non è neanche over(cronometrateli prima di cambiarci la molla o di tagliarla),tenuta del gruppo aria buona(io in ogni caso l'oring c'è lo cambio,tanto costano 10 cent).ingranaggi di ottima qualità,spessoramento non male ma in ogni caso una volta cambiate le boccole va rifatto ovviamente.
ciauz ;)
io ho lo stesso fucile
nn mi hai mai dato problemi
è preciso
i caricatori sono molto comodi e resistenti
nn è eccesivamente pesante
ho provato altri fucili come m4 mp5 ak ma il g36 sembra che tiene testa
strano vedendo il prezzo
io lo pagai 180 euro
105 euri dalla general motors di san mirino. domani il mio vedrà il campo per la prima volta.
:worry:
180€? probabilmente ebay o qualche negozio nella tua zona.
ot nella mia zona ce n'è uno che vende asg golden bow dai 190€ in su :prot:
ma non ha il solito problema dei g36 dove il gruppo che tiene l'hopup sulla canna è di plastica e con un pò di gioco si rompono le alette che lo tiene fermo e quindi poi non pesca più???
si il gruppo che tiene l'hop up è di plastica ma con tutte le partite cheho fatto non mi si è mai rotto.
è successo anche a me la rotura delle alette
risolto mettendo una rondella di plastica tra la forcella dell'hop up e i gear box di 3/4mm cosi ho risolto anche il problema della potenza.......
sfiata quel tanto da andare sotto il j senza apendere ne euri ne tempo
provate
salve ragazzi, io l' ho acquistato da poco e avrei una domanda da proporvi, se compro un caricatore per g36 della ca o marui è compatibile? quello di serie non mi piace tanto
si, i caricatori sono compatibili
grazie mille
allora sono stato sfigato io che è stata la prima cosa che si è rotta :'(...era il fucile che faceva per me ma adesso ho paura di ricomprarlo perchè temo la solita rottura...
questa recensione m'ha fatto passare solo la voglia di comprarlo...ble!:bleah:
Il logo della JG GB sta nella finestra sul lato sinistro o spostato in avanti? e le boccole da quanti mm sono? le boccole da quanti mm sono e cm sn rimarkate CA o JG ?
ciao posseggo un g36c golden bow voglio mettere una 9,6 V, il fucile è completamente così come esce di fabbrica, posso montare questa batteria senza avere problemi??grazie
Ragazzuoli, sabato ne ho comprato uno (G36C Golden Bow) per un ragazzo dei nostri da GianniMorto a Sal Marino....l'ho aperto ed ho trovato una bellissima sorpresona dentro:
Sulla scatola (anonima in cartone marrone) c'è il patacco di GM ed altri due: quello JinGong con l'omino con l'arco che dovrebbe essere il tipico logo ed in più il patacco della ROYAL...
Frullava bene in negozio, con la loro batteria pompata (una 8,4v x 3300 mAh) e quando sono arrivato a casa, provato al cronografo madbull (serie1) sparava a 89m\s fissi, e pure con un suono da replica ''sana''.
O innalzato un sopracciglio e l'ho aperto trovando le seguenti cose:
- Motore Hi-Power: nessuna novità direi, è il solito golden bow direi,
- Boccole Cuscinettate.....''8'' MM signori...il gearbox è da 8 mm!!!! ed ha le sue boccole cuscinettate di serie: secondo me è una novità ed anche grandiosa;
- Ingranaggi: ok, c'è scritto ''GE'' sopra ogni pezzo ma sono diversi dai soliti...tanto per iniziare il conico da ben 7 richiami per l'antireversal (io ero rimasto a 4) ed inoltre ha l'albero cuscinettato, il settore poi ha una clippettona bella grossa che funge da delayer: è una novità per me...
- Spessoramento: non ci crederete mai...era fatto quasi ad HOC, talmente tanto che ho telefonato in negozio per chiedere se fosse stata sostituita qualcosa, ma loro mi han detto che non aprono le repliche..BOH! Comunque ho dovuto aggiungere uno spessorino finissimo alla base del conico (lato con l'albero cortissimo) e basta.
- Il pistone era quello rosso, sembra una copia del policarbonate Systema, spero sia migliore però di quest'ultimo...anche se devo dire che sparando 4 caricatori di seguito con una 7,4v-1200mAh-12C non ha fatto una piega. La tenuta faceva un pò a desiderare da parte della testa del pistone: ho cambiato l'Oring però ed è andato tutto OK..una minimissima perdita però rimane dallo spingipallino...anche se per me era accettabile.
- Il guidamolla è in acciaio: tutto quanto in acciaio. Anche questa per me è una novita: abituato a quello in plastichina con tutt'al più la bandina dei pernini in ottone.
-il gruppo Hop Up è diverso dal solito...per smontare il fucile occorre smontare le 3 vitone del frontale e farlo avanzare di 1 cm buono, però vedo già ovunque il ricambio sia al CNC, sia in metallo che in plastica in diversi siti sia di HK che ItaloSammarinesi.
- Il gommino dell'hop up è blu...diverso dal solito nero durissimo...con un pressore fatto dalla cannula della biro BIC diventa perfetto (ovvio però che non è un Marui).
- Anche la canna l'ho trovata migliorata: è sempre in ottone...ma in volata ha un vistoso svaso che smorza la turbolenza, migliora molto la sua accuratezza secondo me.
Rimontato tutto ho notato a crono che aggiustando la perditina d'aria della testa del pistone ero schizzato a 94,2 m\s (Hop up a zero come prima), e per me...tutto sommato va più che bene così.
Nonostante la perdita minima che c'è ancora per lo spingopallino non credo di aver torto a dire che per me, per il suo prezzo (104 euro) sia una solita cinesata: è davvero READYTOPLAY, nel Joule, ben spessorato e con una gran meccanica...per me è definitiva come versione di G36c.
Anche dal di fuori la situazione è migliorata, le plastiche competono quasi con quelle del Classic Army secondo me (ovvio che non sono al pari però: non siate ironici) e l'effetto plasticone di quando si blocca e si sblocca il calcio non c'è più, sembra bello robusto ed i giochi sono zero (ma questa cosa credo solo perchè è nuova).
Secondo me vale ben quello che costa quella versione. Ne volevo fare una recensione ma...non l'ho già più a casa...L'unica pecca è che aveva quella batteria orrida da 8,4vx1100mAh con termostringente nero ed elementi in cartone...bastava la solita blu per non farmene lamentare...anche il caricabatterie poi, pur essendo il cinesone solito, ha un output ''umano'' di 250 mAh.
--Mi han detto di postarla qui dato che è impossibile per me ora fare una recensione con foto--
ti avevo già letto di la e mi stavi facendo venir voglia di acquistarlo, sopratutto visto il prezzo a dir poco ridicolo..
Vero che le platiche sono davvero figose? Comunque non vorrei suscitare le ire di qualcuno ma...se non fosse per i loghi...siamo davvero vicini alla Classic Army...ed in quanto a meccanica mi sa che l'abbiam anche superata stavolta. (IMHO ovviamente)