Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:ombra:.
te lo posso già confermare io.. quì si parla solo ed esclusivamente di donazioni spontanee
a maggior ragione chi organizza tornei ed eventi , alzando fior di baiocchi , potrebbe anche solo donare 20 euro in totale .......... visto che , in ogni caso ,è stato possibile grazie a sam ...........
sappiamo che meno di 200 euro a pattuglia non li chiede nessuno (senza discutere della qualita' di certi "eventi") , deviare da quella somma 2 euro per sam non credo falliscano le asd.....
fate due conti... :
Quote:
bagheera
-
assolutamente, e "l'utente" che ha partecipato a tale evento, dopo conferma di pagamento e presenza da parte dell'organizzatore del torneo potrebbe essere munito del bannerino di donatore..... così gli utenti di sam che non hanno ancora donato sarebbero almeno invogliati a partecipare almeno ad un evento pro sam
-
qualcuno sa dirmi quanti utenti ha sam?
probabilmente basterebbero anche solo 1 o 2 € a testa.
se sam ha anche solo 3000 utenti ( non mi sembra impossibile)
con 2€ a testa è tutto risolto.
fosse x mè farei pagare tutti, ogni anno, altrimenti non scrivi.
chiunque giochi a soft-air può permettersi di donare 2€ x i servizi che ofre sam, e non sono pochi!
-
l'ho detto nel vecchio thread e lo ridico pure qua. la donazione in quanto tale è libera. non ci sono utenti di serie a e di serie b, a prescindere da donatore o meno.
personalmente mi sento "obbligato". a distanza da un anno (metà settembre) farò quanto fatto l'anno precedente, non un giorno prima. come se fosse una bolletta, a me sta bene. ma se uno scegliesse di no, per quanto mi riguarda liberissimo di farlo.
peace.
-
Quote:
pese83
chiunque giochi a soft-air può permettersi di donare 2€ x i servizi che ofre sam, e non sono pochi!
18000? ma donazione, no pagamento
-
Quote:
teocrazia
per me è totalmente controproducente.
la ricchezza di 1 forum/social network sono gli utenti e le informazioni che danno.
esistono 1 fottio di agenzie poubblicitarie che con1 mole simile di utenti ti vendono spazio pubblicitario (considerate che sam ha 1 segmentazione ampia) quindi target definiti in fasce di età ampie per l' ambito militaria, ma anche in ambito tecnologie, ambito sport etc
"tassare" gli utenti è la peggiore delle scelte, la rete nasce come libera e quando uno ha da scucire leva le tende.
abbiamo un'ottima agenzia pubblicitaria con cui abbiamo firmato contratto almeno 6 mesi fa, ma visto il nostro campo particolare e il pessimo andamento visioni-click (abbiamo un rate di 0,001%/0,002% di click sull'ammontare di visioni contro il 0,1% previsto) ci fa trovare pubblicità tramite le agenzie in modo veramente difficile, non so se avete notato che sono sparite tutte le pubblicità sponsorizzate advit, questo perché stanno cercando qualcuno che ci voglia e che ci permetta di guadagnare (ad entrambi).
tra le altre abbiamo google adsense, molti siti campano con google adsense, noi facciamo 100 euro ogni 2 mesi circa (e li riceviamo dopo 90 giorni), in più di tutti i banner che vedete di negozi e simili, non ce ne è uno in regola con i pagamenti (dobbiamo sparargli? sam anche con quel poco che danno riesce più o meno a chiudere l'anno), se avessimo almeno le spalle coperte (cioè si arrivasse sicuramente a fine anno), potremmo lottare pesantemente contro questa gente che non paga, e con tutti gli extra organizzeremmo eventi e gadget (che ora andrebbero a pesare solo ed esclusivamente sulle nostre tasche), per questo sam chiede le donazioni.
-
aggiungo:
si può donare anche tramite postepay e bonifico bancario (trovate tutto nella sezione per donare).
pagare dopo i primi 100 post gratuiti = gente che si ri-iscrive per avere altri 100 post
pagare per il mercatino = mercatino con meno utente = mercatino meno invitante = mercatino che va a chiudere i battenti
-
non posto mai, ma qua lo faccio :d
basta inventarsi qualsiasi metodo per scappare dalla donazione, fatela! vi sentirete più in pace con voi stessi, ci vuole davvero pochissimo, se volete posto una guida :d.
-
Quote:
redfoxy
si può donare anche tramite postepay
credo che questo scappi a molti, sopratutto ai più giovani.... non dovete avere 18 anni per fare questa donazione, basta andare in posta con sei euri e sam ne riceverà 5, che ci vuole? già però prima c'è l'aperitivo, poi lo sprizt, poi il nuovo videogame, poi la bamba (idioti), poi le sigarette (idioti ancora)...
-
Quote:
aleximpreza
credo che questo scappi a molti, sopratutto ai più giovani.... non dovete avere 18 anni per fare questa donazione, basta andare in posta con sei euri e sam ne riceverà 5, che ci vuole? già però prima c'è l'aperitivo, poi lo sprizt, poi il nuovo videogame, poi la bamba (idioti), poi le sigarette (idioti ancora)...
e qua non posso che straquotarti!!!
-
Quote:
.:ombra:.
18000? ma donazione, no pagamento
se veramente sono 18.000, mi sembra assurdo non riuscire a raccogliere 6000€....!!!
1€ a stesta e sam è apsoto per 3 anni!!!!!!
chiamatela come volete donazione o pagamento, ma credo che in tutti e due i casi sia doveroso e assolutamente ininfluente x le tasche di chiunque.
sam offre molti servizi agli utenti, e da che mondo è mondo, i servizi si pagano.
-
Quote:
aleximpreza
già però prima c'è l'aperitivo, poi lo sprizt, poi il nuovo videogame, poi la bamba (idioti), poi le sigarette (idioti ancora)...
io non bevo, non fumo ecc. e con i soldi che risparmio tra paghetta e lavoretti vari mi compro (poco) materiale da sa. non avendo paypal non sapevo come fare a donare ma adesso che red ha riattivato la postepay di sam domani correrò alla posta; voglio aiutare, nel mio piccolo, questo forum e tutti gli utenti che tanto hanno dato e tanto continueranno (speriamo) a dare. purtroppo non potrò dare molto ma appena inizio l'università e lavoro, se ce ne sarà bisogno, metterò di nuovo mano al portafogli.
ps: secondo me mettere a pagamento sam è una baggianata...gli utenti crollerebbero solo vedendo il messaggino "costo di iscrizione: tot €" e ci ritroveremmo punto a capo...l'unica soluzione ragionevole credo sia quella della tassa sul mercatino. es: hai venduto un'asg a 300 € e una percentuale va a sam
ciao!
-
Quote:
erpoggio
ps: secondo me mettere a pagamento sam è una baggianata...gli utenti crollerebbero solo vedendo il messaggino "costo di iscrizione: tot €" e ci ritroveremmo punto a capo...l'unica soluzione ragionevole credo sia quella della tassa sul mercatino. es: hai venduto un'asg a 300 € e una percentuale va a sam
ciao!
con il metodo che proponi, andrebbe a finire che alcuni degli utenti più attivi sul mercatino, sarebbero costretti a sborsare savriate volte una somma x sam, mentre altri che non usano il mercatino, non sborserebbero mai.
è come x le tasse in italia, chi le paga, deve pagare anche la parte di chi non le paga.
servono 6000€ x far andare avanti sam? tutti tirano fuori in egual misura il necessario, altrimenti ciao sam, e poi tutti si attaccano....
e se è vero che siamo in 18.000 utenti, stiamo sui 33 centesimi a testa..........................................!!! !!!!!!!
-
ma io voglio capire, chi ha detto che siamo 18mila? andare in basso alla board e leggere il numero di utenti e' difficile? :d tra l'altro, togli anche tutti gli utenti con 10 post all'attivo da mesi, fatti solo per non essere cancellati.
utenti: 16,127, utenti attivi: 3,987
-
Quote:
pese83
premetto che sono un utente che ancora non ha donato,non per tirchiaggine o altro ma per questione di comodità,un anno è composto da 12 mesi :)
:wink:
era la base del mio ragionamento su una proposta fatta precedentemente,proposta un poco fraintesa!io direi però di guardare in faccia la realtà senza girarci intorno:gli utenti al 99% entrano in un sito,ne usufruiscono e poi se ne escono,a tempo di sborsare soldi saranno i primi a scomparire!è un dato di fatto,ci vuole anche maturità mentale per capire che dietro un grande servizio ci stà comunque gente che lavora e necessità di soldi per mantenere operativo questo servizio;rendere il servizio a pagamento non farebbe altro che come minimo dimezzare l'utenza,che pagante o non pagante,comunque accresce e arricchisce la comunity.
si parla pur sempre di donazione,non puoi stare a obbligare la gente a pagare!
invece leggendo la risposta di fox,sam ha problemi di banner pubblicitari perchè sono poco cliccati?
leggete bene ora a seguire:
-gli utenti che tengono a sam e vogliono aiutarlo "clicchino" ogni giorno sul bannerino degli sponsor!tempo fà nella mia comunity tenavamo in piedi il sito soltanto con i banner pubblcitari,in quanto gli utenti che ne facevan parte ogni giorno cliccavano sui banner pubblicitari!
maggior affluenza sui banner=maggior rate.
maggior rate=maggior potere pubblicitario da parte degl'admin
maggior potere pubblicitario=se non sei in regola con i pagamenti ti fai sponsorizzare dal san poggibonsi perchè ci mettiamo niente a trovare nuovi sponsor con il rate che abbiamo.
la mia proposta verso staff e utenti e duplice:lo staff metta magari un messaggio sulla main page in cui chiede di visitare gli sponsor per aiutare sam(nessun costo,anche i bm riuscirebbero a farlo),gli utenti già da ora incomincino ad aprirli :)
-
si potrebbe fare come in alcuni siti in cui per essere abilitato ad alcune aree dovevi cliccare su vari banner, si potrebbe fare anche noi, cioe` te ti registri, ma prima di poter fare qualsiasi cosa devi cliccare sui bannerini
-
Quote:
crash01
ma io voglio capire, chi ha detto che siamo 18mila? andare in basso alla board e leggere il numero di utenti e' difficile? :d tra l'altro, togli anche tutti gli utenti con 10 post all'attivo da mesi, fatti solo per non essere cancellati.
utenti: 16,127, utenti attivi: 3,987
un utente qualche post fa mi ha detto che siamo in 18.000, e ho preso x buono il dato.
adesso allora prendo x buono il tuo dato di 3987 utenti attivi.
siamo sempre a meno di 2€ a testa......
x quanto mi riguarda faccio prima e preferisco donare oggi 2€ invece di passre il resto dei giorni della mia permanenza su questa board a cliccare banner su banner, che poi se non ho capito male, mi pare che i "propietari" dei banne siano in dietro con i pagamenti, quindi tanto vale.....
non capisco perchè la gente dovrebbe allontanarsi dalla board se fosse a pagamento (e si parla sempre di 2€...., sai che pagamento)
però essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il soft-air, fa comodo.
se non ci fosse sam troverei difficile anche solo trovare tornei a cui partecipare.
quindi torno a ripetere, cosa sono 2, 3, 4, 5€ x tutto quello che sam offre?
-
Quote:
pese83
un utente qualche post fa mi ha detto che siamo in 18.000, e ho preso x buono il dato.
adesso allora prendo x buono il tuo dato di 3987 utenti attivi.
siamo sempre a meno di 2€ a testa......
x quanto mi riguarda faccio prima e preferisco donare oggi 2€ invece di passre il resto dei giorni della mia permanenza su questa board a cliccare banner su banner, che poi se non ho capito male, mi pare che i "propietari" dei banne siano in dietro con i pagamenti, quindi tanto vale.....
non capisco perchè la gente dovrebbe allontanarsi dalla board se fosse a pagamento (e si parla sempre di 2€...., sai che pagamento)
però essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il soft-air, fa comodo.
se non ci fosse sam troverei difficile anche solo trovare tornei a cui partecipare.
quindi torno a ripetere, cosa sono 2, 3, 4, 5€ x tutto quello che sam offre?
ma anche 5 euro, sai che spesa, e` solo che la gente non ha la concezione di ''donazione'', ovvero se pagano e non gli arriva nulla di materiale in cambio gli sembra di sprecare i soldi
-
Quote:
erpoggio
abbiamo più volte detto che in una community il pagamento non stà ne in cielo ne in terra, parliamo solo di donazioni!!!!
.... e per il numero "18000" l'ho sparato io ma era per dire, il concetto credo sia passato benissimo.. se non è passato è semplice: tutti donano e siamo apposto per anni!!!!
però non vedo gente partecipe neanche alla discussione... quelli che possono fare la differenza su questo forum (e sanno benissimo di poterla fare) dove sono?
cerchiamo di raccogliere idee, già in passato sono state aperte discussioni simili ma il problema a tutt'oggi non mi sembra affatto risolto!!!
-
Quote:
pese83
semplicemente per praticità e pigrizia,l'uomo medio evita se può pure i siti su cui ti devi gratuitamente registrare,pensa a pagamento :) (io stesso ho 3-4 amici praticanti softair che nn entrano su sam perchè non vogliono iscriversi!stupidaggine loro,ma sai quanti ce ne sono....)
il discorso sui banner è semplice,non è solo per evitare che tutti debbano forzatamente donare,ma permette al sito di acquisire più potere pubblicitario,dandogli la possibilità di autogestirsi senz ache nessuno ci rimetta!
tu stesso pese preferisci sborsare i soldi piuttosto che cliccare ogni volta sul banner,e si parla di un click,non di uscire soldi :),quindi eccoti la risposta alla tua domanda ;)
-
avanti gente! fuori le idee!!!!
-
Quote:
mattylorenz94
non ho capito bene se 7even era d'accordo o meno,comunque ho appunto citato che ho speso solo 200 euro per tutto(non solo asg) e dato che non sono figlio di nobili,non credo che ho dindini da sprecare sui siti internet,anzi proprio i 200 euro che avevo me li sono pure guadagnato facendomi un c..o così a scuola per prendermi la borsa di studio,ringrazio comunque per la gentilezza nel rispondermi.
e comunque sono d'accordo con jo niro,un pensieroanche solo di 1 euro sia un bel gesto.
non sono uno di quelli favorevoli alla donazione obbligatoria...ma 5 euro non cambiano la vita neppure ai "non figli di nobili". non raccontiamoci stronzate per piacere. e' una birra e un caffè in meno, un pacchetto di sigarette in meno, un pieno dello scooter in meno, una quarantina di sms in meno, 5 pacchetti di caramelle in meno. scrivila come vuoi.
-
e per precisare.. il c**o se lo fanno tutti dalla mattina alla sera, è la vita.. ma ancora di più quelli che devono gestire questa community......................................... .............
-
l'idea di proporre eventi "pro-sam" mi sembra molto, molto buona. alla fine aggiungere 1-2-3€ a giocatore non è un grande sforzo, eppure si avrebbero in tal modo più introiti ed una maggiore comodità nell'effettuare la donazione (pagamento unico, nessuno sbattimento per chi deve donare e via dicendo).
poi si potrebbero fare delle cose simpatiche, tipo regalare una patch di sam negli eventi pro-sam, con la facoltà di non accettarla, "girandone" il costo alla donazione. un po' come fa l'avis con i riconoscimenti ai donatori. praticamente si avrebbe l'equivalente "in patch" dei bannerini sul forum.
se vi pare una cazzate abbiate pazienza, sono le 8 del mattino ed il caffè non è ancora andato in circolo :d
-
Quote:
red.devil
l'idea di proporre eventi "pro-sam" mi sembra molto, molto buona. alla fine aggiungere 1-2-3€ a giocatore non è un grande sforzo, eppure si avrebbero in tal modo più introiti ed una maggiore comodità nell'effettuare la donazione (pagamento unico, nessuno sbattimento per chi deve donare e via dicendo).
poi si potrebbero fare delle cose simpatiche, tipo regalare una patch di sam negli eventi pro-sam, con la facoltà di non accettarla, "girandone" il costo alla donazione. un po' come fa l'avis con i riconoscimenti ai donatori. praticamente si avrebbe l'equivalente "in patch" dei bannerini sul forum.
se vi pare una cazzate abbiate pazienza, sono le 8 del mattino ed il caffè non è ancora andato in circolo :d
l'idea in sè non è male, così come era buona l'idea di fare le patch di sam da parte degli admin (solo che poverini...che sbattimento preparare poi migliaia di buste con una patch dentro)...le difficoltà più che altro diventano "logistiche" nel senso che a quel punto gli organizzatori dovrebbero organizzarsi ogni volta e produrre le patch...ma non è una cosa poi fuori dal mondo...
ps: per quel che riguarda "regalare le patch", a quel punto avrebbe più senso averle per venderele, dato che se si raccolgono i fondi e poi li si mette in patch...siamo punto e a capo!:wink2:
-
mah.. a me l'idea era già balzata in mente ma per regalare la patch si deve alzare l'importo della giornata, il fatto di prepararle non credo sia un problema, bisogna solo farle stampare prima.. comunque io nella patch ci credo ancora, ma sò già che con le donazioni che riusciremo a raccogliere sarà direttamente sam che ce le manderà.
a loro non manca la voglia di farne, ne hanno che sprizza da tutti i pori, ma servono fondi e una mano
-
purtroppo la carenza di donazioni si fà sentire anche quest'anno.
evidentemente per molti utenti non è importante mantenere aperto un forum che io ritengo ormai essenziale per vivere appieno il softair.
soluzioni....???
se ne è parlato spesso,ma ogni idea ha i suoi pro e contro,gli stessi admin ammettono che rendere a pagamento alcune aree o servizi potrebbe portare a danni ancora maggiori....
la donazione deve venire spontanea,altrimenti non è una donazione,ma un prezzo da pagare...;-),dobbiamo cercare un modo per invogliare la gente a scucire qualche soldino in più senza aggravi di costo e di lavoro per gli admin e senza dare l'impressione di esigere un dazio...
un paio di mie idee:
-distinzione fra gli account:
chi diventa donatore ha accesso ad un pacchetto "premium",con aree del forum riservate solo ai donatori(magari "softair arena" leggibile ma non postabile dai non donatori;-)).
i donatori potrebbero avere anche accesso a privilegi aggiuntivi,tipo firme e avatar di maggiore "impatto"(i non donatori invece dovrebbero avere limitazioni maggiori in questo senso rispetto ad ora),pur rimanendo nei limiti del buon gusto.
-l'obbligo per i "grandi venditori/compratori" del mercatino di essere donatori,questo per non penalizzare chi ha magari una sola vendita/acquisto da fare,diciamo che oltre le 3 vendite/acquisti per continuare a usufruire del mecatino è necessaria almeno la donazione minima.
-chi organizza "sam featured events" deve essere anche donatore,questo potrebbe valere anche per i referenti dei club che postano in "tornei ed eventi".
queste idee mirano a "responsabilizzare" chi utilizza sam come un "centro servizi",pur senza penalizzare i singoli utenti rendendo a pagamento le aree.
-
si potrebbe fare pagare annualmente una quota obbligatoria che serve per accedere alle sezioni mercatino, e ditemi voi, che nessuno vuole andare nella sessione mercatino per vendere ed aquistare e quindi rispramiare...visto sopratutto che spendiamo migliaia di euro all'anno per i nostri "spara baini" e non possiamo trovare nemmeno 5 euro per il forum per fare continuare la sua esistenza
-
ora che il caffè è un po' in circolo spiego meglio: :d
innanzi tutto le patch non verrebbero regalate. ammettiamo che la patch costi 1€, per ogni operatore si raccolgono 3€ ed in questo modo viene compensato tutto ed in più si lascia un ricordo, che poi, per quanto semplice, è un segno tangibile del fatto di aver aiutato il forum e la community. ovviamente chi l'ha già ha la facoltà di non prenderla, lasciando i 3€ ma evitando la spesa di 1€.
l'idea comunque sarebbe da mettere in piedi una volta "ingranato" il sistema degli evienti pro-sam, altrimenti non ha molto senso (fare le patch è comunque un investimento, e per fare un investimento servono fondi).
la logistica non è un problema a mio avviso. se tornassero disponibili infatti proporrei l'acquisto delle patch agli interessati all'interno del club. a quel punto acquistarne in più, magari in vista dell'organizzazione di un evento pro-sam, non sarebbe un problema, anzi, la spedizione sarebbe comunque una sola.
boh, era un'idea, magari poi non se ne fa nulla ;)
-
bè ovvio che le spedizioni di club sarebbero "singole", ma qui esuliamo dal discorso "eventi"...ovvio che se si volessero fare le patch indipendentemente dagli eventi e si raccogliessero ordinazioni e relativi pagamenti trimestrali (o semestrali, o quadrimestrali) anticipati tutto potrebbe essere semplificato, forse, è un'idea che magari non è nemmeno troppo difficile applicare questa!
-
Quote:
i-warrior
si potrebbe fare pagare annualmente una quota obbligatoria che serve per accedere alle sezioni mercatino, e ditemi voi, che nessuno vuole andare nella sessione mercatino per vendere ed aquistare e quindi rispramiare...visto sopratutto che spendiamo migliaia di euro all'anno per i nostri "spara baini" e non possiamo trovare nemmeno 5 euro per il forum per fare continuare la sua esistenza
abbiamo già detto più volte di no.. leggere il primo post per favore dove cerchiamo di tenere aggiornata la situazione idee... pro e contro! solo donazioni no pagamenti
night ha ragione, sarei anche io favorevole a questo pacchetto "premium" ma sappiamo bene che non possiamo attivare noi questa opzione, dev'esserci concessa.. e se gli admin non l'hanno ancora fatto un motivo ci sarà..
io cerco una mano per raccogliere idee di quello che noi utenti possiamo fare..
magari aprire noi post "esclusivi" nella quale isoliamo i non donatori.. a tal proposito che ne dite di creare un bel bannerino per donatori da mettere in firma? un bel bannerino d'effetto!
-
ma c'è già la "tag" del donatore! :crazy:
-
intendo un bel bannerino magari fatto in photoshop da qualche grafico nascosto di sam che abbia ancora più effetto da aggiungere alle nostre firme!
-
e se al posto di un'area "premium" chiedessimo l'apertura di un "sam fun club"?
-
daaiiiii gente!!!!! che c'è, nessuno partecipa più a questa discussione perchè il contatore non sale????????????? e che palle................
-
soft air arena genera sicuramente più contatti....
in ogni caso , io sto pensando di organizzare un evento pro sam , visto che abbiamo tutto pronto ( ci serve per il 13 settembre ) ... ovvio che prima devo sentire il club ... poi i "capoccia" di sam ... poi vedere chi vorrebbe partecipare ... e se tutto va bene donare numerose centinaia di euro...
in ogni caso servono :
fatti non pugnette
https://www.marciatoribrembio.net/wp...ge_2631_tn.jpg
-
bravo!!! io cerco di mettere in piedi qualcosa per fine settembre..
ps: posso chiedere ai mod di rispostare in arena?
-
ma cliccare sui banner non aiuterebbe sam(se tutti lo facessero)?la proposta l'ho fatta 1 pagina fà e nessuna l'ha calcolata!xd
-
Quote:
kayne2005
ma cliccare sui banner non aiuterebbe sam(se tutti lo facessero)?la proposta l'ho fatta 1 pagina fà e nessuna l'ha calcolata!xd
è una buona cosa...!!!!
non lo sapevo , adesso che lo so... una clikkatina non costa niente ;)
-
Quote:
kayne2005
certo che aiuterebbe ma a molto poco, redfoxy aveva inserito delle statistiche se non sbaglio dove faceva capire cosa comporta, aiuta, tutto fà brodo, ma riprendendo la famosa donazione di 5 euro equivale a cliccare centinaia di volte e avendo solo 4 mesi per cercare di andare in pareggio non darebbe una svolta..