Visualizzazione stampabile
-
quindi dici che il mio ciufile è incompatibile con i gommini systema??:hummm: io ho un semplice mp5a4 marui con gruppo hop up e canna classic army (almeno...mi è stata venduta per tale visto che l'ho presa usata sul mercatino!)...bah...allora proverò a cambiare marca di gommino, e se proprio vedo che il problema persiste, cambierò il gruppo hop up...anche perchè non so più dove sbattere la testa :bricks:
-
si esatto, ora non mi ricordo che gommino sia compatibile con l'hu classic, mi pare il guarder ma non ci metterei la mano sul fuoco. l'unica è provare e riprovare...lo so che è una spada... :)
p.s. il top sarebbe rimettere su gruppo e gommino marui, altrimenti ti tocca cercare il gommino giusto... :(
-
ufff...che 2 palle però!comunque, ad esempio, c'è ora sul mercatino un ciufile uguale idenatico al mio (mp5 marui con hop up ca) che monta su un gommino systema e dice che spara alla perfezione...bah!
comunque se mi gira, lo cambio sto maledetto gruppo hop up!
-
c'era un ragazzo che vendeva il gruppo hop up e canna marui sul mercatino...l'ho contattato e poi è sparito...bah!:perfetto:
-
aggiornamento: oggi sono andato da jackal21 ed abbiamo fatto un po' di prove (lui aveva il gruppo hop up per mp5 marui) ed abbiamo provato il gommino su quel gruppo...c'è rimasto male anche lui quando, montato tutto il gruppo hop up con gommino systema, abbiamo appoggiato il caricatore e.....frrrrrrrrrrrr....tutti i pallini sono usciti dalla canna!!!
provato gommino vecchio (scoperto essere un g&p) e tutto è filato liscio...!!
quindi ho provato anche con un nuovo gruppo hop up e non è cambiato niente...i pallini non si fermano!:nono:
jackal ha detto che non gli era mai capitato...ma sinceramente è la prima volta che la sento anche io una cosa così!!:(
-
beh dai con il g&p funziona! sei fortunato di averlo trovato subito. ;)
-
:)...già, però è davvero molto strano come problema!!bah...misteri!...giovedì provo a far vedere il gommino systema al negoziante e vediamo che mi dice!
-
confermo,e' qualcosa di assurdo,mai capitato,e' proprio il gommino systema ad avere il foro grosso e fa passare i pallini,perche' abbiamo provato con tutti i gommini che ho io in box e con nessuno passavano i pallini se glielo appoggiavi sopra,solo con il systema passava.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
purtroppo il gommino marui non c'è nei negozi di milano!però mi girano veramente le palle aver buttato via i soldi così!!ma scusate...ma non crea problemi di questo genere anche a voi sto gommino???certo che il pallino va più forte: non lo blocca!!!
mettendo il gommino a testa in giù (sia il classic che il systema) se provo ad appoggiare un pallino sull'imbocco, nel classic rimane lì appoggiato, in quello systema basta dare un piccolissimo colpetto, che il pallino scende!!!che nervi!!!
fatti un giro da sas modellismo, io li avevo trovati li i gommini marui
i systema, vanno bene in accoppiata alla canna e alla t systema :wink2:
questioni di tolleranze penso..
-
si esatto raptor, è proprio un problema di compatibilità. una cosa che personalmente non sopporto dei gommini systema è che non ti danno il pressore! ti danno l'anellino d'ottone che non è poi così fondamentale dato che non si distrugge con il tempo ma non un pezzo fondamentale... :(
-
Quote:
ency
si esatto raptor, è proprio un problema di compatibilità. una cosa che personalmente non sopporto dei gommini systema è che non ti danno il pressore! ti danno l'anellino d'ottone che non è poi così fondamentale dato che non si distrugge con il tempo ma non un pezzo fondamentale... :(
mha, sinceramente, tutti i pezzi "servono", se no non te li darebbero.. cmq il miglior gommino in assoluto è il marui, và bene su tutte le t e su tutte le canne..
-
eccomi alla fine di questa tragica odissea: tornato in negozio e fatto prove del gommino con: nuova canna, nuovo hop up (t hop up systema!!!)...stesso identico problema con entrambi i gommini su questa configurazione!!
non si trattava ne di pressore ne di compatibilità!
conclusione: 2 gommini systema fallati su 2!! i negozianti non ci volevano credere...appena hanno visto l'imbocco del gommino (larghissimo!!) hanno sgranato gli occhi!ho preso il g&g verde e funziona a meraviglia!!
che la systema abbia iniziato a dare segni di cedimento??non lo so, ma di sicuro, dal mio punto di vista, mai più gommini systema...2 su 2 mi sembrano davvero troppi!
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ed un particolare grazie a jackal!:ok:
-
ragazzi scrivo qua sopra per non aprire un nuovo post:
ho riscontrato un problema simile a frankye, però all'inverso! ho acquistato gusci in metallo jingong hop up t systema, canna di precisione madbull, ho dovuto prendere il gommino della vecchia canna (ossia quello di serie jingong) che farà sicuramente cagare, una volta che ho montato il tutto provo a sparare e non escono i pallini! ho dedotto che la sporgenza del gommino va a bloccarmi i pallini e non escono, ho provato a limarla ma niente, non spara lo stesso! secondo voi risolvo il problema acquistando solo un buon gommino? o è dovuto a qualcos altro??
-
lo spingipallino ha una bella forza per spingere il pallino,non penso sia quello il problema,ma per escluderlo proverei a passare un pelo di grasso siliconico sul labbro del gommino,al limite vedi spingendo a mano che sforzo fai a far passare un pallino,fai conto per darti una idea che se prendi una penna e la fai casere da 3 cm sul pallino questo deve passare dentro il gommino.....e fidati che lo spingipallino gli da delle botte ben + forti.
ciao
-
Quote:
jackal21
lo spingipallino ha una bella forza per spingere il pallino,non penso sia quello il problema,ma per escluderlo proverei a passare un pelo di grasso siliconico sul labbro del gommino,al limite vedi spingendo a mano che sforzo fai a far passare un pallino,fai conto per darti una idea che se prendi una penna e la fai casere da 3 cm sul pallino questo deve passare dentro il gommino.....e fidati che lo spingipallino gli da delle botte ben + forti.
ciao
e infatti mi stupisce che non riesca a farlo entrare in canna, ho provato a infilare un pallino dallo spegni fiamma e spingerlo con l'astina pulisci canna e effettivamente bisogna darli una leggera pressione per poi rivederlo dal buco dove pesca i pallini! dici che si tratta solo di un po di grasso e di un buon gommino e dovrei aver risolto il problema?
che delusione però, non sono ancor riuscito a vedere come spara con la canna d precisione e lhop up nuovo!
-
guarda,quando ho cambiato io hop up e canna sparava tale quale a prima;-)
cmq per me nn e' un problema del gommino...nn e' cosi' duro da nn far passare il pallino
-
Quote:
jackal21
guarda,quando ho cambiato io hop up e canna sparava tale quale a prima;-)
cmq per me nn e' un problema del gommino...nn e' cosi' duro da nn far passare il pallino
ho provato adesso a metterli un po di lubrificante al silicone, l' ho smontato per l'ennesima volta, ho provato a inserire un pallino dal buco dello spingipallino ed effettivamente bisogna dargli una bella pressione per farlo passare, quindi credo che sia proprio il gommino! (_spero_) magari per non avere problemi di compatibilità ne prendo uno della madbull come la canna! cmq la mia canna è piu piccol di quella di serie, ci sarà un incremento della precisione o no?? non è che hai dei gommini da vendere??:asd:
-
prendi un gommino marui o uno in silicone se proprio vuoi il madbull.
io ho in box 2 gommini marui che sono epr uso personale,e una decina di gommini cinesi + o - duri,quindi non so se ti convenga;-)
ciao
-
provo a scrivere qui, ci sono problemi di incompatibilità tra gommino systema e t-hopup ics?
-
anche io ho solo avuto grane con i systema...
su un m4 ics con canna km sputacchiava 2\3 pallini alla volta con 200 pressori diversi.
umg g&g uguale e regolazione inesistente
minimi a&k non esisteva la regolazione.
metto un gommino marui e miracolo va tutto a posto!
-
oh mamma... i gommini systema vanno bene se montati su t systema+canna systema.
poi io li monto anche su altri fucili, di recente su un ca e va benissimo, però posso aver avuto anche "culo"... ah, dimenticavo, il pressore è marui
-
Quote:
ocarrubba
e infatti mi stupisce che non riesca a farlo entrare in canna, ho provato a infilare un pallino dallo spegni fiamma e spingerlo con l'astina pulisci canna e effettivamente bisogna darli una leggera pressione per poi rivederlo dal buco dove pesca i pallini! dici che si tratta solo di un po di grasso e di un buon gommino e dovrei aver risolto il problema?
che delusione però, non sono ancor riuscito a vedere come spara con la canna d precisione e lhop up nuovo!
domande da 100 milioni.... a hu a 0 passano i pallini?
quando hai montato il gommino avanzava fuori della t?
il pressore da dove arriva?
-
Quote:
raptor_
oh mamma... i gommini systema vanno bene se montati su t systema+canna systema.
poi io li monto anche su altri fucili, di recente su un ca e va benissimo, però posso aver avuto anche "culo"... ah, dimenticavo, il pressore è marui
beh, io comunque non sarei molto d'accordo su questa affermazione!
non sei l'unico ad averlo montato su altri ciufili (quindi non systema) che funzionino perfettamente!
anche perchè la sysytema, sul pacchetto, dice che sono compatibili con qualsiasi fucile asg (e, a maggior ragione, dovrebbe essere compatibile con una marca come marui che è la mamma del softair).
sinceramente sono rimasto molto molto deluso dalla systema, e ritengo che il rapporto qualità prezzo sia assolutamente (in certi casi) ingiustificato!ho comprato uno spingipallino per mp5 systema...stessa identica roba di un marui o di un cinese (un maledettissimo pezzo di plastica) e quello systema l'ho pagato il doppio (costretto dal fatto che era l'ultimo rimasto!)
indubbiamente il gommino potrebbe andare bene su altri fucili, ma solo il fatto che non va bene sul mio (che è un marui) lo rende, in certi casi, non universale (come scritto sulla bustina!!!).
voto 2!
-
Quote:
frankye3434
beh, io comunque non sarei molto d'accordo su questa affermazione!
non sei l'unico ad averlo montato su altri ciufili (quindi non systema) che funzionino perfettamente!
anche perchè la sysytema, sul pacchetto, dice che sono compatibili con qualsiasi fucile asg !
più di un fucile fatto in config. systema e vanno da dio. anche altri soci usano questa config e và da dio.
io ti dico che ad esempio, di gommini systema, me ne sono trovati di 3 tipi, tutti nuovi.
1 con gommino + lungo dei soliti
1 con gommini = al solito
1 un pelino più corto
l'ultimo montato era + lungo e ho dovuto tagliarlo..
poi, io se trovo i marui faccio salti di gioia e me ne prendo sempre una 10ina...:wink2:
-
infatti, ora che ho provato, sono convinto che il marui non abbia rivali!!!:) sempre costanti, sempre perfetti, mai un problema...insomma...una certezza!!:wink2:
-
Quote:
frankye3434
infatti, ora che ho provato, sono convinto che il marui non abbia rivali!!!:) sempre costanti, sempre perfetti, mai un problema...insomma...una certezza!!:wink2:
e' 5 anni che il mio 733 spara, a 0.80 j, ma spara da dio.
revisionato settimana scorsa, aveva ancora il grasso e il gommino ok.
e poi mi dicono che marui è esagerata nei prezzi per quello che ti dà...
-
Quote:
raptor_
domande da 100 milioni.... a hu a 0 passano i pallini?
quando hai montato il gommino avanzava fuori della t?
il pressore da dove arriva?
allora premetto che il gommino in questione è quello di serie jingong, quindi credo che non sia il max, cmq il pressore è systema, ho provato a sparare in tutti i modi, alzando l hop up abbassandolo. ma i pallini non uscivano, alche ho di nuovo smontato tutto ho preso il gommino e rovesciandolo come un calza o iniziato a tagliuzzare la gobbettina dell hop up, rimontato tutto mi ha sparato 2 3 pallini (sparava malissimo) e di nuovo punto e a capo! e poi finalmente ho dedotto che è il bordino che blocca leggermente i pallini per non farli entrare tutti in canna! tagliuzzata anche a lui, ora i pallini escono di merda ma escono, però finalmente ho scovato il problema!
prenderò dei gommini madbull come la canna di precisione! sperando in bene!
-
Quote:
raptor_
e' 5 anni che il mio 733 spara, a 0.80 j, ma spara da dio.
revisionato settimana scorsa, aveva ancora il grasso e il gommino ok.
e poi mi dicono che marui è esagerata nei prezzi per quello che ti dà...
raptor...lo dici a me che il mio mp5 marui è del 1994 e l'ho aperto solo il mese scorso!!!...non ci crederai...aveva ancora tutto in ordine...stavo svenendo!!! :asd: :)
-
io ho messo un gommino systema al mio m4 plasticone jing gong in sostituzione di quello originale (stessa mescola delle gomme del mio panda, secondo me); e sinceramente la differenza è abissale... certo è che la base di partenza era molto bassa.
stessa cosa hanno fatto altri miei amici e anche loro sono stati molto soddisfatti... mah, per me è solo un problema di compatibilità tra marche, come dicevano altri su questo 3d.