l'ho preso anche io e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla gittata, mi aspettavo qualcosa in meno. l'huo up fisso sul finale impenna un pò ma fa il suo sporco lavoro!
per ora direi ottimo (in rapporto al prezzo, ovviamente!)
Visualizzazione stampabile
l'ho preso anche io e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla gittata, mi aspettavo qualcosa in meno. l'huo up fisso sul finale impenna un pò ma fa il suo sporco lavoro!
per ora direi ottimo (in rapporto al prezzo, ovviamente!)
comprato due settimane fa e collaudato la scorsa domenica in game. va bene per lo scout nel caso non si abbia voglia di trafficare con batterie o simili.
nel caso il fucile sia morto averne uno in squadra fa comodo, visto che è sempre pronto all'uso! permette di salvare la giornata.
tenere dietro 5 cartucce cariche. sempre...
esatto.
io l'ho preso come back up "nonsisamai". quello non avendo niente, non si rompe niente! (speriamo!!!)
salve a tutti,
anche io posseggo questo ciufile e devo dire che è ottimo...non sbaglia un colpo e spara veramente forte...il bossolo non ha mai saltato un pallino...la gittata è notevole e la rosata non si apre subito...avendolo testato accuratamente posso dire che(almeno il mio)ha una gittata di 30mt e la rosata si apre sui 20mt alle volte pure prima...la potenza non è molto elevata e la conferma l'ho avuta al cronografo di club con 262 fps al primo, 259 fps al terzo, 266 fps al terzo più o meno 80mt/sec e sarebbero 0,6j 0,65j...la meccanica è in metallo come il grilletto e le 3 canne che non sono in abs ma in alluminio...non l'ho smontato però la curiosità di togliere la pompa e vedere le 3 canne mi ha portato togliere il copricanne in abs davanti...il cilindro è in abs e anche il pistone anche se non l'ho aperto ma si vede solo togliendo la parte davanti...in conclusione penso sia un ottimo acquisto...leggero, potente e qualche parte in metallo...
ragazzi sono passate quasi 8|9 domeniche che porto con me m56b schorty e fin ora con cadute botte e altro nn mi ha accennato nessun problema (pensate l'ho lanciato facendolo cadere per 5/6 metri ma niente).......lunica pecca sono le molle vorrei dargli qualcosa in piu' per potenziarlo solo che nn avendo tempo per provare e testare nn cambio le molle qualcuno di voi l'ha fatto???????
qualcuno potrebbe mandarmi un pm per sapere dove posso trovarlo?? grazie :)
Io a casa ho un cortile abbastanza lungo,sui 50mt,a 40mt riesco a prendere sempre un cartone della pizza almeno con un pallino,usando 0,25g,quindi secondo me dipende da fucile a fucile.
Tieni presente che ieri sera sono riuscito a determinare i 25m giusto perche' tiravo contro un cespuglio piu' o meno a quella distanza e a indovinare la larghezza della rosata basandomi sulle foglie che si muovevano. Domenica con la luce e campo aperto avro' dati piu' attendibili che potranno essere solo che migliorativi.
Anzi, noto ora la tua affiliazione, domenica porta anche il tuo cosi' li confrontiamo ;)
Domenica io gioco solo con il pompa!!!
Comunque il mio è uguale al tuo di meccanica solo che ha il calcio come il benelli m4
@dhave: nn sarò pratico di softair serio, visto ke x ora gioco sl tra amici, ma 60 colpi mi sembrano pochini... soprattutto per un'arma primaria XD
cmq attizzante, voglio provare quello con il calcio stile rx4
Ragazzi cel'ho anch'io questo bel fucile.. naturalmente come arma secondaria....e vi posso assicurare che la soddisfazione di colpire qualcuno in urban con un fucile a pompa è veramente tanta tanta tanta tanta :)))))
volevo sapere un paio di cose... i bossoli dove posso trovarli a buon prezzo oltre che dal semaforo?
mi è arrvato da pochi giorni.. ho provato la doppia carica ma non riesco a caricare la seconda volta... diventa molto duro (non vorrei rompere tutto forzando troppo)
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se ha la parte superiore della canna in metallo? o è abs come il resto?
Tutto ABS..
Un consiglio.... evitate la doppia carica.... anche perchè con la doppia carica la gettata si riduce moltissimo fa si e no 15 metri...
con i nuovi non è possibile fare la seconda carica..
io l'ho comprato da circa 10 giorni... si è rotto dopo circa una cartuccia... credo che sia capitato proprio a me uno con qualche difetto:sad2: di questo non mi lamento più di tanto perchè l'ho rimpiazzato con una minimi:D
per quel poco che ho potuto usarlo si presentava bene, sparava decentemente e per 50€ sembrava un buon acquisto... peccato davvero che si sia rotto così presto...
già a me ha compiuto quasi due anni ed è ancora tutto a posto... ma cosa ti si è rotto di preciso?
credo si sia incastrato un pallino nella specie di gommino hop up, il pallino si è tirato nella canna il gommino incastrandosi, di conseguenza si è inceppato. l'ho aperto e l'ho "liberato" lasciando le canne senza hop up perchè togliendo i pallini si sono rotti, sembrava andare ma aveva problemi di pescaggio e al grilletto, ho sistemato il grilletto, per il pescaggio sono riuscito in qualche modo a farlo andare discretamente e li riesce a posizionare correttamente solo che non ci sono gli hop up e i pallini vengono sputati fuori dalla canna, ho notato anche che avevo la parte superiore del cilindro sbeccata-.-
dopo tutti sti problemi più o meno risolti rimane il problema dell'hop up, sto pensando un modo per fare un hop up regolabile simile a quello di un m4, ho qualche idea ma non ho tempo per provare purtroppo... ho già modificato il "pezzo" che tiene ferme le 3 canne allargandolo, ho tagliato la parte iniziale di canna dove c'era il gommino, la mia idea era quella di fare l'apertura come una normale canna da m4, mettere un gommino da m4 e metterci un pressore, poi (se è quello il problema) "forse" ho speranze che funzioni XD
PS: beato te che ti è durato tutto quel tempo!
Idea geniale:
si potrebbe trovare il modo per modificarlo e attaccare il calcio pieghevole dell' ak74 come questohttps://www.safarasoftair.com/images/ka-ag-48.jpg in modo di avere all'occorrenza un calcio che rende più facile caricare senza avere sempre l'ingombro di un calcio fisso.
Chi ha uno di questi fucili potrebbe dirmi se è possibile??
l'ho comprato 2 giorni fa a san marino. beh devo dire che per il momento sembra un buon acquisto (sgrat sgrat), tiro potente (al crony 98m/s con gli 0.20), e fino a 10 metri abbastanza preciso (non ho abbastanza giardino) ....domenica lo porto in campo e testo il tiro sulla lunga gittata.
qualcuno di voi ha avuto occasione di aprirlo per veder com'e' dentro?
qualcuno di voi che lo ha mi sa dire se la parte finale dove c'è l'attacco cinghia è asportabile??
l'attacco si può togliere o girare di lato.. basta svitare l'anello davanti
e ci starebbe il calcio ak 74 style?!?!?
raga chi di voi ha smontato il paramano?
io pensavo di sprayare il mio pompa ma non vorrei verniciare il paramano visto che è nero gommato...non basta smontare le 2 viti che ci sono sotto....
cos'altro devo fare???
ho poco tempo da dedicarci...quindi chiedo a voi per non perdere 2 ore...
Grazie RAGA!
io lo sto' smontando perche' mi si e' rotto, non so' per quale motivazione non mi carica piu' i pallini non vorrei che si fosse rotta la molla se qualcuno ha qualche consiglio da darmi please
ragazzi, io ho questo fucile, ma ha iniziato a sparare "male"..non spara piu 3 bb alla volta ma 1, a volte 2, a volte non ne spara proprio..penso siano le cartucce scadenti, se compro quelle della marui ritornera a sparare come prima? grazie
Posseggo 3 M56 Double Eagle da circa un annetto (M56A, M56AL ed M56C) e non ho mai riscontrato alcun problema di funzionamento; le prestazioni di tutti e tre i modelli sembrano sovrapponibili (anche in termini di precisione dato che le canne interne del M56AL hanno la stessa lunghezza del modelli corti a dispetto della canna esterna); presumo quindi che siano sovrapponibili anche al modello shorty qui recensito. Per questo volevo chiedere se, a vostro guidizio, la potenza di questi fucili può essere considerata legale ovvero underjoule.
Mi spiego meglio: ho notato che in sette pagine di post solo due accennano alla potenza testata al cronografo. Per conto mio ho fatto prove al cronografo inserendo un solo BB alla volta nel bossolo (se ne sparo più di uno contemporaneamente il mio cronografo non riesce a dare letture corrette): il risultato, abbastanza costante per tutti e tre i modelli citati, è stato di circa 81-82 m/s con bb 0,20g pari a 0,67Joule.
Inserendo i bb uno alla volta nel bossolo, il colpo sembra partire sempre dalla canna superiore; ora, supponendo che anche i bb sparati dalle due canne inferiori esprimano la stessa energia si deduce che l'energia totale espressa da questi fucili per ogni colpo triplo è di 0,67 x 3= 2,01Joule! (Ovvero, se preferite, come se sparassero a 82 m/s un solo pallino di massa pari a 0,60g): pertanto secondo questo ragionamento non sarebbero da considerare vietati in game?
Aggiungo che, a mio modesto (e poco competente) parere sono più "offensive" certe asg elettriche che in modalità full-auto possono arrivare a "frullare" 15-18 pallini al secondo a 0,99 joule al colpo piuttosto che un fucile semiautomatico come questi M56 che sparano un colpo triplo overjoule; tuttavia, a rigore, se li si considera overjoule non dovrebbero essere ammessi in game, o no?
Ok, ho trovato la risposta al quesito precedente leggendo con più attenzione il Dlgs attuativo della normativa europea 51/2008; all'articolo 5c) si parla non più di energia erogata dall'arma (replica) nel complesso ma di "energia del singolo pallino, misurata ad un metro dalla volata". Dunque questi M56 sono legali. Forse il legislatore non considera la possibilità che le asg sparino più di un pallino alla volta... Certo che applicando alla lettera questa disposizione, per assurdo si potrebbe progettare una asg che spari 50 bb da 0,20g alla volta alla velocità di 99 m/s: ritengo che questo "nugolo" di bb (per una massa complessiva di 10 g) risulterebbe "piuttosto offensivo" eppure interpretando la legge in maniera letterale tale replica sarebbe comunque da considerare un giocattolo. Allo stesso modo, con un ragionamento un po' capzioso, qualunque asg overjoule "può diventare legale": dipende dal numero di bb che decido di fargli sparare ad ogni singolo colpo (ne carico un numero tale che il singolo bb risulti < 1 joule ed è fatta).
Consiglio la seguente lettura ;)
https://1.bp.blogspot.com/_wfzwadeFM...he_mentali.jpg
In effetti...
Secondo te (Duranio), mi fanno più male: 20 palini sparati a 0,99J arrivati sulla mia pelle ad intervalli di qualche frazione di secondo, o tre pallini sparati a 0,67j arrivati contemporaneamente? :D
Secondo il tuo ragionamento, per farmi davvero male, dovrebbero arrivare contemporaneamente tutti e tre nello stesso punto (o giù di lì) e, visto la rosata, è già tanto se me ne arriva uno.
Mi pare di essere stato chiaro nel primo post quando ho detto che ritengo (mi autocito):"più offensive certe asg elettriche che in modalità full-auto possono arrivare a "frullare" 15-18 pallini al secondo a 0,99 joule al colpo piuttosto che un fucile semiautomatico come questi M56 che sparano un colpo triplo overjoule"; detto questo, vista la giusta pignoleria di molti club nel vigilare sull'utilizzo di repliche a norma, volevo appunto conoscere quale fosse il corretto orientamento riguardo all'ammissibiltà in game di asg che sparano più di un bb alla volta (da una o più canne) erogando di fatto un'energia superiore ad 1 joule per ogni colpo. Ero ancora rimasto all'interpretazione secondo cui il limite di potenza dovesse riguardare l'energia massima erogata dalla replica per ogni colpo (cioè per ogni pressione del grilletto in modalità semi-auto), ma poi leggendo meglio l'attuale normativa ho visto che si fa riferimento all'energia del singolo bb misurata a 1 metro dalla volata . Ne consegue che questi m 56 sono ovviamente ammissibili ed è interessante notare che lo sarebbero anche se potessero sparare a raffica (ad esempio con un rof di 900 colpi-tripli/min = 2700 bb/min!!!) visto che il singolo bb è underjoule. E' evidente che il legislatore non ha tenuto conto di "cosa fa più male" altrimenti la regolamentazione avrebbe dovuto stabilire anche un limite per l'energia erogata dalla replica in una determinata unità di tempo (ovvero un limite di Joule al minuto o Joule al secondo) oltre che il limite di energia immagazzinata da ogni singolo bb. L'attuale formulazione della legge rende ammissibili anche le mine/granate softair che altrimenti sarebbero state tutte illegali inquanto tutte overjoule (come erogazione complessiva di energia) tuttavia si potrebbero fare numerose e a mio parere interessanti riflessioni sulla validità dell'attuale (lacunosa) normativa ma dal momento che l'argomento è già stato bollato come "sega mentale" meglio chiudere qui visto che comunque in questa sede sarebbe off topic.
Mi sorge il dubbio che tu abbia mai giocato ... pensi veramente che, parlando di colpo singolo, prendere un bb a 2 J o tre insieme a 0,67 J cadauno sia la stessa cosa?
Magari a distanza ravvicinata, visto l'uso che normalmente si fa di un fucile a pompa.
Ti invito pero' a postare le tue considerazioni in area "Leggi e Soft Air", potrebbe uscirne una discussione interessante.
per johnny126:
se vuoi la comodità ma non l'ingombro di un calcio fisso esiste il modello M56C, con calcio regolbile
ciao è compatibile con cartucce Marui..ce l ho anche io..e funzionano benissimo..