grazie :d
è che non mi ci passa, dalle fibbie in plastica. c'è la cordura che blocca :|
dentro la strobe hai una strobe quindi.. in effetti.. asd grazie della kitlist :d
Visualizzazione stampabile
grazie :d
è che non mi ci passa, dalle fibbie in plastica. c'è la cordura che blocca :|
dentro la strobe hai una strobe quindi.. in effetti.. asd grazie della kitlist :d
ding, ricorda però che il trim bush boar ha molte colonen id pals in meno rispetto al bush boar normale (versione a 6 portacaricatori, per intenderci)
almeno 4 credo.
quindi valuta bene prima di effettuare eventuali acquisti :wink2:
prendere prendo il bush comunque. lascio 2 slot liberi casomai. l'idea è di avere alle fine 6+1 caricatori, quindi il bush è perfetto allo scopo. il mio problema è che tasche usare e per quale scopo.. essendo il cartografo del gruppo (praticamente sempre) e facendo di norma lo scout salvo rari casi, ho bisogno sia di mobilità che di una capacità di carico "particolare". "odio" le tasche dedicate alla cartografia, con l'inserto eccetera (per quanto fighe, avendo provato, le trovo relativamente comode) quindi devo valutare un po' di fattori..
però, ad esempio, sto fuori due giorni 'sto we e come setup principale uso chikom+waistbg+ambush (campo base e giocate relativamente brevi, quindi nel caso ce ne sia bisogno c'è il ritorno al campo base e se serve prendo un altro tattico), quindi la capacità di carico che necessito è relativa.. anche se mi son venute alcune ideuzze, mo ci penso su e nel caso vi chiedo consiglio asd
bellissimo setup ,ma non ricordo di avertelo visto a termoli quest'anno
mentre quello di jame me lo ricordo benissimo... :d
speriamo almeno di vederlo dopo l'estate :d
non riesco ad aprire il sito mi potresti inviare il link corretto :wink2:Quote:
Originariamente inviata da pod
grazie kraven :wink2:Quote:
Originariamente inviata da kraven
ma se il boar (attenzione non il bush boar) lo si utilizza con uno zaino può dare fastidio visto che porta 2 caricatori in più e quindi sarà sicuramente più lungo?
secondo voi se acquisto il boar oppure il bushboar col pannello per i .308 senza quello per i 5.56 in teoria ci dovrebbero stare comunque i 5.56 nelle tasche dei .308! cosa ne pensate? qualcuno ce l'ha il pannello .308 per provare?
grazie
non ho mai avuto per le mani il boar o il bush boar, ma le tasche sono "preformate" per la dimensione del caricatore, quindi ritengo che mettendo un caricatore 5.56 in una tasca per 7.62, il caricatore non starà fermo ma ballerà.
il che non è bene, a mio parere.
ciao!
salve ragazzi, vi anticipo che sono nuovo nel mondo del softair e nell'ambito militare, però molto fissato, ho guardato nel sito da kraven indicato da che volevo fare un completo acu volevo sapere con esatezza quall' era il codice colore acu cioè il colore in dotazione ai marines americani. da come ho capito dovrebbe essere auc, ma se mi date una conferma sono più sicuro. ciao ragazzi buone giocate a tutti
p.s. = sapete quanto serve per la spedizione in italia da quel sito?
grazie raga
i marines non usano la acu, mah la marpat, e non usano gibernaggi in tinta con le proprie bdu, di ordinanza usano il coyote brown.
e per lo zaino cosa mi dite!
è meglio il bushboar o il boar, o è uguale?
grazie
guarda fondamentalmente i due chest sono uguali,uno ha sei porta caricatori (bush boar) e uno ne ha otto (boar).li puoi usare entrambi con lo zaino.
dipende tutto dalle tue dimensioni... :dQuote:
Originariamente inviata da desperados
volevo sapere se e possibile applicare una hydration pouch alle spalle sugli spallacci tipo il commando recon vest :wink2:
no non ce la fai....ma se chiedi conferma a swistrom la ess a listino dovrebbe avere degli spallacci con la sacca di idratazione
mhh... spallacci con la sacca d'idratazione no, ma gli spallacci tattici imbottiti da sostituire a quelli standard fatti di normale cinghia si.
anche swiss li usa, ed a quelli puoi fissare una qualsiasi sacca d'idratazione dotata di agganci molle o malice, dato che gli spallacci sulla parte posteriore sono dotati di pals apposite. (link https://www.skdtac.com/index.asp?pag...od&prodid=1010)
la foto la trovi nella sezione equip dove swiss fa vedere il tattico e le tasche nuove della egl
grazie per le risposte!!! in effetti avete ragione, se non voglio usare gli spallacci tattici imbottiti userò una modular nalgene bottle da attacare alla base del chest, tanto di spazio c'è ne abbastanza :wink2:
io uso una sacca camelbak thermobak normalissima. è dotata di spallacci ed è in stile zainetto. non intralcia, non tira, non balla troppo. insomma, perchè attaccare tutto al tattico! :p
https://www.camo-store.com/images/ca...een%20copy.gif
lo voglio configurare in modo da poter portare dietro lo zaino in modo da avere la schiena completamente libera, e senza usare la sacca d'idratazione all'interno dello zaino (nel caso sono costretto ad abbandonare lo zaino)
senza l'uso dello zaino è la miglior soluzione quella del thermobak :wink2:
io ho il boar con portacaricatori 5.56 e nn da x niente fastidio con lo zaino.Quote:
Originariamente inviata da desperados
il mio torace calcola che è un 38 inch quindi abbastanza piccolo rispetto ad un uomo con corporatura standard.
io mi ci trovo benissimo, ma se utilizzi tutti e otto i portacaricatori, io non li uso ma ho acquistato il boar solo x comodità mia di giro spalla, visto che dopo che avevo indossato il bush mi dava fastidio.
ma mi ripeto io essendo donna ho avuto questa esigenza.
ma se non utilizzerai tutti e otto i portacaricatori il bush boar è più che sufficiente :wink2:
e nessuno dei due indossati con zaino iiiday molle della eagle danno fastidio :)
concordo.Quote:
Originariamente inviata da pod
in 'sto we fuori, 2 giorni di gioco, ho usato un chikom+ambush+waistbag, portandomi dietro cibo+mag+cartografia+puttanatelle per 3\4 ore a giocata (con farp in zona tende..
se (quando) riuscirò ad avere un b.boar farò più o meno uguale: utility piccolepiccole per materiale da usare al volo sul vest (radio, gps, cartografia e poco più), waistbag con altro materiale leggero da usare in gioco o meno (al momento ci infilo un calzino coi pallini e qualche oggetto piccolo tipo batterie, accendino extra, penna, chiavi eccetera) e dietro un ambush o, pensavo, un m.u.l.e. per le cose più lunghe..
con l'ambush riesco a portare diversa roba, ma se ci devo infilare una razione o comunque qualcosa per portarmi dietro del cibo mi brucio tutto lo spazio della tasca. col mule, avendone 2, mi rimane tanto spazio a disposizione.
arrivato oggi il mio bush boar in coyote brown.....stupendo!!!! :x :x :x :x
potete spiegarmi come ordinare da skdtac e quali metodi di pagamento si posso usare??
sperando il sito sia aggiornato però perchè mgari certo materiale ce l'hanno in determinate colorazioni ma nel sito non le mettono...
il sito di joe è sempre aggiornato.
domanda niubba: (scusate se non ho letto tutte le 7pag) ma con gli spallacci senza imbottitura ed incrociati, quando è a pieno carico non vi da problemi al trapezio/collo/spalle?
io, su consiglio di gb, ho sistemato il mio wee hsgi in modalità chest-rig, (dato che è predisposto per questo) togliendo la parte dietro, mantenedo le imbottiture e incrociando gli spallacci dietro.
la configurazione è:
4-6car
-da dx a sx:
utility tag all'estrema dx
piccola utility
strobe pouch
med pouch
spent mag/gar mask hsgi estrema sinistra
al di là del fatto che il sistema di blocco degli spallacci fà schifo e già due volte me li sono trovati slacciati dietro, come dicevo prima, quando sono a pieno carico il peso fà stringere gli spallacci a forbice e il mio povero collo ne risente parecchio.
scusate l'ot.
ciao lorenzo, a non tutti può tornare comodo i sistemi "y" o "x" harness.
prova con l' "h" harness.
praticamente anziché incrociare gli spallacci falli restare paralleli e uniscili con una cinghia rigida orizzontale.
provato ma con lo zaino sulle 24h mi da parecchio fastidio.
sentiamoci in pm un attimo.
ragazzi a proposito di esstac boar....vorrei sapere se è possibile applicare dietro un qualcosa con fastex del tipo sacca porta vescica o robine varie in modo da non avere la schiena scoperta (praticamente intendo qualcosa tipo la parte posteriore del weesatch della hsgi)....
dove potrei reperire tale parte dell'ecquipaggiamento qui in italia?
grazie grundig!!!non sapevo che quelli sotech fossero compatibili!!!
gentilissimo
se tutto va bene a breve me lo porto a casa pure io...l'unica cosa che volevo chiedere è:il coyote esstac è differente da quello hsgi vero?? dalle foto sembra di si...io vorrei 2 utility da mettere ai fianchi dello stesso colore possibilmente...nessuno sa consigliare qualcosa??
quello della esstac è coyote brown, hsgi usa il khaki.
la differenza non la fa il colore o la sfumatura degli equipaggiamenti, ma la qualità.
volevo solo ricordarvi che su tactical sense si vendono entrambi i tattici e varie taske in + trovate anche gli spallacci della sotech con la sacca per il camelback incorporata....
grazie a pod avrò anch'io il boar a breve!
infatti io lo prendo li
:-d
bado alla qualità...base esstac bush boar + 2 tasche ai fianche eod high speed gear e qualche altra tasca utility al centro...
insomma le tasche le metto hsgi in modo da farle tutte di un colore