Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
zampi
p????????
aumenti la durata della batteria, la potenza si aumenta col voltaggio...
:nono:
non è del tutto vero, cioè mi spiego. se monti delle batterie di grossa capacità hai direttamente proporzionale la crescita di capacità di spunto e anche il rof visto che la batteria non si siede del tutto e ha a qualche volt in più. la tensione (voltaggio) determina il rof, se la batteria ha la possibilità di erogare più corrente e di non soffrire molto dello spunto la tensione della stessa si abbassa ma di poco. se non ce la fa si "siede" la batteria e diminuisce anche la tensione quindi il rof. ecco perchè quando la batteria è carica funziona bene e quando si scarica senti il motorino girare molto più lento fino a che si ferma...che brutto se sei sotto fuoco :d
-
Quote:
crash01
ah ecco!
pensa che l'avevo scritto ma ho cancellato il post..
le mini 8,4v ci sono da 1400mah, anche da 1600!..aumenti la capacita', mica la potenza..
bhe la potenza in verità è il rapporto tra v x i...quindi aumentando o uno o l'altro la potenza aumenta lo stesso... cioè se provi una 8,4 700mah e una 8,4 3000 mah le cose sono un po diverse. puoi fare la prova se vuoi. il perchè l'ho spiegato il post prima:wink2:
-
la potenza come gia detto sopra aumenta comunque sia e si aumenta il voltaggio che i mha...
-
Quote:
cavva23
non è del tutto vero, cioè mi spiego. se monti delle batterie di grossa capacità hai direttamente proporzionale la crescita di capacità di spunto e anche il rof visto che la batteria non si siede del tutto e ha a qualche volt in più. la tensione (voltaggio) determina il rof, se la batteria ha la possibilità di erogare più corrente e di non soffrire molto dello spunto la tensione della stessa si abbassa ma di poco. se non ce la fa si "siede" la batteria e diminuisce anche la tensione quindi il rof. ecco perchè quando la batteria è carica funziona bene e quando si scarica senti il motorino girare molto più lento fino a che si ferma...che brutto se sei sotto fuoco :d
si ma si avverte solo tra tanti amilli ampere, e poi è sempre pochissimo...tra 1400 e 1600 non cambia iente
tra 500 e 4400 si
-
Quote:
zampi
p????????
aumenti la durata della batteria, la potenza si aumenta col voltaggio...
:nono:
potenza in watt e' pari a v * i quindi o aumenti uno o aumenti l'altro la potenza aumenta in entrambi i casi.
-
Quote:
zampi
si ma si avverte solo tra tanti amilli ampere, e poi è sempre pochissimo...tra 1400 e 1600 non cambia iente
tra 500 e 4400 si
dipende da come hai fatto l'asg,ti posso assicurare che alcune repliche che ho avuto sotto mano quella differenza di 200 mah l'apprezzavano in termini di rof e spunto.
-
infatti molti hanno criticato la mia risposta, meno male che avete risposto prima di me!! allora la potenza in p (potenza in watt) = v (tensione in volt) * i (corrente in ampere).. aumentando la tensione aumenti la potenza istantanea quindi il roof, aumentando la corrente aumenti la quantità di carica della batteria, quindi possibilmente aumenti la capacità di far girare il motore, senza aumentare troppo la velocità con il quale gira! il mio fucile ak 74 (cm031) funziona perfettamente con un pacco batteria 8,4v 1200mah, non gira per niente con un pacco batterie 8,4v 1000mah, va perfettamente con un pacco batterie da 1600mah.. occhio xò quando compri le batterie, potrebbe capitare che ti vendono un elemento bruciato, tu nn ci fai caso magari xkè alla fine la batteria segna cmq la tensione 8,4 v ma perde di spunto!
-
Quote:
morbidick
infatti molti hanno criticato la mia risposta, meno male che avete risposto prima di me!! allora la potenza in p (potenza in watt) = v (tensione in volt) * i (corrente in ampere).. aumentando la tensione aumenti la potenza istantanea quindi il roof, aumentando la corrente aumenti la quantità di carica della batteria, quindi possibilmente aumenti la capacità di far girare il motore, senza aumentare troppo la velocità con il quale gira! il mio fucile ak 74 (cm031) funziona perfettamente con un pacco batteria 8,4v 1200mah, non gira per niente con un pacco batterie 8,4v 1000mah, va perfettamente con un pacco batterie da 1600mah.. occhio xò quando compri le batterie, potrebbe capitare che ti vendono un elemento bruciato, tu nn ci fai caso magari xkè alla fine la batteria segna cmq la tensione 8,4 v ma perde di spunto!
non è vero che non cambia niente, non te ne rendi conto ma un minimo cambia sempre. se poi hai una grossa differenza di capacità aumenta la capacità di scarica della batteria. fosse una lipo che da 20 a 25 c non cambia perchè è gia superata la corrente che assorbe il motorino ma una ni-mh che ha tipo 2-3-5 c di capacità di scarica sente la differenza. puoi provare a fare una prova, prendi una pila da 1000 mah e una da 4000 mah e vedi quanti pallini spari al secondo, noti delle differenze sicuramente