Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
smakor
ragazzi quando non si può bloccare si chiedono le foto, e appena arrivano se va bene si da il mio. se si arriva tardi pazienza... che ci volete fà!
beh vorrei veder magari te che sei il primo a legger il 3d di vendita di un bel eagle che all'apparenza sembra perfetto vuoi delucidazioni e qullo dietro dice mio e te te lo sei perso
certo tu potevi dire mio ed eri apposto , ma se poi alcune tasche erano rotte o scucite
non voglio far polemiche con te assolutamente pure io in certi versi mi dico ....ho rischia
ma se poi è rovinato ^?^ lo rivendo su sam?? refilo il pacco che ho preso io ad altri?
servirebbe solo regolamentarlo
proibire il non blocco, e magari infrazionare o con cartellino o con reputazione chi si dimentica di sbloccare
cosa che tralatro io specifico e faccio gia' nelle mie vendite
-
Quote:
pretoriano75
beh vorrei veder magari te che sei il primo a legger il 3d di vendita di un bel eagle che all'apparenza sembra perfetto vuoi delucidazioni e qullo dietro dice mio e te te lo sei perso
certo tu potevi dire mio ed eri apposto , ma se poi alcune tasche erano rotte o scucite
non voglio far polemiche con te assolutamente pure io in certi versi mi dico ....ho rischia
ma se poi è rovinato ^?^ lo rivendo su sam?? refilo il pacco che ho preso io ad altri?
proibire il non blocco, e magari infrazionare o con cartellino o con reputazione chi si dimentica di sbloccare
be sai il blocco si può dare per un tot di tempo..passato quello scade automaticamente ..quindi infrazionare chi non sblocca forse è un pò eccessivo, assolutamente contrario invece ai non blocchi...un minimo di tempo per 2 domande o un'altra foto penso sia necessario assolutamente.
resta il fatto che il mercatino è fonte sia di grandi pensieri ma anche di grande visibilità appunto per compratori e venditori ma anche per sam stesso. :wink2:
-
ragazzi... purtroppo l'unica cosa che posso dirvi e': comprate solo da venditori di cui vi fidate o dei quali ci sia un generale accordo sui feedback. io purtroppo sono contro i blocchi, perche' nei 3/4 dei casi generano solo traffico addizionale e superfluo nelle gia' affollate aree del mercatino (e 3/4 vuol dire davvero parecchi post), tuttavia e' stato deciso di lasciarli proprio per permettere agli interessati di fare domande etc. etc.
il buon senso suggerisce che i blocchi siano da utilizzare in quei thread dove per le caratteristiche dell'oggetto venduto (incluso il costo) sia comunque necessario avere piu' tempo a disposizione per raccogliere dettagli e chiedere informazioni. un po' come fanno in molti... d'altronde tra vendere un gommino hop-up e un rrv c'e' una bella differenza.
aggiungo infine che ci sono molti utenti che mettono in vendita i propri oggetti su piu' forum. con l'accettazione dei blocchi, la priorita' va sempre inevitabilmente a sam (a chi ha bloccato e l'oggetto non puo' essere venduto), con il risultato che le vendite sono spesso piu' lente e "vischiose".
dal nostro punto di vista, se date anche un'occhiata alla faq, magari possiamo cercare di inserire insieme dei chiarimenti/suggerimenti proprio in relazione ai blocchi e al loro utilizzo.
-
Quote:
pretoriano75
siamo sulla stessa lunghezza d'onda! quoto in pieno :ok:
Quote:
rebel yell
ragazzi... purtroppo l'unica cosa che posso dirvi e': comprate solo da venditori di cui vi fidate o dei quali ci sia un generale accordo sui feedback. io purtroppo sono contro i blocchi, perche' nei 3/4 dei casi generano solo traffico addizionale e superfluo nelle gia' affollate aree del mercatino (e 3/4 vuol dire davvero parecchi post), tuttavia e' stato deciso di lasciarli proprio per permettere agli interessati di fare domande etc. etc.
il buon senso suggerisce che i blocchi siano da utilizzare in quei thread dove per le caratteristiche dell'oggetto venduto (incluso il costo) sia comunque necessario avere piu' tempo a disposizione per raccogliere dettagli e chiedere informazioni. un po' come fanno in molti... d'altronde tra vendere un gommino hop-up e un rrv c'e' una bella differenza.
aggiungo infine che ci sono molti utenti che mettono in vendita i propri oggetti su piu' forum. con l'accettazione dei blocchi, la priorita' va sempre inevitabilmente a sam (a chi ha bloccato e l'oggetto non puo' essere venduto), con il risultato che le vendite sono spesso piu' lente e "vischiose".
dal nostro punto di vista, se date anche un'occhiata alla faq, magari possiamo cercare di inserire insieme dei chiarimenti/suggerimenti proprio in relazione ai blocchi e al loro utilizzo.
mr rebel il tuo discorso non fa na piega. però sono d'accordo con pretoriano, i blocchi ci stanno però per oggetti dove necessitano più domande, mentre per oggetti di poco conto magari si può sorvolare anche se io applicherei questa regola per tutti.
-
Quote:
vertunno
mr rebel il tuo discorso non fa na piega. però sono d'accordo con pretoriano, i blocchi ci stanno però per oggetti dove necessitano più domande, mentre per oggetti di poco conto magari si può sorvolare anche se io applicherei questa regola per tutti.
quindi che si fa... si mette una clausola per la quale per esempio non si possano non accettare i blocchi per oggetti che superino un tot valore (che so 50€?).
-
Quote:
rebel yell
quindi che si fa... si mette una clausola per la quale per esempio non si possano non accettare i blocchi per oggetti che superino un tot valore (che so 50€?).
come ho scritto sopra io applicherei questa regola per tutti gli oggetti indistintamente (onde evitare confusione) però se la cosa a quanto mi sembra di avere capito non è fattibile decidete voi come meglio procedere.
-
personalmente mi sento in dovere di dare ragione a rebel.
molte volte sono stato "fregato" dal tempo perchè magari ho richiesto informazioni e un utente dopo di me ha postato il fatitico mio. quello che dico è pace, sarà per la prossima volta.
io personalmente non accetto blocchi a priori perchè creano soltanto proble ed incomprensioni. onestamente mi fanno propiro inc...re gli utenti che ti dicono blocco e poi non si fanno risentire, è una mancanza di rispetto verso il venditore.
e' ovvio che se qualcuno mi chiede informazioni e mi accorgo di alcune lacune informative che ho dimenticato di inserire blocco l'oggetto oltrepassando la regola di comune accordo per un massimo di 12 ore.
per evitare tutto ciò semmai si potrebbe introdurre una regola di posting dove si riduca al minimo la possibilità di essere fraintesi ma purtroppo con i tanti bm che ci sono in giro credo proprio che incrementerebbe solo il lavoro dei mod/admin più di quanto non ne abbiano adesso.
un saluto
klamis
-
personalmente mi è capitata la situazione descritta da pretoriano; è fastidiosa, ma ero consapevole del rischio.
non sono d'accordo riguardo l'obbligo dei blocchi. mi è capitato di vedere, sia nelle mie inserzioni, sia in quelle di altri, "gente" che blocca per sport (scrivono semplicemente "blocco", magari in più annunci e poi spariscono lasciando i 3d fermi per 24h).
per chi non vuole accettare blocchi, una possibile soluzione potrebbe essere quella di specificare nel 3d di vendita:
"blocco solo per richiesta intelligente di informazioni non deducibili dall'annuncio o dalle foto"
non è un metodo infallibile, ma evita i blocchi insensati.
-
io credo che tutto sia all'onesta del venditore, anche se sul suo trhead c'e' scritto non blocchi (come i miei) se uno blocca per info o foto ,non vedo perche' il blocco momentaneo in attesa di risposta non venga accettato dal venditore, e se lo fosse allora c'e' qualche cosa che non va!!!
-
stavo pensando, vista la difficoltà a far leggere il regolamento alla gente, non si potrebbe fare qualcosa tipo il sistema che quando apri un thread cerca automaticamente altre discussioni simili, ma che invece ti ricordi le 'regoline base', tipo un mini elenco di cose fondamentali (4 o 5 non 600) da spuntare per poter confermare l'apertura del thread.
una cosa tipo:
- sono necessarie almeno 3 foto reali dell'oggetto/i in vendità.
- i blocchi sono obbligatori.
- l'oggetto/i non deve essere in vendita anche su ebay.
- ecc ecc
una cosa cosi che uno deve spuntare 'per presa visione' se no non gli lascia aprire il thread...
alla fine sembra di essere all'asilo però se con metodi da persone mature e intelligenti non funziona, probabilmente bisognerà agire cosi.
dite che può funzionare o è un idea di mer*a?