ok era quella ke avevo pensato! grazie infinitamente
Visualizzazione stampabile
ok era quella ke avevo pensato! grazie infinitamente
ma la brugola va svitata con un chiave esagonale'?
si si , trovi tutto quello che ti occorre in ferramenta, prendi un set di brugole , così le hai di qualsiasi misura.
allora ecco le conclusioni di questo topic:
per smontare il frontale del vfc ho incontrato difficoltà a rimuovere il frontale, che una volta sfilati i due perni principali (facilmente individuabili) dovrebbe sfilarsi da dentro al guscio (dove sta il gb).
ma siccome il mio frontale non si sfilava ho allentanto con un pò di pazienza e una chiavetta esagonale questa brugola visibile in foto (sotto "l'archetto") https://img199.imageshack.us/img199/736/dscn3036e.jpg
dopo di che le varie parti hanno iniziato ad allentarsi e così ho potuto sfilare via il frontale.
non è necessario svitare la brugola in quanto essa tiene unite la canna con l'aggancio al guscio (cioè il pezzo dove sta la brugola..e la tacca di mira posteriore). però essendo che era la prima volta che smontavo l'asg, tutte le sue parti erano estremamente salde l'una all'altra, i mettalli si sono rigati per uscire dalle sedi. questo sicuramente è un ottimo cosa per la struttura della replica, precisione e ottimi metalli.
quindi lo smontaggio del frontale va fatto togliendo solo i perni e poi con molta forza sfilare canna e frontale tutti insieme, logicamente le prime volte è troppo incastrato e quindi svitare la brugola e far allentare un pò le parti è meglio. quando sfilate via il tutto l'hopup rimarrà li dove si trova e quindi dovrete far scivolare la canna interna da dentro quella esterna con delicatezza, magari mantenedo anche l'hopup, evitandogli che tutto lo sforzo provacato da voi che tirate vada a scaricare sul grupppo hopup, che non può uscire dalla parte frontale. ma dovrete togliere anche il gb (se nn l'avete già fatto) e far sfilare il gruppo hopup fino in fondo alla parte posteriore del guscio, di là poi sollevandolo sfilerete tutto, canna e gruppo hopup.
grazie a tutti gli utenti che mi hanno aiutato ciaao
a si infatti hai perfettamente ragione, alla fine non serve ai fini dello smontaggio togliere l'altro perno, allora modfico anke il topic...
ciao e grazie ancora
salve ragazzi ho un vfc krinkov pdw riesumo il post
dato che ho un problema non mi entrano più i caricatori nel fucile :(
e sett prox ho un torneo credo d'aver rovinato il gruppo t del hop up usando un caricatore forse non molto compatibile :(
intravedo questa brucula ma non riesco ad arrivarci
mi spiegate bene cosa devo levare per disaccopiare il frontale dal body?
per adesso sono riuscito solo a rimuovere la spina grande
tra frontale e body ma non viene via niente pero non sto facendo moltissima forza perche non so se devo levare altro
e quindi vorrei evitare di fare forza magari rompendo qualcosa
se non sono sicuro che ho svitato tutto quello che si dovrebbe
svitare o levare prima :d ma ci sono video in rete che vanno vedere come si smonta questo fucile? grazie :allah::allah::allah:
ti ho risp in pm
cmq controlla bene che non si sia mosso il perno che mantiene il blocco caricatore... sta avanti al grilletto, se quello si muove e ti fa stare inclinato il blocchetto i caricatori non entrano.. io sinceramente credo ke questo sia successo..avresti dovuto prenderlo a martelllate l'hopup per romperlo... e cmq non avrebbe compromesso l'inserimento dei caricatori
umm mi posti una foto di sto perno che citi? cosi capisco meglio.
cmq grazie della risposta sono arrivato ora a casa
a sto punto ricontrollo bene domani quando rientro dal lavoro :d
cmq la t hop up credo si sia rovinata nei tentativi anche forzando
di far entrare i caricatori che dopo aver montato quello a pizza
non entravano più :(
e ho il dubbio che il gruppo t dovrebbe indietreggiare qualche mm
per far si che non intralci il caricatore ma potrebbe essere che sbaglio ragionamento quindi voglio capire anche questa cosa del perno
che mi hai citato ora grazie :d