Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Non riesco a smontare il frontale dell'ak vfc !!!!!

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito Non riesco a smontare il frontale dell'ak vfc !!!!!

ragazzi ho sia un rumanian ke un normale ak74 della vfc... ma dopo aver tolto (a martellate) i perni nel pezzo ke unisce frontale e guscio..non riesco a far nient'altro

vi scongiuro di aiutarmi.... dopo averli sfilati provo a tirare... ma non si muove niente

vi ringrazio in anticipo

allora dopo aver ricevuto il vostro aiuto ci sono riuscito, ecco le conclusioni di questo topic:
    per smontare il frontale del vfc ho incontrato difficoltà a rimuovere il frontale, che una volta sfilati i due perni principali (facilmente individuabili) dovrebbe sfilarsi da dentro al guscio (dove sta il gb).
    ma siccome il mio frontale non si sfilava ho allentanto con un pò di pazienza e una chiavetta esagonale questa brugola visibile in foto (sotto "l'archetto") https://img199.imageshack.us/img199/736/dscn3036e.jpg

dopo di che le varie parti hanno iniziato ad allentarsi e così ho potuto sfilare via il frontale.

non è necessario svitare la brugola in quanto essa tiene unite la canna con l'aggancio al guscio (cioè il pezzo dove sta la brugola..e la tacca di mira posteriore). però essendo che era la prima volta che smontavo l'asg, tutte le sue parti erano estremamente salde l'una all'altra, i mettalli si sono rigati per uscire dalle sedi. questo sicuramente è un ottimo cosa per la struttura della replica, precisione e ottimi metalli.

quindi lo smontaggio del frontale va fatto togliendo solo i perni (anke se nn è necessario sfilare quello più piccolo, vicino alla canna) e poi con molta forza sfilare canna e frontale tutti insieme, logicamente le prime volte è troppo incastrato e quindi svitare la brugola e far allentare un pò le parti è meglio. quando sfilate via il tutto l'hopup rimarrà li dove si trova e quindi dovrete far scivolare la canna interna da dentro quella esterna con delicatezza, magari mantenedo anche l'hopup, evitandogli che tutto lo sforzo provacato da voi che tirate vada a scaricare sul grupppo hopup, che non può uscire dalla parte frontale. ma dovrete togliere anche il gb (se nn l'avete già fatto) e far sfilare il gruppo hopup fino in fondo alla parte posteriore del guscio, di là poi sollevandolo sfilerete tutto, canna e gruppo hopup.

grazie a tutti gli utenti che mi hanno aiutato ciaao
    Ultima modifica di hoyas; 01/06/2009 a 09:38

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

tira e ruota la canna esterna.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

per levare il gear-box non ci sarebbe neanche bisogno di separare il frontale dal resto del fucile.
    basterebbe togliere il blocco che tiene fermo l'hop-up (quella staffa di plastica a forma di "l"), spingere a fondo tutto il gruppo hop-up, sparare una o più raffiche per far arretrare lo spingipallino e, dopo aver tolto il selettore di tiro e l'impugnatura, tirare fuori il tutto.

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    per levare il gear-box non ci sarebbe neanche bisogno di separare il frontale dal resto del fucile.
    basterebbe togliere il blocco che tiene fermo l'hop-up (quella staffa di plastica a forma di "l"), spingere a fondo tutto il gruppo hop-up, sparare una o più raffiche per far arretrare lo spingipallino e, dopo aver tolto il selettore di tiro e l'impugnatura, tirare fuori il tutto.
    esatto !!!
    se cmq vuoi togliere il gruppo anteriore dal corpo del fucile potrebbe essere che ci sia una piccola brugola ( come su alcuni kalash ) proprio sotto la torre di mira posteriore. per arrivarci cmq devi togliere la guancetta superiore . ti posto una foto per farti capire meglio. anche nel mio fucile una volta tolti i perni non si voleva sfilare ed era colpa di questa brugola... che si trova sotto quella parte del fucile che tiene la cover superiore, all'incirca nel punto rosso.

Ultima modifica di brigge; 18/05/2009 a 18:37

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

wagliù (ragazzi) mi avete commosso cn la vostra solidarietà....a quest'ora poi..torno da una giornata fuori a lavorare, mi ci voleva qualkosa di positivo!! vi ringrazio ,

cmq domani verifico se è la brugola ke dice brigge perkè anke io sfilo i perni e niete si muove. poi i kalash dovrebbe essere semplicemente una copia vfc...dovrebbero trovarsi.

(correggo il topic per chi ha inteso ke volessi cacciare il gb, ci sono subito riuscito data la semplicità, e poi da youtube ho subito trovato un filmato ufficiale ke faceva vedere come fare)

grazie ancora

(poi vi faccio sapere)

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

confermo la preseza dellabrugola,cmq il metodo + semplice e' quello di luky,io faccio sempre in quel modo.
    ciao

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

non riesco ancora a capire bene.. si può smontare in due modi ??

cmq ora...non ho la chiave per la brugola... ma potrei smontarla anche senza toglierla ?

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

allora dei 2 kalash che ho smontato fin ora solo sul mio c'era la brugola.
    anche io dopo aver sfilato il perno laterale a martellate mi sono accorto che la canna non voleva uscire dalla sua sede... allora cerca cerca ho trovato questa cavolo di brugoletta che tiene solidali il guscio e la canna assieme al receiver superiore.
    nell'altro kalsh invece c'era il foro ma senza la brugoletta, quindi una volta tolto il perno è bastato tirare la canna esternamente.
    fatto sta che se nel tuo c'è sta brugoletta, la devi svitare per forza, altrimenti non riuscirai a togliere la canna.
    se vuoi vedo di riuscire a farti una foto della suddetta brugola, così da farti vedere dove si trovi.

jackal credo si riferisse al meccanismo per tirare fuori il gb.

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

brigge grazie dell'aiuto.. io credo di aver individuato la brugola... ma se mi facessi una foto sarebbe molto meglio, così sarei sicuro di quello ke faccio, se tipo fosse necessario fare un pò di forza so di poterla fare...

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

eccoti una foto della brugoletta.
    ci arrivi sia posteriormente alzata la cover superiore , sia anteriormente ( molto più comodo per me ) una volta che hai rimosso l'astina superiore .

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.