Quote:
Originariamente inviata da the sorrow
beh....se uno che giocherebbe ogni giorno secondo te nn è motivato...............ah.....
siamo stati tutti minorenni, si comincia qualcosa di nuovo, c'è grande euforia, poi magari si perde interesse... è un vantaggio di quell'età potersi comportare in maniera irresponsabile...
Quote:
comunque c'è chi come il sottoscritto ha soldi a disposizione perchè da quando ha 14 anni si è fatto il culo tutte le estati a lavorare a tempo pieno.quindiho paura che quel messaggio sia troppo generalizato
non siamo tutti uguali, io ho fatto un esempio "estremizzato" del bimbominkia... non si può pretendere responsabilità e diligenza da un ragazzo, a volte non le si ottiene neanche dai maggiorenni...
anche io ho cominciato a lavorare presto (e studiare, nel contempo) e anche a giocare a soft air, a 16 anni, eppure i coetanei che incontravo sui campi erano differenti, non c'erano tutte le domeniche e avevano un approccio con il sa diverso dal mio... io sono ancora qui mentre loro hanno smesso...
un amico che ha cominiciato come me era addirittura diventato una piaga, mi chiamava 2 volte al giorno per raccontarmi le migliorie che avrebbe apportato alle asg, cosa voleva cambiare, che equipaggiamenti vietnam aveva visto ecc... ecc... è venuto a giocare diverse volte con la febbre, veniva a pranzo doposcuola e si parlava solo di sa... poi, ad un certo punto ha cominciato a venire a giocare di meno, a spendere meno tempo nel sa, a cercare scuse per non venire la domenica e a non farsi trovare per andare alle fiere (facevamo spesso re-enacting)... finchè non mi chiama per dirmi che vende tutto se mi interessa comprare qualche pezzo, perchè la tipa non vuole che venga a giocare la domenica perchè a lei non piace il soft air (tira più un pelu di fi*a che un carro di bovini)...
non mi dite che non è possibile perchè vi posso citare centinaia di casi dove "i grandi macho sparapallini" calano le braghe davanti al gentil sesso e si fanno pigliare a calci i testicoli....
quindi capite che per un capo squadra sarebbe brutto investire tempo ed energie in un giovane che sembra motivato (il giovane nelle cose è più fanatico dell'adulto, si entusiasma di più) e poi ad un certo punto sparisce perchè ha trovato la ragazza e la domenica vanno a fare bird watching (non pensate volgarità!!) o gare di aquiloni cinesi....
c'est la vie...