Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: minorenni nei club

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito minorenni nei club

ciao a tutti.
    sono un grande appassionato di softair che però trova molta resistenza alla sua passione.
    arrivo al punto:sembra che nella provincia di padova nessun club permetta l'iscrizione di minorenni.
    non riesco proprio a capire il motivo di questa restrizione che ritengo controproducente nei confronti del softair stesso in quanto gli studenti come me che si trovano a passare 5-6 ore al giorno con altre 20-25 potrebbero dargli maggiore risonanza contribuendo alla sua diffusione su larga scala.
    quindi se qualcuno sa indicarmi un club nella provincia di padova che accetta minorenni mi sarebbe di grande aiuto.

fate pure i vostri commenti

Spina
    Club
    rip sat

Predefinito

parlo per il mio gruppo:

è una questione di responsabilità...

se mi faccio male io che ho 32 anni, la reponsabilità è mia. al limite tocca litigare con mia moglie (a 32 anni ancora vai a giocare a soldatini... quando cresci un pò :d )

se si fa male un minorenne, anche se firmi un kilo di liberatorie, la responsabilità è del maggiorenne che al momento del fatto, era con lui e del presidente del gruppo non ha vigilato a sufficienza.

un genitore che in un primo momento ha dato il consenso al figlio minorenne di andare a giocare a fare la guerra e dopo se lo vede tornare con un braccio rotto o peggio potrebbe incazzarsi non poco. oltre alla kazziata, si potrebbe entrare anche nel capo penale e civile per risarcimento danni.

per quanto riguarda il mio gruppo, i minorenne non li prendiamo (non ho voglia di passare tutta la giocata a fare da papà a un ragazzino e farmi prendere dal panico quando non lo vedo più)
    e del discorso della cassa di risonanza, parlo sempre del mio gruppo, non mi interessa far giocare mezza città. sono sempre dell'avviso, pochi ma buoni e soprattutto maggiorenni.

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

quoto faina in toto.

anche noi abbiao deciso di non iscrivere minorenni, la legge è troppo pscura a riguardo e le possibilità di rimetterci personalmente sono troppe.

a noi dispiace anche perchè nella nostra zona ci sono minorenni che si divertono un sacco a spararsi addosso in piazza o nei parchi, di giorno e in mezzo alla gente. questo è dannoso in primis per loro ma anche per noi, perchè l'immagine dei softgunner ne risente.

se potessimo essere tutelati sia noi maggiorenni dei club che loro in maniera chiara e pulita non esiterei ad invitare questi ragazzi ad iscriversi (gli faccio anche lo sconto-studenti e lo sconto-comitiva) così almeno saremo tutti contenti.

ma purtroppo per ora così non è...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io però mi trovo nella situazione che anche mio papà vuole iniziare a giocare e inoltre ho un assicurazione per infortunio che copre in qualsiasi luogo e circostanza in cui io mi faccia male.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bomberfede
    io però mi trovo nella situazione che anche mio papà vuole iniziare a giocare e inoltre ho un assicurazione per infortunio che copre in qualsiasi luogo e circostanza in cui io mi faccia male.
    quoto 100% anch'io quello che ha scritto faina ed in tua risposta ti dico che nel mio club non accettiamo di norma minorenni, abbiamo fatto un'unica eccezione per un 17enne che si è iscritto assieme al padre e venivano giocare sempre assieme, e cmq anche in questo caso se il minore si faceva male ci potevano essere conseguenze contro il presidente del club, ma almeno con il padre si spera di evitare casini

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

idem...con i minorenni è tutto bello finchè non succede nulla...il giorno che succede...anche con il padre sul campo (magari quando si è fatto male il figlio lui era dall'altra parte del campo) sono sempre rogne, e le manleva valgono poco o nulla davanti ad un giudice.
    detto da un avvocato che gioca a soft-air e che conosce molto bene il mondo del tribunale.
    noi non accettiamo minorenni...e sinceramente manco potrebbero giocare a soft-air visto che i fucili sono per un utente over 18.

Spina
    Club
    rip sat

Predefinito

ragazzo, un pò di pazienza che i 18 arrivano presto... :d

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora io faccio boxe tailandese e quando mi hanno rotto il naso in gara o mi sono lesionato i legamenti in allenamento la responsabilità non è andata all'allenatore.
    fra i due sport mi sembra che il più pericoloso sia quello che pratico,ma a chiunque è permesso di praticarlo.
    per me ci sono troppe seghe mentali al riguardo e così facendo finite per distruggere la passione di molti ragazzi che,anche se forte,aspettando due o tre anni potendo solo guardare finiscono per perdere ogni interesse.
    cmq questa è solo la mia opinione e non vuole essere un'accusa per nessuno

Spina L'avatar di Sierra
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bomberfede
    allora io faccio boxe tailandese e quando mi hanno rotto il naso in gara o mi sono lesionato i legamenti in allenamento la responsabilità non è andata all'allenatore.
    fra i due sport mi sembra che il più pericoloso sia quello che pratico,ma a chiunque è permesso di praticarlo.
    per me ci sono troppe seghe mentali al riguardo e così facendo finite per distruggere la passione di molti ragazzi che,anche se forte,aspettando due o tre anni potendo solo guardare finiscono per perdere ogni interesse.
    cmq questa è solo la mia opinione e non vuole essere un'accusa per nessuno
    credimi, il fatto che sia difficile accettare minorenni è un danno anche per i club. la legge purtroppo arriva a penalizzare tutti i maggiorenni del gruppo. nella box tailandese non so come funziona, meglio per voi. nel soft air è diverso, informati se ti capita.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

comunque bisogna amettere che sarebbe più sensato limitare i minorenni nello sport che faccio

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.