12c va più che bene, contando anche che è una 2000 mah.
a mio modesto parere, potrebbe essere più verosimilmente un problema elettrico, che meccanico..... prova a ricontrollare le mollette del motore, come suggerisce spettro....
Visualizzazione stampabile
niente da fare ragazzi, cè qualcosa che non va!
ho riprovato e la 11,1v si scalda quindi l'assorbimento è sicuramente eccessivo!!
(su altri fucili non cambia di mezzo grado la sua temperatura!)
possibile che siano i pistoni cinesi fatti male?help!!
controlla che l'altezza del motorino non sia eccessiva...
nel mio gear box (dboy) gli element sono millimetricamente più grandi e fanno sforzare la meccanica quando arrivano a fine corsa.
prova a montare il gearbox senza molla e a far andare avanti e indietro il pistone controllando se ci sono attriti.(ovviamente non dovuti all'oring)
ho regolato il motore ma non è quello, ho anche provato a fare scorrere il pistone e scorre bene nelle guide senza molla!
possibile sia lo spessoramento del conico?
ha uno spessore sottile di sotto e uno spesso dalla parte superiore!
pui' andare?che dite?
ripeto : tutti i sintomi indicano un problema elettrico, non meccanico.
un cavo spellato o un contatto non protetto che va a massa con la scocca del fucile.... devi ri-controllare tutti i cablaggi. occhio, che se c'è un corto, rischi che la lipo faccia un botto, o per lo meno, che si danneggi irrimediabilmente. se la batteria si scalda semplicemente collegandola allo spinotto del fucile, senza provare a sparare, il problema è a monte dell'interruttore del grilletto. se si scalda solo dopo aver premuto il grilletto, è a valle.
nel 99% dei casi il surriscaldamento di una batteria lipo è dovuto ad un corto, non dall'eccessivo assorbimento di corrente (difficilissimo, anche con meccanica spessorata male)
non hai un altro motore da sostituire, magari momentaneamente, a quello che monti ora?
i motori cinesi non sono tutto 'sto granchè.
ok, allora provero' con un ht ca e vi dico come va!
(anche perchè, sinceramente, mi sembra strano che un jg che tira 1,4j spessorato alla cinese giri meglio del mio con ore di lavoro e spessoramento!!)
allora il motore va bene, su un altro fucile gira senza problemi come la lipo, il problema è nel gb!
ho provato anche a by-passare il mosfet, collegando direttamente il motore alle lipo e il problema rimane!
cosa faccio?
help!!
mistero...... io non ho altre idee... spiacente.....