Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: eccessivo assorbimento

agors
    Visitatore

Predefinito eccessivo assorbimento

ciao ragazzi ho un problema sul gb del mio m4 ras!

nel gb monto boccole piene da 6mm g&p pistone element arancione con 7 denti in metallo, sp100 guarder testa pistone area 1000 e ingranaggi cinesi! il resto ancora cinese.
    il tutto viene spinto da un motore originale cinese!

il problema è che con una lipo 7,4v 2000 12c, dopo 15sec di raffica questa cala di bb/s la batt si scalda e come anche i fusibili e si blocca tutto per poi aspettare un secondo e ripartire tutto come prima!

provato con una lipo 11,1v 4000mah 15c va tutto bene ma si scaldano comunque i cavi(non ho notato differenze di prestazioni nel tempo con questa)

cosa puo' essere?ho provato 3 diverse lipo 7,4 e il risultato è sempre lo stesso!

la cosa buffa è che con la 11,1 ho un rof impressionante!!

aiuto!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

forse hai spessorato male , cambiando le boccole mica gli hai rimessi come prima? perche se e cosi , gli spessori creano un notevole attrito facendo riscaldare i cavi e il fusibile e cosi si spiega il problema..... oppure il motorino si sforza troppo con una molla cosi ..... (non penso sia questa la causa , la butto li)

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

il motore sforza in qualche maniera

agors
    Visitatore

Predefinito

giusto, non ho specificato!

lo spessoramento sembra fatto bene con il gb nudo e solo gli ingranaggi spessorati bene e il settoriale fa circa 4-5 giri su se stesso una volta spinto!

ovviamente ho rispessorato! e la molla sembra morbida anche perchè l'ho già usata un po'!

agors
    Visitatore

Predefinito

possibile sia lo spessoramento del conico?(chi mi aiuta a capire come farlo bene?nelle guide non si capisce niente!)

Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

non credo sia il conico ...... tu dici che dopo 15 sec avviene il tutto pero prima ti frulla da dio ... quindi non credo che sia il conico... hai cambiato la testa pistone ? giusto vedi un po in che stato e l'oring . scaldandosi l'oring si dilata un pochino potrebbe causare un eccessivo attrito all'interno del cilindro sforzando tutto.... quando ti fermi l'oring ritorna nelle sue dimensioni e cosi via

agors
    Visitatore

Predefinito

potrei provare quindi a oliare l'o-ring!
    forse in effetti è un po' a secco, non troppo ingrassato/oliato!

e quindi la 7,4 fa fatica ma la 11,1v no!potrebbe!

edit: ora che ci penso il cilindro si scalda un po'!(non troppo ovviamente ma un po' si!)
    Ultima modifica di agors; 13/05/2009 a 22:24

Club
    alives

Predefinito

una cosa simile è successa a me controlla le mollette del motore che facciano bene massa

Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    potrei provare quindi a oliare l'o-ring!
    forse in effetti è un po' a secco, non troppo ingrassato/oliato!

e quindi la 7,4 fa fatica ma la 11,1v no!potrebbe!

edit: ora che ci penso il cilindro si scalda un po'!(non troppo ovviamente ma un po' si!)
    esatto la 11.1 spinge molto ignorando l'attrito dell'oring. prova a spingere (a gearbox aperto) il pistone con tutta la testa nel cilindro e vedi se scorre bene....

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

ma 12c non è un pò bassino per una 7.4?le altre 3 lipo che hai provato erano sempre 12c?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.