Visualizzazione stampabile
-
grandissimo era un po che lo cercavo...ho però una domanda, sarà un mesetto che ho questo caricabatterie e non ho capito preché nei miei menù di carica nimh/nicd non c'è mai aut* ma sempre man*....non vorrei aver spippolato a caso...e soprattutto a quanto setto la corrente di carica e di scarica per una 8,4?
-
Quote:
Originariamente inviata da
|joker|
grandissimo era un po che lo cercavo...ho però una domanda, sarà un mesetto che ho questo caricabatterie e non ho capito preché nei miei menù di carica nimh/nicd non c'è mai aut* ma sempre man*....non vorrei aver spippolato a caso...
non ricordo bene perche io uso prevalentemente solo lipo pero l'amperaggio mi sembra vada inserito manualmente (di norma mettevo 0.3) ovviamente il valore che metti influisce sulla durata della carica
-
guarda che devi settare l'amperaggio!! sia di carica che di scarica; in scarica l'altro dato che ti chiede è il voltaggio minimo da raggiungere.
-
però non capisco perché negli schemi che ci sono nella guida e anche nel manuale in inglese dia sempre aut* mentre nel mio non so come impostarlo e rimane man*
si di solito anche io imposto la carica a 0,3 a mentre la scarica a 0.1 anche se così è lentissima; per quanto riguarda il voltaggio minimo da raggiungere di solito faccio scendere le 8,4 a 7v per non scaricarle troppo e poi ricarico.
-
ciao, ho comprato una copia cinese del b6 identico in tutto (in qualità vedremo) ma non capisco una cosa. quando uso la funzione storage, il caricabatteria cosa fa? un ciclo di carica e scarica completa? o la mantiene solo? se volessi fare una carica e scarica completa come lo devo settare?
-
lo "storage" serve unicamente x caricare le batterie in maniera diversa "predisponendole" per un periodo di inattività.
-
posso fare una domanda, mi è appena arrivato un imax b6 pro (quello tutto metallizzato) e insieme una lipo rc 11.1 30c da 2500mah, collegata la lipo, settati i valori di carica e.....una volta che premo per qualche secondo il tasto start mi esce la scritta: battery check....low voltage!! ora sono sicuro che 2 celle sicuramente sono sotto i 2v..ma volevo sapere cosa faccio?? se lascio cosi con quella scritta la batteria si carica...?? aiutooooooooo!!!.........come non detto ho risolto caricando senza bilanciatore...!!!
-
grazie per questa ottima guida io ho acquistato la versione imax b6ac con alimentatore integrato a quattro soldi da un sito cinese su ebay e avevo solo qualche perplessità, risolta.
comunque eccellente apparecchio carica di tutto. ;-)
-
sono contento che la guida ti sia stata utile, se ti scappa un +1 è ben gradito :asd:
-
ti conviene chiedere agli admin di metterla tra le guide cosi è in vista di tutti!