Visualizzazione stampabile
-
Come al mio solito riesumo thread epocalmente antichi! (porca vacca 10 anni fa quando è stato postato!)
posseggo un mp7 marui elettrico da esposizione... Sì perchè non ha mai funzionato bene.
In pratica la potenza alla volata del pallino era pari se non inferiore a quella di un soffio di un fumatore con l'enfisema bollare.
Anni e anni di smadonnamenti e poi è finito in vetrina (spettacolare devo dire).
pecui poco tempo fa ho avuto la folgorazione: ma fossero le batterie?!
Allora chiedo a voi: esiste un modo per non essere condizionati dalla 7.2 Ni-Mh originale e portare magari una 7.4 o una modernissima li-fe a basso voltaggio all'esterno?
Si tratterebbe di una modifica sostanziale e richiederebbe un bel po' di cu***... Olio di gomito, per rifare il cablaggio in stile M4.
Che ne pensate?
-
Sulla potenza non influisce la tensione di alimentazione del motore. Se passi ad una 7,4 aumenti la reattivita' di un bel po' e la raffica.
Per creare qualcosa di interessante con un Mp7 in termini di potenza e affidabilita' preparati a spendere un paio di centinaia di euro sempre sperando che qualche pezzo torni disponibile (tipo la testa pistone Nine Ball...).
-
Quote:
Originariamente inviata da
sgheno
Sulla potenza non influisce la tensione di alimentazione del motore. Se passi ad una 7,4 aumenti la reattivita' di un bel po' e la raffica.
Per creare qualcosa di interessante con un Mp7 in termini di potenza e affidabilita' preparati a spendere un paio di centinaia di euro sempre sperando che qualche pezzo torni disponibile (tipo la testa pistone Nine Ball...).
sgheno, è quello che pensavo anche io! ma di certo questo ragionamento è valido se si ammette (e premette) che la batteria sia in buone condizioni, esplicando il massimo del suo voltaggio. Allora la compressione riesce bene e il gioco è fatto.
Io invece temo che mi si sia "giocato" qualche elemento, ergo il pacchetto anzichè erogare 7.4 volt ne eroga 5 (analisi puramente empirica dato che la misurazione con un tester non è mai stata fatta).
Se così fosse sarebbe plausibile. È come alimentare una torcia elettrica da 9V con 6V. Funziona uguale ma è più fioca.
Idem per il gb; difatti anche lo sforzo che fa è notevole.
Solo che pur ammettendo di poter risolvere il problema che sicuro sussiste a livello meccanico e del gruppo aria, sarebbe tutto vano non potendo testare la replica con una batteria che la faccia andare al 100%. Capisci quindi il mio problema.
Non posso trovare una soluzione, se poi non posso testarlo.
Ad ogni modo grazie per esserti interessato, :) Ma non mi occorreva un bilancio delle spese ahah (scherzo)
però davvero, mi occorreva un parere elettrotecnico approfondito perchè di certo è un intervento che tenterò , non voglio vederlo lì buttato.
-
Posso dirti che il motore originale (di cui avevo le caratteristiche tecniche ma non trovo piu') e' fatto per funzionare a 6V ma l'ho testato con le Lipo 7,4 e tiene.
La differenza in reattivita' e raffica e' notevole ma ho paura che alla lunga potrebbe bruciarsi...
In passato avevo cercato qualcosa di equivalente magari in grado di girare a 11,1V: si trova ma l'alberino lungo e' specifico del modello usato nell'MP7 e quindi ho abbandonato il progetto. Ho anche tutto per realizzare qualcosa di "unico" ma non ho il tempo... spero di scrivere presto di questa modifica e che vada a buon fine...
Per la questione potenza i problemi sono 2: il volume d'aria sviluppato e la lunghezza della canna. Pare (e fa parte del costoso upgrade di cui ti parlavo) che bisogna sostituire i componenti del gruppo aria per assicurarne la tenuta, cambiare gommino hop up e installare una canna PDI da 6,01 coperta dal silenziatore... solo cosi' si arriva a 0,9J...
Sono anni che ho tutto pronto ma non ho la pazienza di mettermi li a fare le cose per bene... :D