però così facendo rischi di fondere batterie e motorino in un sol colpo...
Visualizzazione stampabile
si cambieranno se succede ;-)...anche se dubito che mi succeda.
ciao
guarda come ti ho gia detto non penso che sia come dici tu.. io ho una minimi con un g&p 120 che non e un motore e una sanguisuga vera e propria.. monto una lipo mystery 2800 mah da 25 c continui con un fusibile da 15 e fino ad ora non si e mai bruciato. in teoria se la meccanica e tutta a posto e il fucile e in regola il fuse nn si brucia. rietienilo come una precauzione.. in tutti i miei fucili monto quelli(15-16a) se si brucia una volta..amenn ma se alla seconda lo brucia dopo nemmeno un caricatore stoppo e lo apro. possibili pezzi in prossimita' di rottura,spessoramento fatto male o consumato e via dicendo.. meglio prevenire che curare! a meno per lo e' cosi! piu' che altro.. che meccanica monti?molla motore e via dicendo..
io nel mio stubby killer monto un fusibile da 30a. secondo voi è troppo? meglio montarci uno di 15a. fra poco mi arriverà una bella lipo tosta 11,1 x 1600 quindi mi consigliereste di lasciare quello da 30a oppure di metterci quello da 15a?
quello da 15 è più sensibile agli assorbimenti elevati.
in un fucile "regolare" i 15a non vengono mai raggiunti se non in caso di cortocircuito ma, in caso di cortocircuito, anche quello da 30a si fonderebbe come burro.
io da 15a e da 30 non li reputo uguali. io uso i 15a. appunto che sono sensibili se me ne dovesse bruciare due o tre di fila dopo qualche raffica capisco che ce qualcosa che nn va e lo apro. preferisco prendere le cose per tempo. per la carita',,,questione di abitudine! ce chi il fusibile nn lo mette proprio!
io uso 15a sullo scar e 20a sulla minimi, mai avuto problemi ;-)