ok, ora puoi ridarmi il mio gearbox:asd:
Visualizzazione stampabile
concordo con dog che +o- ha fatto le mie modifiche...anche se io mi sono orientato marui sul motore.
se è un vfc, ma anche se fosse un ca alla fine, non vedo perchè accanirsi quando invece è ormai uno dei pochi fucili che di scatola vanno gia benissimo così
già considero gli interventi di dog superflui, ma alla fine ci possono stare
una bella batteria, piuttosto, qualche accessorio e via!
3 nel club vanno alla perfezione da originali (a parte una molla di un vfc h) da ormai 2 anni (mi gratto a sangue:asd:)
io dico soltanto che il mio vecchio l-ca (comperato pochissimi giorni dopo l'uscita a sm) usciva, di scatola a 0.98/0.99, costanti cronografato a casa dei predatori di modena al via di "op.lybra 07" (che era una gara di pattuglia del camp. asnwg...quindi i controlli vengono fatti ed anche bene)!! per fare il bravo e testarne l'affidabilità ho sempre usato soltanto delle 8,4 ni-mh (quindi non sto nemmeno a parlare di rof....). in questi anni l'ho usato parecchio...ma gira ancora perfettamente così come mamma l'ha fatto (e quindi non gli ho mai messo le mani...salvo dopo 2gg dall'acquisto per vedere come era spessorato).
dei vfc ho sempre sentito parlare bene alivello meccanico e di affidabilità, quindi se questo è vero...upgradarlo non è indispensabile, ma solo una scelta personale. a questo punto...tanto vale fare le cose in grande!!
però considera anche che con 600 euro ti compri 2 vfc, più o meno
si, ma sai come frulla dopo queste modifiche???
per quanto buono possa essere uscito di fabbrica (e lo é...) in confronto a quel che diventa non è niente!!!
immagino, deve far paura
è il solito discorso, anche se fa paura, a cosa servono nella pratica 10 pallini al m inuto in più e qualche metro guadagnato?
in confronto a quel che diventa...se tutto è assemblato alla perfezione. se no ti toccherà diventare scemo per far funzionare un fucile che di suo già andava bene!!
con questo non voglio dire che non si debba modificare un buon fucile appena uscito dalla scatola...solo che non è strettamente indispensabile farlo!! se lo si fa è per il solo gusto di farlo (e sperando di ottenere un ottimo risultato), non per necessità!!!tutto qui:wink2:
ottimo discorso paco.
spesso modifiche estreme come quella della kit-list che ho postato sopra, si rivelano addirittura controproducenti...anche se tutto è montato alla perfezione (basta uno squallido pallino deforme).
in realtà modifiche a là "paperon de paperoni" si rivelano anche disutili, declassificando una replica da principale a secondaria.
mi spiego meglio, vi portereste ad una 24h una replica che viaggia a 38bb/s, sapendo bene che esiste un rischio imponderabile che vi lasci a piedi in qualsiasi momento?
ecco quindi che la replica iper-elaborata se ne resta a casa, si porta via giusto alle domenicali per divertirsi ed eiaculare per le prestazioni, ma nulla più.
per una buona replica, affidabile e prestazionale, anche se la base di partenza è cinese, bastano pochi ritocchi mirati ed il gioco è fatto ;)
ps. ot hey ciao craig, come se la passa quell'm4?
esatto sono cose che non sono assolutamente necessarie, le si fa per piacere, per far lo sborone ecc...
le modifiche più utili a parer mio sono:
- assolutamente indispensabile mosfet e una buona batteria magari lipo da 11.1 o 7.4 a seconda delle preferenze (ovviamente non si può dimenticare uno spessoramento perfetto)
-controllo gruppo aria (magari testa cilindro con doppio oring)
-per chi viole ridurre il rumore ingranaggi elicoidali e teste silenziate
tutto il resto è superfluo, una base cinese va benone, ogni altra modifica la si può fare per sfizio, ma non è assolutamente necessaria
-