Visualizzazione stampabile
-
perchè sinceramente non credevo potesse avere qualche difetto l'hop up della king arms..
ora come dici te mi tocca tornare indietro.... e riprovare ..
metto i pezzi originali e lo provo, in caso negativo sostituisco gommino e via dicendo...
stiamo un po' a vedere....
-
volendo da softairchina vendono il gruppo hop up originale kls e costa sui 7 euro.
il ka lo monto sul cyma e non mi ha dato nessun problema....c'e' anche da dire che nemmeno quello originale kls mi ha dato problemi,cmq io monto gommino marui e pressore marui sul kls mentre gommino g&g verde e pressore originale sul cyma.
ciao
-
sembra invece che il problema sia dato dalla meccanica, non dal gruppo canna hop up.
in particolare potrebbe essere l'asta spingipallino ( montavo quella del g36 della classic army) così come suggeritomi da un noto preparatore di asg :
bisogna stare attenti al settoriale, assicurarsi che una volta chiuso il gb lasci perfettamente libera di scorrere l'astina spingipallino. basta poco spessore di troppo nella parte sotto, lato cut off, perchè l'ingranaggio impedisca all'astina di scorrere liberamente, riducendo ciclicamente la tenuta dell'insieme spingipallino/thop up, con influenza negativa sulla traiettoria e sulla potenza erogata.
a gearbox chiuso avevo provato , come faccio di solito, il movimento dello spingipallino, ma mi è stato detto che a mano è una cosa e mosso dal gearbox un' altra.
quindi ho preso un'astina marui originale e l'ho limata leggermente nei bordi in modo da farla scorrere nelle guide il più possibile, lavorando di fino anche sullo spessore della pinna della stessa.
ho rimontato il tutto ed ho provato il fucile.
che dire, sembra che il problema sia stato proprio quello, ora non si presenta più il pallino imbizzarrito ogni tot sparati, però per essere assolutamente certo di quanto detto devo fare una prova in condizioni meteo più favorevoli visto che al momento fuori casa mia c'è un vento da sradicare le piante...
-
-
a saperlo.....
poi nel mio caso l'asta era una del g36 della classic army e non avevo alcun problema di caduta pallini, ma solo di impennata ogni 5-8 pallini.