mi è arrivata la scorsa settimana questa bella replica ... la apro immediatamente per portarla sotto il joule senza nemmeno aver sparato un pallino.... (per fortuna visto che l'hop up era pieno di trucioli di plastica arrotolati , come quelli che si formano quando si infila un' autofilettante nella plastica).
al suo interno con un po' di stupore trovo boccole cuscinettate che sostituisco con delle piene in acciaio; lo spessoraggio non era male ma l'ingranaggio centrale era leggermente storto così ho preferito sostituirlo con un altro.
rimonto il tutto e dopo aver controllato per bene il gruppo hop up ed installato una canna di precisione del 733 con nuovo gommino giungo alla prova sparo.... delusione... rumore sordo e pallino che non esce e che rimane incastrato nella t hop up.... durante l'installazione mi ero accorto che il gruppo hop up era un po' troppo stretto per l'insieme gommino-canna e quindi riprovo rimettendo su la canna originale e faccio un nuovo test ... questa volta i pallini partono ma sono un po' lenti ad occhio...la prova cronometro infatti mi da ragione visto che si assestavano intorno ai 70 m/s , pallini 0,25 e molla etabeta.
poi ho provato con un nuovo hop up , della king arms , ora va decisamente meglio anche se ogni tanto un pallino mi devia sensibilmente verso l'alto, come se ci fosse il pressore troppo basso. ma il fatto strano è che quest'impennata avviene con una certa regolarità e cmq non interessa mai 2 pallini di fila.... 7-8 colpi sono diritti, poi uno si impenna, altri vari colpi diritti e poi via un pallino balordo ... che potrebbe essere ???

Portale
Lo staff