Visualizzazione stampabile
-
controlla che lo spessore sotto il motore sia delle dimensioni giuste!!! quel tondino in metallo sotto il motore serve a tenere la giusta distanza tra pignone e conico!!!se è assente tipo nei classic arms, al suo posto c'è una vite(regolala) vedrai che il problema si dovrebbe risolvere!! fammi sapere!!!:tapiro:
-
già controllato anche il disco sotto il motore, il problema non sembra derivato dall'altezza del motore, perchè a tutte le altezze fa un rumore bruttissimo di ingranaggi "grattati".
ho verificato anche la posizione dei cavi, che non intralciassero il motore, ma anche in posizione ideale il rumore rimane.
-
!!!!!!!!!mistero della fede!!!!!!!:allah:
-
hai la possibilità di provare un altro motore? magari è proprio l'interno del motore che si è sputtanato
-
sì ho possibilità di provare un'altro motore, ma il rumore viene dagli ingranaggi.
stasera provo a fare il cambio.
mi piacerebbe di più provare un cambio di impugnatura, ma purtroppo non ne ho in sostituzione.
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
l'impugnatura è la sua originale o è stata sostituita con una tipo "g27" ?
ma anche a te è capitato che quelle tipo g27 vadano fresate ( scavate ... ) all' interno per farci entrare agevolmente il motore ... ?
-
più di una.
sebbene avessi avvisato i proprietari delle repliche che avrebbero potuto avere problemi con quel tipo di impugnatura, inevitabilmente me le portavano affinchè io le montassi. dopo una mezza dozzina, mi sono ripromesso a me stesso (e ho reso partecipi della mia decisione anche gli altri) di non montarle più.
anche allargando il foro, il motore lavora sempre e comunque non allineato con gli ingranaggi. il fatto che l'albero motore possa "sfarfallare" nel suo foro, non contribuisce certamente al mantenimento in asse del motore stesso e, ogni volta che si schiaccia il grilletto, sia il conico che il pignone subiscono un trauma non indifferente. l'allineamento perfetto è rarissimo e, nella quasi totalità dei casi, dopo qualche tempo il pignone va a farsi benedire e la cremagliera del conico mostra evidenti segni di usura anomala.
-
non è che quando hai rifissato l'impugnatura hai messo delle viti troppo lunghe o con la testa troppo grande ?
-
ho usato le stesse viti originali della marui che hanno sempre fatto andare bene il tutto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
più di una.
sebbene avessi avvisato i proprietari delle repliche che avrebbero potuto avere problemi con quel tipo di impugnatura, inevitabilmente me le portavano affinchè io le montassi. dopo una mezza dozzina, mi sono ripromesso a me stesso (e ho reso partecipi della mia decisione anche gli altri) di non montarle più.
anche allargando il foro, il motore lavora sempre e comunque non allineato con gli ingranaggi. il fatto che l'albero motore possa "sfarfallare" nel suo foro, non contribuisce certamente al mantenimento in asse del motore stesso e, ogni volta che si schiaccia il grilletto, sia il conico che il pignone subiscono un trauma non indifferente. l'allineamento perfetto è rarissimo e, nella quasi totalità dei casi, dopo qualche tempo il pignone va a farsi benedire e la cremagliera del conico mostra evidenti segni di usura anomala.
lascia perdere guarda ... quelle impugrature mi fanno morire ... ma ormai sono abituato che devo fresarle all' interno di quasi 8 mm dal lato opposto al grilletto ... una pazzia !
cmq sono belle esteticamente ma fanno tribolare troppo ...