successa la stessa cosa... compra un altro motorino!
Visualizzazione stampabile
successa la stessa cosa... compra un altro motorino!
ciao skottex il motorino eg1300 ho dato un'occhiata in giro ma non lo trovo, cosa mi consigli come motorino che sostituisca al meglio l'originale? grazie
aspetta a cambiare motorino....
è uno dei motori migliori quelo che monta su, purtroppo il fatto del surriscaldamento è una cosa che accumuna molte repliche scar vfc, anche la mia, io ho risolto rispessorando, visto che gli ingranaggi di fabbrica sembravano incollati... prova a fare così:
prendi il gb aperto, lo rimonti tutto senza gruppo ad aria (il cilindro e tutto il contenuto insomma) metti il dito da dove dovrebbe uscire la testa cilindro e lo spingipallini e prova a far girare gli ingranaggi con una spintarella toccandone solo uno, se vedi che che faticano a girare (si vede facilmente) vuol dire che devi rispessorarli,
se non è questo dai una controllata a tutti i cavi, al calcio dopo di che se vedi che tutto è a norma e il problema persiste (ti consiglio di provare anche altre batterie) allora puoi iniziare a pensare di cambiare il motorino...
grazie toma ® ma ho gia fatto tutto quello che dici te ho provato anche a dare corrente con due batteria differenti la 9.6 x 1400 (intellect) e una 8.4 x 1300 (gp) ho fatto girare gli ingranaggi senza gruppo aria con un dito e vanno da dio ho controllato i cavi se facessero massa tra di loro o a contatto con un lamierino in tutta la asg ho anche dato corrente al motorino con le due batterie elencate cosi' liberamente per vedere se girava ma niente faceva un ''click'' quando davo corrente e mi scaldava la batteria, infine quasi dimenticavo ho anche pulito i contatti del grilletto nel gb e anche quelli del calcio tutti insomma, a sto punto penso che sia proprio il motirno...se fosse cosa mi consiglieresti per sostituire l'eg1300 al meglio?
p.s.dopo aver fatto tutto questo l'ho provato anche sensa il fusibile ma niente sempre uguale.
ma il motore, fuori dal gear-box, funziona quando lo attacchi alla batteria?
riesci a far girare il pignone del motore a mano? deve essere libero di girare e devi sentire una rotazione "quasi" a scatti (sono i campi magnetici generati dai magneti interni).
ciao lucy se attacco il motore alla batteria non gira fa solo sto ''click'' nel momento che do' corrente come se sforzasse e poi si scalda e fa scaldare anche la batteria, invece per quanto riguarda il pignone (prendendolo dall'ngranaggio con la mani ovviamente) non riesco a farlo girare è bloccato completamente gira solo dove c'è la molla e il cuscinetto.
allora a quanto abbia capito io hai il motorino bloccato,non lo giri a mano il pignone giusto?
ti consiglio di cambiare il motore,mettici un classic army high torque,indistruttibile e affidabilissimo.anche un eg1000 marui andrebbe bene ma meglio il classic army secondo me.
ciao molotov, si prendendo l'ingranaggio con le mani non si riesco a farlo girare ne a destra e ne a sinistra mentre dovrebbe giusto?...
p.s.in pratica gira solo la parte dove c'è incastrata la molla.
cambia motorino.mi sa che quello del tuo scar è defunto.
adesso pero' la novita' è un'altra io e mio padre siamo riusciti a far girare il pignone prendendolo dall'ingranaggio quindi girandolo con le mani gira solo che dandogli corrente non va! booooooooo?!?!?!