Visualizzazione stampabile
-
allora, tutto dipende da cosa vuoi ottenere, come formato io ti direi di evtare le stilo, sono quelle che in proporzione hanno le prestazioni peggiori.
se vuoi un alto amperaggio vai sulle large, magari delle belle ni/cd...
(per farle entrare mi sa che dovrai customizzare il pacco)
se invece vuoi un bello spunto da muoverci anche il bilico, punta sulle mini di basso amperaggio (~1000-1100) o sulle lipo (ma occhio che queste siano di qualità ottima se no basta un pò di freddo e non spari manco a piangere, in più devi comprare un caricatore coi controcazzi)
e ora un pò di esperienze dirette:
sullo steyr ho provato ad usare delle intellect 9.6 v 2000 ma, formato stilo, e funzionava fintanto che erano carichissime, verso fine giocata non muovevano più una sega (questo dipende molto anche dalla configurazione della meccanica e quindi dalla sua richiesta di energia: io avevo molla jg, turbo systema, ingranaggi hi-speed);
sono passato alle kan mini da 1100 sempre 9.6 e va una meraviglia, si muove che è una bellezza, non si pianta e arrivo a fine giocata che ne hanno ancora...
un mio amico con delle nicd sanyo su un (purtroppo) colt fa anche 2 domeniche senza doverle ricaricare
-
l'importante è che riesco ad ottenere una bella raffica veloce (non un frullatore), domenica scorsa ho provato una sanyo (large) 9.6v e mi ha fatto rendere conto dell'importanza di sparare minimo 10bb su di un bersaglio....ke sparati mirando nell'ottica diventano micidiali !!!
x i caricatori ho quelli cinesi che non mi hanno dato problemi con la 9.6v !
quindi una mini sanyo 9.6v da 1000mah riuscirà a soddisfarmi in prestazioni e durata... come dici tu... rendendo inutile il fatto di dovermi portare una large scomoda e pesante, dato ke sparo solo 5\6 caricatori a domenica.
grazie ancora
-
guarda io con la meccanica che ho postato sopra ho usato una 1300gp e la raffica era buona (forse anche più veloce dei miei marui originali nonostante la meccanica dello steyr sia piu pesante).
quindi ti direi di prendere benissimo una mini!
ti consiglio vivamente le gp o le firefox (le ho sentite cantare :p) mentre le intellect ho letto che spesso danno problemini col freddo e si scaricano piu velocemente.
ps: sul 733 marui ho fatto 2 domeniche di fila con la mini 8.4 1300 senza doverla ricaricare e la terza domenica consecutiva mi si e scaricata al primo game (sapevo, ma volevo avere la certezza della durata).
per questo ti dico, con una mini 2 domeniche le fai tranquillamente (a meno che non spari tantissimo, anzi troppo :p).
ora vedo domenica prox se la mini mi regge 2 giocate con lo steyr senza ciclarla (penso che: meccanica diversa = durata diversa).
the wind, pls, rispondimi al topic precedente!!
-
mi sà ke prendo una bellaaaa mini... cooper
-
riguardo alla batteria da 2700??
ti posso dire che a me gli elementi sembrano delle stilo, quindi lascerei perdere a priori, tanto più che hanno un amperaggio molto alto; piuttosto prenderei delle large nicd ma per farle entrare nello steyr bisogna modificare il pacco, oppure delle buone mini tipo le mitiche kan che sono ottime...
diciamo che quel pacco mi sa di "pacco": amperaggio troppo alto (le intellect più di 2000 in formato stilo non fanno) ed elementi stilo che hanno tutti i difetti citati prima nel topic...
però se non sono in formato stilo come sembrano, tutto cambia...
-
sai cosa farò...
prendo una 9.6 large in modo che frulli... e per non farmi dare fastidio al bilanciamento o ai movimenti sotto il braccio o quando scivola lungo il corpo(io poi spesso lo passo da destra a sinistra.. quindi mi da fastidio ovunque la metta)... ho mpensato di metterla sulla scocca sotto l'ottica, poi dato che uso un calzino che infilo sul calcio dello stery... faccio passare i fili li sotto fino al calcio!!!
credo sia una buona soluzione... l'unico problema è che cmq sarebbe servito dietro il peso della batteria per bilanciarlo... ma al centro dell'arma è cmq ben gestibile... credo
-
ma se non devi fare cose streme come 36/48 h, prenditi una buona mini e vedi che frulla benissimo; come ripeto le kan sono ottime: le trovi nei negozi di modellismo.
oppure sempre nei negozi di modellismo puoi farti riconfigurare un pacco di large per farle entrare nel calcio; dovrebbe esserci ancora nel fc un topic in cui si parla delle batterie che entrano nel calcio del nostro schioppo, qualcuno è riuscito a farci stare le sanyo for flight, quindi puoi farti fare un pacco come quello...
-
le lipo 11.1v frullano in maniera estrema e sono compattissime.
inoltre non hanno costi proibitivi.
l'unica precauzione è usare un fusibile in quanto in caso di corto-foratura delle celle tendono ad infiammarsi.
-
grazie dei consigli.
...... allora devo prendere la mini... ma queste kan dove le trovo?
per ora ho visto le sanyo e le g.p. .... una g.p. 9,6v 1300 al nimh sta 38€ da 1100 sta 31€ ............... come prezzi credo siano abbastanzi buoni (magari non per la 1300)
-
le trovi nei negozi di modellismo, dove tra l'altro trovi anche delle lipo di ottima qualità ma occhio che se vuoi puntare su queste ti serve un cariabatterie con i controcazzi e un equalizzatore...