Visualizzazione stampabile
-
io pensavo inizialmente
togliere la testa del cilindro e sostituirla con una dado che fermasse la corsa del pistone
sulla testa del pistone si aggiungeva una prolunga più piccola che passasse nel dado
per la cartuccia pensavo ad un tubbo in pvc da 16 che aveva le estremita bloccate con della carta fina, che tenesse i pallini nella catuccia ma che si rompesse facilmente quando il pistone veniva rilasciato
la cartuccia poi andava inserita in un altro tubo in pvc da 18 che veniva bloccato che tramite una cerniera si poteva aprire come una doppietta per intenderci
capito che intendo o posto uno schema?
-
a ragionamento funzionerebbe pure.. ma a realizzazione fai prima a costruire un fucile da zero che modificarne uno.. e poi che rimarrebbe? solo il gruppo di scatto...
già per realizzare la bascula è una cosa assurda..
-
Quote:
Originariamente inviata da
hilog
io pensavo inizialmente
togliere la testa del cilindro e sostituirla con una dado che fermasse la corsa del pistone
sulla testa del pistone si aggiungeva una prolunga più piccola che passasse nel dado
per la cartuccia pensavo ad un tubbo in pvc da 16 che aveva le estremita bloccate con della carta fina, che tenesse i pallini nella catuccia ma che si rompesse facilmente quando il pistone veniva rilasciato
la cartuccia poi andava inserita in un altro tubo in pvc da 18 che veniva bloccato che tramite una cerniera si poteva aprire come una doppietta per intenderci
capito che intendo o posto uno schema?
ho fatto una cosa del genere prendendo due tubi, facendoli aprire tipo fucile a pallini da caccia, ci infilavo delle pietruzze con sotto un magnum acceso e vedevi dopo che rosate!
adesso che ci penso ci voglio provare con dei pallini da 0,12. chissa che gittate!
-
:lol:
io invece facevo i mortai:p...perche cosi aveovo paura che mi esplodesse in mano e mettevo il magnum e subito sopra le varie cose da sparare:-d
-
Quote:
Originariamente inviata da
axsel
:lol:
io invece facevo i mortai:p...perche cosi aveovo paura che mi esplodesse in mano e mettevo il magnum e subito sopra le varie cose da sparare:-d
:lol::lol:infatti all' inizio anchio lo tenevo come cannone da campo, accendevo e scappavo!!:lol::lol:
-
daje regà non spammiamo ;)
cmq si lo facevo pure io quando giocavo con i soldatini, avevo il mio cannone che sparava con miniciccioli i sassi che mettevo in un tubo di ferro che era sostenuto da una parte di un cannone diplastica dei soldatini xd
ora basta ot ;)
-
il monocolpo mi sembra il problema maggiore...