Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: idea fucile a pompa

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito idea fucile a pompa

l'altro giorno pensavo a come poter realizzare un fucile a pompa e mentre cazzeggiavo con una penna mi è venuta l'idea

invece di usare la forza ottenuta comprimendo l'aria con il pistone perchè non sfruttare il movimento del pistone per sparare una manciata di pallini?

pensate si possa ottenere almeno una gittara utile di 10m e riuscire a spare una rosata decente di almeno una 20ina di pallini?

come posso prendo il mio ba e faccio una prova e vedo che ne esce fuori...nel frattempo che ne pensate?

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

ti serve una molla molto dura (sarà difficile da comprimere pompando), durerà poco, poi ti passerà, difficilmente arriverà a 10 mt a meno di usare una molla special force, non rovinare un ba per gli esperimenti.
    mav

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

già, colpire i pallini con il pistone non è una gran idea secondo me...

Club

Predefinito

il mio ba purtroppo ho alcune parti del gruppo hu rotte e il pallino arriva a 10m e contando che ho l'ho trovato nuovo a 57+ss e i ricambi stanno 30+ss per cui perso per perso la prova la faccio...tanto non modificherò niente per ora...mi limito a svitare la testa del cilindro e a metterci dei pallini da 0.12
    cmq agm regge molle da 1,4j per cui un m120 non dovrebbe rompere il gruppo di scatto

secondo te perchè non sarebbe una buona idea colpire i pallini col pistone?

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hilog Visualizza il messaggio
    il mio ba purtroppo ho alcune parti del gruppo hu rotte e il pallino arriva a 10m e contando che ho l'ho trovato nuovo a 57+ss e i ricambi stanno 30+ss per cui perso per perso la prova la faccio...tanto non modificherò niente per ora...mi limito a svitare la testa del cilindro e a metterci dei pallini da 0.12
    cmq agm regge molle da 1,4j per cui un m120 non dovrebbe rompere il gruppo di scatto

secondo te perchè non sarebbe una buona idea colpire i pallini col pistone?
    sparerebbe i pallini con molta debolezza in quanto il pistone seppur avendo una molla potente, compie un movimento troppo stretto (si muove di una ventina di centimetri) per cui non potrebbe lanciare i pallini.
    senza contare che se togli la testa pistone il pistone stesso ti parte a razzo

axsel
    Visitatore

Predefinito

da poco ho visto un video su youtube su una mina artigianale che utilizzava una molla posta ll'interno di un tubo in pvc che spingeva una specie di pistone posto sotto i pallini che quindi schizzavano fuori..se trovo il link te lo posto...magari puoi prendere spunto per farlo nuovo :d...mi pare che fosse in un thread proprio qui in fai da te

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axsel Visualizza il messaggio
    da poco ho visto un video su youtube su una mina artigianale che utilizzava una molla posta ll'interno di un tubo in pvc che spingeva una specie di pistone posto sotto i pallini che quindi schizzavano fuori..se trovo il link te lo posto...magari puoi prendere spunto per farlo nuovo :d...mi pare che fosse in un thread proprio qui in fai da te
    credo tu stia parlando della mina a strappo, una buona mina, ma assolutamente inadatta a un fucile

Club

Predefinito

serve più compressione c'hai ragione...peccato perchè quel video mi aveva ispirato...pensavo fosse una buona soluzione per un fucile a pompa/lanciagranate artigianale

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

magari va pure bene come potenza e gittata.. ma come ricarica stiamo ai monocolpo avancarica napoleonici... non so se te conviene...

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da axsel Visualizza il messaggio
    il ragazzetto parla di 2/3 metri con pallini leggerissimi e low grade, comnque c'è un altro problema: come li metti i pallini, e come fai a non farli cadere?
    mav

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads65122-idea-fucile-a-pompa

22

http://www.softairmania.it/threads/65122-idea-fucile-a-pompa

2

pompa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.