Visualizzazione stampabile
-
ragazzi scusate se uso questo topic,soprattutto scusa all'autore dello stesso,posto qui per evitare argomenti ripetitivi che intaserebbero solo.
mi chiamo daniele in campo sono kimera.gioco a softair da poco,fino ad ora utilizzavo una batteria da 9,6v di cui non ricordo l'amperaggio,che mi prestava un mio amico che ne aveva più di una.ora l'unico negozio della mia zona è chiusoper ferie ed io ho comprato delle batterie singole da dover saldare per fare un pacco da 9,6v.
l'unico problema è che sono da 2700mah e non so se sono troppo alte e potrebbero provocare danni al motorino e agli ingranaggi del mio m4.
ho speso36euro inutilmente???nel caso ho fatto una gastroneria qualcuno di voi ha una batteria da 9,6volt che potrebbe vendermi?a buon prezzo si intende.
ah un'altra cosa.
come tempi di ricarica???io prima la caricavo dalle 12 alle16 ore prima di ogni game è troppo o va bene???
ciao e fatemi sapere ok???
-
ok. vi ringrazio. dove posso trovare questi carica/scarica batterie e di che caratteristiche lo dovrei comprare? grazie ancora ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
kimera
ragazzi scusate se uso questo topic,soprattutto scusa all'autore dello stesso,posto qui per evitare argomenti ripetitivi che intaserebbero solo.
mi chiamo daniele in campo sono kimera.gioco a softair da poco,fino ad ora utilizzavo una batteria da 9,6v di cui non ricordo l'amperaggio,che mi prestava un mio amico che ne aveva più di una.ora l'unico negozio della mia zona è chiusoper ferie ed io ho comprato delle batterie singole da dover saldare per fare un pacco da 9,6v.
l'unico problema è che sono da 2700mah e non so se sono troppo alte e potrebbero provocare danni al motorino e agli ingranaggi del mio m4.
ho speso36euro inutilmente???nel caso ho fatto una gastroneria qualcuno di voi ha una batteria da 9,6volt che potrebbe vendermi?a buon prezzo si intende.
ah un'altra cosa.
come tempi di ricarica???io prima la caricavo dalle 12 alle16 ore prima di ogni game è troppo o va bene???
vediamo di fare un po' chiarezza:
1. 2700 mha ---> questo è l'amperaggio e indica la capacità della batteria, quindi + è alto e + dura la carica. non ti può certo danneggiare il motorino.
2. il tempo di ricarica dipende dai mha del caricabatterie. se mi dici l'amperaggio ti faccio il calcolo.
spero d'esserti stato utile.
ciao
-
l'amperaggio del caricabatterie è 250 mha.
ok t ringrazio per la precisazione e dell'aiuto.aspetto una tua risposta.grazie ancora.
-
per caricare una batteria da 2700 mha con un caricabatterie da 250 ci vogliono poco più di 15 ore.
ciao
-
Quote:
albert wesker 27
ok. vi ringrazio. dove posso trovare questi carica/scarica batterie e di che caratteristiche lo dovrei comprare? grazie ancora ^^
li trovi nei negozi di modellismo
il minimo che deve avere è che sia adatto a nicd e nimh
e che abbia sia amperaggio che voltaggio regolabili manualmente con una scala decente (del tipo 10mha(o comunque che abbia molto regolazioni) alla volta non di 500 come il tuo)
poi ovviamente se ha protezione contro il cortocircuito
deltapack automatico
funzione di ciclaggio e rivitalizzazione
meglio (ma si sale con il prezzo)
Quote:
kimera
ah un'altra cosa.
dipende che batterie hai preso
se non ha preso batterie specifiche per i radio modelli (batterie al top di gamma) sono soldi buttati
perché non riusciranno a far andare il tuo fucile in maniera decente
per via della resistenza interna molto alta
che batterie sono
marca modello ecc ecc
per calcolare quanto va tenuta sotto carica la batteria bisogna
dividere la capacita della batteria per la corrente erogata del caricabatteria e moltiplicare per un coefficiente che è 1,4 per nicd e 1,6per le nimh
quindi se fosse una nicd (2700/250)x1,4 se fosse nimh (2700/250)x1,6
-
specifiche delle batterie:
skb digital stilo aa 1,2v/2700 mah ni-mh
inoltre sulle batterie è riportata la seguente dicitura:
standard charge: 270 ma x 14h
rapid charge:1350 ma x 2h
quindi penso che, se avessi letto queste istruzioni, mi sarei risposto da solo alla domanda sui tempi di caricamento.
per chi volesse cercare altre info do anche il codice: 38.1910.55
grazie a tutti per aver risposto.
-
ma stiamo parlando di normalissime stilo??? io credevo tu avessi comprato gli elementi da 1.2v per modellismo o simili.
le stilo penso proprio che non raggiungano in scarica l'amperaggio richiesto da una asg.
-
cavolo allora ho fatto una cassata mondiale???
-
bhè finchè non le saldi assieme le puoi sempre riutilizzare per qualcos'altro.:-d:-d:-d