Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Help batteria/caricabatteria

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Help batteria/caricabatteria

salve a tutti. ho appena acquistato il mio primo asg e, non essendo molto pratico, chiedo consiglio a voi.

questa è la foto dei miei oggetti.

https://uploadpsd.com/file/36513.jpg

le scritte sulla batteria si leggono perfettamente mentre vi scrivo qui cosa è indicato sul caricabatterie:

ac/dc adaptor
    model: yx01-18
    input: ac 220v 50/60hz
    output: dc 8.4v 250ma

quali consigli mi date per la manutenzione della batteria? quanto la devo tenere sotto-carica affinchè si carichi al massimo ma non vada over e si distrugga?

grazie in anticipo ^^

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

tienila sotto carica 4 h e qualche minuto ...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se è la corrente effettiva di uscita 8,4v mi sa che non sarà mi in grado di caricare a pieno la tua batteria
    ti serve qualcosa che butti fuori almeno 9,2-9,5v

Spina L'avatar di ilbat
    Club
    non affiliato

Predefinito

dovrebbe essere una batteria e un caricabatteria dei fucili low cost..io la tenevo sotto carica dalle 2 di notte alle 7 e mezza di mattina (5-6) e non mi è mai successo nulla.. non so se sia il tempo + giusto però. avendo i caricatori che non regolano l'amperaggio è un pò un rebus x me.. cmq un consiglio è di comprare anke lo scaricabatterie per evitare effetti memoria..

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

su militaria.it c'è un calcolatore che inserendo i valori di caricabatteria e batteria ti calcola il tempo da tenere in carica

per lo scaricabatteria puoi anche fartelo tu, i componenti sono semplici e viene meglio di quelli in commercio e lo paghi molto molto di meno

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Red Devils

Predefinito

il tempo necessario, per caricare una batteria da 1100 mha con un caricabatterie da 250 mha, è di 6h e 10 min. circa. se però ci tieni alle tue batterie ti conviene acquistare un caricabatteria pofessionale, allungherai notevolmente la vita delle batterie.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iceman3380 Visualizza il messaggio
    il tempo necessario, per caricare una batteria da 1100 mha con un caricabatterie da 250 mha, è di 6h e 10 min. circa. se però ci tieni alle tue batterie ti conviene acquistare un caricabatteria pofessionale, allungherai notevolmente la vita delle batterie.
    quoto quanto detto....quello e un normale alimentatore,eroga corrente senza mai fermarsi,se ti dovessi dimenticare la batteria in carica rischi di danneggiarla...

in commercio esistono dei carica/scarica batteria a circa 20 euro,in pratica scaricano completamente la batteria e poi la caricano,e a carica completa si staccano da soli,salvaguardando la durata degli elementi....

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

ice c'è qualcosa che non mi torna ... un caricabatterie da 250mah ricarica appunto 250ma per ora ... in 6 ore e 10 minuti caricheresti 250ma*6h+250ma*1/6h=1541ma

Spina L'avatar di ilbat
    Club
    non affiliato

Predefinito

dal conto di militaria viene 5 ore 56 minuti e 24 secondi..

caricabatteria a 250 e batteria a 1100.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

1100/250=4,4 x 1,6(le nimh vanno moltiplicate per 1,6 e le nicd per 1,4)=7,04ore di carica

comunque se realmente non eroga piu di 8,4v non cè la carichi mai a pieno nemmeno dopo 10ore

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

yx01-18

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.