se ti interessa da sadafā ci vado 1-2 volte la settimana... se ti servono un paio di connettori te li prendo io e te li spedisco per prioritariaQuote:
Originariamente inviata da rogermorse
Visualizzazione stampabile
se ti interessa da sadafā ci vado 1-2 volte la settimana... se ti servono un paio di connettori te li prendo io e te li spedisco per prioritariaQuote:
Originariamente inviata da rogermorse
40 ? !!!Quote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
grazie a tutti ragazzi ho risolto! mi sono procurato i connettori, ho fatto il lavoro che dovevo fare, ho messo in parallelo le batterie nimh, vanno a meraviglia :-d
scusate, non volgio rispolverare questo topic supervecchio, ma volevo saper: ho un connettore tamya giā montato solo che i cavi sono troppo corti, come faccio a smontare il cazzo di connettore, č tutto il pome che ci smanetto porcaputrellaa!!! :evil: :evil: :evil:
grazie anticipatamente.
aga
dipende dal guscio di plastica. cmq in tutti gli spinotti fatti in questo modo, ti ritrovi il filo di rame 'incastrato' nel contatto di metallo (ottone o stagno quello che sia), che a sua volta va ad incastrarsi nello spinotto vero e proprio, quello di plastica.
l'unica cosa che puoi fare, e' quella di togliere i fili con i contatti attaccati, quindi ti ritroverai con lo spinotto di plastica 'vuoto' da una parte, e i fili con le estremita' incastrare nei contatti, dall'altra parte.
per farlo, guarda bene nei buchi dello spinotto di plastica dove vanno a finire i fili (se non hai una buona vista usa una lente di ingrandimento, e fallo con tanta luce): noterai due 'linguette' di metallo. le linguette di metallo funzionano un po' come gli ami da pesca: entrano nello spinotto di plastica, dopodiché si riallargano in modo che anche tirando i fili, lo spinotto non si stacca (una specie di arpione).
una volta individuate le linguette nei fori dove dello spinotto vanno ad innestarsi i fili (mi raccomando guarda la parte del filo, non quella dei contatti veri e propri), prendi uno spillo, un ago, qualcosa di molto sottile, e premi queste linguette verso il filo, in modo da stringerle, cosi' da poter tirare i cavi (una volta strette le linguette, queste ripasseranno dai buchi dello spinotto di plastica, senza fare piu' l'effetto 'arpione').
la spiegazione mi sembra molto chiara.....ho usato molte parole per essere il piu' chiaro possibile, ma le cose da fare sono molto semplici, puo' darsi anche che io abbia capito male la tua domanda.
se il tuo obiettivo e' quello di allungare i fili, puoi fare due cose:
1 - tagliare i fili e inserirci una prolunga nel mezzo, saldando la nuova aggiunta al cavo precedente
2 - sostituisci tutto il filo, mettendo un nuovo spinotto.....o se ti vuoi impegnare, una volta tolti i fili dallo spinotto, puoi cercare di riciclare i contatti attaccati ai fili che hai staccato. e' un po' difficile, ma ce la puoi fare.
capirai una volta che sarai riuscito a togliere i cavi!